Tomb Raider 2: Equipaggiamento

In questa sezione osserveremo più da vicino tutte le componenti che fanno parte dell’equipaggiamento di Lara in questa avventura: ciò potrà essere utile per spostarsi meglio nel corso del gioco, sapere quale tipo di oggetto utilizzare in una determinata situazione o come stendere più in fretta un certo avversario.

Le varie componenti dell’equipaggiamento di Lara

Piccolo medikitMedikit piccolo: un importante aiuto nelle avventure che Lara dovrà affrontare. Questo kit contiene tutti i medicamenti necessari al primo soccorso e rappresenta un valido aiuto quando Lara è ferita. Una volta usato, ripristina parzialmente (50%) la salute dell’archeologa.

Grande medikitMedikit grande: simile al medipack piccolo, questo kit medico contiene ancora più medicamenti e le cure che se ne possono derivare sono ancora più esaustive rispetto al rimedio di dimensioni più piccole. Riesce a ripristinare la salute in modo notevole.

Le varie armi che compongono l’equipaggiamento di Lara

Doppie PistolePistole: arma predefinita di Lara. Queste pistole sono dotate di infiniti caricatori, sono particolarmente maneggiabili e quindi consentono di preservare agilità nei movimenti e accuratezza nei puntamenti.

Pistole automatichePistole automatiche: queste armi sono simili alle normali pistole, ma un tantino più efficaci. Si potrebbero considerare come una sorta di via di mezzo fra Pistole e Uzi. Ideali per combattimenti a corto raggio, meno per ferire nemici a lunghe distanze.

UziUzi: queste armi riescono a sparare ad una velocità impressionante, con una carica ed una potenza ottime. Funzionano come delle mitragliette, ma sono adatte praticamente solo al corto raggio: la precisione, infatti, è l’unica vera carenza di queste pistole, assieme al massiccio consumo di munizioni che richiedono.

Fucile a pompaFucile a pompa: sicuramente la potenza è la componente di punta di quest’arma. Tra i suoi difetti, però, occorre sottolineare la scarsa maneggevolezza dell’arma (che si traduce in tempi di ricarica piuttosto lunghi rispetto alle altre armi). Tenete a mente, inoltre, che la potenza è proporzionale alla distanza da cui sparate: più vicini siete, più danno arrecherete.

LanciagranateLanciagranate: Sicuramente l’arma più efficace dell’intero gioco. Il lanciagranate può essere utilizzato contro qualunque nemico e ne farà esplodere la maggior parte con un solo colpo.

M16M16: Quest’arma è estremamente indicata per condurre degli scontri a lungo raggio. Riesce ad eliminare i nemici più rapidamente degli Uzi, con uno spreco di munizioni minore e con una precisione maggiore. Da non usare assolutamente per sparatorie a corto raggio: Lara, da distanza ravvicinata, con quest’arma non riuscirà a puntare il nemico.

ArpioneArpione: E’ l’unica arma del gioco che può essere utilizzata sott’acqua. Sicuramente non si può dire che sia un’arma super efficace, ma naturalmente è un buon compromesso e torna comunque utile negli scontri subacquei.

 

– Bene, queste sono tutte le componenti che fanno parte dell’equipaggiamento della nostra Lara: ora che le conoscete di più saprete come utilizzarle al meglio per ovviare a qualsiasi situazione. Ovviamente, occorre fare un po’ di pratica prima di poterle maneggiare alla perfezione. Se adesso vi sentite pronti e soddisfatti, possiamo cominciare con l’avventura: in caso contrario, consultate pure le altre sezioni della guida e buon divertimento! ^^


Questa pagina si è rivelata utile? Se così non fosse e desideraste segnalarci delle correzioni o integrare questo elaborato (con informazioni mancanti, vostri suggerimenti o altro), vi preghiamo di contattarci via mail o di lasciare un messaggio nella sezione "Errori ed Omissioni" del nostro Forum, nel quale siete i benvenuti. Qui potrete anche reperire aiuti specifici o supporto generale, nel caso in cui doveste averne bisogno. Se questo sito si è dimostrato utile, vi preghiamo di prendere in considerazione l'idea di supportarlo finanziariamente o tramite altri metodi. Per maggiori dettagli in proposito, vi preghiamo di visitare la seguente pagina: https://www.allgamestaff.altervista.org/donazioni. Vi ringraziamo anticipatamente per ogni possibile contributo al nostro lavoro, sempre ben gradito.