Tomb Raider Anniversary – Equipaggiamento

In questa sezione osserveremo più da vicino tutte le componenti che fanno parte dell’equipaggiamento di Lara in questa avventura celebrativa del decimo anniversario: ciò potrà essere utile per spostarsi meglio nel corso della nostra avventura, sapere quale tipo di oggetto utilizzare in una determinata situazione o come stendere più in fretta un certo avversario.

Le varie componenti dell’equipaggiamento di Lara

DiarioDiario: questa importante raccolta consente a Lara di annotare tutto ciò che reputa interessante. Potrete trovarvi importanti indizi per procedere nell’avventura, capire qual è l’opinione di Lara a riguardo di un determinato argomento o, ancora, raccogliere dei suggerimenti che possono rivelarsi determinanti per la risoluzione degli enigmi più complessi.

Medikit piccoloKit medico piccolo: un importante aiuto nelle avventure che Lara dovrà affrontare. Questo kit contiene tutti i medicamenti necessari al primo soccorso e rappresenta un valido aiuto quando Lara è ferita. Una volta usato, ripristina la salute dell’archeologa del 25%.

Medikit grandeKit medico grande: simile al medipack piccolo, questo kit medico contiene ancora più medicamenti e le cure che se ne possono derivare sono ancora più esaustive rispetto al rimedio di dimensioni più piccole. Riesce a ripristinare la salute in modo notevole.

RampinoRampino: dotato di cavo e bobina automatica, la funzione del rampino metallico permette a Lara di aggrapparsi ai ganci a forma di anello, correre sui muri e saltare su sporgenze altrimenti inarrivabili. La lunghezza della fune è regolabile a seconda delle esigenze di salto.

Le varie armi che compongono l’equipaggiamento di Lara

Doppie pistoleDoppie pistole: arma predefinita di Lara. Queste pistole sono dotate di infiniti caricatori, sono particolarmente maneggiabili e quindi consentono di preservare agilità nei movimenti e accuratezza nei puntamenti.

Doppia calibroDoppia Calibro: pistole leggermente più potenti delle normali, anche se più pesanti. Questo può talora ostacolare i movimenti di Lara, ma comunque in maniera trascurabile. Ecco perché sono normalmente preferibili alle pistole, da riutilizzare non appena le munizioni della Doppia Calibro sono terminate.

FucileFucile: un fucile a pompa dai colpi particolarmente potenti. Efficace soprattutto se usato da distanze ravvicinate, è un’arma degna di nota anche a lunga distanza (meno rispetto alle pistole, però) ed ha un potenziale di gran lunga maggiore, nonostante la minore maneggevolezza.

MitraglietteMitragliette: le mitragliette si caratterizzano per una notevole velocità negli spari e non sono troppo pesanti da impugnare, pertanto i movimenti di Lara restano fluidi e sinuosi. I danni arrecati dai proiettili di queste armi sono consistenti e i nemici vacilleranno presto sotto il loro tiro, ma rimane una pecca: la scarsa precisione.

Fucile doratoFucile dorato: Questo fucile può essere ottenuto soddisfacendo determinati requisiti nel gioco. Le caratteristiche sono le stesse del Fucile normale, con un’unica differenza di gran rilievo: quest’arma è in grado di uccidere il nemico con un sol colpo!

Mitragliette cromateMitragliette cromate: come per il Fucile dorato, anche le Mitragliette cromate possono essere ottenute solo sbloccando determinati requisiti nel gioco. Le fattezze sono lo stesse delle mitragliette comuni, ma anche queste hanno un potenziale pazzesco: freddano i nemici in brevissimo tempo.

 

– Bene, queste sono tutte le componenti che fanno parte dell’equipaggiamento della nostra Lara: ora che le conoscete di più saprete come utilizzarle al meglio per ovviare a qualsiasi situazione. Ovviamente, occorre fare un po’ di pratica prima di poterle maneggiare alla perfezione. Se adesso vi sentite pronti e soddisfatti, possiamo cominciare con l’avventura: in caso contrario, consultate pure le altre sezioni della guida e buon divertimento! ^^


Questa pagina si è rivelata utile? Se così non fosse e desideraste segnalarci delle correzioni o integrare questo elaborato (con informazioni mancanti, vostri suggerimenti o altro), vi preghiamo di contattarci via mail o di lasciare un messaggio nella sezione "Errori ed Omissioni" del nostro Forum, nel quale siete i benvenuti. Qui potrete anche reperire aiuti specifici o supporto generale, nel caso in cui doveste averne bisogno. Se questo sito si è dimostrato utile, vi preghiamo di prendere in considerazione l'idea di supportarlo finanziariamente o tramite altri metodi. Per maggiori dettagli in proposito, vi preghiamo di visitare la seguente pagina: https://www.allgamestaff.altervista.org/donazioni. Vi ringraziamo anticipatamente per ogni possibile contributo al nostro lavoro, sempre ben gradito.