Tomb Raider 2 – Livello 4: Teatro dell’Opera

  • Soluzione tratta da Tombraiders.it (integrazioni e immagini a cura di Mark)

Venezia

::.Dettagli del Livello.::
Segreti 3
Uccisioni 46

Teatro dell'OperaFacendo attenzione alla cassa oscillante, saltate in corsa verso il terrazzo nel tetto di fronte. Da qui, freddate l’uomo di fronte in basso. Saltate sul tetto e scivolate nell’acqua, indi proseguite a destra fino alla scala. Salite la prima scala e premete l’interruttore dietro di voi, sulla destra. Salite la seconda scala e saltate sulla piattaforma lì vicino. Da qui, effettuate un salto con rincorsa verso il balcone bianco, quindi saltate per afferrare il bordo della piattaforma con la cassa. Fate di nuovo un salto in corsa verso il terrazzo nel tetto, facendo attenzione all’uomo. Adesso, raccogliete la Chiave cesellata.

Teatro dell'OperaSalite la gradinata e sparate all’altro uomo che arriva (non tralasciate il Medikit piccolo che questi lascerà cadere). In questo modo, arriverete all’interruttore premuto prima. Seguite la strada già percorsa per tornare sulla piattaforma iniziale. Dopodiché, saltate a destra della cassa, sul tetto nel quale si può vedere una piccola sponda. Calatevi restando aggrappati e traversate a sinistra. Scendete su un altro piano, calatevi e proseguite a sinistra. Non appena sarete sopra la finestra, lasciatevi andare e riprendete il bordo. Salite e frantumate la finestra. Entrate camminando lentamente per evitare i vetri, quindi procedete verso la scala. Salite e percorrete il corridoio buio.

Teatro dell'OperaAdoperate la chiave per aprire la porta alla fine. Proseguite e salite la scala. Il punto successivo è leggermente più complesso: posizionatevi a destra ed accendete un bengala; fate un salto in corsa sopra alle tre tavole instabili, poi correte ed effettuate un altro salto in corsa alla fine verso altre tre tavole. In ultimo, saltate per afferrare il bordo, sollevatevi e saltate verso il passaggio buio. Dal passaggio a destra è possibile scorgere il tetto del teatro. Sparate all’uomo (lascerà cadere un Medikit piccolo) che arriva dal tetto, poi calatevi dal bordo senza lasciarlo, quindi risalite. Sparate all’altro uomo (lascerà cadere delle Munizioni per Fucile) che arriva con il doberman. Uccidetelo da sopra, quindi fate un salto in corsa sopra al tetto. Dirigetevi a sinistra per uccidere i due uomini. Andate verso la cassa oscillante in fondo. Dall’angolo vicino ad esso, fate un salto in corsa per afferrare il bordo a sinistra, quindi salite ed entrate. Accendete un bengala per trovare l’interruttore che dovrete premere.

Teatro dell'OperaAprendo le porte del teatro, usciranno anche due uomini. Uccideteli da sopra il muro (raccogliendo le Munizioni per Fucile), poi entrate nel teatro. Premete l’interruttore per aprire il cancello a sinistra, quindi calatevi usando la scala. Proseguite verso la discesa ed arrampicatevi sulla sporgenza a sinistra per evitare una frana. Azionate l’interruttore nell’angolo illuminato per chiudere il cancello. Saltate sulla scala ed arrampicatevi sul cancello in modo da poter entrare. Scendete e state pronti a sparare all’uomo a sinistra (lascerà cadere un Medikit piccolo). Dirigetevi a destra verso la porta doppia e mettete al tappeto l’uomo con il doberman.

Teatro dell'OperaProcedete verso l’apertura nel pavimento alla sporgenza inferiore. Da qui, sparate all’uomo e ai cani. Scendete aggrappandovi fino al pavimento. Proseguite a destra nel lato opposto al palco ed usate il blocco per salire al primo piano. Percorrete il piano fino ad una grande apertura. Saltate ed aggrappatevi per salire al secondo piano. Uccidete l’uomo, quindi tornate sul pavimento. Correte sul bordo della piscina per provocare una frana senza essere colpiti. Nuotate nell’acqua verso il palcoscenico. Saltate e sparate all’uomo ed al cane. Procedete a sinistra ed entrate nella stanza. Premete l’interruttore per aprire un cancello. Recatevi nella stanza opposta, sparando ai due uomini. Salite sulla sporgenza in cui si è aperto il cancello. Camminate piano fra i vetri, quindi saltate in corsa per aggrapparvi al bordo del muro a destra. Dopo, spostatevi a sinistra e salite. Azionate l’interruttore per abbassare il ponte, indi tornate sulla passerella saltando in corsa.

Teatro dell'OperaAvanzate in fondo e saltate in corsa per arrivare ad aggrapparvi sul muro. Salite e voltatevi, poi sparate al topo e saltate in corsa per arrivare sulla passerella superiore. Attenti al primo sacco oscillante; proseguite e saltate a destra del secondo. Girateci intorno e premete l’interruttore per far cadere un sacco sopra alla botola nel palco. Per entrarci, camminate in avanti, voltatevi e lasciatevi scivolare, aggrappandovi al bordo. Sollevatevi e fate un salto all’indietro. Giungerete così in una camera allagata e buia. Accendete un bengala, nuotate attraverso l’apertura a sinistra (figura), svoltate ancora a sinistra e nuotate giù per le scale per arrivare ad una stanza con un interruttore. Premetelo per aprire una porta al secondo piano.

Segreto n°1 – Drago di Pietra: In direzione opposta rispetto all’interruttore  troverete un tunnel che arriva al segreto; nuotateci attraverso per recuperarlo.

Tornate a destra, attraversate l’entrata e voltate a sinistra attraverso il passaggio per arrivare in una stanza con una scala. Recuperate la Scatola dei Fusibili e salite la scala, quindi uscite. Arrampicatevi al terzo piano ed andate verso l’angolo opposto. Attenzione ai doberman, nel percorso. Inserite la scatola dei fusibili nel quadro vicino all’ascensore. Azionate, poi, l’interruttore per aprirne le porte.

Segreto n°2 – Drago d’Oro: Invece di entrare nell’ascensore, lasciatelo andare giù. Salite sopra di esso, però, e saltate per afferrare la scala a destra (figura). Salite e camminate lentamente tra i vetri. Prendete il segreto ed andate a sinistra per azionare l’interruttore che apre la porta nelle vicinanze. Uscite sul terzo piano e tornate di nuovo all’ascensore. Premete, dunque, l’interruttore per chiamarlo nuovamente.

Teatro dell'OperaAdesso, premete ancora l’interruttore ed entrate nelle porte dell’ascensore. Uscite dall’ascensore e sparate ai due uomini (entrambi lasceranno cadere delle Munizioni per Fucile). Premete l’interruttore per far partire l’ascensore senza risalire. Tuffatevi nell’acqua sotto all’ascensore e procedete a sinistra. Seguite le scale ed impossessatevi del Circuito Integrato. Tornate indietro ed attraversate la stanza opposta per trovare una leva. Abbassatela e passate nel cancello per emergere. Salite sulla piattaforma e sparate ai topi. Voltatevi e saltate per aggrapparvi alla sponda più alta. Salite e rotolate per sparare all’uomo di sopra. Saltate ed aggrappatevi per arrivare al secondo piano. Sparate al topo ed al cane, quindi seguite il corridoio. Sparate ad una finestra e calatevi nella stanza.

Teatro dell'OperaAzionate l’interruttore per aprire la porta di ferro. Alla fine del pendio si annida una ventola mortale: scivolate e saltate quasi alla fine per afferrare il bordo e sollevarvi. Raccogliete la Chiave Cesellata. Voltate a sinistra, salite i blocchi fino all’angolo opposto. Scivolate giù e saltate per afferrare il passaggio sopra all’altra ventola. Sparate al topo e camminate lentamente fino a fermarvi. Saltate dall’altra parte. Di fronte alla ventola, camminate indietro fino al bordo, quindi saltate in avanti per arrivare al piano superiore. Ripetete quanto fatto un’altra volta.

Segreto n°3 – Drago di Giada: Saltate in avanti per afferrare il bordo del corridoio in alto (figura). Salite e recuperate il segreto in questione (prestate, però, attenzione alla ventola lì dietro), assieme a delle Munizioni per Uzi. Dopodiché, calatevi aggrappandovi per tornare indietro.

Teatro dell'OperaEntrate nella stanza con il blocco. Tiratelo per trovare un interruttore. Azionatelo e tornate nei camerini. Sparate alle finestre sottostanti, quindi spostate il blocco che si trova nei camerini fin davanti ad una delle finestre. Entrate e spingete il secondo blocco sopra l’altro. Salite sui due blocchi dal rialzo e sparate all’uomo. Tornate al passaggio e saltate per aggrapparvi al bordo opposto ed arrivare al secondo piano. Andate verso il centro del piano ed usate la chiave per aprire la porta. Uscite e premete l’interruttore nell’angolo. Risalite la scala per arrivare alla prima stanza in cui siete arrivati appena entrati.

Teatro dell'OperaInserite il circuito stampato per attivare l’interruttore a destra, quindi azionate quest’ultimo per sollevare lo sfondo del palco. Tornate sul palco e sparate agli uomini (è preferibile saltare indietro e sparare loro dal blocco nella piscina); uno di loro lascerà cadere delle Munizioni per Uzi, un altro delle Munizioni per Fucile più un Medikit piccolo. Entrate nella stanza, tirate la cassa nell’angolo a sinistra due volte per trovare un interruttore ed abbassare di nuovo il sipario. Arrampicatevi sulle casse ed inoltratevi nel passaggio in alto. Procedete a destra per il balcone e spara all’uomo di sotto. Scendete nel palco e saltate per arrivare al passaggio in alto, in cui troverete un sacco di sabbia oscillante. Premete l’interruttore per aprire la porta di fronte e saltate sul pendio a destra, quindi prendete il tempo per superare l’ostacolo. A questo punto, potrete voltarvi, poi calarvi senza lasciare il bordo e risalire per scovare uno degli uomini di Bartoli più forti finora incontrati (sconfiggendolo, otterrete delle Granate e delle Munizioni per Uzi). In alternativa, potete saltare in corsa verso le casse a destra.

Teatro dell'OperaQualsiasi sia la direzione che imboccherete, cercate di restare in alto per evitare il suo fuoco! Dopodiché, uccidete i doberman e l’altro uomo che arriva. Recatevi in fondo e salite sulla cassa, quindi salite ancora. Percorrete le casse verso l’entrata dalla quale siete arrivati. Passate da un lato delle casse: non ti colpiranno. Salta sulle casse successive, poi sulle casse ammucchiate a forma di L. Saltate in corsa per arrivare alle casse accatastate vicino all’entrata. Premete l’interruttore per aprire l’uscita. Sparate all’uomo che arriva. Scendete ed andate verso l’uscita, quindi fin dentro l’aereo per terminare il livello.

[ La scena d’intermezzo mostra Lara che entra nell’aereo e comincia ad esaminare le casse in giro. Udirà delle voci provenire dalla cabina di pilotaggio: il rumore dei motori, tuttavia, le farà sentire solo alcune parole da Fabio, il pilota, e Marco (l’altro uomo). Dopo, Lara si avvicina alla scala che conduce proprio alla cabina di pilotaggio, quando un uomo la sorprende alle spalle, colpendola violentemente fino a farla svenire. ]

Continua qui per…Livello 5: Piattaforma Offshore

 


Questa pagina si è rivelata utile? Se così non fosse e desideraste segnalarci delle correzioni o integrare questo elaborato (con informazioni mancanti, vostri suggerimenti o altro), vi preghiamo di contattarci via mail o di lasciare un messaggio nella sezione "Errori ed Omissioni" del nostro Forum, nel quale siete i benvenuti. Qui potrete anche reperire aiuti specifici o supporto generale, nel caso in cui doveste averne bisogno. Se questo sito si è dimostrato utile, vi preghiamo di prendere in considerazione l'idea di supportarlo finanziariamente o tramite altri metodi. Per maggiori dettagli in proposito, vi preghiamo di visitare la seguente pagina: https://www.allgamestaff.altervista.org/donazioni. Vi ringraziamo anticipatamente per ogni possibile contributo al nostro lavoro, sempre ben gradito.