Persona 5 – Guida: One Who Rebels Against a God

  • Testi realizzati e gentilmente concessi da Bkstunt; Traduzione italiana e integrazioni a cura di Mark
  • Riferimento nella soluzioneGuida ai Trofei

Persona 5 - Satanael

Per questo trofeo dovrete attendere un NEW GAME +. Dopodiché, dovrete raggiungere un alto livello. La via PIU’ VELOCE per farlo è prepararsi in anticipo. All’interno della nostra guida, nella pagina “Monthly Life: December, Parte 1“, troverete una nota in cui viene suggerito di potenziare la squadra uccidendo più e più volte i REAPER durante la FLU SEASON. Così facendo, salirete presto di livello e potrete completare la GRAN MAGGIORANZA del PERSONA COMPENDIUM, oltre che ottenere l’accessorio Divine Pillar.

Satanael è l’ultima Persona del Fool Arcana e del protagonista e la sua fusione può essere realizzata solo in un New Game Plus. Il protagonista dovrà essere almeno al Livello 95 ed eseguire una fusione avanzata con le seguenti Persona: 

  • Arsene (FOOL)
  • Anzu (HIEROPHANT)
  • Ishtar (LOVERS)
  • Michael (JUDGMENT)
  • Satan (JUDGMENT)
  • Lucifer (STAR)

Il protagonista può ignorare il requisito minimo di livello se avete sviluppato al massimo il Confidant Rank con le Gemelle. In più, alla luce degli ingredienti richiesti per le fusioni, sarà necessario aver massimizzato i Confidant Rank di Ann Takamaki e Hifumi Togo, nonché aver ottenuto il vero finale del gioco (lo otterrete, se seguirete la soluzione sul nostro sito).

A questo punto, procedete in NEW GAME PLUS fino a completare il primo dungeon (che risulterà una passeggiata) e, una volta raggiunto il mese di MAGGIO, fate attenzione a questo video. Dovrebbe aiutarvi a sconfiggere i REAPER presto e a ottenere velocemente il Livello 90+. La chiave è raggiungere velocemente un LIVELLO ALTO così da completare il PERSONA COMPENDIUM e poter eseguire l’invocazione. Dopo aver fuso Satanael, otterrete il trofeo d’argento “One Who Rebels Against a God“.

Satanael è l’unica persona in grado di apprendere l’abilità Victory Cry, e una delle tre capace di adoperare Riot Gun, Cosmic Flare, Heat Riser e Unshaken Will. E’ possibile trasformare Satanael in oggetto attraverso la Electric Chair execution per ottenere in ricompensa il Paradise Lost knife, l’arma da mischia più potente per il protagonista.

Satanel: Scheda dettagliata

  • Arcana: Fool
  • Livello: 95
  • Strength: 63
  • Magic: 60
  • Endurance: 57
  • Agility: 56
  • Luck: 56 
List of Skills
Abilità Costo Descrizione Livello
Maeigaon 22 SP Ingenti danni Curse a tutti i nemici Innata
Megidolaon 38 SP Ingenti danni Almighty a tutti i nemici Innata
Survival Trick Auto Sopravvive a un attacco insta-death con 1 HP Innata
Riot Gun 24% HP Ingenti danni Gun a tutti i nemici Innata
Cosmic Flare 54 SP Ingenti danni Nuclear a tutti i nemici (technical dmg: Burn/Freeze/Shock) 96
Heat Riser 30 SP Potenzia attacco, difesa e agilità di un alleato per 3 turni 97
Unshaken Will Auto Immunità contro tutti gli status alterati di tipo Mental 98
Victory Cry Auto Ripristina completamente HP e SP dopo la vittoria 99
Sinful Shell Un proiettile forgiato dai Sette Peccati Capitali che può perforare persino una Divinità Speciale


Questa pagina si è rivelata utile? Se così non fosse e desideraste segnalarci delle correzioni o integrare questo elaborato (con informazioni mancanti, vostri suggerimenti o altro), vi preghiamo di contattarci via mail o di lasciare un messaggio nella sezione "Errori ed Omissioni" del nostro Forum, nel quale siete i benvenuti. Qui potrete anche reperire aiuti specifici o supporto generale, nel caso in cui doveste averne bisogno. Se questo sito si è dimostrato utile, vi preghiamo di prendere in considerazione l'idea di supportarlo finanziariamente o tramite altri metodi. Per maggiori dettagli in proposito, vi preghiamo di visitare la seguente pagina: https://www.allgamestaff.altervista.org/donazioni. Vi ringraziamo anticipatamente per ogni possibile contributo al nostro lavoro, sempre ben gradito.