Trucchi Tomb Raider 2

In questa sezione illustreremo tutti i trucchi presenti nel gioco. E’ necessario premettere, però, che ognuno di essi presenta una condizione specifica da rispettare e una determinata sequenza di tasti da premere, o azioni da compiere, e che tutte le combinazioni di tasti vanno inserite durante una nomale partita di gioco in corso. Per capire i riferimenti ai comandi, può essere utile consultare la sezione “Controlli principali“.

Piattaforma di gioco: PC & Macintosh (+ iOS)

I trucchi che seguono si basano sulla configurazione dei comandi preimpostata. Se avete modificato i comandi di gioco, quindi, dovrete sostituire i tasti di seguito indicati con quelli che avete manualmente assegnato; in alternativa, potete riportare la configurazione dei comandi a quella di default prima di seguire la procedura indicata. I trucchi di seguito indicati funzionano anche per gli utenti Macintosh, ma attenzione: se state usando i controlli numerici del Keypad e riscontrate qualche problema, v’invitiamo a ritentare la procedura con i normali tasti direzionali.

Nota! Questi trucchi hanno validità anche sulla versione iOS di Tomb Raider II.

[ Saltare il livello ]

Accendete un Bengala (tasto /), poi (con il tasto Cammina premuto) fate un passo avanti, un passo indietro, fate un giro completo su voi stessi tre volte (in una direzione qualsiasi) e infine saltate in avanti.

[ Ottenere tutte le armi e munizioni ]

Accendete un Bengala (tasto /), poi (con il tasto Cammina premuto) fate un passo avanti, un passo indietro, fate un giro completo su voi stessi tre volte (in una direzione qualsiasi) e infine fate un salto all’indietro.

[ Far esplodere Lara ]

Eseguite una delle due procedure sopra indicate, senza però accendere un Bengala.

Piattaforma di gioco: Playstation

I trucchi che seguono si basano sulla configurazione dei comandi preimpostata. Se avete modificato i comandi di gioco, quindi, dovrete sostituire i tasti di seguito indicati con quelli che avete manualmente assegnato; in alternativa, potete riportare la configurazione dei comandi a quella di default prima di seguire la procedura indicata.

Nota! Quanto di seguito riportato può variare in base alla versione del vostro gioco. In particolare, questo paragrafo elenca i trucchi sia per la versione PAL che per la versione NTSC su Playstation. PAL e NTSC sono i due formati usati a livello mondiale dai produttori televisivi. La maggior parte delle TV, e quindi dei giochi, venduti nelle Americhe, in Giappone e in un Corea del Sud ha il formato NTSC, mentre la maggior parte delle TV e dei giochi venduti nel resto dell’Asia, in Europa, in Africa ed in Australia ha il formato PAL. Un adesivo in fondo alla console potrebbe aiutarvi a riconoscere la vostra versione, in caso abbiate dei dubbi.

[ Saltare il livello (versione NTSC) ]

Durante una sessione di un gioco, in un qualsiasi livello, tenete premuto il tasto R1, poi utilizzate i tasti direzionali per fare un passo a sinistra, un passo a destra, un passo a sinistra e un passo indietro. A questo punto, lasciate andare il tasto R1, compite tre giri su voi stessi (non importa in quale senso) e – per concludere – fate un salto in avanti con capriola (Giù + Quadrato, poi Tondo).

[ Ottenere tutte le armi e munizioni (versione NTSC) ]

Durante una sessione di un gioco, in un qualsiasi livello, tenete premuto il tasto R1, poi utilizzate i tasti direzionali per fare un passo a sinistra, un passo a destra, un passo a sinistra, un passo indietro e un passo avanti. A questo punto, lasciate andare il tasto R1, compite tre giri su voi stessi (non importa in quale senso) e – per concludere – fate un salto all’indietro con capriola (Giù + Quadrato, poi Tondo).

[ Saltare il livello (versione PAL) ]

Durante una sessione di un gioco, in un qualsiasi livello, premete L2 per accendere un Bengala. Tenete premuto il tasto R1, poi utilizzate i tasti direzionali per fare un passo avanti e un passo indietro. Lasciate andare il tasto R1, compite tre giri su voi stessi (non importa in quale senso) e – per concludere – fate un salto in avanti (Su+ Quadrato).

Metodo alternativo (1): Tenete premuto il tasto R1, poi utilizzate i tasti direzionali per fare un passo a sinistra, un passo a destra, un passo a sinistra e un passo indietro. Lasciate andare il tasto R1 e tenete premuto il tasto Sinistra fino a compiere tre giri su voi stessi. Subito dopo, fate un salto in avanti con capriola (Giù + Quadrato, poi Tondo).

Metodo alternativo (2): Tenete premuto il tasto R1, poi utilizzate i tasti direzionali per fare un passo a sinistra, un passo a destra, un passo a sinistra, un passo indietro e un passo avanti. Lasciate andare il tasto R1 e compite due giri su voi stessi (non importa in quale senso). Subito dopo, fate un salto in avanti con capriola (Su + Quadrato, poi Tondo).

[ Ottenere tutte le armi e munizioni (versione PAL) ]

Durante una sessione di un gioco, in un qualsiasi livello, premete L2 per accendere un Bengala. Tenete premuto il tasto R1, poi utilizzate i tasti direzionali per fare un passo avanti e un passo indietro. Lasciate andare il tasto R1, compite tre giri su voi stessi (non importa in quale senso) e – per concludere – fate un salto all’indietro (Giù+ Quadrato).

Metodo alternativo (1): Tenete premuto il tasto R1, poi utilizzate i tasti direzionali per fare un passo a destra, un passo a sinistra, un passo a destra, un passo a sinistra, un passo indietro e un passo avanti. Eseguite tre giri su voi stessi (in una direzione qualsiasi), quindi fate un salto all’indietro (Giù + Quadrato).

Metodo alternativo (2): Tenete premuto il tasto R1, poi utilizzate i tasti direzionali per fare un passo a sinistra, un passo a destra, un passo a sinistra, un passo indietro e un passo avanti. Compite due giri su voi stessi (non importa in quale senso), quindi fate un salto all’indietro con capriola (Giù+ Quadrato, poi Tondo).

[ Bengala infiniti (versioni NTSC & PAL) ]

Attivate il trucco “Ottenere tutte le armi e le munizioni“, poi premete Triangolo per estrarre le pistole. Dopodiché, premete L2: così facendo, comparirà un Bengala anche se non ci sono Bengala nell’inventario.

[ Far esplodere Lara (versioni NTSC & PAL) ]

Durante una sessione di un gioco, in un qualsiasi livello, tenete premuto il tasto R1, poi utilizzate i tasti direzionali per fare un passo avanti e un passo indietro. Sempre tenendo premuto R1, compite tre giri su voi stessi (non importa in quale senso) e – per concludere – fate un salto all’indietro (Giù + Quadrato).

Metodo alternativo: Tenete premuto il tasto R1, poi utilizzate i tasti direzionali per fare un passo a sinistra, un passo a destra, un passo a sinistra, un passo avanti e un passo indietro. Lasciate andare il tasto R1 e tenete premuto il tasto Sinistra fino a compiere cinque giri su voi stessi, quindi fate un salto all’indietro (Giù + Quadrato).

 

– Bene, questi sono tutti i trucchi presenti nel gioco: se ne volete altri e disponete dell’Action Replay, non esitate a controllare pure la sezione apposita “Codici Action Replay Tomb Raider“. Per il momento è tutto, buon divertimento! =)


Questa pagina si è rivelata utile? Se così non fosse e desideraste segnalarci delle correzioni o integrare questo elaborato (con informazioni mancanti, vostri suggerimenti o altro), vi preghiamo di contattarci via mail o di lasciare un messaggio nella sezione "Errori ed Omissioni" del nostro Forum, nel quale siete i benvenuti. Qui potrete anche reperire aiuti specifici o supporto generale, nel caso in cui doveste averne bisogno. Se questo sito si è dimostrato utile, vi preghiamo di prendere in considerazione l'idea di supportarlo finanziariamente o tramite altri metodi. Per maggiori dettagli in proposito, vi preghiamo di visitare la seguente pagina: http://www.allgamestaff.altervista.org/donazioni. Vi ringraziamo anticipatamente per ogni possibile contributo al nostro lavoro, sempre ben gradito.