Tomb Raider 2 – Livello 13: Catacombe di Talion

• Soluzione tratta da Tombraiders.it (integrazioni e immagini a cura di Mark)

Pendici tibetane

::.Dettagli del Livello.::
Segreti 3
Uccisioni 33

Scendete le scale da un lato per evitare le stalattiti di ghiaccio che cade.

Segreto n°1 – Drago di Pietra: Nella stanza successiva, proseguite a sinistra e saltate per aggrapparvi al bordo (figura). Traversate a destra e salite appena possibile per arrivare al segreto (nelle vicinanze ci sono dei Bengala).

Catacombe di TalionScivolate per la discesa, quindi estraete le armi per uccidere lo yeti che arriva. Premete l’interruttore vicino alle sbarre, quindi risalite usando la scala dal lato scuro dal quale siete arrivati. Scivolate di nuovo, saltando per aggrapparvi al ciglio del passaggio, poi salite e sparate al leopardo che arriva. Seguite il percorso e scendete le scale fino ad arrivare nei pressi di una piscina in una grande grotta. Appena vi avvicinerete verso la piscina, degli uomini arriveranno dalla scala soprastante.

Catacombe di TalionFate attenzione ai leopardi che arriveranno. Salite la prima rampa di scale e saltate verso lo scivolo innevato con delle palle di neve al di sopra. Percorrete la salita fin quando rotoleranno: saltate all’indietro verso una piattaforma superiore, così da evitarle. Scendete e saltate dal pendio verso una piattaforma che si trova a destra, sollevata rispetto al piano della piscina, quindi andate verso la scala che si trova sotto allo scivolo, facendo attenzione al pavimento che crolla. Salite e fate un salto all’indietro alla fine, poi voltatevi e saltate per arrivare alla leva. Azionatela per aprire la gabbia in cui potrete rinvenire la Maschera Tibetana.

Andate a prenderla, poi scendete verso la piscina che si sarà svuotata. Scendete aggrappandovi, poi calatevi nell’apertura al centro, accendete un bengala e seguite il percorso, facendo attenzione ad un’apertura nel pavimento con gli aculei in fondo.

Catacombe di TalionInserite la maschera tibetana per aprire il cancello, quindi correte in avanti. Saltate a sinistra per evitare la valanga. State pronti a sparare ai quattro leopardi che vi attaccano. Procedete verso la scala di sinistra e salite il gradino più basso, quindi saltate per afferrare il bordo dell’apertura nella roccia. Salite e scendete dall’altra parte, andando verso il lago ghiacciato. Sparate ai quattro leopardi che vi aggrediranno, poi dirigetevi verso il passaggio attraverso l’apertura nella roccia, facendo attenzione ad altri leopardi. Arrampicatevi sulla roccia e tuffatevi nell’acqua per trovare la seconda Maschera Tibetana. Uscite dall’acqua e risalite le rocce per uscire, prestando attenzione ai due uomini che arrivano. Tornate fuori e proseguite verso l’edificio a destra delle porte.

Catacombe di TalionVoltate l’angolo ed inserite la maschera per aprire la porta. Accendete un bengala ed entrate nella stanza. Proseguite a sinistra fino a trovare un interruttore. Azionatelo per illuminare un po’ la stanza, aprire la stanza vicino ed aprire le gabbie sottostanti dei quattro yeti. Potete facilmente ucciderli da questa posizione con l’M16. Scendete e raccogliete le Granate e i due Medikit grandi dalle gabbie. Tornate sopra e spingete il blocco che si trova nell’angolo in un’apertura per impedire ai cancelli di chiudersi. Entrate nella stanza e premete l’interruttore. Tornate fuori, facendo attenzione ai tre uomini che arriveranno. Tornate nell’apertura a sinistra della salita, quindi entrate nella porta precedentemente chiusa.

Percorrete il ponte e, all’inizio del secondo, spostatevi a sinistra per evitare la valanga. Percorrete il secondo ponte e saltate per afferrare la scala. Salite ed andate fin sopra al lago. Tuffatevi ed uscite subito dall’acqua per evitare i barracuda. Sparategli, poi tornate in acqua e procedete verso il lago successivo. Girate a sinistra.

Segreto n°2 – Drago di Giada: Sopra alla piattaforma mezza ghiacciata a destra è situato un ripiano ghiacciato. Salite e scendete da destra sulla rampa sottostante. Saltate velocemente alla piattaforma successiva (figura), poi salite sulla scala per arrivare ad una piattaforma piana ed individuare il drago. Per uscire, saltate dallo scivolo per aggrapparvi al piano.

Catacombe di TalionAvanzate nella direzione in cui la caverna si allarga, quindi a destra verso la porta. Salite sul pilastro e fate un salto in corsa per afferrare la scala. Salite e saltate all’indietro alla fine per atterrare su una piattaforma. Premete l’interruttore, poi tuffatevi in acqua ed entra nella porta. Sparate al leopardo e premete l’interruttore per aprire le porte sopra la discesa. Tornate al primo lago e salite sul ghiaccio. Calatevi aggrappandovi per tornare nella caverna con il lago ghiacciato, quindi uscite dall’apertura e seguite la salita verso le porte. Fate un salto in corsa per superare l’apertura nel suolo. Se desiderate qualche oggetto in più, sparate ai leopardi di sotto prima di scendere, poi aziona l’interruttore per aprire le porte ed uscire, facendo attenzione ad un altro leopardo.

Saltate sullo scivolo più grande, poi indietro e di nuovo avanti per evitare gli ammassi di neve. Dopodiché, fate cadere i cumuli di neve anche sullo scivolo più piccolo, così da rompere il muro di ghiaccio a sinistra. Entrate nella stanza. Passa sull’interruttore a pavimento di fronte alla palla di neve, quindi passate sopra quello al centro della stanza e salta nell’altra stanza.

Segreto n°3 – Drago d’Oro: Volgete lo sguardo a sinistra per notare un muro (di colore leggermente diverso) su cui vi potete arrampicare (figura): salite e scendi a sinistra per ottenere il segreto.

Catacombe di TalionRisaltate sopra agli aculei prima che la porta a destra in fondo si richiuda. Dovrete fare tutto questo in corsa! Appena passata la seconda porta, fermatevi per non cadere. Se non riuscite ad uscire per la seconda porta, tornate indietro camminando tra gli aculei, verso la porta di sinistra, che si aprirà appena le sarete vicino. Se non doveste avere successo neanche in questo modo, provate con quest’altro sistema: passate sull’interruttore a sinistra, quindi entrate nella stanza, poi andate a destra ed uscite attraverso la porta che si apre automaticamente.

Saltate sulla palla di neve per arrivare all’interruttore dietro, quindi voltatevi e correte sopra all’altro interruttore al centro, poi saltate indietro sulla palla di neve. Infine, saltate indietro, scegliete la porta di destra e correte verso l’uscita prima che la porta si richiuda. Quando sarete riusciti ad oltrepassare la porta, scendete la scala e percorrete il corridoio per concludere il livello.

Continua qui per…Livello 14: Palazzo del Ghiaccio

Questa pagina si è rivelata utile? Se così non fosse e desideraste segnalarci delle correzioni o integrare questo elaborato (con informazioni mancanti, vostri suggerimenti o altro), vi preghiamo di contattarci via mail o di lasciare un messaggio nella sezione "Errori ed Omissioni" del nostro Forum, nel quale siete i benvenuti. Qui potrete anche reperire aiuti specifici o supporto generale, nel caso in cui doveste averne bisogno. Se questo sito si è dimostrato utile, vi preghiamo di prendere in considerazione l'idea di supportarlo finanziariamente o tramite altri metodi. Per maggiori dettagli in proposito, vi preghiamo di visitare la seguente pagina: https://www.allgamestaff.altervista.org/donazioni. Vi ringraziamo anticipatamente per ogni possibile contributo al nostro lavoro, sempre ben gradito.