TR Anniversary – Sfide a tempo (consigli e video)

In questa sezione potrete reperire consigli pratici e video esplicativi per completare al meglio tutte le Sfide a tempo di Tomb Raider: Anniversary. I suggerimenti redatti in questa pagina sono stati scritti dal nostro staff, mentre tutti i video presenti sono stati realizzati da rcrz50 [Canale Youtube, Pagina Facebook], a cui vanno i nostri più sinceri ringraziamenti.

Prima di cominciare: qualche consiglio per le sfide a tempo

Lara CroftLa Sfida a tempo è una particolare modalità di difficoltà che richiede al giocatore di completare un determinato livello in un tempo prestabilito. L’ammontare di tempo a disposizione del giocatore varia in funzione della difficoltà e della lunghezza del livello e rappresenta in linea di massima il record idealmente impiegato per concluderlo, includendo anche eventuali battaglie con i Boss. Durante le scene d’intermezzo il tempo si ferma, ma – qualora Lara dovesse morire – pur ricominciando dall’ultimo checkpoint attivato, il countdown non ritornerà al valore registrato al punto di controllo, ma anzi ripartirà esattamente da dove lo avete lasciato. Completare un livello in modalità “Sfida a tempo” vi permetterà di sbloccare alcuni interessanti trucchi di Tomb Raider Anniversary (ottenere munizioni infinite per talune armi, a titolo d’esempio), per l’elenco completo dei quali vi rinviamo alla pagina “Trucchi Tomb Raider Anniversary“.

Fatta questa doverosa premessa, eccovi qualche piccolo consiglio per affrontare nel migliore dei modi tutte le sfide a tempo del gioco:

  • Prima di cimentarsi in una sfida a tempo, è buona cosa conoscere già bene in anticipo il percorso da seguire e in quale modo risolvere gli enigmi del livello; così facendo, infatti, il proseguimento risulterà assolutamente fluido e non perderete tempo prezioso nel cercare di ricordare quale sia la strada giusta o nell’imboccare il sentiero sbagliato. Qualora non ricordiate bene la via, vi suggeriamo di mettere il gioco in pausa e di far riferimento alla soluzione testuale del livello (disponibile nella colonna di sinistra) oppure ai video di questa pagina per proseguire senza intoppi.
  • I nemici, e soprattutto i Boss, dei diversi livelli possono rappresentare un intoppo notevole e farvi perdere molto tempo prezioso. Potete decidere di evitare i nemici più comuni, se preferite, oppure di annientarli con le armi più potenti che avete: il Fucile dorato e le Mitragliette cromate possono fare al caso vostro, ma possono essere ottenuti solo dopo aver completato tutte le sfide a tempo dell’Isola perduta (Miniere di Natla, La Grande Piramide, Scontro Finale), che sono fra le più difficili. Completare queste ultime con priorità rispetto alle altre, però, potrebbe darvi accesso in anticipo ad armi molto potenti con cui sterminare in fretta nemici e Boss.
  • Evitate di farvi cogliere da un’eccessiva fretta e fate attenzione nei movimenti o nelle azioni per evitare che Lara muoia: come preannunciato sopra, infatti, il countdown non si arresterà in questo caso, ma continuerà a scorrere inesorabilmente, esaurendo in modo graduale ed ineluttabile le vostre possibilità di completare in tempo il livello in corso.
  • Anche se il conto alla rovescia viene arrestato nel corso delle scene d’intermezzo, può essere utile saltare i vari filmati per evitare di perdere la concentrazione e proseguire così dritti nell’azione di gioco.

Detto questo, nella speranza che i consigli sopra dispensati possano esservi d’aiuto, selezionate pure un livello dal pratico menù sottostante e…in bocca al lupo!

Seleziona il livello da completare:

Selezionate dal player sottostante (tasto in alto a sinistra) il livello nel quale desiderate completare la Sfida a tempo per visualizzarne la relativa videoguida.

Unlock the past…


Questa pagina si è rivelata utile? Se così non fosse e desideraste segnalarci delle correzioni o integrare questo elaborato (con informazioni mancanti, vostri suggerimenti o altro), vi preghiamo di contattarci via mail o di lasciare un messaggio nella sezione "Errori ed Omissioni" del nostro Forum, nel quale siete i benvenuti. Qui potrete anche reperire aiuti specifici o supporto generale, nel caso in cui doveste averne bisogno. Se questo sito si è dimostrato utile, vi preghiamo di prendere in considerazione l'idea di supportarlo finanziariamente o tramite altri metodi. Per maggiori dettagli in proposito, vi preghiamo di visitare la seguente pagina: https://www.allgamestaff.altervista.org/donazioni. Vi ringraziamo anticipatamente per ogni possibile contributo al nostro lavoro, sempre ben gradito.