Tomb Raider Underworld – Contenuti sbloccabili

In questa sezione analizzeremo in una pratica e consultabile tabella tutti i contenuti sbloccabili nel gioco; una volta sbloccati, tali contenuti figureranno nel menù Extra, garantendovi l’accesso a tantissime immagini bonus del gioco e degli scenari. Se siete degli avventurieri caparbi che mirano a drenare il gioco in tutti i suoi aspetti, allora questa sezione è una di quelle che fa per voi. Buona collezione! ^^

Elenco contenuti sbloccabili

Di seguito troverete una sintesi di tutti i contenuti che potrete sbloccare e dei requisiti necessari per farlo.

Nota! Prima di continuare nella lettura, è giusto preannunciarvi che questa sezione potrebbe potenzialmente contenere Spoiler di trama; se preferite evitarli, vi consigliamo di terminare il gioco prima di consultare la tabella sottostante.

Contenuto da sbloccare Requisiti
Bozzetti Zip Completate il Prologo
Bozzetti Winston
Bozzetto Mar Mediterraneo Completate l’esplorazione nel Mar Mediterraneo
Bozzetti Amanda
Bozzetto Tailandia Completate l’esplorazione in Tailandia
Bozzetti Alister
Bozzetto Residenza Croft Completate l’esplorazione nella Residenza Croft
Bozzetti Alter ego
Bozzetto Messico Completate l’esplorazione nel Messico del Sud
Bozzetti di uomini
Bozzetto Isola Jan Mayen Completate l’esplorazione nell’Isola di Jan Mayen
Bozzetti di attrezzi e manufatti
Bozzetto della nave Completate l’esplorazione nel Mar Andaman
Bozzetti Natla
Bozzetto Mar Glaciale Artico Completate l’esplorazione nel Mar Glaciale Artico
Bozzetti Amelia
Storyboard del gioco Terminate il gioco con il livello di difficoltà Maestro
Bozzetti di creature Collezionate tutti i Tesori del gioco
Bozzetti di Lara Recuperate tutte e sei le Reliquie del gioco

Note aggiuntive: Un altro contenuto sbloccabile è rappresentato dalla possibilità di far indossare a Lara il costume da bagno durante le sue spedizioni nel Mar Mediterraneo. Questa opzione non sarà disponibile nel corso della vostra prima partita, ma sarà accessibile solo dopo aver completato il gioco in tutti i suoi livelli; potrete selezionare il costume attraverso la modalità Caccia al Tesoro oppure se deciderete di esplorare ilMar Mediterraneo tramite l’opzione “Rivisita Scenario” dal PDA.

– Detto questo, qui termina l’elenco dei contenuti sbloccabili nel gioco. Come avrete notato, anche dopo aver finito Tomb Raider Underworld, una seconda partita si rende quasi indispensabile per godere appieno di tutto ciò che il gioco vi presenta, senza contare il conseguimento di obiettivi particolarmente complicati come il contenuto “Storyboard del gioco“, che richiede un grande dispendio di tempo ed energia. In particolare, si fa riferimento al livello di difficoltà Maestro, che approfondiremo in un’altra sezione. Se ve la sentite di sfidare voi stessi, vi invitiamo a consultarla per reperire pratici consigli e suggerimenti in merito. =)


Questa pagina si è rivelata utile? Se così non fosse e desideraste segnalarci delle correzioni o integrare questo elaborato (con informazioni mancanti, vostri suggerimenti o altro), vi preghiamo di contattarci via mail o di lasciare un messaggio nella sezione "Errori ed Omissioni" del nostro Forum, nel quale siete i benvenuti. Qui potrete anche reperire aiuti specifici o supporto generale, nel caso in cui doveste averne bisogno. Se questo sito si è dimostrato utile, vi preghiamo di prendere in considerazione l'idea di supportarlo finanziariamente o tramite altri metodi. Per maggiori dettagli in proposito, vi preghiamo di visitare la seguente pagina: https://www.allgamestaff.altervista.org/donazioni. Vi ringraziamo anticipatamente per ogni possibile contributo al nostro lavoro, sempre ben gradito.