FF XIV: A Realm Reborn – Elenco delle abilità dei Disciples of the Hand

Ogni disciplina dispone di una serie di abilità che possono essere aggiunte alla propria barra di selezione e usate ogni volta che se ne ha bisogno (a patto che siano disponibili). Le abilità nel gioco sono elencate nel sottomenu “Actions & Traits“. Le Actions sono proprio quelle abilità che possono essere selezionate ed usate in battaglia (alcune classi possono anche combinare tra loro più abilità per realizzare delle Combo), i Traits sono invece le autoabilità. I Disciples of the Hand, tuttavia, non dispongono di queste ultime.

FFXIV

In questa pagina troverete elencate e descritte tutte le abilità che possono essere ottenute dagli otto Disciples of the Hand (ulteriori info su queste classi qui), con indicazione del tempo richiesto per utilizzarle (o riutilizzarle), del loro costo in termini di CP (Crafting Points) e dei ruoli abilitati ad utilizzarle. E’ importante precisare che esistono anche abilità condivise in comune tra più classi: queste abilità sono note come “Cross-Class Abilities” e sono elencate nell’apposita sezione della guida, titolata “Le Cross-Class Abilities“.

Se preferite, potete utilizzare il seguente indice per rintracciare più rapidamente l’elenco delle abilità che v’interessa:

Elenco delle abilità del Carpenter
ELENCO DELLE ABILITA’ (ACTIONS) DEI CARPENTERS
Icona Nome LV Uso Riuso CP Ruoli abilitati
Icona Basic Synthesis 1 0 0 0 CRP
Descrizione: Incrementa i progressi. Efficienza: 100%
Possibilità di successo: 90%
Icona Basic Touch 5 0 0 24 CRP
Descrizione: Aumenta la qualità. Efficienza: 100%
Possibilità di successo: 70%
Icona Master’s Mend 7 0 0 94 CRP
Descrizione: Ripristina di 30 punti la durabilità degli oggetti.
Icona Steady Hand 9 0 0 22 CRP
Descrizione: Migliora del 20% il successo di un’azione per i prossimi cinque passaggi.
Icona Inner Quiet 11 0 0 18 CRP
Descrizione: Concede un bonus di controllo con ogni aumento della qualità.
Icona Observe 13 0 0 12 CRP
Descrizione: Non fa niente per un passaggio.
Icona Rumination 15 0 0 0 Disciples of the Hand
Descrizione: Rimuove l’effetto di Inner Quiet e ripristina i CP in maniera proporzionale al numero di volte in cui è stato aumentato il controllo.
Icona Standard Touch 18 0 0 38 CRP
Descrizione: Aumenta la qualità. Efficienza: 125%
Possibilità di successo: 80%
Icona Great Strides 21 0 0 32 CRP
Descrizione: Raddoppia l’efficienza della prossima azione Touch. Effetto attivo per i prossimi tre passaggi.
Icona Master’s Mend II 25 0 0 150 CRP
Descrizione: Ripristina di 60 punti la durabilità degli oggetti.
Icona Standard Synthesis 31 0 0 15 CRP
Descrizione: Incrementa i progressi. Efficienza: 150%
Possibilità di successo: 90%
Icona Advanced Touch 37 0 0 52 CRP
Descrizione: Aumenta la qualità. Efficienza: 150%
Possibilità di successo: 90%
Icona Brand of Wind 37 0 0 15 Disciples of the Hand
Descrizione: Incrementa i progressi (i progressi raddoppiano se la realizzazione ha affinità col vento). Efficienza: 100% (200%)
Possibilità di successo: 90%
Icona Byregot’s Blessing 50 0 0 24 Disciples of the Hand
Descrizione: Aumenta la qualità. Efficienza: 100% (+ 20% per ogni bonus di controllo ottenuto con Inner Quiet)
Possibilità di successo: 90%

[ Torna in Cima all’Elenco ]

Elenco delle abilità del Blacksmith
ELENCO DELLE ABILITA’ (ACTIONS) DEI BLACKSMITHS
Icona Nome LV Uso Riuso CP Ruoli abilitati
Icona Basic Synthesis 1 0 0 0 BSM
Descrizione: Incrementa i progressi. Efficienza: 100%
Possibilità di successo: 90%
Icona Basic Touch 5 0 0 24 BSM
Descrizione: Aumenta la qualità. Efficienza: 100%
Possibilità di successo: 70%
Icona Master’s Mend 7 0 0 94 BSM
Descrizione: Ripristina di 30 punti la durabilità degli oggetti.
Icona Steady Hand 9 0 0 22 BSM
Descrizione: Migliora del 20% il successo di un’azione per i prossimi cinque passaggi.
Icona Inner Quiet 11 0 0 18 BSM
Descrizione: Concede un bonus di controllo con ogni aumento della qualità.
Icona Observe 13 0 0 12 BSM
Descrizione: Non fa niente per un passaggio.
Icona Ingenuity 15 0 0 42 Disciples of the Hand
Descrizione: Abbassa il livello della realizzazione al proprio livello corrente per i prossimi cinque passaggi.
Icona Standard Touch 18 0 0 38 BSM
Descrizione: Aumenta la qualità. Efficienza: 125%
Possibilità di successo: 80%
Icona Great Strides 21 0 0 32 BSM
Descrizione: Raddoppia l’efficienza della prossima azione Touch. Effetto attivo per i prossimi tre passaggi.
Icona Master’s Mend II 25 0 0 150 BSM
Descrizione: Ripristina di 60 punti la durabilità degli oggetti.
Icona Standard Synthesis 31 0 0 15 BSM
Descrizione: Incrementa i progressi. Efficienza: 150%
Possibilità di successo: 90%
Icona Brand of Fire 37 0 0 15 Disciples of the Hand
Descrizione: Incrementa i progressi (i progressi raddoppiano se la realizzazione ha affinità col Fuoco). Efficienza: 100% (200%)
Possibilità di successo: 90%
Icona Advanced Touch 43 0 0 52 BSM
Descrizione: Aumenta la qualità. Efficienza: 150%
Possibilità di successo: 90%
Icona Ingenuity II 50 0 0 85 Disciples of the Hand
Descrizione: Abbassa il livello della realizzazione al di sotto del proprio livello corrente per i prossimi cinque passaggi.

[ Torna in Cima all’Elenco ]

Elenco delle abilità dell’Armorer
ELENCO DELLE ABILITA’ (ACTIONS) DEGLI ARMORERS
Icona Nome LV Uso Riuso CP Ruoli abilitati
Icona Basic Synthesis 1 0 0 0 ARM
Descrizione: Incrementa i progressi. Efficienza: 100%
Possibilità di successo: 90%
Icona Basic Touch 5 0 0 24 ARM
Descrizione: Aumenta la qualità. Efficienza: 100%
Possibilità di successo: 70%
Icona Master’s Mend 7 0 0 94 ARM
Descrizione: Ripristina di 30 punti la durabilità degli oggetti.
Icona Steady Hand 9 0 0 22 ARM
Descrizione: Migliora del 20% il successo di un’azione per i prossimi cinque passaggi.
Icona Inner Quiet 11 0 0 18 ARM
Descrizione: Concede un bonus di controllo con ogni aumento della qualità.
Icona Observe 13 0 0 12 ARM
Descrizione: Non fa niente per un passaggio.
Icona Rapid Synthesis 15 0 0 0 Disciples of the Hand
Descrizione: Incrementa i progressi. Efficienza: 250%
Possibilità di successo: 50%
Icona Standard Touch 18 0 0 38 ARM
Descrizione: Aumenta la qualità. Efficienza: 125%
Possibilità di successo: 80%
Icona Great Strides 21 0 0 32 ARM
Descrizione: Raddoppia l’efficienza della prossima azione Touch. Effetto attivo per i prossimi tre passaggi.
Icona Master’s Mend II 25 0 0 150 ARM
Descrizione: Ripristina di 60 punti la durabilità degli oggetti.
Icona Standard Synthesis 31 0 0 15 ARM
Descrizione: Incrementa i progressi. Efficienza: 150%
Possibilità di successo: 90%
Icona Brand of Ice 37 0 0 15 Disciples of the Hand
Descrizione: Incrementa i progressi (i progressi raddoppiano se la realizzazione ha affinità col Gelo). Efficienza: 100% (200%)
Possibilità di successo: 90%
Icona Advanced Touch 43 0 0 52 ARM
Descrizione: Aumenta la qualità. Efficienza: 150%
Possibilità di successo: 90%
Icona Piece by Piece 50 0 0 15 Disciples of the Hand
Descrizione: Incrementa di 1/3 i progressi rimanenti.
Possibilità di successo: 90%

[ Torna in Cima all’Elenco ]

Elenco delle abilità del Goldsmith
ELENCO DELLE ABILITA’ (ACTIONS) DEI GOLDSMITHS
Icona Nome LV Uso Riuso CP Ruoli abilitati
Icona Basic Synthesis 1 0 0 0 GSM
Descrizione: Incrementa i progressi. Efficienza: 100%
Possibilità di successo: 90%
Icona Basic Touch 5 0 0 24 GSM
Descrizione: Aumenta la qualità. Efficienza: 100%
Possibilità di successo: 70%
Icona Master’s Mend 7 0 0 94 GSM
Descrizione: Ripristina di 30 punti la durabilità degli oggetti.
Icona Steady Hand 9 0 0 22 GSM
Descrizione: Migliora del 20% il successo di un’azione per i prossimi cinque passaggi.
Icona Inner Quiet 11 0 0 18 GSM
Descrizione: Concede un bonus di controllo con ogni aumento della qualità.
Icona Observe 13 0 0 12 GSM
Descrizione: Non fa niente per un passaggio.
Icona Manipulation 15 0 0 150 Disciples of the Hand
Descrizione: Ripristina 10 punti di durabilità dopo ogni passaggio per i successivi tre passaggi.
Icona Standard Touch 18 0 0 38 GSM
Descrizione: Aumenta la qualità. Efficienza: 125%
Possibilità di successo: 80%
Icona Great Strides 21 0 0 32 GSM
Descrizione: Raddoppia l’efficienza della prossima azione Touch. Effetto attivo per i prossimi tre passaggi.
Icona Master’s Mend II 25 0 0 150 GSM
Descrizione: Ripristina di 60 punti la durabilità degli oggetti.
Icona Standard Synthesis 31 0 0 15 GSM
Descrizione: Incrementa i progressi. Efficienza: 150%
Possibilità di successo: 90%
Icona Advanced Touch 37 0 0 52 GSM
Descrizione: Aumenta la qualità. Efficienza: 150%
Possibilità di successo: 90%
Icona Flawless Synthesis 37 0 0 15 Disciples of the Hand
Descrizione: Incrementa i progressi di 50. Possibilità di successo: 90%
Icona Innovation 50 0 0 18 Disciples of the Hand
Descrizione: Incrementa il controllo del 50% nei prossimi cinque passaggi.

[ Torna in Cima all’Elenco ]

Elenco delle abilità del Leatherworker
ELENCO DELLE ABILITA’ (ACTIONS) DEI LEATHERWORKERS
Icona Nome LV Uso Riuso CP Ruoli abilitati
Icona Basic Synthesis 1 0 0 0 LTW
Descrizione: Incrementa i progressi. Efficienza: 100%
Possibilità di successo: 90%
Icona Basic Touch 5 0 0 24 LTW
Descrizione: Aumenta la qualità. Efficienza: 100%
Possibilità di successo: 70%
Icona Master’s Mend 7 0 0 94 LTW
Descrizione: Ripristina di 30 punti la durabilità degli oggetti.
Icona Steady Hand 9 0 0 22 LTW
Descrizione: Migliora del 20% il successo di un’azione per i prossimi cinque passaggi.
Icona Inner Quiet 11 0 0 18 LTW
Descrizione: Concede un bonus di controllo con ogni aumento della qualità.
Icona Observe 13 0 0 12 LTW
Descrizione: Non fa niente per un passaggio.
Icona Waste Not 15 0 0 0 Disciples of the Hand
Descrizione: Riduce del 50% la perdita di durabilità per i prossimi quattro passaggi.
Icona Standard Touch 18 0 0 38 LTW
Descrizione: Aumenta la qualità. Efficienza: 125%
Possibilità di successo: 80%
Icona Great Strides 21 0 0 32 LTW
Descrizione: Raddoppia l’efficienza della prossima azione Touch. Effetto attivo per i prossimi tre passaggi.
Icona Master’s Mend II 25 0 0 150 LTW
Descrizione: Ripristina di 60 punti la durabilità degli oggetti.
Icona Standard Synthesis 31 0 0 15 LTW
Descrizione: Incrementa i progressi. Efficienza: 150%
Possibilità di successo: 90%
Icona Brand of Earth 37 0 0 15 Disciples of the Hand
Descrizione: Incrementa i progressi (i progressi raddoppiano se la realizzazione ha affinità con la Terra). Efficienza: 100% (200%)
Possibilità di successo: 90%
Icona Advanced Touch 43 0 0 52 LTW
Descrizione: Aumenta la qualità. Efficienza: 150%
Possibilità di successo: 90%
Icona Waste Not II 50 0 0 95 Disciples of the Hand
Descrizione: Riduce del 50% la perdita di durabilità per i prossimi otto passaggi.

[ Torna in Cima all’Elenco ]

Elenco delle abilità del Weaver
ELENCO DELLE ABILITA’ (ACTIONS) DEGLI WEAVERS
Icona Nome LV Uso Riuso CP Ruoli abilitati
Icona Basic Synthesis 1 0 0 0 WVR
Descrizione: Incrementa i progressi. Efficienza: 100%
Possibilità di successo: 90%
Icona Basic Touch 5 0 0 24 WVR
Descrizione: Aumenta la qualità. Efficienza: 100%
Possibilità di successo: 70%
Icona Master’s Mend 7 0 0 94 WVR
Descrizione: Ripristina di 30 punti la durabilità degli oggetti.
Icona Steady Hand 9 0 0 22 WVR
Descrizione: Migliora del 20% il successo di un’azione per i prossimi cinque passaggi.
Icona Inner Quiet 11 0 0 18 WVR
Descrizione: Concede un bonus di controllo con ogni aumento della qualità.
Icona Observe 13 0 0 12 WVR
Descrizione: Non fa niente per un passaggio.
Icona Careful Synthesis 15 0 0 0 Disciples of the Hand
Descrizione: Incrementa i progressi. Efficienza: 90%
Possibilità di successo: 100%
Icona Standard Touch 18 0 0 38 WVR
Descrizione: Aumenta la qualità. Efficienza: 125%
Possibilità di successo: 80%
Icona Great Strides 21 0 0 32 WVR
Descrizione: Raddoppia l’efficienza della prossima azione Touch. Effetto attivo per i prossimi tre passaggi.
Icona Master’s Mend II 25 0 0 150 WVR
Descrizione: Ripristina di 60 punti la durabilità degli oggetti.
Icona Standard Synthesis 31 0 0 15 WVR
Descrizione: Incrementa i progressi. Efficienza: 150%
Possibilità di successo: 90%
Icona Brand of Lightning 37 0 0 15 Disciples of the Hand
Descrizione: Incrementa i progressi (i progressi raddoppiano se la realizzazione ha affinità con il Tuono). Efficienza: 100% (200%)
Possibilità di successo: 90%
Icona Advanced Touch 43 0 0 52 WVR
Descrizione: Aumenta la qualità. Efficienza: 150%
Possibilità di successo: 90%
Icona Careful Synthesis II 50 0 0 0 Disciples of the Hand
Descrizione: Incrementa i progressi. Efficienza: 120%
Possibilità di successo: 100%

[ Torna in Cima all’Elenco ]

Elenco delle abilità dell’Alchemist
ELENCO DELLE ABILITA’ (ACTIONS) DEGLI ALCHEMISTS
Icona Nome LV Uso Riuso CP Ruoli abilitati
Icona Basic Synthesis 1 0 0 0 ALC
Descrizione: Incrementa i progressi. Efficienza: 100%
Possibilità di successo: 90%
Icona Basic Touch 5 0 0 24 ALC
Descrizione: Aumenta la qualità. Efficienza: 100%
Possibilità di successo: 70%
Icona Master’s Mend 7 0 0 94 ALC
Descrizione: Ripristina di 30 punti la durabilità degli oggetti.
Icona Steady Hand 9 0 0 22 ALC
Descrizione: Migliora del 20% il successo di un’azione per i prossimi cinque passaggi.
Icona Inner Quiet 11 0 0 18 ALC
Descrizione: Concede un bonus di controllo con ogni aumento della qualità.
Icona Observe 13 0 0 12 ALC
Descrizione: Non fa niente per un passaggio.
Icona Tricks of the Trade 15 0 0 0 Disciples of the Hand
Descrizione: Ripristina 20 CP. Può essere utilizzato solo quando lo status del materiale è sfavorevole.
Icona Standard Touch 18 0 0 38 ALC
Descrizione: Aumenta la qualità. Efficienza: 125%
Possibilità di successo: 80%
Icona Great Strides 21 0 0 32 ALC
Descrizione: Raddoppia l’efficienza della prossima azione Touch. Effetto attivo per i prossimi tre passaggi.
Icona Master’s Mend II 25 0 0 150 ALC
Descrizione: Ripristina di 60 punti la durabilità degli oggetti.
Icona Standard Synthesis 31 0 0 15 ALC
Descrizione: Incrementa i progressi. Efficienza: 150%
Possibilità di successo: 90%
Icona Brand of Water 37 0 0 15 Disciples of the Hand
Descrizione: Incrementa i progressi (i progressi raddoppiano se la realizzazione ha affinità con l’Acqua). Efficienza: 100% (200%)
Possibilità di successo: 90%
Icona Advanced Touch 43 0 0 52 ALC
Descrizione: Aumenta la qualità. Efficienza: 150%
Possibilità di successo: 90%
Icona Comfort Zone 50 0 0 58 Disciples of the Hand
Descrizione: Ripristina 8 CP dopo ogni passaggio per i successivi dieci passaggi.

[ Torna in Cima all’Elenco ]

Elenco delle abilità del Culinarian
ELENCO DELLE ABILITA’ (ACTIONS) DEI CULINARIANS
Icona Nome LV Uso Riuso CP Ruoli abilitati
Icona Basic Synthesis 1 0 0 0 CUL
Descrizione: Incrementa i progressi. Efficienza: 100%
Possibilità di successo: 90%
Icona Basic Touch 5 0 0 24 CUL
Descrizione: Aumenta la qualità. Efficienza: 100%
Possibilità di successo: 70%
Icona Master’s Mend 7 0 0 94 CUL
Descrizione: Ripristina di 30 punti la durabilità degli oggetti.
Icona Steady Hand 9 0 0 22 CUL
Descrizione: Migliora del 20% il successo di un’azione per i prossimi cinque passaggi.
Icona Inner Quiet 11 0 0 18 CUL
Descrizione: Concede un bonus di controllo con ogni aumento della qualità.
Icona Observe 13 0 0 12 CUL
Descrizione: Non fa niente per un passaggio.
Icona Hasty Touch 15 0 0 0 Disciples of the Hand
Descrizione: Aumenta la qualità senza consumare CP. Efficienza: 100%
Possibilità di successo: 50%
Icona Standard Touch 18 0 0 38 CUL
Descrizione: Aumenta la qualità. Efficienza: 125%
Possibilità di successo: 80%
Icona Great Strides 21 0 0 32 CUL
Descrizione: Raddoppia l’efficienza della prossima azione Touch. Effetto attivo per i prossimi tre passaggi.
Icona Master’s Mend II 25 0 0 150 CUL
Descrizione: Ripristina di 60 punti la durabilità degli oggetti.
Icona Standard Synthesis 31 0 0 15 CUL
Descrizione: Incrementa i progressi. Efficienza: 150%
Possibilità di successo: 90%
Icona Steady Hand II 37 0 0 35 Disciples of the Hand
Descrizione: Migliora del 30% il successo di un’azione per i prossimi cinque passaggi.
Icona Advanced Touch 43 0 0 52 CUL
Descrizione: Aumenta la qualità. Efficienza: 150%
Possibilità di successo: 90%
Icona Reclaim 50 0 0 144 Disciples of the Hand
Descrizione: Aumenta a 90% le possibilità che i materiali non vadano perduti dopo sintesi mal riuscite.

[ Torna in Cima all’Elenco ]

– Questo conclude l’elenco delle abilità delle otto discipline appartenenti alla categoria Disciples of the Hand. Per esaminare con accuratezza le caratteristiche proprie delle classi di questa categoria, v’invitiamo a consultare anche la sezione “Classi: Disciples of the Hand“. Per ottenere una disamina sui Disciples of the Lande sulle loro abilità, invece, vi rinviamo alle sezioni apposite della guida, raggiungibili dal menù a lato. Adesso, se vi sentite pronti e soddisfatti, possiamo cominciare con l’avventura: in caso contrario, consultate pure le altre sezioni della guida e buon divertimento! =)


Questa pagina si è rivelata utile? Se così non fosse e desideraste segnalarci delle correzioni o integrare questo elaborato (con informazioni mancanti, vostri suggerimenti o altro), vi preghiamo di contattarci via mail o di lasciare un messaggio nella sezione "Errori ed Omissioni" del nostro Forum, nel quale siete i benvenuti. Qui potrete anche reperire aiuti specifici o supporto generale, nel caso in cui doveste averne bisogno. Se questo sito si è dimostrato utile, vi preghiamo di prendere in considerazione l'idea di supportarlo finanziariamente o tramite altri metodi. Per maggiori dettagli in proposito, vi preghiamo di visitare la seguente pagina: http://www.allgamestaff.altervista.org/donazioni. Vi ringraziamo anticipatamente per ogni possibile contributo al nostro lavoro, sempre ben gradito.