Tomb Raider 2 – Livello 3: Il Covo di Bartoli

Venezia 

::.Dettagli del Livello.::
Segreti 3
Uccisioni 37

Covo di BartoliGuidate la barca attraverso il cancello e spingetevi fino al molo. Saltate su e sparate ai topi. Prendete la scala a sinistra e girate l’angolo verso destra. Anche qui ci sono dei topi: uccideteli e poi dirigetevi verso l’entrata. Sparate all’uomo che arriva dal fondo del corridoio (lascerà cadere un bel Medikit grande), poi entrate nell’edificio e percorrete il corridoio fino in fondo, facendo attenzione ad altri topi. Azionate l’interruttore per aprire la porta della casa di Bartoli, quindi aspettate che l’uomo che esce rientri nel raggio d’azione delle vostre armi ed eliminatelo per ottenere un Medikit piccolo. Proseguite verso la casa ed entrate con cautela: qui, infatti, vi attende un altro uomo, appostato sul balcone in alto a destra, ed un altro che si trova di sotto, verso destra. Mettete al tappeto prima quello sul balcone, poi l’altro (lascerà cadere delle Munizioni per Fucile). Dopodiché, andate verso sinistra, in prossimità di alcune finestre.

Covo di BartoliSparate per rompere le vetrate, quindi fate attenzione ai due doberman in agguato. Entrate nel cortile e raccogliete un Medikit piccolo, dei Bengalae Munizioni per Pistole automatiche in fondo a destra. Tornate indietro e dirigetevi a sinistra verso le statue. Appena vi avvicinerete, queste cominceranno a muovere la spada in alto e in basso: calcolate bene il tempo e superate tutte e tre le statue. Nella stanza in fondo, abbassate laleva sulla parete sinistra per aprire un portone sopra al canale. Tornate indietro nell’atrio (nel frattempo le statue si saranno bloccate) e mettetevi di spalle contro il più alto dei blocchi rossi. Fate un salto indietro, e, appena iniziate a scivolare, saltate per afferrare il soppalco di fronte a voi. Tiratevi su e proseguite a sinistra. Spingete il blocco (che ha l’aspetto di una normale colonna) per due volte, poi fate un salto in corsa verso il balcone sul quale avete ucciso l’uomo di prima e recuperate le Munizioni per Pistole automatiche. Avanzate verso la scala ed arrampicatevi, poi spostatevi verso destra e salite ancora verso destra, fino ad arrivare in un punto  in cui non è possibile scendere.

Covo di BartoliAndate sul balcone e voltatevi verso destra: sparate all’uomo che esce sul balcone di fronte. Percorrete il balcone fino alla fine, poi fate un salto in corsa verso la tenda rossa; su questa scivolerete, per cui afferrate il bordo e traversate verso sinistra. Alla fine della tenda, sollevatevi ed immediatamente saltate all’indietro per atterrare sul balcone opposto. Svoltate a sinistra e saltate in corsa verso la piattaforma di legno, afferrandone il bordo. Sollevatevi e saltate in corsa sulla tenda rossa di fronte a destra, sulla quale potrete fermarvi senza che Lara scivoli. Procedete verso il bordo e saltate da fermi verso il portone, aggrappandovi.

Appena atterrati, estraete le armi per sparare ai cani che arriveranno. Salite le scale ed entrate a destra, sparando all’uomo che arriva.

Segreto n°1 – Drago di Pietra: Dall’atrio, proseguite verso sinistra e voltate l’angolo. Appena svoltato, azionate l’interruttore nascosto dal muro (figura), così da aprire una porta alla fine delle scale. Salite per arrivare al balcone con l’uomo che avete ucciso prima e rinvenite il primo segreto (accanto dovreste trovare anche delle Munizioni per Fucile, lasciate dall’uomo eliminato).

Covo di BartoliRompete la finestra e sparate all’uomo sul balcone (lascerà delle Munizioni per Uzi), poi spingetevi in fondo e rompete l’altra finestra. Voltatevi e saltate all’indietro nella stanza, in modo da poter sparare all’uomo che arriva dal balcone. Un altro uomo ed un doberman giungeranno presto dalla stanza adiacente, quindi attenzione. Scongiurati i vari pericoli, proseguite verso il camino e spingete il blocco per rivelare un passaggio. Arrampicatevi ed attraversate il corridoio, sparando ai topi. In fondo al corridoio, portatevi sul lato destro e saltate muovendovi verso destra, fino a cadere in acqua. Risalite in superficie e salite sulla passerella. Stando con le spalle al muro e con i fuochi di fronte, cominciate a correre e a saltare dalla sezione di colore diverso (al vostro passaggio qui sopra, i fuochi si spegneranno), poi fate un salto da fermi ed un altro salto in corsa per arrivare alla fine del corridoio. Si aprirà così una porta: sparate al killer nella stanza e ai due cani. Dopodiché, entrate e salite sul blocco più vicino.

Covo di BartoliArrampicatevi poi sul lampadario. Fate un salto in corsa per aggrapparvi al lampadario successivo. Da qui, saltate in corsa verso sinistra per arrivare sulla piattaforma, nella quale non mancherete di notare una leva: azionatela per rivelare un’apertura dietro un quadro. Dopodiché, tornate sul lampadario e saltate verso il terzo. Arrampicatevi sul soppalco ed andate verso destra, fino alla trave centrale, facendo attenzione ai topi. Aggrappatevi e spostatevi verso destra. Tiratevi su ed effettuate un salto per atterrare sulla passerella di fronte. State pronti a sparare all’uomo che spunterà da dietro i mattoni e, una volta sconfittolo, raccogliete il Medikit piccolo. Arrampicatevi su e proseguite a destra, quindi saltate sulla trave. Azionate la leva per muovere i lampadari.

Covo di BartoliTornate indietro e scendete sul candelabro, che precedentemente era il più basso, quindi saltate da fermi sugli altri due. Da quello più basso, saltate ed aggrappatevi al bordo della camera dietro al quadro. Salite e recuperate la Chiave della Libreria. Tornate sul lampadario e saltate su quello centrale. Fate un salto in corsa per atterrare sul piano a destra (in alto a sinistra, rispetto al caminetto). Azionate la leva per aprire una botola, quindi attraversate la finestra verso destra e lasciatevi cadere nella piscina di sotto.

Segreto n°2 – Drago d’Oro: Azionate la leva sott’acqua per aprire il cancello (figura). Andate nell’altra stanza ed accendete un bengala, quindi immergetevi e nuotate verso l’angolo in fondo a destra. Proseguite oltre le colonne ed i fori per arrivare al Dragone d’oro. Se vi rimane poca aria, azionate la leva per poter risalire lungo il passaggio e prendere fiato. Reimmergetevi e raccogliete le Granate nell’angolo opposto, quindi tornate nella piscina iniziale.

Covo di BartoliSalite le scale e usate la chiave per aprire la libreria. Entrate e sparate all’uomo che arriva (sottraetegli il Medikit piccolo), quindi proseguite diritto e seguite il percorso degli scaffali. Arrampicatevi su quello più lontano, poi sparate ai topi prima di saltare sul piano opposto. Azionate l’interruttore per aprire le porte nella stanza principale. Tornate indietro e sparate all’uomo, quindi entrate nella nuova stanza. Arrampicatevi sullo scaffale di sinistra, saltate poi sulla piattaforma di fronte e salite la libreria più alta. Rompete le finestre ed uscite fuori. A questo punto, voltatevi e fate un passo indietro, aggrappandovi al bordo della tenda rossa. Sollevatevi ed immediatamente saltate all’indietro per atterrare sul piccolo balcone di fronte. Saltate in corsa sul tetto di fronte e, infine, saltate verso il muro a destra.

Covo di BartoliPer ottenere le pistole Uzi, percorrete il muro fino alla parte bianca, poi saltate sul tetto della casa di legno, andate nell’angolo opposto a sinistra e saltate per arrivare all’apertura sotto l’arco. Entrate e scendete per prendere le pistole Uzi nell’acqua. Salite il muro per uscire. Dirigetevi verso l’ingresso della casa, e, appena entrati, rotola per sparare all’uomo (raccogliete le Munizioni per Pistole automatiche che gli cadranno) che vi sorprenderà alle spalle. Raccogliete la Chiave del Detonatore ed uscite. La porta nel muro si aprirà appena vi ci avvicinerete: fate attenzione all’uomo che spara dall’altra parte. Frantumate le finestre ed entrate. Correte verso la stanza principale ed azionate l’interruttore per aprire il portone.

Entrate e sparate ai due uomini che arrivano dalle finestre, poi proseguite nel cortile e, attraverso la porta, in un canale. Nuotate verso l’angolo di fronte a sinistra. Uscite dall’acqua e girate a sinistra per arrivare al detonatore.

Segreto n°3 – Drago di Giada: Prima di usare la chiave del detonatore, arrampicatevi sul muro di destra (figura) ed inoltratevi fino alla fine del canale. Arrampicatevi e salite sul tetto, poi attraversate la finestra per recuperare il segreto finale.

Usate la chiave apposita per azionare il detonatore, così da distruggere parte della casa in fondo al canale. Attenzione all’uomo che esce sul balcone in alto a sinistra. Proseguite verso il muro e percorretelo fino ad arrivare alla casa demolita. Arrampicatevi attraverso le aperture fino ad arrivare al tetto, quindi scendete nel buco ed andate verso il pendio per concludere il livello.

Continua qui per…Livello 4: Teatro dell’Opera


Questa pagina si è rivelata utile? Se così non fosse e desideraste segnalarci delle correzioni o integrare questo elaborato (con informazioni mancanti, vostri suggerimenti o altro), vi preghiamo di contattarci via mail o di lasciare un messaggio nella sezione "Errori ed Omissioni" del nostro Forum, nel quale siete i benvenuti. Qui potrete anche reperire aiuti specifici o supporto generale, nel caso in cui doveste averne bisogno. Se questo sito si è dimostrato utile, vi preghiamo di prendere in considerazione l'idea di supportarlo finanziariamente o tramite altri metodi. Per maggiori dettagli in proposito, vi preghiamo di visitare la seguente pagina: http://www.allgamestaff.altervista.org/donazioni. Vi ringraziamo anticipatamente per ogni possibile contributo al nostro lavoro, sempre ben gradito.