Tomb Raider Underworld – Mar Mediterraneo: Il regno dei Morti

Nota! La presente soluzione è utilizzabile solo per le versioni PC/PS3/XboX 360 di “Tomb Raider Underworld“. Se state ricercando la soluzione completa per la versione PS2, vi invitiamo a consultare l’apposita sezione (qui).

Mar Mediterraneo

::.Dettagli del Livello.::
Tesori 0/26
Reliquie 0/1
Kit Medici 0

Durante questa parte del livello, sarà necessario trovare la via d’uscita prima che la nave affondi. Comunque sia, non dovrete correre all’impazzata, giacché non c’è pericolo che l’imbarcazione affondi con voi a bordo. Per iniziare, evitate le fiamme ed il vapore che scaturisce dai tubi, poiché potrebbero danneggiare molto Lara.

Dirigetevi verso la porta aperta a pochi passi da voi (la porta dietro di voi è quella da cui siete arrivati). Giratevi verso sinistra e scendete giù per le scale. Non troverete nulla sul davanzale in cui ci sono le fiamme, quindi svoltate a destra e poi a sinistra dietro l’angolo. Anche in questo caso, evitate il fuoco sulla sinistra e salite le scale sulla destra. La porta si aprirà automaticamente, perciò oltrepassatela.

Immagine 23Dirigetevi verso il corridoio coperto di vapore e proseguite avanti. Il suolo tremerà; la nave si sta lentamente capovolgendo. Giratevi a sinistra, superate l’angolo e fate molta attenzione a dove mettete i piedi più avanti; ci saranno delle casse e dei bauli che cadranno dagli scaffali, da superare con accortezza. Alla fine del corridoio, noterete altre casse ricoperte dalle fiamme. Girate a destra e vi ritroverete in un corridoio in salita. Avvistate i barili ricoperti di fiamme sul lato opposto e preparatevi per l’attivazione di una nuova situazione in modalità Adrenalina. Proseguite per il corridoio, mantenendovi adiacenti alla parete di destra. Ci sarà un’esplosione e i barili cominceranno a rotolare giù. Scattate (modalità Sprint) verso destra o scavalcateli con un salto. Il pavimento tremerà e l’imbarcazione si girerà di nuovo. Seguite il passaggio fino a quello che sembra essere un vicolo cieco. Siate cauti con le piastre metalliche che cascano da sinistra.

Immagine 23Per prima cosa, saltate per afferrare la sponda di metallo sulla sinistra (figura). Saltate fino ad afferrare le valvole sopra di voi e spostatevi verso destra fino ad arrivare alla scala (se siete appesi vicino all’estremo margine destro della barra, un semplice salto in alto farà aggrappare Lara alla scala). Salite fino alla cima della scala e spostatevi sulla destra per afferrare le valvole. Arrampicatevi diagonalmente verso l’alto, proseguite verso destra e saltate verso l’alto per afferrare la prossima serie di valvole sopra di voi (figura). Muovetevi verso sinistra, afferrate la scala e salite verso l’alto. Attendete che le piastre metalliche cadano dal soffitto e spostatevi sulla sinistra per afferrare le valvole. Saltate fino ad afferrare la barra di metallo, quindi su quella successiva. Infine, saltate per afferrare l’ultima barra di metallo, traversate verso sinistra e girate l’angolo, quindi sollevatevi.

Immagine 25Dopo questa prima sessione, seguite il corridoio fino alla prossima scala. Afferratela e salite verso l’alto. Saltate fino ad afferrare la parte superiore della griglia, quindi le valvole sopra. Spostatevi verso l’alto e poi verso destra, seguendo le valvole. Quando raggiungerete la fine, saltate per afferrare la prossima serie di valvole sopra di voi. Muovetevi verso l’alto, poi a sinistra per afferrare la barra di metallo. Spostatevi un po’ verso sinistra e saltate per afferrare la sporgenza alle vostre spalle. Infine, saltate per afferrare la sporgenza che si trova più su e sollevatevi per innescare una scena d’intermezzo e terminare il livello.

[ La scena d’intermezzo mostrerà la nave che affonda. Lara aprirà la porta e vi sarà sopra, mentre Amanda fuggirà, grazie ad una corda che pende da un elicottero. Lara le sparerà diverse volte ed uno dei proiettili ferirà lievemente Amanda alla guancia. Impaurita, Amanda getterà il guanto nel Mar Mediterraneo. Dopo aver riposto la pistola all’interno della sua fondina, Lara effettuerà il tuffo ad angelo e recupererà prontamente l’artefatto. Mentre l’elicottero volerà via, Lara risalirà in superficie e salirà sul suo yacht. ]

Continua qui per…Coste Tailandesi: Resti


Questa pagina si è rivelata utile? Se così non fosse e desideraste segnalarci delle correzioni o integrare questo elaborato (con informazioni mancanti, vostri suggerimenti o altro), vi preghiamo di contattarci via mail o di lasciare un messaggio nella sezione "Errori ed Omissioni" del nostro Forum, nel quale siete i benvenuti. Qui potrete anche reperire aiuti specifici o supporto generale, nel caso in cui doveste averne bisogno. Se questo sito si è dimostrato utile, vi preghiamo di prendere in considerazione l'idea di supportarlo finanziariamente o tramite altri metodi. Per maggiori dettagli in proposito, vi preghiamo di visitare la seguente pagina: https://www.allgamestaff.altervista.org/donazioni. Vi ringraziamo anticipatamente per ogni possibile contributo al nostro lavoro, sempre ben gradito.