Tomb Raider 2 – Livello 9: Alloggi abitati

40 Atmosfere 

::.Dettagli del Livello.::
Segreti 3
Uccisioni 22

Alloggi abitatiNuotate attraverso l’apertura e tirate la leva alla vostra sinistra, poi proseguite diritto attraverso la botola. Salite e sparate alle guardie che arrivano. Procedete nell’altra stanza e dall’altra parte del motore. Entrate nel passaggio a destra e seguitelo. Scendete e sparate agli uomini che arrivano (non dimenticate di raccogliere un Medikit piccolo e delle Munizioni per Pistole automatiche). Proseguite e saltate per evitare dei bidoni, poi uccidete anche un’altra guardia. Andate in fondo alla rampa e saltate in corsa per aggrapparvi al bordo di fronte. Traversate a destra e procedete oltre tutti i fuochi. Premete la leva per spegnerli. Salite e seguite il passaggio. Dopodiché, azionate la leva e scendete nel foro. Tornate al motore per notare che i pistoni si sono spostati.

Salite a destra, poi sul pistone, quindi saltate sugli altri fino all’ultimo.

Segreto n°1 – Drago di Pietra: Dall’ultimo pistone, saltate in corsa per aggrapparvi al bordo della piattaforma in cui è situato il segreto (figura). Da qui, saltate in corsa per arrivare alla passerella del passaggio successivo.

Alloggi abitatiSe riuscite, sparate da qui alla guardia (porta con sé delle Munizioni per Pistole automatiche). Saltate nel passaggio, quindi seguitelo e spingete il blocco tre volte. Scendete le scale e spingete l’altro blocco. Scendete nel foro ed azionate la leva di nuovo. Tornate sopra saltando sul lato più basso e risalite. Dal passaggio, saltate di nuovo sui pistoni fino al quarto. Da qui, fate un salto in corsa per arrivare alla leva che si trova a destra in alto. Tornate sui pistoni e scendete al suolo. Recatevi nella stanza allagata e tirate la leva per aprire la porta di fronte. Attenti al sommozzatore! Risalite nel foro successivo per prendere fiato. Continuate nell’acqua e dirigetevi verso la grotta per premere l’interruttore facendo attenzione alla murena. Tornate sui vostri passi e risalite per la botola che si è aperta. Sparate alla guardia che arriva.

Alloggi abitatiSaltate dal rialzo nel mezzo e premete l’interruttore per aprire la porta. Entrate e premete entrambi gli interruttori per alzare le passerelle. Saltate in corsa ed aggrappatevi. Traversate a destra e salite, quindi premete l’interruttore. Tornate nell’altra stanza ed andate verso l’angolo in cui si è alzato un pannello. Di fronte al pendio, salta in avanti e saltate altre due volte per afferrare il bordo della prossima sponda. Salite e spingete il blocco. A questo punto, calatevi e spostatevi a sinistra. Salite sopra, avanzate a sinistra e poi nel passaggio in alto. Seguite il passaggio e sparate alla guardia.

Segreto n°2 – Drago d’Oro: Imboccate la prima via a destra, quindi saltate dal bordo dell’apertura con i vetri ed il segreto (figura). Cadete dal pavimento che crolla e recuperate il segreto. Per uscire, camminate tra ivetri, quindi saltate e risalite per tornare alla posizione di partenza.

Scegliete la seconda strada a destra e scivolate giù, saltando per evitare l’apertura con i vetri. Sparate al barracuda nell’acqua.

Segreto n°3 – Drago di Giada: Aspettate nel pavimento che crolla nell’acqua bassa, quindi immergetevi, evitando o uccidendo i barracuda. Nuotate attraverso l’apertura fino alla caverna in cui vi attende il segreto.

Alloggi abitatiCamminate verso l’altra stanza. Salvate qui il gioco. Per proseguire, bisogna saltare verso lo spazio tra le colonne, quindi risaltare per afferrare il bordo. E’ più facile, però, saltare dall’altra parte, arrampicarsi sopra al rialzo e saltare in corsa per aggrapparsi al bordo. Spostatevi a destra e salite. Entrate nella porta in fondo a destra. Scendete ed andate nella stanza con le poltrone. Spara alla guardia che arriva dalla scala. Salite ed accedete all’altra stanza. Sparate all’uomo di sotto, poi tirate il blocco che si trova a sinistra. Scendete sul pavimento di marmo. Sparate alle altre due guardie che arrivano, poi dirigetevi verso sinistra. Scendete nell’apertura, quindi tirate il blocco a sinistra e recuperate la Chiave del Teatro. Risalite e sparate all’uomo che sopraggiunge. Procedete verso la piccola scala nel corridoio, quindi utilizzate la chiave per aprire la porta.

Alloggi abitatiProseguite a sinistra e salite la scalinata, quindi sparate alle guardie che arrivano. Saltate verso il balcone e sparate ai due uomini, quindi premete l’interruttore per aprire il sipario. Sparate all’uomo che arriva mentre vi dirigete verso il palco. Salite sopra dal blocco e scendete dall’altra parte. Accendete un bengala e saltate il foro con i vetri in fondo. Azionate l’interruttore per allagare la stanza in cui avete rinvenuto la chiave del teatro. Tornate indietro e sparate all’uomo che incontrerete, quindi nuotate nell’acqua per arrivare alla fine del livello.

Continua qui per…Livello 10: Il Ponte


Questa pagina si è rivelata utile? Se così non fosse e desideraste segnalarci delle correzioni o integrare questo elaborato (con informazioni mancanti, vostri suggerimenti o altro), vi preghiamo di contattarci via mail o di lasciare un messaggio nella sezione "Errori ed Omissioni" del nostro Forum, nel quale siete i benvenuti. Qui potrete anche reperire aiuti specifici o supporto generale, nel caso in cui doveste averne bisogno. Se questo sito si è dimostrato utile, vi preghiamo di prendere in considerazione l'idea di supportarlo finanziariamente o tramite altri metodi. Per maggiori dettagli in proposito, vi preghiamo di visitare la seguente pagina: http://www.allgamestaff.altervista.org/donazioni. Vi ringraziamo anticipatamente per ogni possibile contributo al nostro lavoro, sempre ben gradito.