Unisciti al Server Discord di Final Fantasy e Tomb Raider di Allgamestaff

La nostra community si riunisce attorno ad un Server Discord di Final Fantasy e Tomb Raider, che utilizziamo per tenerci in contatto, scambiare pareri fra di noi o aiutarci reciprocamente. Siamo un piccolo gruppo di appassionati e usiamo il server per confrontarci sui temi centrali di cui tratta questo sito, creare gruppi di gioco o semplicemente per interagire assieme.

Non c’è alcun impegno: basta semplicemente avere un account Discord e collegarsi cliccando su “Connect” nel riquadro sottostante:

Cliccando sull’invito e autenticandovi con il vostro account Discord, vi ritroverete nel canale di #benvenuto del nostro server. A quel punto, vi basterà solo aggiungere una reazione corrispondente al canale di vostro interesse (anche più di uno, se vorrete) e il gioco è fatto. Usiamo Discord per tanti motivi: chiacchiere generali, dirette Twitch, sessioni di gioco insieme e altro ancora.

Il server Discord è anche un ottimo metodo per richiedere assistenza in tempo reale su uno dei giochi a cui state giocando. Prima di postare, però, non dimenticate di leggere il canale #regolamento. Il server è gestito da me (Mark). Qualora desideriate rintracciarmi con altri canali, visitate il Forum o scrivetemi via e-mail.

Cos’è Discord

Server Discord di Final Fantasy e Tomb Raider | Allgamestaff
Citando la pagina di Wikipedia, “Discord è una piattaforma statunitense di VoIP, messaggistica istantanea e distribuzione digitale progettata per la comunicazione tra comunità di videogiocatori. Gli utenti comunicano con chiamate vocali, videochiamate, messaggi di testo, media e file in chat private o come membri di un server. Quest’ultimi sono una raccolta di canali di tipo vocale e/o testuale. Discord funziona su Windows, macOS, Android, iOS, iPadOS, Linux, nei browser web grazie ad una applicazione web“.

I server Discord sono organizzati in canali tematici in cui è possibile collaborare, condividere o semplicemente parlare della propria giornata senza intasare una chat di gruppo. E’ anche possibile utilizzare i canali di chat vocale: gli amici nel server potranno vedere che è connesso e unirsi istantaneamente senza dover chiamare.

Per tutte le informazioni su questa piattaforma, vi rimando al sito ufficiale di Discord.

Canali del nostro Server Discord

I canali che visualizzerete sul server dipendono strettamente dal tipo di reazioni che attiverete. In linea di massima, il nostro è un Server Discord di Final Fantasy e Tomb Raider, ma la struttura dei vari canali è pensata per abbracciare tematiche quanto più possibile ampie, con l’obiettivo di favorire discussioni a tema videogames, ma anche chiacchiere di carattere più generale.

Abbiamo un canale dedicato allo streaming, un canale dove raccogliamo le news a tema Final Fantasy e Tomb Raider, un altro canale dedicato all’MMO Final Fantasy XIV: Online, uno in cui condividiamo la nostra musica preferita e via discorrendo.

Se avete voglia di fare una visita, di condividere i vostri interessi o avete necessità di un aiuto strategico, siete i benvenuti. Fate clic sul link di questo invito per aderire al nostro server. Per qualsiasi dubbio al riguardo, contattatemi pure tramite l’apposita pagina.