Tomb Raider 2 – Livello 16: Isole galleggianti

Il tempio dello Xian

::.Dettagli del Livello.::
Segreti 3
Uccisioni 26

Isole galleggiantiGuardate verso destra per osservare il lento volo di un guerriero. Dato che si avvicina così piano, avete tutto il tempo per poter abbatterlo con le pistole. Camminate fino al bordo e poi arretrate un po’. Saltate verso la discesa per scivolare, poi a metà strada saltate verso l’altra discesa voltando a destra, così da scivolare frontalmente. Immediatamente, saltate per aggrapparvi al bordo del muro di fronte. Sollevatevi e procedete in fondo per azionare l’interruttore. Voltatevi e proseguite verso sinistra per scendere dalla rampa. Usate delle armi potenti (Uzi o Lanciagranate) per abbattere la prima statua guardiano che prenderà vita. Un’altra si attiverà quando andrete verso il centro dell’isola.

Dopo averla abbattuta, salite attraverso la botola sul fondo della casa. Quando raccoglierete la prima Placca Mistica, la terza statua prederà vita. Scendete e distruggetela.

Segreto n°1 – Drago di Giada: Proseguite verso la roccia piatta con l’albero (figura), quindi saltate per aggrapparvi al tetto, sollevatevi e recuperate il segreto.

Correte verso il lato opposto dell’isola rispetto alla rampa da cui siete scesi. Aggrappatevi e scendete, poi lasciatevi andare ed aggrappatevi al bordo della stanza sottostante. Andate a sinistra per azionare l’interruttore, poi effettuate un salto in corsa da sopra la grata che si è aperta. Dal bordo, fate un salto in corsa verso l’isola successiva.

Isole galleggiantiCamminate e proseguite a sinistra per raggiungere la parte superiore dell’isola. Voltatevi verso l’isola a forma di scala, poi spiccate tre balzi in corsa per arrivare al gradino più basso. Salite le scale e voltatevi a destra. Fate un salto in corsa per arrivare all’altra isola. Guardatevi intorno per osservare l’arrivo di un guardiano in volo. Abbattetelo e saltate sulla copertura del muro di pietra. Qui, attendete l’arrivo di un altro guardiano in volo per eliminarlo. Percorrete la copertura fino al luogo in cui siete entrati prima. Saltate dall’angolo sinistro diagonalmente verso il primo pendio che avete percorso. Scivolate all’indietro ed aggrappatevi al bordo per poter cadere sul piano inferiore. Fate un salto in corsa verso l’isola davanti per recuperare la seconda Placca Mistica. Effettuate un salto in corsa verso l’isola successiva per aggrapparvi al bordo verso destra, poi saltate sull’isola in cui avete ottenuto la prima placca.

Ripercorrete la strada già fatta fino alla piattaforma più alta, dalla quale si vede il palazzo. Dal lato sinistro della piattaforma superiore, fate un salto in corsa per aggrapparvi al bordo. Inserite le due placche per aprire le porte. Armatevi e procedete, saltando all’indietro non appena appare il guardiano.

Segreto n°2 – Drago di Pietra: Guardate attraverso l’albero all’inizio del ponte superiore per individuare un’apertura nella roccia. Saltateci dentro e lasciatevi guidare dal tracciato per arrivare al segreto.

Isole galleggiantiProcedete a sinistra, in direzione di una sfera verde. Mettetevi con le spalle verso di essa e saltate all’indietro, poi saltate di nuovo per evitare il masso che rotola. Voltatevi e saltate verso il piano successivo. Aggrappatevi al bordo e scendete senza lasciarvi, poi risalite e sparate al guerriero volante. Fate un salto in corsa per arrivare all’isola con la corda. Usatela per arrivare sopra al ponte inferiore. Entrate nell’edificio e sparate al guerriero, poi premete l’interruttore e sparate ad altre due statue che prendono vita. Entrate nell’altra stanza ed adoperate la fune per arrivare al muro opposto, aggrappandovi alla fine per non cadere. Arrampicatevi ed andate a destra. Spostatevi a sinistra sul bordo verde e scendete giù. Arrampicatevi attraverso il tetto, poi tornate di fronte al ponte superiore. Tornate alla prima fune che avete usato. Prendetela ed oltrepassate le porte che ora sono aperte. Saltate verso la parte destra della stanza principale dal blocco. Quando lo toccherete, un altro guerriero arriverà volando. Spostate il blocco per salire sulla piattaforma superiore, quindi azionate l’interruttore. Questo creerà una piattaforma sulla lava dentro al canale in mezzo alla stanza. Posizionatevi sopra di essa, facendo attenzione ai dardi, poi premete l’interruttore per aprire una botola al centro del lago di lava a sinistra della stanza. Tornate alla parte superiore della stanza, poi fate un salto in corsa, tenendo premuto il tasto Azione, così da riuscire ad entrare nella botola.

Isole galleggiantiAvanzate fino alla fine della stanza ed azionate l’interruttore, poi tornate indietro e nuotate nel tunnel a sinistra. Uscite dall’acqua e premete l’interruttore per fermare le lame. Tornate indietro attraverso le lame fino alla stanza principale, in cui una nuova porta si è aperta. Spingete la cassa vicino alla porta, quindi saltate nel corridoio aggrappandovi. Nel corridoio c’è una porta chiusa. Procedete come segue per aprirla: saltate avanti per aggrapparvi, quindi muovetevi a sinistra e salite per poter premere l’interruttore; tornate indietro con un salto in corsa ed aggrappandovi. Oltrepassate la nuova porta aperta. Arriverete in una stanza con due porte chiuse, sorvegliate da statue di guerrieri. Scendete attraverso il passaggio al centro ed aggrappatevi al bordo. Scendete nella stanza ed abbassate l’interruttore, quindi rotolate e correte per salire su un lato del muro da cui siete scesi. Da questa posizione sicura, uccidete tutti i ninja, facendo attenzione al loro fuoco. Quando saranno stati tutti eliminati, andate verso le statue, una alla volta, in modo da animarle e poterle facilmente distruggere da sopra al muro. Dopodiché, premete i due interruttori: uno apre l’uscita, l’altro una porta nelle stanza superiore. Uscite e salite le scale, facendo attenzione ad un altro ninja.

Isole galleggiantiPremete l’interruttore nella stanza superiore e fronteggiate le due statue che si animano. Entrate attraverso la porta che avete aperto e salite la scala. Alla fine, scendete di un gradino, saltate con capriola, così da aggrapparvi alla scala che avete alle spalle. Salite di nuovo, quindi recatevi a sinistra verso la parte rossa e ripetete quanto fatto per salire sulla scala opposta sopra allo scivolo. Ripetete questa tecnica fino ad arrivare sopra al pendio superiore. Saltate all’indietro tenendo premuto il tasto Salto, in modo da saltare avanti e indietro e potervi spostare a sinistra fino alla parte piana. Uccidete il ninja, poi tirate il blocco fuori ed arrampicatevi per arrivare alla fine.

Segreto n°3 – Drago d’Oro: Prima di usare la fune, saltate dal blocco che avete tirato fuori verso le rocce a sinistra (figura). Camminate in direzione del bordo destro e saltate sulla piattaforma quadrata sopra la lava. Voltatevi e fate un salto in corsa verso il passaggio sotto al bordo  (figura), quindi seguite il tracciato e raccogliete il segreto. Per uscire, saltate in corsa per afferrare il bordo della roccia vicino alla piattaforma quadrata, sollevatevi e saltate all’indietro. Da qui, saltate verso l’uscita del livello.

Utilizzatela per arrivare dall’altra parte e per concludere il livello.

Continua qui per…Livello 17: La Tana del Drago


Questa pagina si è rivelata utile? Se così non fosse e desideraste segnalarci delle correzioni o integrare questo elaborato (con informazioni mancanti, vostri suggerimenti o altro), vi preghiamo di contattarci via mail o di lasciare un messaggio nella sezione "Errori ed Omissioni" del nostro Forum, nel quale siete i benvenuti. Qui potrete anche reperire aiuti specifici o supporto generale, nel caso in cui doveste averne bisogno. Se questo sito si è dimostrato utile, vi preghiamo di prendere in considerazione l'idea di supportarlo finanziariamente o tramite altri metodi. Per maggiori dettagli in proposito, vi preghiamo di visitare la seguente pagina: http://www.allgamestaff.altervista.org/donazioni. Vi ringraziamo anticipatamente per ogni possibile contributo al nostro lavoro, sempre ben gradito.