Tomb Raider Underworld – I personaggi

In questa sezione daremo un breve sguardo d’insieme ai personaggi che compongono la storia di questo capitolo di Tomb Raider. Per evitare inutili spoiler, abbiamo omesso qualche personaggio che si rende noto in un secondo momento o abbiamo tralasciato nella descrizione alcuni dettagli che potrebbero rovinare qualche passaggio nel gioco, perciò potrete leggere in tutta tranquillità ogni annotazione che abbiamo inserito. Buona lettura! =)

I vari personaggi del gioco

Lara Croft: archeologa di successo e figlia di un altro grande della categoria, conosce diverse lingue e, oltre ad essere molto bella e seducente, dimostra sempre grande intuito ed intelligenza. Determinata, coraggiosa e agile, questa ragazza riesce con grande eleganza a compiere i più svariati movimenti, portando sempre a termine le missioni che si prefigge, senza lasciarsi mai trasportare troppo dalle emozioni.

Richard e Amelia CroftAmelia e Richard Croft: trattasi dei genitori della nostra Lara. Come ci ricorda Tomb Raider Legend, Lara – alla tenera età di 9 anni – e la madre sono vittime di un terribile incidente aereo sui monti dell’Himalaya. Sperdute e disorientate, le due superstiti si guardano attorno e la madre di Lara scompare misteriosamente dietro uno strano varco dimensionale aperto a causa dell’eccessiva curiosità della figlia. Il padre di Lara, Richard Croft, disperato nell’apprendere la notizia della scomparsa della moglie, muore nell’impresa di ritrovarla nella tomba di Re Artù. Pare, infatti, che la leggenda di questo personaggio sia in qualche modo legata a questo tragico evento (la Spada Excalibur rappresenterebbe un teletrasporto) e che Amelia sia stata spedita ad Avalon, luogo leggendario che Richard anelava a raggiungere. Lara, inizialmente scettica su questa storia, si ricrede lievemente dopo la conferma di Amanda Evert sulle teorie del padre. Pertanto, decide di iniziare la ricerca della madre, non perché sia convinta che si trovi in qualche mitico luogo a villeggiare serena, ma solo per chiarire le cose una volta per tutte.

Jacqueline Natla: creatura divina dotata di immensi poteri cosmici. Fu una delle leader del triumvirato reggente e governò la civiltà di Atlantide. Dopo aver tradito gli altri due sovrani facenti parte del trio (Qualopec e Tihocan), fu condannata al sonno eterno, ma fu risvegliata in seguito ad un esperimento compiuto nel Nuovo Messico, in cui venne disattivato il congegno che la imprigionava. Una volta risvegliatasi, Natla assume il nome di “Jacqueline” e riesce ad integrarsi nel nostro mondo con un’attività imprenditoriale di grande successo (fonda le “Natla Industries“), nella speranza di poter presto mettere le mani su nuovi artefatti e dar vita ad una nuova era – la “settima era” (Tomb Raider Anniversary) – in cui poter tornare a regnare il mondo incontrastata. Sarà Natla a rivelare ad Amanda il mistero di Avalon.

Amanda EvertAmanda Evert: dopo aver scoperto che Amanda è sopravvissuta al tragico incidente a Paraiso (Tomb Raider Legend) grazie alla pietra spettrale con cui poi la ragazza è riuscita a manipolare la tremenda creatura che causò il massacro, Lara scopre il risentimento dell’ex amica per il suo comportamento in quella vicenda. Lara, rammaricata di non essersi potuta comportare diversamente, nonostante percepisca il forte desiderio di vendetta da parte di Amanda, non riesce ad ucciderla; si limita a sottrarle la pietra spettrale, senza contare che con la morte di Amanda non riuscirebbe più ad ottenere le informazioni che le servono per sbloccare la via per Avalon. Questo fine comune fra le due ragazze, perciò, sarà il filo conduttore che le collegherà per tutto Tomb Raider Underworld.

Zip: perspicace e simpatico informatico, insieme ad Alister compone la squadra di supporto di Lara, fornendole importanti e preziosi suggerimenti ed informazioni nel corso di tutta la sua avventura. Si dimostra impulsivo e avventato alle volte, ma non manca di essere riflessivo ed attento all’occorrenza.

Alister: altro valido supporto nella squadra di Lara. Conosce importanti nozioni storiche e con le sue deduzioni e delucidazioni aiuta Lara nei suoi ragionamenti e nelle sue ricerche. Si mostra spesso sarcastico, paziente, molto riflessivo e prudente. Ciò nonostante, non si tira mai indietro quando si tratta di dare un sostegno.

Winston: fedele maggiordomo della famiglia Croft da moltissimi anni. Oltre che un ottimo servitore, Winston è un punto di riferimento per la nostra Lara e non manca di fornirle utili e preziosi consigli quando richiesto. Di indole pacata, dimostra profondo affetto nei confronti di Lara e un’ammirevole dedizione per la famiglia Croft.

 

– Così si conclude questo sommario elenco dei personaggi presenti nel gioco. Come preannunciato all’inizio della sezione, abbiamo omesso particolari salienti o personaggi che compaiono in un secondo momento, così come i nemici di gioco, per darvi la possibilità di “conoscerli personalmente” durante il proseguire della storia. Adesso, se vi sentite pronti e soddisfatti, possiamo cominciare con l’avventura: in caso contrario, consultate pure le altre sezioni della guida e buon divertimento! =)


Questa pagina si è rivelata utile? Se così non fosse e desideraste segnalarci delle correzioni o integrare questo elaborato (con informazioni mancanti, vostri suggerimenti o altro), vi preghiamo di contattarci via mail o di lasciare un messaggio nella sezione "Errori ed Omissioni" del nostro Forum, nel quale siete i benvenuti. Qui potrete anche reperire aiuti specifici o supporto generale, nel caso in cui doveste averne bisogno. Se questo sito si è dimostrato utile, vi preghiamo di prendere in considerazione l'idea di supportarlo finanziariamente o tramite altri metodi. Per maggiori dettagli in proposito, vi preghiamo di visitare la seguente pagina: https://www.allgamestaff.altervista.org/donazioni. Vi ringraziamo anticipatamente per ogni possibile contributo al nostro lavoro, sempre ben gradito.