Tomb Raider: The Crystal Habit

The Crystal Habit è una newsletter redatta con cadenza mensile da Meagan Marie, community manager presso Crystal Dynamics. Si tratta di un documento assai utile per restare in contatto con il mondo di Tomb Raider e prendere notizia delle varie iniziative che riguardano il mondo di Lara e il reboot in progettazione. Di seguito, dunque, trovate riepilogati i diversi numeri finora rilasciati. Buona lettura!

Leggi la newsletter “The Crystal Habit”

Maegan MarieMeagan Marie
@_MeaganMarie_
Meagan Marie su Facebook

Nota! I numeri successivi al 27 possono essere consultati nella newsletter “The Crystal Compass“, dedicata a Rise of the Tomb Raider.

The Crystal Habit: Numero 1

Adesso che l’Electronic Entertainment Expo è finito, Cristal Dynamics può prendere fiato e tornare a concentrarsi sui propri progetti, e così anch’io. Chi sono io? Mi chiamo Meagan Marie e sono la nuova Community manager di Crystal Dynamics. Quella a sinistra è la mia foto. Piacere di conoscervi!

Tra le altre cose, sarò la vostra guida turistica in Crystal Dynamics, lo storico studio di sviluppo attualmente dedito a reinventare la saga di Tomb Raider. Il mio compito è di tenervi aggiornati sulle ultime notizie, fornirvi il materiale multimediale più recente e seguire le iniziative della community, oltre a garantire la sopravvivenza del team organizzando feste a base di pizza e tornei di ping-pong. Questa newsletter mensile rappresenta un passo in questa direzione.

TRAILER


Poiché questo è il primo numero della newsletter, cominciamo dalle basi. Nel caso ve lo siate perso, dedicate un attimo al mitico trailer di Tomb Raider “Turning Point”, trasmesso in esclusiva per la prima volta su Spike’s GT.TV con Geoff Kieghley. Questo suggestivo trailer getta le fondamenta del nuovo Tomb Raider, illustrando le straordinarie circostanze che hanno catalizzato la prima avventura della giovane Lara Croft.

Ci è voluto più di un anno per realizzare Turning Point, il nostro primo trailer, che ha richiesto lo sforzo congiunto di vari studi e società di entertainment. All’inizio del mese, Game Informer ha pubblicato un “making of” esclusivo, svelando l’entità di quest’impresa titanica volta a realizzare un filmato di soli tre minuti.

Dai un’occhiata a filmati, animazioni, interviste e commenti inediti di coloro che hanno dato vita al trailer.

BLOG

Se sei in cerca di informazioni un po’ più casual, fai un salto sul blog ufficiale di Tomb Raider. Come in tutti i nostri mezzi di diffusione, in questo portale troverai notizie e materiale multimediale appena sfornati, ma anche tributi dei nostri fan, domande e risposte, divagazioni imprevedibili dal campus di Crystal Dynamics e potrai inoltre stabilire un contatto più diretto con il team di Tomb Raider.

E3

Tornando all’E3, lo show ha superato le nostre aspettative più ottimistiche, dato che questo doveva essere un anno di quiete prima della tempesta del 2012. Abbiamo aperto l’E3 alla grande, con un’impressionante demo alla conferenza stampa di Microsoft, che puoi trovare qui grazie ai nostri amici di GameTrailers. Il direttore dello studio Darrell Gallagher e il direttore del gioco Dan Neuburger hanno presentato Tomb Raider con grande disinvoltura davanti a un pubblico gremito di pezzi grossi del settore. In seguito, nel corso dell’evento, il direttore artistico Brian Horton e il direttore del marchio Karl Stewart hanno mostrato in anteprima una versione demo nello stand di GameSpot.

La presentazione a porte chiuse ha innescato una valanga di reazioni nella blogosfera, tra cui recensioni d’anteprima sensazionali su Kotaku: “Tomb Raider vuole reinventare un’icona dei videogiochi”, IGN: “I personaggi femminili dei videogiochi prendono vita”, VG24/7: “Tomb Raider di Crystal in lizza per la palma di miglior gioco dell’evento” e Venture Beat: “Un remake di Tomb Raider vincente”.

Tomb Raider ha inoltre attirato l’attenzione della stampa generalista, guadagnando menzioni su Rolling Stone, The Guardian, E! Online, CNN, USA Today, The Daily e molte alter testate giornalistiche.

Nell’arco dell’E3, Tomb Raider è stato nominato per più di 60 premi, con un notevole numero di successi. Tra i premi di rilievo vi sono “Miglior gioco d’azione” e “Miglior trailer” di IGN, “Miglior gioco d’azione” di Digital Trends, “Miglior gioco” di PlayStation: The Official Magazine e GamesRadar, “Miglior trailer” di GameSpy e “Gioco dell’evento” di VideoGamer.com. Tuttavia, il riconoscimento più importante è stato la conquista di ben tre nomination aiGame Critics Awards, un concorso indetto da 35 testate specializzate gestite da professionisti del settore. Tomb Raider ha partecipato nella categoria “Miglior gioco per console” e “Miglior gioco d’azione/avventura”, ma la vera ciliegina sulla torta è stata la presenza nella categoria “Miglior gioco dell’evento”, assieme a titoli del calibro di Batman, BioShock, Skyrim e Uncharted. Insomma, a Square Enix e Crystal Dynamics tutti pensiamo che l’E3 sia stato un enorme successo.

Per questa volta è tutto. Mi farò viva tra un mese con il prossimo numero.

The Crystal Habit: Numero 2

Ciao a tutti!

Ben ritrovati. Da queste parti è stato tutto abbastanza tranquillo. Dopo l’incredibile successo riscontrato dalla presentazione di Tomb Raider all’E3, lo studio si è rimesso a lavorare duramente per terminare la più grande avventura di Lara mai realizzata.

PODCAST

A ogni modo, tranquillo non significa silenzioso. Se state cercando un modo per rimanere sempre in contatto con il team, il nuovo podcast di The Crystal Habit è un ottimo modo per mantenersi aggiornati. Ogni mese, il podcast ospiterà una sessione di domande e risposte con la sottoscritta e Karl, oltre a rubriche su game design, eventi del momento e, inutile dirlo, interviste. Nell’episodio di questo mese interverrà un ospite speciale dallo studio gemello Eidos Montreal: il direttore artistico Jonathan Jacques-Belletête, a nome di tutta la squadra di Deus Ex: Human Revolution. Potete ascoltare il podcast dal blog ufficiale di Tomb Raider o abbonandovi su iTunes.

CONCORSI

Se avete bisogno di un altro motivo per sintonizzarvi, abbiamo da poco annunciato un nuovo ed entusiasmante concorso legato esclusivamente al podcast. Ogni mese ci saranno in palio premi personalizzati con il marchio Tomb Raider, tra cui una console Xbox 360 decorata con il nuovo look di Lara. Ne pubblicheremo le foto sul blog appena riceveremo il prototipo.

FORUM

Nel frattempo, continuate le conversazioni sui forum ufficiali di Tomb Raider. Non solo abbiamo inaugurato concorsi mensili con ricchi premi in palio, ma il team di sviluppo fa spesso capolino per leggere interessato i vostri commenti sul gioco. C’è persino un thread lista dei desideri tramite il quale farci recapitare le vostre opinioni. Dategli un’occhiata!

LAVORO

Un ultimo annuncio per questo numero. Crystal Dynamics assume! Consultate i posti di lavoro attualmente disponibili se siete interessati a un’esperienza in produzione, progettazione, IT, programmazione, grafica e altro ancora.

Per questa volta è tutto. Mi farò viva tra un mese con il prossimo aggiornamento.

 

The Crystal Habit: Numero 3

Ciao a tutti! Al momento sono in giro per l’Europa per presentare Tomb Raider ai consumatori e alla community. Stamattina mi sono lasciata alle spalle la GameFest di Madrid per raggiungere Amburgo, in Germania. Sono estremamente felice dell’opportunità di legare a livello personale con i fan e incontrare i più grandi sostenitori del nostro marchio. Nonostante tutti i viaggi (anche Karl e Brent sono “on the road”), ci sono un sacco di cose in ballo nei nostri uffici.

CONCORSO TOMB RAIDER XBOX 360

Ricordate l’esclusiva Xbox 360 Tomb Raider che abbiamo promesso di regalare con il prossimo podcast di The Crystal Habit? Il concorso è iniziato.

Per divertirvi con noi, dovrete rispondere a tre domande su Tomb Raider. Ognuna è stata svelata attraverso un media differente; rispettivamente,Facebook, Twitter e il podcast numero 3 di The Crystal Habit. Per partecipare al concorso, dovrete solo inserire le tre risposte nel modulo che trovate su tombraider.com/podcast. Fate clic su “submit” e sarete in gara! Il concorso si chiuderà il 13 ottobre.

Buona fortuna a quanti tra voi parteciperanno!

FESTEGGIAMO I 15 ANNI DI TOMB RAIDER

Oltre ad aver dato il via al concorso, ci stiamo preparando con entusiasmo ai festeggiamenti dei 15 anni di Tomb Raider che si terranno nel corso del mese di ottobre. Tomb Raider e la sua eroina senza paura videro la luce per la prima volta nell’ottobre 1996, trasformati da fantasia in realtà dal creatore Toby Gard e dal talentuoso staff di Core Design. Quindici anni dopo, Lara sta per lasciare il segno ancora una volta nella coraggiosa nuova versione di Crystal Dynamics.

Per festeggiare l’avvenimento, abbiamo voluto metterci nei panni dei curatori di una mostra d’arte digitale. Sono state commissionate otto immagini originali della nuova Lara, che saranno rese disponibili per il download per abbellire i desktop e altri dispositivi digitali. La rosa degli artisti selezionati è molto varia. Alcuni sono collegati al passato di Lara; altri sono stati scelti per il loro stile unico e per il loro approccio inedito alla “tombarola” più famosa del mondo.

Abbiamo svelato il nome del primo artista questa mattina: è Andy Park, uno dei preferiti dai fan. Assicuratevi di visitare tombraider.com/15 ogni lunedì e venerdì di ottobre per scoprire altre nuove interpretazioni di Lara Croft a opera di altri famosi artisti.

Per chiudere, vorrei dire che senza di voi, i fan, avremmo ben poco da festeggiare. Crystal Dynamics e, in precedenza, Core Design sanno quanto sia stato importante il supporto degli appassionati della serie nel corso degli anni. Lasciatemi quindi dire, in tutta sincerità: grazie.

The Crystal Habit: Numero 4

Siamo tornati!

Dopo un mese passato in giro per il mondo, Karl, Brent e io siamo di nuovo in ufficio e abbiamo ripreso a programmare gli eventi e le iniziative top secret che faranno del 2012 un anno pieno di sorprese. Karl ha riferito al team che il suo viaggio in Russia è stato un enorme successo e Brent si è goduto tantissimo il suo tour promozionale di Tomb Raider in Sudafrica. Il mio viaggio di un mese tra Francia, Germania, Regno Unito e New York è stata l’occasione di una vita.

Riguardo alla mia recente avventura, vorrei ringraziare tutti i rappresentanti di Square Enix che ho incontrato per la loro fantastica ospitalità. Un caloroso grazie va anche ai meravigliosi webmaster, moderatori del forum e fan di lunga data di Tomb Raider che ho avuto modo di conoscere. Gli eventi per la community che abbiamo organizzato sono stati un indiscutibile successo grazie a voi! Qui potete trovare le foto delle varie tappe del Community Tour 2011.

FESTEGGIAMO I 15 ANNI DI TOMB RAIDER

Otto artisti hanno svelato i loro tributi a Tomb Raider e i festeggiamenti per i 15 anni si sono conclusi. Tuttavia, il contributo di The Nerd Machine continua! Date un’occhiata alla loro linea di prodotti, con magliette e stampe esclusive per celebrare i 15 anni. E ricordate: una parte degli incassi viene devoluta a Child’s Play!

Se vi siete persi il mese di festeggiamenti potete comunque trovare le immagini archiviate, pronte da scaricare sul vostro desktop, sutombraider.com/15. Inoltre abbiamo chiuso il mese di ottobre con una serie di contributi della community, che troverete qui. Grazie a tutti i talentuosi artisti-fan che hanno partecipato!

CONCORSO TOMB RAIDER XBOX 360

Concorso Tomb Raider

Congratulazioni a Ricardo Mendes, Brasile, che ha vinto la nostra prima Xbox 360 Tomb Raider! Se non siete Ricardo Mendes, non preoccupatevi: c’è un altro concorso in programma!

Potete trovare la prima domanda su Facebook, la seconda su Twitter e la terza negli ultimi 5 minuti del quarto episodio del podcast di The Crystal Habit. Inserite tutte e tre le risposte nei campi della paginatombraider.com/podcast, fate clic su “submit” e sarete in gioco! Il secondo concorso si chiude l’11 novembre.

MOVEMBER

Siete pronti per partecipare a un’altra buona causa? Crystal D è sempre in prima linea nelle iniziative di beneficenza e, nel mese di novembre, collaborerà con il team di Movember. Il tema di quest’anno è il “gentiluomo di campagna” e, come sempre, l’iniziativa ha lo scopo di supportare la lotta contro i tumori alla prostata e altri tumori maschili. Finora il movimento Movember ha raccolto 174 milioni di dollari in tutto il mondo.

Crystal Dynamics sta lavorando a stretto contatto con Movember su diversi fronti. Potete seguire e supportare i “Dynamic Stashes” sul nostro Mo Space. Sentitevi liberi di fare una donazione al vostro membro baffuto preferito.Parteciperò anch’io! Siamo anche gli apripista di una grande iniziativa dell’industria videoludica, chiamata “Gaming Challenge”. Potrete monitorare i fondi raccolti dagli studi partecipanti, come Sandbox ‘Staches, Eidos Mo-treale Forza Follicles.

Per ora è tutto. Ci sentiamo il mese prossimo!

The Crystal Habit: Numero 5

Buon dicembre a tutti!

Ci auguriamo che siate al calduccio, impegnati sul divano con uno degli splendidi giochi di questa stagione. Personalmente sono stata presissima con alcuni titoli favolosi, che mi hanno fatto venire ancora più voglia di condividere Tomb Raider col mondo nel 2012.

Per adesso, però, concentriamoci sul presente!

“TURNING POINT” TRA LE NOMINATION PER IL TRAILER DELL’ANNO DEI VGA

Lo studio ha accolto con grande entusiasmo la nomina del trailer di Tomb Raider “Turning Point” a candidato per il titolo di Trailer dell’anno dei VGA. Dall’ideazione al completamento, questa impresa eroica ha richiesto più di un anno e la collaborazione tra il team di Crystal Dynamics e lo studio VisualWorks di Square Enix. Se vi siete persi il trailer di debutto di Tomb Raider, potete vederlo qui, mentre qui troverete il dietro le quinte. Ottenere una nomination è un grande onore per lo studio e per tutti coloro che hanno partecipato alla creazione di un simile capolavoro!

MOVEMBER, CRYSTAL DYNAMICS E LA GAMING CHALLENGE

Il mese scorso vi ho parlato della partecipazione di Crystal Dynamics all’annuale iniziativa di beneficienza di Movember. Movember si è ufficialmente concluso e riteniamo che il coinvolgimento dell’industria dei videogiochi sia stato un grande successo. Come studio, siamo stati in grado di raccogliere più di 9.500 $ di donazioni e l’iniziativa allargata Gaming Challenge ha superato i 130.000 $. Siamo tutti molto orgogliosi di aver partecipato a questa fantastica iniziativa e di aver dato una mano a diffondere informazioni e raccogliere fondi per la ricerca sul cancro alla prostata e su altre malattie maschili. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato con una donazione!

CONCORSI A TUTTO SPIANO!

Concorso Tomb Raider

Ci sono due concorsi ufficiali aperti. In palio, una serie di premi esclusivi, perfetti per le vostre calze natalizie o per quelle altrui. Il primo concorso è la terza delle nostre sfide a quiz, con in palio l’unico esemplare della borsa North Face di Tomb Raider. Le regole per la partecipazione (e il nostro ultimo podcast dallo studio) le trovate qui. Se non l’avete ancora fatto, iscrivetevi! Il concorso termina il 15 dicembre.

Stiamo anche rinnovando il nostro impegno nel forum ufficiale in vista del nuovo anno, con iniziative come i concorsi mensili. La sfida “Internet meme” riprenderà a gennaio per dare alla nostra competizione a tema natalizio un po’ di presenza sotto i riflettori! Date un’occhiata!

MERCHANDISING NERD MACHINE

Infine, se non vi siete ancora accaparrati gli oggetti di Nerd Machine per il quindicennale, sappiate che le quantità sono limitate. Assicuratevi unamaglietta o un poster, sarà un perfetto regalo di Natale!

Per ora è tutto! Spero che le vostre vacanze siano all’insegna del divertimento, degli amici e della famiglia.

Ci vediamo l’anno prossimo!

The Crystal Habit: Numero 6

Bentornati!

Siete rimasti fedeli ai vostri buoni propositi per l’anno nuovo? Mi raccomando, non mollate!

Anch’io mi sono prefissa diversi obiettivi: il più ambizioso è uscire ed esplorare di più. Non abito a San Francisco da molto tempo (e sono così pigra che passo i fine settimana a giocare), quindi non ho ancora scoperto le bellezze naturali e la cultura che la bay area ha da offrire. Fortunatamente per me, una nuova sfida della community di Tomb Raider mi sta spingendo a uscire di più. Ma di questo parleremo dopo…

C’E’ AMORE NELL’ARIA

Di recente i membri del forum hanno esibito le loro migliori facce da troll per partecipare alla nostra sfida “Internet meme”. Complimenti ai vincitori!

A febbraio inizierà un nuovo concorso per festeggiare San Valentino e il nostro amore per Lara Croft. Invitiamo tutti i fan a dare sfogo alla creatività realizzando un biglietto d’auguri originale per la giornata dell’amore… Più sdolcinato possibile, mi raccomando! Fareste di tutto per la vostra dolce metà?

Il vincitore si aggiudicherà una giacca North Face di Tomb Raider in edizione limitata e i primi tre riceveranno anche dei cioccolatini squisiti. Allora, che cosa aspettate a partecipare?

GEOCACHING.COM

Geocaching

L’esplorazione e la scoperta sono aspetti fondamentali di Tomb Raider e, proprio per questo, la nostra collaborazione con Geocaching.com regalerà ai fan la possibilità di vivere un’esperienza straordinaria!

Per la campagna di lancio di Tomb Raider, Crystal Dynamics collaborerà conGroundspeak, società di Seattle dedita a incentivare l’attività all’aria aperta utilizzando le tecnologie di geolocalizzazione.

Non avete mai sentito parlare di geocaching? Groundspeak è stata fondata 11 anni fa con l’obiettivo di creare la più grande caccia al tesoro del mondo basata sulla geolocalizzazione. Per alcuni è un hobby, per altri uno stile di vita, ma tutti gli appassionati registrano le loro scoperte scaricando da Geocaching.com l’app per dispositivi mobili o utilizzando i dispositivi GPStradizionali per scoprire i tesori.

Ogni giorno vengono registrate in media 180.000 attività. Il geocaching è supportato da 5 milioni di persone e conta più di 1.5 milioni di “tesori” nascosti in tutto il mondo. Alcuni sono ingegnosamente piazzati nelle zone abitate, come Times Square, per altri invece bisogna armarsi di spirito di avventura, come nel caso dei tesori nascosti lungo la Grande muraglia cinese.

La nostra collaborazione darà vita a una serie di avventure di geolocalizzazione in tutto il globo. Le sfide si svolgeranno sotto forma di caccia al tesoro tradizionale in stile Groundspeak, avvalendosi anche del più attuale formato fotografico delle sfide di geocaching.

È ancora presto per rivelare i dettagli delle attività, ma potete già iniziare ad allenarvi! Provate le mappe beta di Geocaching.com per trovare i tesori nella vostra zona. Vi garantisco che sarete stupiti da quanti se ne trovano! Ce ne sono alcuni anche qua, a poca distanza dagli uffici di Crystal Dynamics, e uno di questi ha indizi così ingegnosi e misteriosi che continua a sfuggirmi!

Non vedo l’ora di condividere nuovi dettagli con voi. Nell’attesa, esercitatevi andando a caccia di tesori nascosti!

Alla prossima!

The Crystal Habit: Numero 7

Bentornati!

Calma piatta da queste parti? Forse un pochino. Alcuni dei nostri più accaniti seguaci hanno notato che, ultimamente, ci stiamo facendo un po’ pregare nel tenervi aggiornati sul nuovo Tomb Raider. Sappiamo che siete impazienti di avere news e di rivedere Lara in azione: noi lo siamo altrettanto di mostrare il duro lavoro fatto dallo studio. Non possiamo ancora dirvi la data esatta del nostro prossimo round di contenuti, ma vi assicuro che all’orizzonte ci sono cose davvero entusiasmanti. Abbiate pazienza, l’attesa sarà ripagata!

Nel frattempo, date un’occhiata alla nostra consueta programmazione qui sotto.

CONCORSO DI TOMB RAIDER NUMERO 4

Concorso Tomb Raider

A causa di problemi tecnici, l’episodio 6 del podcast di The Crystal Habit è rimasto offline per un breve periodo. Per scusarci, abbiamo esteso la scadenza del quarto concorso di Tomb Raider fino al 13 marzo.

Ricordate: troverete la prima domanda su Facebook, la seconda su Twitter e la terza nel Sesto episodio del podcast The Crystal Habit.

Avete dimenticato cosa c’è in palio? Questo mese il concorso di Tomb Raider vi offre la giacca North Face in edizione limitata, finora riservata esclusivamente al personale di Crystal Dynamics, e una “borsa con beni di sopravvivenza”.

THE CRYSTAL HABIT SU ITUNES!

A proposito del podcast: The Crystal Habit è live su iTunes! Potete iscrivervi al podcast e ricevere informazioni sugli episodi dalla vostra dashboard di iTunes, vedere le note sullo show e lasciare un commento. E presto toccherà a Zune! Abbiamo ricevuto molte richieste per l’aggiunta di Crystal Habit al Marketplace di Zune e faremo del nostro meglio per accontentare i fan. Nel frattempo, se avete dei commenti sullo show o dei suggerimenti per le varie parti, scrivetemi pure all’indirizzo [email protected].

DOMANDE FREQUENTI

Scommetto che avete un sacco di domande sul prossimo Tomb Raider. Non possiamo ancora svelarvi tutto (no, non vi rovineremo la sorpresa!), ma abbiamo discusso e sviscerato molti aspetti del gioco in interviste, podcast, sessioni di domande&risposte e via dicendo. Abbiamo anche pubblicato una guida alle domande frequenti sul forum ufficiale di Tomb Raider, per aiutarvi a trovare le risposte con più facilità. Se siete curiosi, potete darle un’occhiatae aggiungerla ai preferiti in vista dei prossimi aggiornamenti!

LISTA UFFICIALE DEI SITI DEI FAN

Sapevate che una community di appassionati webmaster, amministratori e moderatori supporta il nostro studio e assicura il successo della serie di Tomb Raider? Molti di loro condividono notizie, immagini, soluzioni e tutto ciò che riguarda Lara Croft da più di dieci anni. Per ringraziarli per il loro incessante lavoro, abbiamo pubblicato una lista ufficiale dei siti dei fan che elenca i portali ufficiali degli appassionati, suddivisi per paese e per lingua. Se volete entrare in contatto con altri fan di Tomb Raider nel vostro paese, datele un’occhiata. Attualmente, la lista è ospitata sul blog, ma la includeremo anche nel prossimo aggiornamento di TombRaider.com. Ne saprete di più in seguito!

E infine, dato che stiamo parlando di fan, ecco alcuni dei miei contenuti della community preferiti dell’ultimo mese!

  • Fanart: Quando penso di aver visto tutto…
  • Tomb Raider Tours #5: Roland Dankó
  • Fanart: Lara Croft Lost Valley, di Herakledies
  • Cosplay: Tomb Raider Reborn, di LeahLaraCroft
  • Fanart: TR Naufrage, di DarkLara28

Alla prossima!

The Crystal Habit: Numero 8

Bentornati!

Ci stiamo preparando per una grande annata, con nuovi, entusiasmanti annunci che faranno da preludio a cose ancora migliori!

TALENTO DI PRIMA CLASSE

L’avete saputo? Abbiamo recentemente annunciato che il veterano dell’industria videoludica Cory Barlog si è unito alla famiglia di Crystal Dynamics: una grande aggiunta al nostro pool di talenti. Il ruolo preciso e i progetti di Cory sono ancora segreti (ci piace fare i misteriosi) ma siamo incredibilmente felici di averlo a bordo.

Cory ha un curriculum eccezionale. Il suo contributo più famoso è quello dato alla serie God of War, come sceneggiatore e regista di God of War 2, Chains of Olympus e Ghost of Sparta. Dopo aver lasciato SCEA, Cory ha lavorato su vari altri progetti come consulente, designer e sceneggiatore. Vi diremo di più su Cory in futuro.

RIEPILOGO CONCORSI

I forum ufficiali sono attivissimi sin dall’inizio dell’anno! Qui sotto potete trovare un riassunto dei nostri eventi recenti.

Riepilogo concorsi

  • Il concorso di febbraio, “C’è amore nell’aria”, ha avuto un successo incredibile: abbiamo ricevuto più di 70 biglietti originali di San Valentino! Congratulazioni a Sumaiyah Dailey (LC is Me), primo premio, a Lauren McGann (XtremeDiva0290), secondo premio e a Ren Spyro, terzo classificato! Potete vedere tutte le candidature qui.
  • Il nostro concorso di Pasqua (marzo) è filato liscio come l’olio e i vincitori sono appena stati annunciati! Tenete d’occhio i forum ufficiali per l’annuncio di un nuovo, emozionante contest (il più grande finora) che è ormai dietro l’angolo.
  • Recentemente si è concluso anche il terzo concorso a quiz di Tomb Raider. Congratulazioni ad Arlene Wilson di New York, che ha ricevuto una giacca North Face in edizione limitata Tomb Raider e un “pacchetto di sopravvivenza”. Una nuova sfida è già iniziata: in palio, una stupenda stampa firmata e incorniciata in edizione limitata (nell’immagine). Trovate qui altre informazioni su come partecipare.

I PREFERITI DEI FAN

Prima di salutarci, date un’occhiata ad alcuni dei contenuti creati dai fan che ho più apprezzato questo mese!

  • Fanart: Lara Croft by Eric Persson
  • Croft Couture #1: Jenn Croft
  • Fanart: Lara Croft 2012 by CurlyWurly
  • Fanart: Tomb Raider 2012 Animation by Fragile Sirene
  • Tomb Raider Tours #6: Matthew Lyons
  • Fanart: Lara Croft Alone by TheHylden

Alla prossima!

The Crystal Habit: Numero 9

Buon maggio a tutti!

Il mese scorso è stato parecchio impegnativo in Crystal, tra l’annuncio di un rinnovato design per il sito web e il debutto di un nuovo (senza precedenti!) concorso per la community. Continuate a leggere per maggiori informazioni.

TOMBRAIDER.COM 2.0

Avete dato un’occhiata a Tombraider.com di recente? Il team ne ha rinnovato il look e il feeling per renderlo più facile da usare e per coinvolgere ancora di più la nostra appassionata community. Le aggiunte includono i video generati dagli utenti, gli invii di disegni dei fan, un database dei siti internazionali degli appassionati e persino dei fankit scaricabili, con le grafiche personalizzate per YouTube, Twitter, Tumblr e Facebook.

Abbiamo anche riordinato e aggiornato il nostro archivio risorse con tutti i video, le immagini e i download pubblicati finora. Date un’occhiata e fateci sapere cosa ne pensate nella scheda “Current Topics” (argomenti recenti). Se volete mandarmi i vostri pareri direttamente, inviatemi un messaggio all’indirizzo [email protected]!

CONCORSO DEL FORUM UFFICIALE: TOMB RAIDER FANART “BY HAND” (REALIZZATE A MANO)

Premi Contest Tomb Raider

Sono felice di poter finalmente vuotare il sacco su un concorso che era in preparazione da molto tempo!
In due parole: abbiamo deciso di lanciare una gigantesca competizione per fanart realizzate a mano. Vi chiederete: perché? Beh, in questo caso è stato il premio a suggerirci le regole. Infatti il vincitore della competizione “By Hand” riceverà un’illustrazione originale a carboncino di Lara Croft, creata dal direttore artistico senior di Crystal Dynamics Brian Horton. L’esclusivo disegno è un fantastico 11×17, autografato e con cornice professionale. Abbiamo anche tre notevoli premi aggiuntivi, divisi per sottocategoria. Il concorso è iniziato il 9 aprile e ha già raccolto dozzine di fantastiche candidature. La chiusura è prevista per il 30 maggio.

Le regole in inglese sono consultabili qui. Per assicurarci che i fan di tutto il mondo possano partecipare, le abbiamo tradotte anche in spagnolo,portoghese, russo, francese, italiano, tedesco e cinese. Grazie ai nostri webmaster, che ci hanno aiutato nelle traduzioni!

Se posso lasciarmi trasportare dall’entusiasmo per un attimo, vi dirò che una delle cose che preferisco in assoluto dei fan di Tomb Raider è la loro creatività. Adoro guardare i loro disegni, le loro creazioni, le sculture, i costumi e tutto il resto, è il momento topico delle mie giornate. Non vedo l’ora di scoprire cosa vi inventerete stavolta!

I PREFERITI DEI FAN

A proposito di fanart, ecco alcune delle mie opere preferite di questo mese!

  • Croft Couture #2: Anastasya Zelenova
  • Croft Couture #3: Tatyana Pike
  • Tomb Raider Tours #7: Lucie Svobodová
  • Fanart: Croft Confections by Ginas Cakes
  • Fanart: Pre-Teen Raider by Fararoc
  • Fanart: Tomb Raider by Yaron352
  • Fanart: Tomb Raider Reborn by Daurel91
  • Fanart: Kawaii Lara Croft by Orphen5
  • Fanart: Lara Croft Tomb Raider by Priscillia

Alla prossima!

The Crystal Habit: Numero 10

Siamo già arrivati a luglio? Com’è possibile?
Tra il lancio di Crossroads, il trailer di debutto di Tomb Raider e la presentazione di Lara all’E3, giugno è passato in un battibaleno. Qui sotto troverete un breve riepilogo dell’E3 e i nostri programmi per mantenere acceso l’entusiasmo per tutta l’estate!

RIEPILOGO SULL’E3

Riepilogo E3

Tomb Raider è stato presentato in grande stile all’E3, a partire dalla demo appassionante che si è svolta sul palcoscenico Microsoft. Dopo l’annuncio, la stampa ha avuto l’opportunità di assistere a una demo più dettagliata a porte chiuse presso lo stand di Square Enix.
Il contenuto però non era del tutto confidenziale, essendo presente in altre demo, inclusi alcuni spot su GT.TV, G4, IGN, Machinima e GameSpot. Tomb Raider ha chiuso l’E3 con una marea di elogi da parte degli appassionati e della stampa, ottenendo dozzine di candidature e più di 10 premi “Best of Show”.

Vorrei anche ringraziare velocemente i 17 ambasciatori internazionali della community che hanno partecipato all’E3. Incontrarli di persona è stato un vero onore! Potete trovare alcune foto dell’evento qui.

SDCC

SDCC

Manca pochissimo al Comic-Con annuale di San Diego! Abbiamo un sacco di cose in programma, tra cui la possibilità di far provare il gioco al pubblico per la prima volta. Dove potrete trovare TR? La lista che segue dovrebbe aiutarvi.

  • Stand di Square Enix (#3829)
  • Stand degli Spike Video Game Awards per il Comic-Con (#3729)
  • Nerd HQ (344 7th Avenue)
  • “Game Room” di GameSpot presso Lou & Mickey’s (224 5th Avenue)

Dibattito:

  • Reimagining a Gaming Icon: Lara Croft. — Karl Stewart (Direttore del marchio globale Tomb Raider), TBD (caporedattore della trama di Tomb Raider), John Stafford (caporedattore della trama di Tomb Raider) e TBD (voce e personaggio di Lara Croft) espongono il viaggio intrapreso per rinnovare uno dei marchi più leggendari della storia del videogioco, Tomb Raider, in termini di storia, prestazioni e un sacco di pianificazione! Partecipate alla sessione di domande e risposte moderata da Geoff Keighley (presentatore di Spike TV). Stanza 5AB
  • Un dibattito simile si terrà al Nerd HQ, presentato da Zachary Levi, a orario da definirsi. La nostra presenza sarà massiccia, quindi tenete d’occhio le nostre pagine di Facebook e Twitter per aggiornamenti e novità!

I PREFERITI DEI FAN

Ecco alcune delle mie opere preferite di questo mese!

  • Croft Couture #6: Sari
  • Croft Couture #7: Shona
  • Tomb Raider Tours #8: Rodrigo Martin Santos
  • Fanart: Reborn Lara: Trick Shot by Class34
  • Fanart: Lara Croft by Amirulhafiz
  • Fanart: Tomb Raider: Reborn by RyomaNinja
  • Fanart: Dualist by Class34
  • Fanart: Lara Croft by Andrey-106

Alla prossima!

The Crystal Habit: Numero 11

Il mese di luglio è volato tra l’E3 e il Comic-Con di San Diego, due delle più grandi fiere nordamericane per gli appassionati del settore. Per l’occasione sono stati presentati due nuovi talenti del team di Tomb Raider. Se volete lo scoop, continuate a leggere!

THE FINAL HOURS OF TOMB RAIDER

Per il terzo episodio di “The Final Hours”, Geoff Keighley ha deciso di esplorare le sfumature di Tomb Raider. In vista della pubblicazione, Keighley presenterà gli autori principali del progetto, oltre a esplorare a fondo il processo di sviluppo del gioco. Presentato da Zachary Levi della serie televisiva Chuck, il primo episodio di The Final Hours è stato trasmesso all’inizio di luglio, rivelando il nome della doppiatrice di Lara Croft, sulla quale si è a lungo speculato: Camilla Luddington! Potrei continuare a parlarne all’infinito oppure potreste semplicemente guardare l’Episodio 1: An Icon Reborn per scoprire qualcosa di più su Camilla. Potete anche iscrivervi alla newsletter di The Final Hours of Tomb Raider qui.

RIEPILOGO SDCC

SDCC

Abbiamo iniziato il Comic-Con di San Diego in tono maggiore presentando, il primo giorno, la sceneggiatrice capo di Tomb Raider. Rhianna Pratchett ha lavorato segretamente a Tomb Raider per due anni e vanta una lunga esperienza nella creazione di personaggi femminili dal carattere forte, avendo già lavorato a Mirror’s Edge e Heavenly Sword, tra le altre cose. Leggete qui i dettagli dell’annuncio.

Camilla ha debuttato in pubblico rappresentando Tomb Raider alla fiera ed è stata acclamata nelle varie apparizioni su MTV, GameSpot, G4, GamerLive.TVeccetera. Karl ha anche mostrato ampie parti del gioco per GameSpot, mentre centinaia di fan si sono accalcati presso Nerd HQ e Lou & Mickey’sper provare il nuovo Tomb Raider! Anche il nostro raduno cosplay di Lara Croft è andato alla grande. Trovate qui alcune foto dell’evento.

I momenti clou della fiera sono stati i due dibattiti su Tomb Raider. Grazie a Break.com potete vedere per intero quello del Nerd HQ. Il grosso del dibattito del Comic-Con può essere visionato qui (a causa di problemi tecnici, manca la parte iniziale).

VINCITORI DEL CONCORSO ARTISTICO DI TOMB RAIDER

Il mese scorso si è concluso anche il concorso più grande mai organizzato finora sui nostri forum, intitolato “Tomb Raider Fanart: By Hand”. La community di Tomb Raider si è superata: più di 360 concorrenti! Abbiamo ricevuto dipinti, bozzetti, sculture di Lara, accessori da cosplay, un teatrino di marionette e persino uno Scion commestibile fatto con la pizza! Il nostro personale e i responsabili del forum hanno impiegato settimane per concludere le votazioni, ma finalmente abbiamo scelto i vincitori!
Complimenti a:

Priscillia Thomas (Primo premio)
Jerome alias dj3r0m (Scelto dal forum)
Artemyeva Tatyana alias OneMorePike (Premio originalità)
Sina alias Madenice (Estratto a sorte)

Qui sotto troverete un video con me e Brian che esaminiamo le opere vincitrici, seguito da una presentazione completa dei lavori ricevuti. Armatevi di popcorn e godeteveli tutti!


I PREFERITI DEI FAN

L’E3 e il Comic-Con di San Diego sembrano aver davvero ispirato i fan: abbiamo ricevuto una marea di creazioni. Qui sotto trovate alcune delle mie preferite di questo mese.

  • Croft Couture #9: Jessie
  • Croft Couture #8: Lena
  • Tomb Raider Tours #9: Luke Earle
  • Fanart: Lara Croft, Survivor by Priscillia
  • Fanart: Lara Sketch by AdamLara
  • Fanart: Lara Croft by Djiguito
  • Fanart: Searching the Path by BlackAssassin999
  • Fanart: Lara’s Back! By Siksix

Alla prossima!

The Crystal Habit: Numero 12

Il team si prepara a concludere il 2012 portando Tomb Raider in tournée. Siamo tornati da poco dal GamesCom in Germania e mentre leggete questo articolo anche il PAX è in dirittura d’arrivo. Leggete qui sotto il nostro riepilogo degli eventi del GamesCom e una serie di altre notizie importanti!

RIEPILOGO DEL GAMESCOM

Gamescom

Il GamesCom è una fiera videoludica importantissima, la più grande d’Europa, e siamo davvero contenti di com’è andata. Tomb Raider ha offerto ai giocatori una demo di 45 minuti in un enorme salone riservato a Tomb Raider, oltre alla possibilità di provare il gioco per la prima volta in Europa. Abbiamo avuto una coda di tre ore per la maggior parte della fiera, ma i fan intraprendenti si sono portati appresso sedie e giochi da tavolo per intrattenersi! Presso il nostro stand abbiamo anche incontrato una marea dicosplayer di gran talento nei panni di Lara.

Mercoledì sera abbiamo ospitato un evento per la community privato, offrendo a webmaster, cosplayer e altri super-fan la possibilità di scambiare quattro chiacchiere con il team e giocare a Tomb Raider. Square Enix Europe ha realizzato un video ricordo della serata, che potete visualizzare qui! Quando non eravamo nel salone principale, io e Karl abbiamo partecipato a una serie di interviste. Se siete alla ricerca di notizie, potete leggere qui il riepilogo.
Questo mese ci troverete anche a Eurogamer, dove vi offriremo altre opportunità di provare il gioco, e organizzeremo un sacco di altri eventi ancora da rivelare. Non perdetevi le notizie su Twitter, Facebook e sul Blogper scoprire quando saremo dalle vostre parti!

LA MAGLIETTA ESCLUSIVA DI NERD MACHINE

Nerd Machine T Shirt

Se non siete stati al Comic Con di San Diego a luglio, le esclusive magliette Nerd Machine di Tomb Raider ora sono in vendita online!

Le magliette verdi unisex costano $25,00 l’una e sono disponibili solamente nel negozio online.

Acquistatele subito perché andranno a ruba!

TOMB RAIDER AL MUSEO VICTORIA & ALBERT


Il celebre museo Victoria & Albert ha di recente contattato Square Enix Europe per una mostra speciale ispirata all’arte e alla grafica britannica del dopoguerra. Molti marchi importanti sono stati scelti per rappresentare l’industria videoludica, incluso Tomb Raider! Mostrati su nove schermi d’epoca con tubo a raggi catodici, i filmati di Tomb Raider (1996), Tomb Raider: Legend e Tomb Raider (2013) illustrano l’evoluzione del marchio negli ultimi 15 anni. Leggete qui la nostra intervista con il museo, in cui si parla della mostra nel complesso e viene spiegato perché Tomb Raider sia stato scelto per partecipare.

CLASSICI A PREZZO SPECIALE

Negli ultimi due mesi, GoG.com ha aggiunto alcuni classici della serie Tomb Raider al catalogo online. Se volete provare Angel of Darkness ($9,99), o il “Classic Bundle” ($9,99) contenente The Last Revelation e Chronicles, questa è l’occasione giusta! Ogni gioco GoG include contenuti bonus come sfondi, bozzetti e persino video dietro le quinte. Inoltre, se volete tornare alle origini, sono disponibili anche Tomb Raider I-III.

I PREFERITI DEI FAN

Le opere dei fan continuano a stupirci anche questo mese. Qui sotto trovate le mie preferite! Ricordatevi che potete mandarle [email protected]

  • Croft Couture #11: Noelia
  • Croft Couture #10: Leah
  • Tomb Raider Tours #9: Luke Earle
  • Fanart: Tomb Raider 2012 by RaPour
  • Fanart: Tomb Raider Statue by LussyBussy
  • Fanart: Adventure Found Me by Forty-Fathoms
  • Fanart: A Survivor is Born – Reflection by SeanNash
  • Cosplay: Tomb Raider 2 by DiroPetra
  • Cosplay: Filthy Tomb Raider R4di0Ffly3r

Alla prossima!

The Crystal Habit: Numero 13

Mentre leggete questo articolo, sono in giro per un’altra tournée che, dopo la partenza all’Eurogamer nel Regno Unito, farà tappa all’Igromir in Russia e si concluderà nella Grande Mela per il Comic Con di New York.

Sono onorata di rappresentare Tomb Raider in giro per il mondo e avere l’occasione di conoscere i fan.

Come sempre, passate a salutarci se avete in programma di visitare queste fiere!

RIEPILOGO SUL PAX

Il PAX, mega-evento di Seattle, è andato a gonfie vele. Ancora una volta è stato possibile provare il gioco, inoltre abbiamo regalato qualche Xbox 360 personalizzata e io sono andata in giro per il salone dell’esposizione a sfidare la conoscenza dei fan con qualche domandina su Tomb Raider! I momenti salienti sono stati Lara sul palcoscenico di Dance Central e Dude Raider. Grazie a tutti coloro che sono venuti a trovarci!

MANCANO SEI MESI!

Il 5 settembre abbiamo raggiunto una tappa importante: mancano sei mesi alla pubblicazione di Tomb Raider! Per festeggiare abbiamo preparato un nuovo sfondo con un’elegante immagine renderizzata di Crossroads. Potete scaricarla qui.

THE FINAL HOURS OF TOMB RAIDER, EPISODIO 2: COME NASCE UNA STORIA

Siamo lieti di pubblicare un nuovo episodio di The Final Hours of Tomb Raider, che vede come protagonisti gli autori della storia. Intervistati da Zachary Levi, salgono sul palcoscenico la sceneggiatrice capo Rhianna Pratchett, il direttore creativo Noah Hughes e il progettista narrativo John Stafford per parlarci delle motivazioni di Lara, le difficoltà della trama e la natura originale dell’interazione narrativa. Ma basta con le chiacchiere! Guardate l’episodio per scoprire tutti i dettagli.


Per non perdervi le novità, iscrivetevi qui alla newsletter di The Final Hours of Tomb Raider.

I PREFERITI DEI FAN

Ecco le mie creazioni preferite per il mese di settembre! Ricordatevi che potete inviarle a [email protected]

  • Croft Couture #12: Tyalis
  • Croft Couture #13: Julie
  • Tomb Raider Tours #10: Sergio Montero
  • Tomb Raider Tours #11: Vicente Pardo Minguez
  • Fanart: Custom Tonner Creations by Laragwen
  • Fanart: Fearless by J3ckyll
  • Fanart: Tomb Raider 2012 by RaPour
  • Fanart: Lara Croft by Shona
  • Cosplay: Lara Croft by Khriess/IiIIlyne
  • Cosplay: Lara Croft by Jenn Croft & Adam Jay

Alla prossima!

The Crystal Habit: Numero 14

Sono tornata! Cioè, tornata in ufficio dopo trenta giorni incredibili di tournée a Londra, Mosca e New York. Continuate a leggere per un breve riepilogo di ogni tappa e per le novità sugli incentivi per la prenotazione e i dettagli sull’edizione da collezione!

TOMB RAIDER IN TOURNÉE

NYCC Tomb Raider Archery ExperienceNYCC Tomb Raider Archery Experience

A metà settembre sono partita per una lunga tournée per presentare Tomb Raider in tutto il mondo, a partire dall’Eurogamer di Londra. La presenza di Tomb Raider alla fiera è stata grandiosa e ha attirato anche molti appassionati di cosplay. Tra i momenti clou della fiera ricordiamo una sessione sviluppatori alla quale ho partecipato insieme a Brian Horton, direttore artistico senior, e un enorme evento community presso il quartier generale europeo di Square Enix.

Con l’Igromir ho visitato per la prima volta la Russia e la community mi ha riservato un’accoglienza molto calorosa. Ho passato gran parte della fiera a rilasciare interviste, ma sono anche riuscita a sgattaiolare fuori dalla sala stampa per scattare qualche foto, organizzare una serata per la community e un meraviglioso concorso per le cosplayer di Lara.

Anche il NYCC ha riscosso un grande successo e ci ha regalato un’esperienza meravigliosa. I visitatori hanno potuto provare il tiro con l’arco all’interno del padiglione con l’aiuto dei professionisti di una scuola locale. Anche al NYCC è arrivata una quantità notevole di cosplayer di Lara, inoltre ho potuto organizzare per webmaster, moderatori e fan sfegatati d’oltreoceano un piccolo incontro con la community.

Purtroppo non siamo riusciti a partecipare anche al Brazil Game Show, ma i fan non sono mancati e ci hanno inviato molte foto della fiera. Continueremo a viaggiare ancora un po’ in vista della data d’uscita, il 5 marzo, quindi speriamo di vederci presto!

RHIANNA CI PARLA DI TOMB RAIDER

Questo mese Rhianna Pratchett, sceneggiatrice capo di Tomb Raider, ha trascorso parecchio tempo con la stampa, raccontando nel dettaglio l’impresa colossale che si è assunta negli ultimi due anni. Qui potete leggere qualche articolo.

  • IGN: “Rewriting Lara Croft”
  • VG24/7: “Tomb Raider – Rhianna Pratchett on Writing Lara 2.0”
  • The Escapist: “The Craft Behind Croft”
  • GamesIndustry.biz: “Rhianna Pratchett: “Rewriting Lara Croft”

INIZIATIVA DI BENEFICENZA PER I BAMBINI

Child's Play

Il mese scorso il team globale di Square Enix ha dato il via a un’iniziativa di beneficienza a favore di Child’s Play, con dieci esclusive opere artistiche tratte dai suoi titoli di punta. Tomb Raider ha contribuito in grande stile con un disegno a inchiostro del direttore artistico senior Brian Horton, un bozzetto autografato da Brenoch Adams e un dipinto originale in acrilico della nostra fan e artista Priscillia Thomas. In totale abbiamo raccolto più di $3.500 per i bambini bisognosi. Grazie a tutti per il sostegno!

PRENOTAZIONE ED EDIZIONE DA COLLEZIONE

Abbiamo iniziato a divulgare le informazioni sui nostri programmi globali di prenotazione. Per aiutarvi a scoprire le offerte disponibili nel vostro paese abbiamo pubblicato la pagina tombraider.com/preorder. Tra gli incentivi troverete nuove skin per Lara, art book, tombe sfida e tante altre sorprese!

Inoltre abbiamo rivelato di recente i dettagli delle edizioni europee Survival e Collector di Tomb Raider. La prima include un piccolo libro di bozzetti, una mappa fronte-retro dell’isola, un marsupio impermeabile da sopravvivenza, la colonna sonora digitale e un pacchetto scaricabile di armi. La Collector include tutti gli oggetti di cui sopra e anche una statuetta Play Arts Kai di Lara Croft da 20 cm. Tutti questi regali saranno contenuti all’interno di un originale cofanetto in metallo da sopravvivenza.

Se visitate la pagina per prenotare anticipatamente il gioco, ma non trovate informazioni per il vostro paese, niente panico! Ben presto pubblicheremo altri dettagli sulla prenotazione e la disponibilità dell’edizione da collezione.

I PREFERITI DEI FAN

Ecco qua i miei preferiti di ottobre! Ricordatevi che potete inviarci le vostre opere all’indirizzo [email protected]

  • Croft Couture #14: Aleksandra
  • Fanart: Reborn Lara Color by Hiropon056
  • Fanart: Before Adventure by John-Will and AdamLara
  • Fanart: Tomb Raider 2012 Comic Cover by Alison90
  • Fanart: Lara Croft 2012 by Viper456
  • Fanart: Lara Croft by Art of Papayou
  • Fanart: Lara Croft by Pasclink

Alla prossima!

The Crystal Habit: Numero 15

Buon dicembre a tutti i fan di Tomb Raider!

Questo è un mese pieno di novità, quindi veniamo subito al sodo.

RIVELATA LA COPERTINA DELLA CONFEZIONE DI TOMB RAIDER

TR (2013) Box Art

Guardate che bella! Abbiamo rivelato la copertina della confezione di Tomb Raider, che presenta una nuovissima immagine di Lara Croft, immortalata in un momento davvero significativo: mentre contempla il lungo viaggio che l’attende, consapevole che dovrà superare le sue paure e lottare per la sopravvivenza.

Un appunto del direttore artistico Brian Horton: “Per noi è stato fondamentale assicurarci che l’immagine della copertina, la più iconica della campagna di Lara Croft, simboleggiasse le sue origini. Volevamo mostrare una Lara coraggiosa, capace di affrontare il pericolo, ma al tempo stesso consapevole di ciò che l’aspetta. Questo è il momento in cui si rende conto di essere destinata a diventare una Tomb Rider e l’eroina della propria storia.”

Visitate TombRaider.com per scaricare gli sfondi con questa immagine e abbellire il vostro desktop!

I DETTAGLI DELL’EDIZIONE DA COLLEZIONE

Tomb Raider

E per continuare… Ecco a voi l’edizione da collezione! Nell’immagine sottostante potete osservare il contenuto di quella destinata al Nord America.

Questa edizione sarà disponibile in Nord America per Xbox 360 e PlayStation 3 al prezzo di $99,99. Qui trovate la descrizione dettagliata del contenuto.

L’offerta europea invece prevede due confezioni: quella da sopravvivenza e quella da collezione. Per saperne di più, visitate questa pagina. Entrambe saranno in vendita in Europa per Xbox 360, PlayStation 3 e PC.

E per finire, Steam ha rivelato la propria edizione da collezione che offre molti contenuti comuni alle edizioni fisiche, ma in forma digitale. Steam includerà anche una manciata di regali che si sbloccano in varie fasi prenotando il gioco. Il primo omaggio è una copia gratuita di Lara Croft and the Guardian of Light, il secondo è una tomba esclusiva e il terzo include il pacchetto di contenuti scaricabili Endurance che sarà rivelato a gennaio.

Vi ricordiamo che non abbiamo ancora rivelato tutte le offerte legate alla prenotazione e all’edizione da collezione in tutto il mondo, quindi niente panico se non sono ancora state pubblicate per il vostro paese. Per maggiori informazioni e aggiornamenti regolari sulle offerte di prenotazione e le promozioni in tutto il mondo, visitate la pagina di prenotazione di Tomb Raider all’indirizzo tombraider.com/preorder.

GUARDIAN OF LIGHT SBARCA SU COREONLINE

Infine, sono felicissima di annunciare che Lara Croft and the Guardian of Light è live su CoreOnline! Per chi non conoscesse la piattaforma di Square Enix, CoreOnline consente di giocare gratuitamente con giochi ad alta definizione tramite browser, con il supporto della pubblicità. Tra i giochi attualmente disponibili su CoreOnline troviamo Hitman: Blood Money, Mini Ninjas e Guardian of Light. Hapti.co, il nuovo studio di sviluppo di Square Enix dedicato ai giochi per browser, sta lavorando sodo per preparare anche il lancio di Tomb Raider: Underworld e Gyromancer. Provate il gioco e fateci sapere il vostro parere su questa esperienza!

I PREFERITI DEI FAN

Ecco qua i miei preferiti di novembre! Ricordatevi che potete inviarci le vostre opere all’indirizzo [email protected]

  • Croft Couture #15: Victoria
  • Tomb Raider Tours #12: Christophe
  • Fanart: Tomb Raider Revisited by VariableShade
  • Fanart: Archery Academy by J3ckyll
  • Fanart: Wolf Attack by illyne
  • Fanart: Lara Croft 2012 by Viper456
  • Fanart: Lara Croft by Art of Papayou
  • Fanart: Doodle by MrRablo
  • Fanart: Run Away by AdamLara
  • Fanart: Before the Storm by PencilSketches
  • Cosplay: Lara Croft by EcchiPrincess
  • Cosplay: Lara Croft by Lea Clark

Alla prossima!

The Crystal Habit: Numero 16

Buon anno nuovo a tutti i fan di Tomb Raider!

Ormai siamo nel 2013 e in meno di due mesi Tomb Raider arriverà nei negozi di tutto il mondo. Per lo studio di sviluppo, questo è un periodo elettrizzante (e stressante). Alcuni hanno più o meno finito il loro lavoro e stanno passando un po’ di tempo con amici e familiari. Altri, come me, si stanno preparando per un lancio super ambizioso. Comunque una cosa è certa: siamo tutti euforici. Non vediamo l’ora di consegnarvi Tomb Raider e coinvolgervi in avventure innovative e audaci. Le aspettative per il futuro della serie che amiamo sono entusiasmanti.

Siamo sicuri che il 2013 sarà un anno sensazionale per Crystal Dynamics e speriamo che lo sia anche per voi.

NOVITA’: IL MULTIGIOCATORE IN TOMB RAIDER

OXM Cover Tomb Raider

Esatto, avete letto bene. Il numero di febbraio di OXM (arrivato nelle vostre caselle di posta a fine dicembre) ha rivelato una novità segreta di Tomb Raider alla quale si lavora da molto tempo. Mentre Crystal Dynamics si dedicava alla creazione e perfezionamento dell’esperienza per giocatore singolo, lo studio di Eidos Montréal ha lavorato instancabilmente per introdurre l’esperienza multigiocatore nel mondo di Tomb Raider. Questa modalità è stata ispirata dalle reazioni incredibilmente positive al gioco cooperativo di Lara Croft and the Guardian of Light, ma vi riveleremo molti altri dettagli in occasione del CES a Las Vegas all’inizio di gennaio. Spero che anche voi siate impazienti quanto lo sono io! Non vedo l’ora di giocare insieme a tutti voi.

THE SOUNDS OF SURVIVAL

Il mese di dicembre è stato pieno zeppo di nuovi video. Primo fra tutti, il 3° episodio di The Final Hours of Tomb Raider: The Sound of Survival. Questo episodio della serie Final Hours ci fa conoscere il celebrato compositore Jason Graves. Nell’intervista, Graves descrive il panorama musicale del gioco e parla di come sia riuscito a unire atmosfera, emozioni e autenticità nella colonna sonora. La sua ricerca della melodia perfetta per il gioco lo ha portato persino a collaborare con lo scultore Matt McConnell, che ha creato uno strumento davvero originale per aiutare Graves nella sua impresa. Ma adesso basta con le parole: è arrivato il momento di ascoltare! Sintonizzatevi su The Sound of Survival qui!

LARA CROFT: SURVIVOR

Proseguiamo con il nuovissimo trailer intitolato “Survivor”. Lara è cambiata nel momento in cui i suoi amici sono stati catturati e si è resa conto di essere l’unica in grado di salvarli. Spinta ai limiti dell’audacia umana, Lara sa che se non ce la farà nessuno di loro ne uscirà vivo. Insieme al trailer, abbiamo preparato una marea di nuove immagini che potete trovare in questa galleria.


GUIDA ALLA SOPRAVVIVENZA – EPISODIO 1: L’INTELLIGENZA DI LARA

Avete seguito il servizio Week of Tomb Raider su IGN? Se ve lo siete perso, trovate qui il riepilogo. La settimana ha raggiunto il culmine con la rivelazione della serie Guida alla sopravvivenza. Questi video narrativi esplorano a fondo il mondo di Tomb Raider, descrivendo un po’ di tutto, dal personaggio ai meccanismi di gioco. Il primo episodio si concentra su Lara, giovane donna intelligente e intraprendente all’opera nel campo base, dove può potenziare le abilità, modificare le armi e prepararsi per la prossima, temibile avventura. Seguite qui il primo episodio.

I PREFERITI DEI FAN

Ecco i miei preferiti del mese di dicembre! Ricordate che potete inviare le vostre creazioni a [email protected]

  • Croft Couture #16: Dayana
  • Tomb Raider Tours #13: Ahmad
  • Fanart: Tomb Raider 2012: Lara Croft by Mistwalker
  • Fanart: Tomb Raider by Sean Nash
  • Fanart: What I Must Become by MrRabLo
  • Fanart: Tomb Raider by Eric Presson
  • Fanart: A Survivor is Born by UltimateTatts
  • Fanart: Tomb Raider Reborn by Jerica Winters
  • Fanart: Lara Croft by Antuniey
  • Community Event: Milano
  • Community Event: Madrid
  • Community Event: Amsterdam
  • Community Event: Parigi

Alla prossima!

The Crystal Habit: Numero 17

Buon anno nuovo a tutti i fan di Tomb Raider!

Tomb Raider uscirà tra meno di un mese. Mi sembra davvero incredibile. In meno di trenta giorni avrete Tomb Raider tra le vostre mani con la possibilità di vivere in prima persona la tanto attesa avventura di Lara.

Detto questo, abbiamo un sacco di cose di cui parlare e pochissimo tempo a disposizione, quindi iniziamo subito!

ULTIME PRENOTAZIONI

Se non avete ancora prenotato Tomb Raider, è arrivato il momento di farlo! Le nostre offerte di prenotazione per i vari territori sono state descritte nel dettaglio e prevedono tanti doni in omaggio, da oggetti reali a contenuti scaricabili. Visitate la pagina TombRaider.com/preorder per saperne di più e date un’occhiata al nostro forum ufficiale dove troverete una discussione sullaprenotazione che risponderà a tutte le vostre domande. Per i giocatori residenti negli Stati Uniti o in Canada, non dimenticate di partecipare alla caccia Tomb Raider Scavenger Hunt per vincere ricchi premi legati alla prenotazione!

CONTROLLER XBOX 360 DI TOMB RAIDER IN EDIZIONE LIMITATA

Tomb Raider XboX Controller

Quest’anno al CES abbiamo rivelato un prodotto di cui andiamo particolarmente fieri: il controller wireless Xbox 360 di Tomb Raider. Bello, resistente e implacabile, proprio come Lara, è dotato di un doppio strato di finitura di colore con incisione laser che gli dona un effetto tattile. Ispirato alla fidata piccozza di Lara, il controller presenta un tasto D personalizzabile e una portata wireless di oltre 9 metri. Inoltre gli acquirenti otterranno anche un codice per scaricare un personaggio multigiocatore esclusivo per Xbox 360: lo sciacallo arciere. Per maggiori informazioni, e per prenotarlo, visitate il negozio Microsoft!

Se siete a caccia di altri oggetti ispirati a Tomb Raider, di recente abbiamo anche annunciato una collezione di custodie per cellulari prodotte da Bigben Interactive e la guida strategica ufficiale edita da Brady Games!

IL CONCORSO DEVIANTART DI TOMB RAIDER

Se c’è una cosa che i fan di Tomb Raider possiedono in grande quantità, è il talento artistico. Consapevoli della vitalità e del talento della nostra community, abbiamo unito le forze con DeviantArt e Microsoft per organizzare un concorso artistico che si svolgerà per tutto il mese di febbraio con dei premi incredibili in palio, tra cui la possibilità di vedere la propria opera sui prodotti ufficiali Tomb Raider. Leggete qui il regolamento e scatenate la vostra vena artistica!

THE FINAL HOURS OF TOMB RAIDER, EPISODIO 4: SOPRAVVIVERE INSIEME

Se vi siete persi le grosse novità sul multigiocatore, sintonizzatevi sul quarto episodio della serie Final Hours.


LARA CROFT NEL MONDO

Mentre Camilla Luddington, di origini britanniche, sarà la voce e attrice ufficiale di Lara Croft, siamo davvero orgogliosi di poter localizzare Tomb Raider in molte altre lingue. Di recente abbiamo annunciato che Lara sarà doppiata da attrici di talento anche in tedesco, francese e polacco. Sulla scia di queste novità abbiamo anche rivelato che Tomb Raider sarà il primo titolo di Square Enix a essere localizzato in arabo. Continuate a seguire il blog per qualche altro annuncio sul doppiaggio in vista della pubblicazione del gioco.

OBIETTIVI

Un ultimo appunto veloce! Date la caccia agli obiettivi con lo stesso entusiasmo che spinge Lara a scoprire le reliquie? L’elenco ufficiale di obiettivi e trofei di Tomb Raider è stato rivelato e potete già consultarlo qui(ndr: traduzione italiana qui)!

PREFERITI DEI FAN E FOTO DELLA COMMUNITY

Ecco i miei preferiti di gennaio! Ricordate che potete inviare le vostre opere all’indirizzo [email protected]

  • Croft Couture #18: Marta
  • Croft Couture #17: Angel
  • Cosplay by Jessie TR
  • Tomb Raider Tours #14: Max Murray
  • Fanart: Lara Infiltration by illyne
  • Fanart: Survivor by Crosseyed Chameleon
  • Fanart: What We Do by McDermottalex
  • Fanart: The Survivor is born by Zelu1984
  • Fanart: Lara Croft by LittleSusie
  • Fanart: Tomb Raider by Cellaneo

Alla prossima!

The Crystal Habit: Numero 18

Se siete iscritti a questa newsletter, è probabile che Tomb Raider sia nelle vostre mani. Magari non lo avete fisicamente in mano mentre leggete questo messaggio, ma scommetto che il giorno della pubblicazione siete corsi a comprarlo e poco dopo vi siete immersi nella nuovissima avventura di Lara Croft. Spero che vi siate goduti ogni istante dell’esperienza con l’equipaggio dell’Endurance e ora stiate condividendo con gli amici online le vostre peripezie sull’isola di Yamatai.

Prima di farmi prendere troppo dal sentimentalismo e dirvi che questo rappresenta un momento incredibile per il nostro team, mettiamoci a parlare delle novità principali del mese scorso.

RACCOLTA DI RECENSIONI

Se siete ancora titubanti e non avete acquistato Tomb Raider, forse alcune delle citazioni riportate qui sotto vi aiuteranno a decidere. Noi tutti siamo davvero orgogliosi di aver ricevuto una marea di valutazioni positive da parte della stampa e non vediamo l’ora di leggere anche l’opinione dei fan online.

  • Game Informer: “Crystal Dynamics ha introdotto una nuova, perfetta prospettiva di uno dei personaggi più conosciuti del mondo videoludico e l’ha reinventata per quello che speriamo essere il primo di una lunga serie di nuovi episodi.” – 9.25/10
  • Telegraph: “Tomb Raider conquista tranquillamente un posto tra i migliori giochi d’azione di questa generazione.” – 5/5
  • IGN: “Tomb Raider è ben scritto, gradevole, appassionante, bello e realizzato con incredibile maestria.” – 9.1/10

Guardate anche questa clip con una specie di recensione da parte di Conan O’Brien.

NEGOZIO DI TOMB RAIDER

Negozio Tomb RaiderÈ un dato di fatto: i fan di Tomb Raider amano i regali. Le tournée di Tomb Raider ne sono la prova lampante. Molti collezionisti hanno atteso pazientemente l’annuncio dei prodotti legati al nuovo titolo, quindi abbiamo deciso di offrire loro ancora di più creando il nostro negozio di Tomb Raider. Consideratelo il vostro punto di riferimento principale per abbigliamento, multimedia e oggetti da collezione.

Essendo consapevoli di avere un ampio pubblico femminile, sono davvero lieta di annunciare che abbiamo preparato moltissimi articoli ideati specificamente per le donne. Visitate il negozio di Tomb Raider per scoprire la nostra prima collezione di prodotti, pronti ad essere spediti in tutto il mondo. Credetemi, nei prossimi mesi arriveranno molte altre sorprese.

COLONNA SONORA UFFICIALE DI TOMB RAIDER

Parlando di sorprese, questa merita uno spazio tutto suo. Sumthing Else Music Works, in collaborazione con Crystal Dynamics, ha pubblicato la colonna sonora originale di Tomb Raider contenente 20 brani. Composta da Jason Graves, vincitore del premio BAFTA, la colonna sonora è arrivata sugli scaffali dei negozi in concomitanza con il gioco e può essere acquistata in versione digitale su Amazon, iTunes e altri famosi portali di musica. Potete trovarla anche nel Negozio ufficiale di Tomb Raider.

RIVELATO Il TRESSFX

Tomb Raider Tomb Raider

Ecco un altro annuncio favoloso. Il mese scorso, Crystal Dynamics e AMD hanno introdotto TressFX, la prima tecnologia per i videogiochi su PC che tiene conto in tempo reale dei fattori fisici nel rendering dei capelli. Nelle immagini qui sopra potete osservare da vicino la chioma di Lara con e senza trattamento. Se volete saperne di più, visitate il blog di AMD. Speriamo di continuare a essere promotori di altri progressi tecnologici in futuro!

L’APP DI FINAL HOURS OF TOMB RAIDER

Final Hours di Tomb Raider ha rappresentato il nostro sguardo dietro le quinte sul cuore, l’anima e l’istinto messi in campo nella progettazione del gioco. La serie video è giunta al termine, ma l’app di Final Hours di Tomb Raider continuerà a offrirvi accesso esclusivo al nostro studio, con i primi bozzetti in cui Lara appare con i capelli corti, prototipi di gioco mai visti prima e interviste con il team in cui vengono raccontate le vicissitudini dello sviluppo di Tomb Raider. Potete scaricare l’app Final Hours di Tomb Raider da iTunes,Amazon e Steam.

PREFERITI DEI FAN

Ecco i miei preferiti per il mese di febbraio! Il concorso di DeviantArt non è ancora terminato, quindi devo fare attenzione a mantenermi neutrale e non mettere in luce alcuni partecipanti più di altri. Perciò questo mese ho dovuto essere un po’ più creativa nella scelta dei miei preferiti! Ricordatevi che potete inviare le vostre opere all’indirizzo [email protected]

  • “Tomb Raider Facts” by Stephen Lunsford
  • Tomb Raider Musical by AVbyte
  • Hunter Wolfe Prepares for Launch Day
  • Survivor is Born Poster by JSWoodhams
The Crystal Habit: Numero 19

Buon maggio a tutti! Per chi vive nei Paesi dal clima più freddo, spero che sia arrivato il bel tempo e possiate godervi le giornate all’aperto, magari andando all’avventura!

Il mese scorso è stato intenso, anche se Tomb Raider è già in vendita da quasi 60 giorni. La chiusura del concorso, l’annuncio del DLC e i convegni videoludici hanno tenuto tutti molto impegnati. Continuate a leggere per saperne di più!

DLC: PACCHETTI MAPPE MULTIGIOCATORE

Come ve la state cavando con la modalità multigiocatore di Tomb Raider? Avete già sbloccato Lara?

Eidos Montreal ha di recente pubblicato un paio di nuovi pacchetti di mappe multigiocatore sulle quali potrete cimentarvi. Il più nuovo sul mercato è ilPacchetto mappe multigiocatore 1939 per Xbox 360, PlayStation 3 e PC. Il pacchetto 1939 include le seguenti ambientazioni da giocare in modalità free-for-all:

  • Hangar: questo bunker, che risale agli esperimenti condotti sull’isola nella seconda guerra mondiale, è un labirinto letale di mattoni e mortai che potrebbe facilmente diventare una tomba.
  • Radura nella Foresta: questa radura boscosa è un terreno di caccia con molti spazi aperti che possono offrire un vantaggio ma anche rappresentare un pericolo. Chi è il cacciatore e chi è la preda?

Il Pacchetto mappe multigiocatore Caverne e dirupi, pubblicato inizialmente in esclusiva su Xbox 360, ora è disponibile anche per gli utenti di PlayStation 3 e PC. Infine, un paio di mappe nuove saranno aggiunte all’inizio di maggio con il Pacchetto mappe multigiocatore Relitto. Buon divertimento a chi gioca online!

POSTER A TIRATURA LIMITATA NEL NEGOZIO DI TOMB RAIDER

Abbiamo aggiunto nel negozio TombRaiderStore.com una serie di poster a tiratura limitata con delle bellissime illustrazioni di Lara. Date un’occhiata alla galleria di serigrafie e giclée qui e accaparratevele prima del tutto esaurito!

Tomb Raider poster

RIEPILOGO DEL GDC

Vi interessa lo sviluppo dei videogiochi? Ora che Tomb Raider è sul mercato, siamo ansiosi di mostrare ai fan la tecnologia stupefacente sulla quale si basa il gioco. Alcuni amici di Crystal Dynamics l’hanno illustrata alla Game Developers Conference di San Francisco, parlando della progettazione del sistema, degli strumenti, della telecamera di Tomb Raider e altro. Ho raccolto gli elementi più interessanti delle loro presentazioni per fornirvi qualche informazione sul processo di creazione del gioco! Buona lettura!

  • Emotional Synchronization and the Croft of Systems Design di Jonathan Hamel
  • A Survivor is Born: Tomb Raider on DX11 di Jason Lacroix
  • Light-Based Rendering in Tomb Raider di Jason Lacroix
  • Horizon & Beyond: A look into Tomb Raider’s Tools di Jason Yao

VINCITORI DEL CONCORSO TOMB RAIDER: REBORN DI DEVIANTART

Tomb Raider FanartIl concorso Tomb Raider: Reborn si è concluso e abbiamo rivelato i vincitori. Selezionare i migliori tra 5000 concorrenti sembrava un’impresa impossibile, ma i nostri amici di deviantART sono riusciti a scegliere 25 bravissimi semifinalisti. Ventidue di loro hanno ricevuto un controller wireless di Tomb Raider per Xbox 360, un’iscrizione premium di 3 mesi a deviantART e 2.000 punti deviantART. Da questo elenco, il direttore artistico senior Brian Horton ha scelto i tre vincitori. Volete sapere chi ha conquistato la vetta?

1° POSTO: Chase di Hamsterfly
Hamsterfly riceverà i seguenti premi:

 

 

  • La sua opera sarà stampata su un poster venduto a livello internazionale nel negozio ufficiale di Tomb Raider
  • Console Xbox 360 di Tomb Raider
  • 6.000 $ in contanti
  • 8.000 punti deviantART
  • Zaino dA PRO digital artist
  • Iscrizione premium di un anno a deviantART

KatieMiriL si aggiudica il secondo posto, mentre il terzo è andato a Mineworker. Entrambi riceveranno un ricco premio. Per vedere le opere di tutti i concorrenti, andate qui!

PREFERITI DEI FAN

Qui sotto trovate i miei preferiti del mese di aprile! Ricordatevi che potete inviare le vostre opere all’indirizzo [email protected]

  • Tomb Raider Tours #16: Darren Agosta
  • Croft Couture #20: Circé
  • “Tomb Raider: Reborn” di DandonFuga
  • “Tomb Raider” di Izaskun
  • “Rebirth” di Tohdaryl
  • “Lara Croft – Survival” di Darklogik
  • “Tomb Raider Reborn” di Iumazark
  • “I am a Survivor” di OmriKoresh
  • “Lara” by 0BO
  • “Tomb Raider Reborn” di OnlyMilo
  • “Tomb Raider: Reborn as a Bird” di Futago-Kawail
  • “Born Survivor” di YannickBouchard
  • Cosplay di AnaAesthetic
  • “From the Wreck” e “Before the Escape” di Khuon
  • “Tomb Raider: Reborn di Mad-Jill
  • Cosplay di Lindsay Elyse
  • Cosplay di The Gamer Vixen

Alla prossima!

The Crystal Habit: Numero 20

È già arrivato luglio?!

Questo periodo dell’anno è sempre ricco di novità per i giocatori, ma non lo è mai stato come ora, con presentazioni di nuove console e grandi fiere di videogiochi a ogni piè sospinto. Nonostante l’E3 sia stato un evento tranquillo per il nostro studio, si è rivelato imponente per Square Enix, con i riflettori puntati in special modo sugli annunci di Final Fantasy XV e Kingdom Hearts III. L’E3 ha rappresentato anche l’occasione per la prima trasmissione diSquare Enix Presents, che ho avuto la fortuna di condurre. Visitate il nostro canale per un riassunto di quanto proposto da Square Enix e dai nostri studi.

TRE PACCHETTI DLC PER TOMB RAIDER!

TR DLC Pack

Se ancora dovete procurarvi una delle nostre DLC, stiamo raccogliendo i contenuti scaricabili in tre pacchetti scontati apposta per voi! Potete scegliere tra il “Pacchetto Sopravvivenza Online” con armi e personaggi multigiocatore, o il “Pacchetto Avventura” per potenziare armi, abilità e costumi nel gioco singolo. Per i giocatori su PC, abbiamo inoltre raccolto tutte le mappe multigiocatore in un unico download. Infine, la “Tomba dell’avventuriero perduto” è ora disponibile per il download in Nord America! Potete scoprire altro sulle nostre raccolte di DLC qui.

TOMB RAIDER ARRIVA NEI GIOCHI SU RICHIESTA

Ora Tomb Raider è disponibile per l’acquisto e il download nei Giochi su richiesta di Marketplace Xbox LIVE! È probabile che i lettori di questa newsletter abbiano già terminato la loro avventura su Yamatai, ma perché non condividere questa grande offerta con gli amici che ancora non l’hanno fatto?

NUOVE MAGLIETTE NEL TOMB RAIDER STORE!

Siete pronti per scoprire nuovi prodotti?

Abbiamo due nuove magliette per ragazzi e ragazze: la maglietta “Setting Sun” e la richiestissima maglietta del logo.

Troverete entrambe nella sezione Apparel (abbigliamento) di TombRaiderStore.com!

STATUETTA PAK

Se vi siete lasciati sfuggire la statuetta di Lara Croft Play Arts Kai presente nella Collector’s Edition di Tomb Raider, ora potete acquistarla separatamente!

La statuetta comprende un set di tre mani alternative, arco e frecce, fucile, pistola e piccozza in una splendida confezione con finestra trasparente.

Prendete la vostra su TombRaiderStore.com!

FATEVI IL “LARA” NEI SALONI HOB

Taglio capelli Lara Croft HOBVolete un taglio scalato come Lara? Siete fortunate! In Gran Bretagna, i saloni HOB hanno presentato un nuovo stile ispirato al look di Lara Croft in Tomb Raider.

HOB diffonderà il nuovo look nei suoi 24 saloni, con speciali istruzioni per gli hair stylist su come ricreare il taglio per i loro clienti.

Nonostante il taglio ufficiale “Lara” sia ottenibile solo da HOB, chi non vive in Gran Bretagna potrà ottenere un simile trattamento dal proprio parrucchiere di fiducia con l’aiuto di alcune schermate di gioco.

Se scegliete il taglio alla “Croft”, non dimenticate di condividere con noi la vostra foto su Instagram usando l’hashtag #LaraCroft!

PREFERITI DEI FAN

Ecco i miei preferiti di giugno! Ricordate che potete inviare le vostre opere all’indirizzo [email protected]

  • Tomb Raider Tours #17: Mika
  • Croft Couture #20: Circé
  • Guest Blog: Adventure Found Me di Jay Walker
  • “Tomb Raider Reborn” di Guybrush4EVER
  • Lara Croft Sculpture di Suzanne Wolfs
  • “Dancing Wolf” di Eddy-Shinjuku
  • Alex Weiss cosplay di Ben Riches
  • “Lara Croft Reborn” di Mickehill
  • Lara and Roth Cosplay di Joits
  • “Climbing” di Itramaral
  • “Lara Croft” di XiaoBotong
  • “Survivor” di Illyne e Diabloumberto
  • “Tomb Raider: Lara Croft Reborn” di ResidenteCorva

Alla prossima!

The Crystal Habit: Numero 21

Buon agosto a tutti!

Negli ultimi mesi lo studio è stato piuttosto tranquillo, ma ora abbiamo grandi novità. Continuate a leggere per saperne di più sul ritorno di Tomb Raider nel mondo dei fumetti.

CONFERMATO IL SEQUEL NEXT-GEN

Siamo felicissimi di annunciare che la famosa autrice di fumetti Gail Simone firmerà una nuova serie di fumetti dedicati a Tomb Raider, pubblicati in partnership con Dark Horse. Simone ha lavorato a molti titoli famosi, tra cui Birds of Prey, Deadpool, Wonder Woman e Batgirl. Ma questa non è la sua prima incursione nel mondo di Lara. Simone, infatti, ha scritto uno dei nostri episodi preferiti del tributo Revisioned: Tomb Raider di GameTap, “Pre-Teen Raider”.

Abbiamo già collaborato in passato con Dark Horse per Tomb Raider: The Beginning, un mini-fumetto che raccontava come ciascun membro della ciurma fosse finito sull’Endurance. La nuova serie mensile si avventurerà in nuovi territori seguendo le tracce di Lara su Yamatai. Presto vi daremo ulteriori dettagli!

EVENTO DI BENEFICENZA EXTRA LIFE E TEAM TOMB RAIDER COMMUNITY

Tomb Raider

Come promesso, molti dei nostri contenuti tratti dall’E3 sono stati caricati su YouTube tramite il canale Square Enix Presents! Sintonizzatevi per scoprire cosa vi siete persi, ad esempio i dibattiti su Final Fantasy XIV, Kingdom Hearts III e Lightning Returns.

LAVORARE NELL’INDUSTRIA DEI VIDEOGIOCHI

Sono arrivati nuovi articoli su TombRaiderStore.com! Due nuove t-shirt hanno fatto il loro debutto questo mese, per incoraggiarvi ad andare in vacanza e godervi Yamatai.

PREFERITI DEI FAN!

Amelia EarhartFrequentate la pagina Facebook di Lara Croft? Se la risposta è “no”, vi state perdendo il nostro appuntamento settimanale, Passport to Adventure, in cui i riflettori sono puntati sulle incredibili storie di amiche avventuriere, innovatrici ed esploratrici, sia reali che di fantasia. Finora le protagoniste sono state, tra le altre, donne come Amelia Earhart, Nellie Bly, Buffy Summers, Annie Londonderry, Sarah Connor… Date un’occhiata!

CONGRATULAZIONI PER DEUS EX: THE FALL

Congratulazioni agli amici dello studio Eidos Montréal per il lancio di Deus Ex: The Fall, ora disponibile per iOS! Visitate la pagina iTunes per maggiori informazioni sul gioco.

PREFERITI DEI FAN

Qui sotto trovate i nostri preferiti di luglio! Ricordate, cari fan, potete inviarci le vostre opere all’indirizzo [email protected]

  • “Never Rest” di Velsen
  • “Lara – Tomb Raider” di Dedyone
  • “The Outsider” di TholiaArt
  • “Tomb Raider Reborn” di TomEdwardsConcepts
  • “Tomb Raider” di Hierac
  • “Tomb Raider” di isdira
  • “Tomb Raider” di Iosromanos
  • “Tomb Raider” di streetX222
  • “Explosive!!” di DiegooCunha
  • “Tomb Raider Reborn” di 7kive
  • Gadget Magazine: The Gaming Issue di Jay Tablante Photography
  • “Crashing Waves” di s2ka
  • Croft Couture #26: Tif
  • Tomb Raider Tours #18: Gabriel

Alla prossima!

The Crystal Habit: Numero 22

Benvenuto settembre!

Lo scorso mese abbiamo annunciato una nuova serie di fumetti di Tomb Raider, pubblicata da Dark Horse e firmata da una veterana del settore, Gail Simone. Questo mese abbiamo una novità ancora più strepitosa. Continuate a leggere per saperne di più!

CONFERMATO IL SEQUEL NEXT-GEN

Se vi siete persi la mega novità, abbiamo di recente annunciato il seguito di Tomb Raider e si tratta addirittura di un sequel next-gen. Darrell Gallagher, capo dello studio e dello sviluppo del prodotto, ha rilasciato la seguente dichiarazione.

“Salve! Forse avete già letto che abbiamo in programma un sequel di prossima generazione di Tomb Raider. Siamo davvero entusiasti di poter confermare che il nostro team ha iniziato a lavorare al nuovo capitolo della storia di Lara. È ancora agli albori, quindi per il momento temo di non poter fornire maggiori dettagli, ma vi garantisco che non ci stiamo sedendo sugli allori dei recenti successi di Tomb Raider e stiamo lavorando sodo per alzare ulteriormente il tiro e ripagare la fiducia che ci avete dimostrato.”

Per il momento non sveleremo ulteriori dettagli sul ritorno di Tomb Raider, ma vi assicuro che quando sarà il momento ci faremo sentire!

EVENTO DI BENEFICENZA EXTRA LIFE E TEAM TOMB RAIDER COMMUNITY

Tomb Raider

Pronti a partecipare a una causa importante? Extra Life è una maratona annuale dei videogiochi in cui i giocatori raccolgono donazioni per gli ospedali del Children’s Miracle Network. Guidato da Stella, pilastro della community, lo scorso anno il Team Tomb Raider Community ha raccolto più di $1.000. Quest’anno spera di raddoppiare! La maratona si svolgerà la prima settimana di novembre, quindi avete abbastanza tempo per mettere qualche soldino da parte, oppure iscrivervi e partecipare! Donate e controllate qui quanto ha raccolto il TTRC.

LAVORARE NELL’INDUSTRIA DEI VIDEOGIOCHI

Se vi siete chiesti come fare carriera nell’industria dei videogiochi, seguite il podcast di The Crystal Habit! Il numero 22 inaugura un nuovo servizio in cui vengono offerti consigli pratici a tutti coloro che sognano di fare carriera nel settore. L’episodio inizia con una panoramica del settore illustrata dai veterani Rich Briggs, Alex Offerman e Fred Dieckmann, con la partecipazione di Lindsey McQueeny, responsabile per le assunzioni di Crystal Dynamics. Vengono esaminate le tecniche migliori per la stesura del curriculum, i colloqui e gli errori comuni da evitare. Gli episodi successivi dei podcast tratteranno le varie specializzazioni, come produzione, animazione e progettazione audio. Ascoltate tutti i podcast di The Crystal Habit su iTunes!

PREFERITI DEI FAN

Scoprite i nostri preferiti di agosto! Ricordate che potete inviarci le vostre opere all’indirizzo [email protected]

  • Lara Croft cosplay di KranraCakes
  • “Tomb Raider Reborn” di Murilo-Araujo
  • “Tomb Raider Reborn” di Michael-Hansen
  • “Tomb Raider ” di NineJear
  • “Stay Strong” di Jiyu-Kaze
  • “Tomb Raider” di Micha-Vom-Wald
  • “Numb” di WinnieMaru
  • “Tomb Raider” di Forzhaa
  • Tomb Raider Plushie di Eitanya
  • “Hidden Prey” di BGorilla
  • “Not Over Yet” di Dawnweaver13
  • “Reborn” di Milish
  • Croft Couture #27: Annie
  • Tomb Raider Tours #19: Sven

Alla prossima!

The Crystal Habit: Numero 23

Buon ottobre!

Questo mese abbiamo motivo di festeggiare… Continuate a leggere per saperne di più!

PIU’ DI 4 MILIONI DI COPIE VENDUTE

In un articolo recente per Gamasutra, Darrell Gallagher, direttore dello studio di sviluppo, ha rivelato un sacco di novità su Square Enix, inclusi due grandi traguardi raggiunti da Tomb Raider.

Innanzitutto, Lara Croft and the Guardian of Light ha venduto più di un milione di copie sulle varie piattaforme, un traguardo strepitoso per una pubblicazione digitale. Ma non è finita qua: la nostra recente rivisitazione di Tomb Raider ha superato tutti i record di velocità di vendite nella storia del marchio con più di 4 milioni di copie già vendute in tutto il mondo. Il nostro team è davvero orgoglioso di queste cifre a riprova delle ottime recensioni e dell’entusiasmo dei fan. Grazie per aver creduto in noi e averci aiutato a rendere Tomb Raider un grande successo!

MINIMATES DI TOMB RAIDER NEI NEGOZI!

Tomb Raider MinimatesSe volete aggiungere qualche altro gadget alla vostra collezione, a settembre è arrivata la serie di Minimates di Tomb Raider. Quattro (Lara Croft, Scavenger Scout, Battle Damaged Lara e Armored Scavenger) sono disponibili nei negozi specializzati e presso il negozio di giocattoli Toys “R” Us. Altri quattro (Roth, Mathias, Sun Queen Himiko e General) sono disponibili soltanto nei negozi specializzati e quattro (Storm Guard, Storm Guard Stalker, Scavenger e Scavenger Archer) soltanto presso Toys “R” Us.

Se la progettazione di giocattoli affascina anche voi, non vi perdete questafantastica intervista con il personale di Diamond Select per scoprire come vengono prodotti questi originalissimi oggetti da collezione!

APRE IL FORUM SUL SEQUEL DI TOMB RAIDER

Volete parlare del futuro di Tomb Raider con altri appassionati? Abbiamo aperto un nuovo forum nella bacheca ufficiale di Tomb Raider per discutere del sequel annunciato di recente. I frequentatori del forum si stanno già esprimendo su tutto, dalle armi che vorrebbero vedere alle ipotesi sull’ambientazione del prossimo gioco. Abbiamo anche una lista dei desideriufficiale, per ciò fatevi sentire!

PREFERITI DEI FAN

Scoprite i nostri preferiti di settembre! Ricordate che potete inviarci le vostre opere all’indirizzo [email protected]

  • Lara & Sam cosplay di JwaiDesign Photography
  • “Lara” di bull2by
  • “Lara Croft Recovered” di ExecutiveOrder9066
  • “Tomb Raider Reborn: Lara Croft” di LenaDanya
  • “Lara Croft” di RedPandaDee
  • “8-Bit Tomb Raider” di iHateTombs
  • “Survivor” di KittyAlea
  • “Let’s Draw Tomb Raider!” di BuntUNDkreativ
  • “Tomb Raider” di Dreaming Lizard
  • “Tomb Raider Reborn Cosplay” di HelenaGlok
  • Tomb Raider Tours n.20 – Becca
  • Croft Couture n.28 – Aurore

Alla prossima!

The Crystal Habit: Numero 24

Benvenuto novembre!

Con l’approssimarsi della stagione festiva, abbiamo un paio di novità entusiasmanti. Continuate a leggere per saperne di più!

TOMB RAIDER STA ARRIVANDO SU MAC!

TR (2013) Box Art
Avete sentito che notizia? Quest’anno Tomb Raider, sviluppato da Feral Interactiv e, con cui collaboriamo da tempo, arriverà anche su Mac. Non vediamo l’ora di offrirvi il viaggio di Lara su un’altra piattaforma!

“Siamo davvero entusiasti di offrire Tomb Raider su Mac e presentare la storia delle origini di Lara Croft a un nuovo pubblico”, ha dichiarato Darrell Gallagher, capo dello sviluppo del prodotto e degli studios di Square Enix. “Rappresenta un altro passo verso il conseguimento di tutti gli obiettivi che ci eravamo proposti con questo gioco”.

Il prezzo, i requisiti di sistema e la modalità multigiocatore su Mac saranno rivelati con l’approssimarsi della data di pubblicazione.

BUNDLE FESTIVO PER XBOX 360

Microsoft sta offrendo tre bundle convenientissimi per le feste! L’Xbox 360 250GB Value Bundle include Halo 4, Tomb Raider e un mese in più di abbonamento a Xbox Live Gold. Scoprite qui i dettagli di tutti i bundle!

PREFERITI DEI FAN

Scoprite i nostri preferiti di ottobre! Ricordate che potete inviarci le vostre opere all’indirizzo [email protected]

  • “Tomb Raider Reborn” di Dathron
  • “Tomb Raider Reborn” di NickHerbert
  • “Tomb Raider Reborn” di Melanie Roseart
  • “Tomb Raider Reborn” di Dannith
  • “Lara Croft Cosplay” di The Lady Nerd
  • “Lara Croft Cosplay” di Alyson P
  • “Tomb Raider Reborn” di JustArt27
  • “Tomb Raider Reborn” di Yinfaowei
  • “Tomb Raider Reborn” di Manweri
  • “Tomb Raider – The Lost Valley Fanfilm” di Anna Tyrie

Alla prossima!

The Crystal Habit: Numero 25

Buone feste da Crystal Dynamics!

L’intero studio vi augura delle favolose vacanze natalizie in compagnia di amici, familiari e dei vostri giochi preferiti.

TOMB RAIDER: DEFINITIVE EDITION

TR (Definitive Edition) Box Art TR (Definitive Edition) Box Art
Siete pronti a una notizia bomba? Tomb Raider debutterà sulle console di nuova generazione prima di quanto pensavate. Siamo orgogliosi di presentarvi Tomb Raider: Definitive Edition per Xbox One e PlayStation 4.

Tomb Raider: Definitive Edition è stato sviluppato in collaborazione con gli amici di United Front Games, che hanno aiutato gli sviluppatori originali a ricostruire Tomb Raider per le piattaforme di nuova generazione.

La squadra non si è limitata a rimettere a lustro il gioco: dopo averlo smontato completamente, l’ha rimesso insieme con una cura maniacale per i dettagli e sfruttando tutte le nuove tecnologie, allo scopo di realizzare l’esperienza che avevamo sempre sognato. Con una risoluzione 1080p nativa, l’hair rendering TressFX e una Lara “next-gen” più sfavillante che mai, in Tomb Raider: Definitive Edition troverete:

  • Il gioco originale, interamente riprogettato per le piattaforme di nuova generazione
  • La Tomba dell’avventuriero perduto
  • Otto mappe scaricabili multigiocatore
  • Sei armi scaricabili multigiocatore
  • Quattro personaggi scaricabili multigiocatore
  • Sei costumi per Lara
  • Il fumetto digitale “Tomb Raider: The Beginning” di Dark Horse
  • L’artbook digitale “Tomb Raider: The Art of Survival” di Brady Games
  • La serie di documentari “The Final Hours of Tomb Raider”

Le immagini parlano da sole, perciò non perdetevi il trailer di annuncio ufficiale (qui).

Probabilmente molti di voi hanno già giocato, anche più volte, a Tomb Raider! Chiediamo a voi, e a tutti i lettori di questa newsletter, di aiutarci a pubblicizzare l’uscita di Tomb Raider: Definitive Edition. Se avete amici che non si sono ancora avventurati a Yamatai, avvisateli che QUESTA sarà la versione che dovranno per forza giocare!

Tomb Raider: Definitive Edition sarà disponibile in Nord America dal 28 gennaio 2014 e in Europa dal 31 gennaio 2014.

PREFERITI DEI FAN

Ecco le migliori opere di settembre! Vi ricordo che potete inviare i vostri contributi all’indirizzo email [email protected]

  • “Make your own way” di Lithana-Stia
  • “Tomb Raider” di Kajinman
  • “Tomb Raider Reborn” di BenedickBana
  • “Against Fear” di Juligan
  • “Lara Croft Cosplay” di Koneco-Chan e YukaFreak
  • “Fight to Survive” di ObliviousChild
  • “I, Reborn” di Pangketepanq
  • “I know what I must become” di Fluvio_Croft
  • “Problem?” di Jessie TR
  • “Lara Croft Cosplay” di Elisa DeMo
  • Croft Couture #31 – Kate

Alla prossima!

The Crystal Habit: Numero 26

Ciao a tutti e buon febbraio!

Ho una notizia lampo per voi, Tomb Raider: Definitive Edition esce oggi per Xbox One e PlayStation 4. Cliccate qui per scoprire tutto sulla tecnologia next-gen e i miglioramenti di quest’edizione nell’esclusivo video del “dietro le quinte”, e date un’occhiata al trailer di lancio qui sotto.

Sappiamo che molti di voi sono già sopravvissuti alla prima avventura di Lara, ma se qualcuno dei vostri amici se la fosse persa, consigliategli subito la Defin itive Edition! Grazie e alla prossima!

TOMB RAIDER: DEFINITIVE EDITION – ORA DISPONIBILE


PREFERITI DEI FAN

Ecco le migliori opere di gennaio! Vi ricordo che potete inviare i vostri contributi all’indirizzo email [email protected]

  • “Wounds” di DiscoArt
  • “Tomb Raider Reborn” di Hau
  • “That kind of Croft?” di IdaHarra
  • “Stand Alone” di AvalonFilth
  • “Lara Croft, Archeologist” di I Hate Tombs
  • “Tomb Raider” di Vincent Roche
  • “Tomb Raider Reborn” di jardc87
  • “Lara Croft Cosplay” di Nat Miranda
  • “Tomb Raider Reborn” di CatCouch
  • “Tomb Raider – Reborn” di Szizoli
  • “Tomb Raider Reborn” – Yaguete

Alla prossima!

The Crystal Habit: Numero 27

Buon marzo a tutti!

Volevate rivedere Lara Croft a fumetti? L’attesa è finita perché è finalmente uscito il primo numero del fumetto di Tomb Raider pubblicato da Dark Horse

TOMB RAIDER: 1 – NEI NEGOZI

Tomb RaiderCon la sceneggiatura di Gail Simone, esperta del settore, Tomb Raider riprende la storia di Lara dalle origini.

32 pagine interamente a colori, nate dalla matita di Nicolás Daniel Selma, l’inchiostro di Juan Gedeon e i colori di Michael Atiyeh. La bellissima copertina qui a destra è opera di Dan Dos Santos.

Per vedere un’anteprima del primo numero, fate clicqui. Inoltre potrete scoprire la storia del progetto nella fantastica intervista a Gail Simone su Comic Book Resources.

Riservate tutta la serie nel vostro negozio di fiducia oppure prenotate ogni numero direttamente da Dark Horse.

STATUETTA DI LARA CROFT SURVIVOR

Tomb RaiderSiamo orgogliosi di annunciare la nostra collaborazione con Gaming Heads per la realizzazione della prima statuetta in resina ispirata al reboot di Tomb Raider. Scolpita dall’artista spagnolo Alejandro Pereira, questa statuetta in scala 1/4 è stata disegnata prendendo spunto direttamente dal gioco e cattura lo sguardo risoluto di Lara pronta ad assumersi l’enorme responsabilità della sua avventura sull’isola di Yamatai. Lara, in resina e con tutti i dettagli dipinti a mano, è alta circa 50 centimetri.

La statuetta di Lara Croft Survivor è disponibile in una confezione deluxe tutta a colori. Sulla base troverete un codice scritto a mano e la confezione include un certificato di autenticità che garantisce la possibilità di acquistare il modello con lo stesso numero nelle future versioni da collezione di Tomb Raider. La statuetta è disponibile in due varianti. La versione standard in edizione limitata (1000 esemplari in tutto il mondo) mostra Lara con il suo leggendario arco e può essere ordinata nelnegozio ufficiale di Tomb Raider. La versione esclusiva, invece, la vede armata di fucile a doppia canna in aggiunta all’arco; saranno disponibili soltanto 500 esemplari in tutto il mondo, venduti esclusivamente nel negozio di Gaming Heads.

Entrambe le versioni possono già essere prenotate. La versione standard a $ 319,99 e la versione esclusiva a $ 339,99. Il prodotto sarà spedito nel 2° trimestre del 2014.

LARA SU LIGHTNING RETURNS: FINAL FANTASY XIII

Tomb Raider e LRSe ai fan di Lightning Returns non fosse bastato il ritorno di Cloud Strife, siamo lieti di annunciare anche l’arrivo del mitico abbigliamento di Lara Croft nel contenuto scaricabile di Lightning Returns: Final Fantasy XIII. Lightning potrà indossare il completo di Lara a bordo dell’Endurance e prepararsi alle avventure che l’attendono. Il DLC include anche la piccozza della sopravvivenza e lo scudo antisommossa da usare in battaglia. Ammirate la versione di Lightning ispirata a Lara nel trailer ufficiale del DLC.

TOMB RAIDER SU MAC

Per finire alla grande, Tomb Raider è ora disponibile su Mac tramite Mac App Store e Steam. Visitate il sito per maggiori dettagli, per i requisiti di sistemae per acquistare il gioco. Complimenti ai nostri amici di Feral per il lancio!

PREFERITI DEI FAN

Ecc o le migliori opere di febbraio! Vi ricordo che potete inviare i vostri contributi all’indirizzo email [email protected]

  • “I want my Sam back” di Ipodger
  • “Pyramid of the Gods” di LadyLemon
  • “Lara Croft” di EmegE
  • “Fight or Flight” di Jimnauya
  • “Underworld Lara” di Milla S
  • “Reborn” di Nirman
  • “Reboot” di MHarrington Art

Alla prossima!


Questa pagina si è rivelata utile? Se così non fosse e desideraste segnalarci delle correzioni o integrare questo elaborato (con informazioni mancanti, vostri suggerimenti o altro), vi preghiamo di contattarci via mail o di lasciare un messaggio nella sezione "Errori ed Omissioni" del nostro Forum, nel quale siete i benvenuti. Qui potrete anche reperire aiuti specifici o supporto generale, nel caso in cui doveste averne bisogno. Se questo sito si è dimostrato utile, vi preghiamo di prendere in considerazione l'idea di supportarlo finanziariamente o tramite altri metodi. Per maggiori dettagli in proposito, vi preghiamo di visitare la seguente pagina: https://www.allgamestaff.altervista.org/donazioni. Vi ringraziamo anticipatamente per ogni possibile contributo al nostro lavoro, sempre ben gradito.