Tomb Raider 2 – Livello 7: 40 Atmosfere

  • Soluzione tratta da Tombraiders.it (integrazioni e immagini a cura di Mark)

40 Atmosfere

::.Dettagli del Livello.::
Segreti 3
Uccisioni 16

[ Il filmato mostra un sottomarino immerso nelle profondità dell’oceano. Lara si è aggrappata ad un appiglio e si sta immergendo trascinata da questo. Il capitano si accorge della presenza di Lara, così attiva un braccio metallico che la possa afferrare, ma uno squalo attacco il sommergibile ed il capitano perde il controllo del veicolo, schiantandosi sulle rocce. In questo modo, Lara si ritrova immersa nell’oceano, a 40 atmosfere. ]

Per la prima volta, Lara indosserà un costume diverso dalla tenuta abituale. Inizierete il livello sott’acqua, con l’aria che velocemente se ne va. Premete il tasto Rotola e seguite il percorso di bidoni sul fondo fino a giungere nei pressi di un relitto. Entrate nell’apertura in prossimità dell’ancora e risalite per prendere fiato. Immergetevi di nuovo prima che arrivino gli squali, quindi passate in basso e poi nel passaggio in alto nella stanza successiva.

40 AtmosfereNuotate in fondo alla stiva, quindi nel passaggio e di nuovo in fondo. A sinistra potrete vedere un interruttore: premetelo per far aprire una botola. Entrate e seguite il passaggio fino ad una stanza con delle casse che galleggiano. Riprendete aria, poi immergetevi nel passaggio a destra dietro alle casse. Emergerete presto in una piccola piscina. Salite ed abbassate la leva per far far defluire via l’acqua. Tornate indietro ed arrampicatevi sulle casse. Saltate verso il passaggio in alto fino ad una stanza quadrata. Scendete e risalite per far uscire allo scoperto un uomo: sparategli per metterlo a tacere una volta per tutte ed ottenere delle Munizioni per Fucile.

Segreto n°1 – Drago di Pietra: Dopo aver ucciso la guardia, recuperate il segreto.

Al centro della stanza c’è una grande botola che si aprirà appena ci passerete sopra. Per farla aprire, passate su uno degli angoli. Sparate ai due uomini sottostanti; se non dovesse riuscirvi, scendete sopra alla cassa più alta. Raccogliete il Medikit piccolo e le Munizioni per Arpione che i due lasceranno cadere. Scendete e salite sulle altre casse per fare un salto in corsa ed arrivare al passaggio in alto.

Segreto n°2 – Drago di Giada: Dopo essere usciti dall’acqua, azionate l’interruttore a sinistra (figura): avete solo 16 secondi per ottenere il segreto. Pertanto, correte per il corridoio, saltate i neon e svoltate a sinistra. Nuotate sott’acqua nella caverna per recuperare il segreto.

40 atmosfereSeguite il passaggio, saltando sopra ai neon. Imboccate la prima via a destra e salite la scala (nell’angolo). Abbassate la leva per aprire una porta. Scendete e continuate nel corridoio. Voltate a destra e seguite il passaggio (notate i fuochi a sinistra) fino alla porta che avete appena aperto. Salite e premete l’interruttore per spegnere i primi due fuochi. Andate verso il corridoio in cui questi si trovavano ed abbassate l’interruttore. Scappate velocemente, prima che i fuochi si riaccendano. Proseguite a destra del corridoio e salite nella stanza per premere l’interruttore e spegnere i secondi due fuochi.

Correte verso l’interruttore precedente per spegnere gli altri fuochi, quindi attraversate il corridoio fino alla fine. Abbassate la leva per aprire la porta. Saltate nell’acqua e sparate ai barracuda. Nuotate nell’acqua e salite nella botola, quindi risalite attraverso le atre due e premete la leva (figura). Tornate in basso ed entrate nell’angolo, premete la leva, tornate in alto e risalite attraverso la botola aperta, facendo attenzione ai barracuda.

Segreto n°3 – Drago d’Oro: Nuotate in basso di nuovo, recuperate il segreto a destra del passaggio e fate attenzione ai barracuda che arrivano.

40 AtmosfereSalite e percorrete il corridoio fino ad una stanza piena di rocce. Dirigetevi a sinistra per scendere in un’altra stanza. Proseguite nell’angolo a destra e tirate fuori la cassa. Saliteci sopra e premete l’interruttore nella stanza per far aprire la stiva e rovesciare le rocce delle camere soprastanti di sotto. Tornate indietro e scalate le rocce. Tornate al passaggio dal quale siete entrati e risalite. Salite le rocce per arrivare ad un passaggio che prima era coperto. Premete l’interruttore per aprire una porta. Tornate sotto ed entrate nell’apertura adiacente. Salite le rocce a destra e saltate a destra sulle rocce al muro; salite a sinistra alle successive due. Saltate diagonalmente a sinistra per arrivare ad una roccia in alto. Salite nel passaggio ed azionate l’interruttore per riempire una piscina di sotto. Tornate sotto ed andate a sinistra. Seguite le curve fino ad una profonda piscina, tuffatevi e fate attenzione al sub. E’ preferibile uscire dall’acqua e sparargli dal bordo. Nuotate nel passaggio in fondo ed emergete in una stanza con due uomini. Salite velocemente e sparate ad entrambi. Dopodiché, premete l’interruttore per aprire la porta, quindi entrate per terminare il livello.

Continua qui per…Livello 8: Relitto Maria Doria


Questa pagina si è rivelata utile? Se così non fosse e desideraste segnalarci delle correzioni o integrare questo elaborato (con informazioni mancanti, vostri suggerimenti o altro), vi preghiamo di contattarci via mail o di lasciare un messaggio nella sezione "Errori ed Omissioni" del nostro Forum, nel quale siete i benvenuti. Qui potrete anche reperire aiuti specifici o supporto generale, nel caso in cui doveste averne bisogno. Se questo sito si è dimostrato utile, vi preghiamo di prendere in considerazione l'idea di supportarlo finanziariamente o tramite altri metodi. Per maggiori dettagli in proposito, vi preghiamo di visitare la seguente pagina: https://www.allgamestaff.altervista.org/donazioni. Vi ringraziamo anticipatamente per ogni possibile contributo al nostro lavoro, sempre ben gradito.