TR Anniversary – Isola perduta: La Grande Piramide

Isola perduta

::.Dettagli del Livello.::
Artefatti 1
Reliquie 1
Altri segreti 0

Grande PiramideScivolate giù per il pendio e passate attraverso la porta che avete aperto nel livello precedente. Seguite il passaggio e raccogliete le Munizioni per Mitragliette. La fine vi porterà ad una stanza con sei bozzoli, tre su ogni lato. C’è anche una porta chiusa (nell’angolo posteriore sinistro) che aprirete tra poco. Procedete verso l’altro lato della stanza e recuperate alcune Munizioni per Mitragliette sulla destra, quindi attraversate la prossima apertura.

[ La scena d’intermezzo mostra Lara che entra nella prossima area. Dando uno sguardo di sopra, noterà Natla, in piedi su una sporgenza, che impugna lo Scion. Dopodiché, entra in una stanza in cui si vede una sorta di energia elettrica. La sala inizia a tremare e la telecamera mostra l’area esterna. Le rocce nella parte superiore della montagna si frantumano, rivelando una piramide. Rientrata nella stanza precedente, Lara assiste all’esplosione di uno dei bozzoli, che rilascia un mutante volante. ]

Grande PiramideDopo l’intermezzo, quattro mutanti vi si scaglieranno contro. Sfoderate le armi e fateli fuori. Procedete verso l’ingresso di questa stanza (la porta è ora chiusa) e notate che la porta all’estrema destra (come ritornate) è ora aperta. Oltrepassatela e salite la scala. Giratevi ed entrate nella stanza al di sopra dei sei bozzoli. Due di loro esploderanno e ne usciranno due mutanti volanti. Rapidamente, estraete le armi ed uccideteli, facendo attenzione a non cadere di sotto. Raccogliete le Munizioni per Mitragliette e due Medikit grandi. Attraversate l’apertura all’estrema sinistra e seguite il passaggio alla prossima area.

Grande PiramideRaggiungerete così una sporgenza nella stanza alta che avete visto prima, ma questa volta siamo un po’ più in alto. L’obiettivo è arrivare alla cima della stanza, ma farlo potrà risultare alquanto frustrante (la vostra pazienza potrebbe essere messa a dura prova ^^). Prima di cominciare, raccogliete il Medikit grande, le Munizioni per Mitragliette e le Munizioni per Fucile sulla sinistra. Individuate il pulsante sulla parete di destra: estraete le armi e sparategli contro più volte, fino a quando tutti i simboli che lo circondano non emetteranno un bagliore. Così facendo, farete fuoriuscire un anello sopra il pulsante, che però rimarrà lì soltanto per 11 secondi circa, estendendo al contempo una sporgenza più alta dall’altro lato. L’attivazione del pulsante libererà anche un mutante volante; considerate che – nel momento in cui lo avrete ucciso – l’anello sarà già rientrato dentro il muro. Pertanto, sparate nuovamente al pulsante, saltate per afferrare la fessura nel pilastro e proseguite intorno. Saltate per afferrare con il Rampino l’anello ed eseguite la corsa sul muro per raggiungere la sporgenza nell’angolo opposto. Saltate per afferrare la fessura nel pilastro sopra, traversate intorno e saltate per afferrare la sporgenza dietro di voi, indi tiratevi su.

Grande PiramideSparate al prossimo pulsante fino a quando tutti i simboli che lo circondano risplenderanno. Ancora una volta, ciò farà fuoriuscire un anello sopra il pulsante: l’anello vi rimarrà per circa 15 secondi ed estenderà una sporgenza più in alto dall’altro lato. Di nuovo, sopraggiungerà un mutante volante; la difficoltà dello scontro è maggiore questa volta poiché la sporgenza su cui siete comincerà a restringersi verso la parete. Uccidete in fretta il mutante e sparate di nuovo al pulsante. Saltate per afferrare la fessura nel pilastro, poi la successiva. Traversate intorno e saltate per afferrare con il Rampino l’anello sopra il pulsante. Eseguite la corsa sul muro e saltate per acchiappare la fessura della colonna nell’angolo opposto. Spiccate un altro balzo per afferrare la fessura superiore e traversate intorno. Dopodiché, saltate per afferrare la fessura successiva sopra, quindi la sporgenza dietro di voi. A questo punto, tiratevi su.

Grande PiramideSparate al terzo pulsante fino a quando tutti i simboli che lo circondano s’illumineranno. Questa volta, verranno sbloccati due anelli, uno sopra il pulsante e un altro sulla parete opposta. Inoltre, si estenderanno anche tre poli orizzontali, due su un fianco e uno sulla parete con il pulsante. Prima di fare qualsiasi cosa, uccidete i due mutanti volanti che si liberano nel mentre. Avete circa 18 secondi per arrivare alla prossima piattaforma, prima che tutto rientri di nuovo nel muro. Saltate sul pendio del pilastro e saltate per afferrare il polo e poi quello successivo. Giratevi, oscillate e saltate per afferrare la fessura nel pilastro (sopra la pendenza). Traversate intorno, saltate per afferrare il polo e subito saltate per afferrare con il Rampino l’anello sopra il pulsante. Dopodiché, saltate sulla pendenza nell’angolo opposto e, prima di scivolare giù, saltate per afferrare l’anello successivo ed eseguite la corsa sul muro per raggiungere la fessura nel prossimo pilastro. Saltate per afferrare la fessura sopra, traversate intorno e saltate per afferrare la sporgenza dietro di voi, quindi tiratevi su.

Grande PiramideIl percorso verso la cima è quasi al termine. Mancano ancora due piattaforme da superare. Sparate al quarto pulsante fino a quando tutti i simboli che lo circondano emetteranno un bagliore. Così facendo, farete fuoriuscire due poli orizzontali e un pendio dalla parete successiva, i quali rimarranno lì per circa 9 secondi. Ancora una volta, due mutanti volanti sopraggiungeranno per eliminarvi; freddateli, prima di fare qualsiasi altra cosa. Sparate al pulsante per riestendere tutti gli elementi e saltate sul pendio in un angolo. Saltate per afferrare il primo polo, oscillate e saltate al pendio esteso. Spiccate un balzo per appendervi al polo successivo, oscillate e saltate per afferrare la crepa del pilastro nel prossimo angolo. Saltate per afferrare la fessura superiore e traversate intorno. Infine, saltate per afferrare la sporgenza dietro di voi e tiratevi su.

Grande PiramideSparate al quinto pulsante fino a quando tutti i simboli che lo circondano risplenderanno. In questo modo, farete fuoriuscire due anelli, uno sulla parete con il pulsante ed uno sulla parete opposta. Entrambi rimarranno per circa 15 secondi, ma – prima di fare qualsiasi altra cosa – uccidete per l’ennesima volta i due mutanti volanti che vi attaccheranno. Sparate di nuovo al pulsante e saltate sul pendio in un angolo. Saltate ed avvolgete con il vostro Rampino il primo anello, effettuate la corsa sul muro e saltate sulla pendenza nell’angolo successivo. Saltate giù per il pendio ed agganciate con il Rampino l’anello successivo. Eseguite nuovamente la corsa sul muro per raggiungere la fessura della colonna nell’angolo a sinistra. Saltate per afferrare la fessura superiore e traversate intorno, quindi saltate per afferrare la sporgenza dietro di voi e tiratevi su. Raccogliete il Medikit grande e le Munizioni per Pistola Calibro.

Artefatto n°1: Prima di passare attraverso l’apertura, localizzate la nicchia sul lato opposto (figura). Saltate per afferrare la fessura nel pilastro, traversate intorno ed issatevi nell’alcova. Rinvenite l’Artefatto e saltate per afferrare il bordo della sporgenza da cui siete arrivati. Tiratevi su ed estraete le armi per fronteggiare l’ultimo mutante volante di questa stanza e rispedirlo al creatore.

Grande PiramideArriverete ben presto ad un passaggio con una serie di trappole. Per prima cosa, raccogliete alcune Munizioni per Fucile dalla sinistra. Quando le tre porte dentate si aprono, passateci attraverso. Avvicinatevi ai dardi di fuoco ed attendete che si fermino. Recuperate il Medikit grande e tornate indietro. Quando i dardi di fuoco si fermano, correte e fermatevi poco prima della chiusura delle tre porte dentate. Passate quando si aprono e procedete alla trappola successiva. Anche in questo caso, correte quando i dardi di fuoco si fermano e posizionatevi di fronte alle tre porte dentate. Correte oltre di esse quando si aprono e seguite il passaggio alla stanza successiva.

L’enigma dell’alter-ego

Grande PiramidePrima di scivolare nella stanza sottostante, date un’occhiata al lato opposto per individuare qualcosa che si muove quando voi vi muovete. Fate attenzione a non sparare accidentalmente nella battaglia che segue (presto capirete perché). Per iniziare, lasciatevi scivolare nella stanza sottostante, armi in pugno. Tre mutanti vi attaccheranno; uccideteli. Avvicinatevi al centro della stanza ed esaminate la strana creatura. Come forse avrete notato, questa compie esattamente gli stessi movimenti che fa Lara e addirittura spara, se le sparate contro: facile intuire, allora, che la morte della creatura equivale alla morte di Lara (si tratta di un alter-ego). Per uscire da questa stanza, però, dovete eliminare l’alter-ego senza uccidere anche Lara. E chi dice che bisogna usare la forza? L’astuzia, in questo caso, è tutto ciò che ci serve per proseguire: bisognerà attirare il nemico in una trappola.

Grande PiramideIn primo luogo, raccogliete alcune Munizioni per Mitragliette (2 confezioni) dall’angolo posteriore di destra e da quello all’estrema sinistra della stanza. Il lato della creatura, in cui intrappolarla, è quello da cui siete venuti (figura). Il vostro lato è l’altro. Ruotate il meccanismo per estendere due sporgenze, una sotto ogni scala. Trattasi di sporgenze a tempo; correte e saltate per afferrare la sporgenza sulla destra (supponendo che l’entrata sia alle vostre spalle). Tiratevi su e salite la scala. Saltate per afferrare la fessura a destra e, prima che il vapore vi spinga indietro, saltate verso la sporgenza retrostante. Atterrerete su una botola che chiuderà la porta d’uscita. Recuperate il Medikit grande ed estraete le armi. Durante il tragitto, verrà liberato un mutante volante dal bozzolo; freddatelo quanto prima. Raccogliete le Munizioni per Pistola Calibro ed azionate l’interruttore per aprire la botola in cui siete atterrati prima. La botola è a tempo: avete 30 secondi per attirarvi l’alter-ego ed ucciderlo. Dunque, saltate giù e ruotate il meccanismo per estendere nuovamente le sporgenze. Correte e saltate per afferrare la sporgenza sulla sinistra (se l’entrata è alle vostre spalle). Tiratevi su e salite la scala, quindi saltate per afferrare la fessura a destra e balzate verso la sporgenza dietro di voi per atterrare su un interruttore a pavimento.

[ Se fate in tempo, la scena d’intermezzo mostra l’ultima parte del vostro salto. Lara salta sull’interruttore a pavimento e – visto che la creatura esegue alla perfezione i vostri movimenti – anch’essa salterà, con una sola differenza: cadrà nella botola con la lava. ]

Grande PiramideMettete un Medikit grande in zaino e sfoderate le armi. Un mutante volante verrà rilasciato dal bozzolo; eliminatelo. Recuperate le Munizioni per Fucile ed usate l’interruttore per aprire la porta di uscita. Scendete giù e ruotate il meccanismo per estendere le sporgenze. Salite su quella che vi condurrà verso l’uscita (quella di destra, se l’entrata è alle vostre spalle) e salite la scala. Saltate per afferrare la fessura a destra e poi saltate per atterrare sulla botola dietro di voi. Dal momento che la creatura è morta, la porta non si chiuderà, perciò potrete oltrepassarla senza problemi.

Verso l’uscita

Grande PiramideSeguite il passaggio alla stanza successiva. Fate attenzione a non cadere accidentalmente nella fossa di lava più avanti. Ci sono due interruttori nella stanza e per raggiungerli dovrete passare al di sopra dei due gruppi di cilindri metallici in movimento. Per superarli, avvicinatevi al muro e giratevi per volgere lo sguardo ad ogni triade. Premete il Tasto direzionale Su ed iniziate a premere il tasto Salto. L’interruttore di destra apre la porta di fronte all’ingresso e l’interruttore di sinistra estende un ponte che vi consente di raggiungere la porta. Troverete anche un Medikit grande vicino all’interruttore di destra. Ogni volta che utilizzate un interruttore, sarete attaccati da mutanti volanti. Eliminateli per evitare fastidi.

Ottenere la Reliquia: Attraversate il ponte, ma non varcate ancora la porta. Sfoderate le armi e sparate alla roccia sopra (figura). Questa cadrà, distruggendo una parte del pavimento. Lasciatevi cadere sul pendio sottostante e saltate per afferrare con il Rampino l’anello sotto il ponte. Oscillate verso l’alcova davanti e recuperate il Medikit grande. Continuate attraverso il passaggio e salite la scala. Rinvenite la Collana dell’amarezza, salite nell’apertura e scendete dall’altro lato.

Attraversare il ponte e saltate verso il lato opposto per terminare il livello.

Continua qui per…Isola perduta: Scontro finale


Questa pagina si è rivelata utile? Se così non fosse e desideraste segnalarci delle correzioni o integrare questo elaborato (con informazioni mancanti, vostri suggerimenti o altro), vi preghiamo di contattarci via mail o di lasciare un messaggio nella sezione "Errori ed Omissioni" del nostro Forum, nel quale siete i benvenuti. Qui potrete anche reperire aiuti specifici o supporto generale, nel caso in cui doveste averne bisogno. Se questo sito si è dimostrato utile, vi preghiamo di prendere in considerazione l'idea di supportarlo finanziariamente o tramite altri metodi. Per maggiori dettagli in proposito, vi preghiamo di visitare la seguente pagina: https://www.allgamestaff.altervista.org/donazioni. Vi ringraziamo anticipatamente per ogni possibile contributo al nostro lavoro, sempre ben gradito.