Persona 5 – Monthly Life: November, Parte 3 [ITA]

  • Testi realizzati e gentilmente concessi da Bkstunt; Traduzione italiana a cura di Mark

Persona 5 - Niijima's Palace

NOVEMBER 13TH (SUNDAY 11/13)

Oggi è un giorno un po’ speciale. In particolare perché siamo in piena “FLU SEASON“. C’è un trucchetto che possiamo mettere in pratica in questo periodo, uno che interromperà letteralmente il gioco, ma lo useremo solo ed esclusivamente per conquistare un trofeo. Con questo in mente, proseguite e SALVATE il gioco, quindi recatevi nei Mementos.

SPIEGAZIONE – LA FLU SEASON (STAGIONE DELL’INFLUENZA): Nei giorni segnati dalla stagione influenzale, le Shadows nei Mementos cadranno di tanto in tanto vittime dello status Despair all’inizio della battaglia. Questo, oltre a facilitare le battaglie, aggiunge alcune opzioni di negoziazione speciali disponibili solo durante la stagione influenzale.

Trofeo “A Unique Rebel” – Trucchetto: Ora andremo nei MEMENTOS. Ciò che vogliamo fare è addentrarci in un piano inferiore e ASPETTARE IN GIRO. Aspettate circa cinque minuti e presto sentirete l’inconfondibile tintinnio delle CATENE. Si tratta del BOSS REAPER che appare. Questa volta vogliamo ingaggiare uno scontro con lui. Quando lo scontro comincia, soffermatevi a vedere se ha l’ICONA DESPAIR, chiaro indice che anche lui è…INFLUENZATO. Se così è, aspettate solo tre round e vincerete la battaglia. In caso contrario, fuggite e riprovate. Facile facile, da non credere. Conquistate la vittoria e otterrete il trofeo d’argento “A Unique Rebel” per aver sconfitto il Boss opzionale Reaper. Congratulazioni!

Nota! Potete anche usare il trucco qui sopra per guadagnare facilmente livelli, naturalmente. Non è necessario, e ai fini di questa guida non ci focalizzeremo su incredibili aumenti di livello, ma siete liberi di spendere uno qualsiasi di questi giorni della “FLU SEASON” per salire tremendamente di livello e poi svolgere il resto delle attività elencate nella guida in altri giorni, se preferite.

Quando avete finito, aprite il menu e RICARICATE il vostro salvataggio, così potrete trascorrere questo giorno come al solito e andare avanti con il gioco reale (a meno che non abbiate scelto di usare questo giorno per dedicarvi solo agli aumenti di livello, o similari.


OK, torniamo al “Giorno normale”. È domenica, quindi abbiamo alcune cose che possiamo fare. La primo è lo SHOPPING CHANNEL, che è pronto per andare in onda. Abbiamo alcuni articoli per la SP RECOVERY
qui: [_MYSTERY STEW x20_] per 9.800 Yen. Lo compreremo.

Inoltre, assicuratevi di leggere la nota qui sotto sulla bevanda della domenica.

Nota! Ricorda che potete ottenere il “Vitality Aojiru” dalla Shibuya Underground Walkway! Se avete bisogno di PROFICIENCY, fatevi prima dare una LUCK READING da Shinjuku e POI comprate la bevanda per un aumento di Proficiency +2. IN AGGIUNTA, se avete bisogno di altri parametri, continuate a bere le bevande, così che continueranno ad alternarsi (altrimenti continueranno a vendere solo la bevanda per Proficiency).

Poiché oggi esploreremo il NIIJIMA PALACE, sarà bene prima andare a fare compere per avere tutta la dovuta preparazione. Non resta che cominciare il nostro giro di shopping! Ricordate di dare sempre un’occhiata alle note che trovate a fondo lista.

Persona 5 - Weapon Shop Untouchable

Nota! I potenziamenti per Makoto, Ryuji, Yusuke e Haru sono fantastici qui. Se state usando Akechi e avete i soldi, potete considerare anche lui. La nostra armatura DOVREBBE essere OK dai nostri viaggi nei Mementos, quindi concentratevi sulle armi qui. Anche il Resist Ring è nuovo, ma non vale davvero la pena.

E ora la CLINICA:

Takemi Clinic - November

Nota! QUESTI sono i prezzi con lo SCONTO DEL RANK 7 in vigore. Molto meglio, come potete notare. Notate anche i nuovi articoli REVIVE sopra…un risultato del conseguimento del RANK 10 con Takemi. Sono COSTOSI, ma ne vale la pena. NON ho comprato niente questa volta (non avevo davvero bisogno di nulla). Gli oggetti curativi nella SAFE ROOM sono terribilmente belli, però. Tuttavia, gli SP delle vostre riserve dovrebbe bastare.

ORA, ASSICURATEVI di farvi dare una MONEY READING dalla Fortune Reader (dato che combatteremo molto, come potete immaginare), quindi incontrate la banda e infiltratevi nel Palace!

NIIJIMA’S PALACE

Bene, siamo già stati qui, quindi sapete cosa aspettarvi. Ci daremo al gioco d’azzardo! Leggete le note qui sotto per alcune riflessioni su questo dungeon, prima.

Nota! Ricordate d’intervallare gli oggetti SP. Questo aspetto è sempre più importante poiché i nostri costi SP stanno aumentando. Senza compagni di squadra, questa nota è solo per assicurarsi di non dimenticarsene!

Nota! Il DEMONE DEL TESORO “Orlov” in questo luogo è un po’ fastidioso. Non ha un vero e proprio punto debole, quindi dovrete sconfiggerlo usando attacchi critici (Lucky Punch/Miraculous Punch). Se ne vedete uno, assicuratevi di impegnarvi in modo da poterlo uccidere rapidamente (un sacco di EXP/denaro) o da tenerlo per scopi di fusione. Personalmente, voto per l’opzione di ucciderlo.

Nota! Per quanto riguarda chi portare in squadra in questo dungeon, Akechi è il prediletto del mese. Ad essere onesti, le sue abilità di maledizione/benedizione sono piuttosto buone in questo dungeon, quindi suggerirei di portarlo con voi. Yusuke sembra essere preso di mira molto qui, quindi ho finito per andare con Makoto e Ryuji come seconda e terza scelta.

E ora, il nostro obiettivo:

  • SUB-OBIETTIVO: Infiltrarsi nel casinò

CASINO ENTRANCE

Siamo tornati da dove abbiamo iniziato. Andate avanti ed entrate nello stesso casinò, come avete fatto la prima volta che siete stati qui.

MAIN FLOOR

Avremo un breve dialogo qui mentre Akechi ci suggerisce il piano:

  • SUB-OBIETTIVO: Ottenere una carta socio

Sapevamo già di aver bisogno di una di esse. Continuate a saltare oltre i divari come avete fatto in passato e attraversate il condotto alla fine. Saltate giù, dove si trova l’ascensore, e uccidete il nemico che pattuglia di sotto.

Nota! Di seguito potete trovare la TABELLA DELLE NEGOZIAZIONI DELLE PERSONA. Fatevi riferimento per vedere che tipo di nemici combatterete in questa sezione, a cosa sono deboli e come reclutarli. SALTATELA per andare avanti con la soluzione e fatevi riferimento durante tutta l’esplorazione di questo Palace.

NIIJIMA PALACE – GUIDA ALLA NEGOZIAZIONE DI PERSONA: Negoziare con i diversi nemici e ottenere nuove Persona è vitale per la sopravvivenza. Fate riferimento a questo elenco quando state cercando di reclutare una nuova Persona per facilitarvi il compito. Passeremo in rassegna ogni Persona qui sotto, usando i loro nomi reali:

  • OSE (Cruel Leopard – Upbeat)

DEBOLE A: BLESS

FRASI: “I don’t want to die” / “I’ll be your dominatrix”

  • POWER (Divine Warrior – Irritable)

DEBOLE A: CURSE / GUNFIRE

FRASI: “You sound preachy” / “You got me”

  • GANESHA (Auspicious Pachyderm – Upbeat)

DEBOLE A: PSYCHIC

FRASI: “A star?” / “Slow walkers” / “It’s part of my face”

  • KIKURI-HIME (Floating Priestess – Gloomy)

DEBOLE A: FIRE

FRASI: “This is a special exception” / “There are other ways to live”

  • UNICORN (777: Obvious Unicorn – Timid)

DEBOLE A: CURSE

FRASI: “???” / “???”

  • VALKYRIE (Funerary Warrior – Irritable)

DEBOLE A: CRITICAL (Lucky Punch)

FRASI: “None of your business” / “???”

  • QUEEN MAB (777: Full-Hair Woman – Gloomy)

DEBOLE A: WIND

FRASI: “This is a special exception” / “But we may never meet again” / “Age doesn’t matter”

  • KUSHINADA (Lamenting Sacrifice – Upbeat)

DEBOLE A: NUKE

FRASI: “A famous pancake place” / “I’m already taken” / “I’ve totally got girl power”

  • ORLOV (Treasure Demon – Upbeat)

DEBOLE A: CRITICAL (Lucky Punch)

FRASI: Not Applicable

  • NORN (Final Assessor – Upbeat)

DEBOLE A: CRITICAL (Lucky Punch)

FRASI: “It’d take awhile to explain” / “You had a good run”

MAIN FLOOR

Adesso, notate le porte qui vicino a dove siete caduti. Tutto bloccato. Ci sono sporgenze su cui potete arrampicarvi LUNGO la strada, ma è una via senza uscita. Scendete al piano dell’ascensore e prendete l’[_ORNAMENT_] (potrebbero essercene DUE) e poi andate a dare un’occhiata alla stanza a sud per la vostra prima STANZA SICURA:

  • FAST TRAVEL UNLOCKED: MAIN FLOOR

Anche le “Porte automatiche” a nord sono bloccate, giusto per vostra info. Dobbiamo usare le scale a sud e uccidere i nemici qui. C’è anche un FORZIERE nell’angolo sud-est con un [_FENG SHUI CHARM_]. Entrate nella porta opposta al forziere per continuare.

STAFF PASSAGEWAY

Avremo alcuni dialoghi qui e un altro obiettivo:

  • SUB-OBIETTIVO: Trovare il terminale dati

Sembra dell’ulteriore lavoro informatico per Futaba. Attraversate la porta più avanti e uccidete il nemico a destra (potrebbe essere di vedetta, quindi fate attenzione) e andate a destra per trovare un [_ORNAMENT_] nel vicolo cieco.

Tornate indietro e scendete sull’altro sentiero (i tubi qui sono…strani) e aprite la stanza sulla destra che trovate. C’è un [_ORNAMENT_] qui e più avanti c’è un altro nemico che potete uccidere. Fatelo e continuate giù per le scale, prima a DESTRA e poi scivolando sotto l’ostacolo. Questo percorso conduce in un vicolo cieco, ma c’è almeno un FORZIERE con un [_HEAVEN RING_] qui! Quest’accessorio riduce il danno da Bless (di una quantità media).

Tornate indietro e continuate questa volta ad ovest, aprendo la porta che trovate, e vedrete che siete costretti ad andare a sud. Fate un po’ di arrampicata e continuate a sud, uccidete il nemico quando siete nel corridoio e andate più a sud. Girate a ovest, ma fate attenzione a un altro nemico che pattuglia l’angolo vicino. Non dimenticate di entrare nella stanza a destra per una [_SUITS BOARD_] (questo è uno strano oggetto del tesoro…), prima di esaminare la porta che conduce ad ovest. Noterete che ha un LETTORE DI TESSERE.

Non abbiamo altra scelta che andare a nord qui. Fatelo e poi andate a est, entrando nella porta a sud per una [_SEEDY GEAR_] all’interno di un FORZIERE. Abbiamo bisogno di una lavanderia a gettoni, però. Uscite e proseguite verso nord, ignorando le scale che trovate a sinistra (notate che c’è un NEMICO che le custodisce!) e andate verso nord per raggiungere la seconda STANZA SICURA:

  • FAST TRAVEL UNLOCKED: STAFF PASSAGEWAY

Assicuratevi di salvare qui. E considerate di non portare Yusuke e Morgana nello scontro che vi attende…

Tornate fuori e a destra potrete arrampicarvi e usare il condotto che trovate per SUPERARE effettivamente la guardia oltre le scale. Possiamo anche attaccarla da dietro, cosa che raccomando. È un Mini Boss, ma è onestamente abbastanza facile…

MINI BOSS: MIDNIGHT QUEEN x2

Questa battaglia non è poi così male. Le Midnight Queen sono deboli al VENTO, quindi potete abbatterle abbastanza facilmente (anche se gli attacchi forti in generale le abbatteranno rapidamente). Attaccheranno con attacchi hit-all di tipo Tuono e attacchi di Fuoco a raggio singolo, quindi Yusuke e Morgana potrebbero voler stare in panchina.

Dopo la battaglia, però, otterrete l’oggetto chiave [_SECURITY KEYCARD_], terribilmente bello! Ora possiamo USARE questo oggetto. Tornate alla PORTA SBARRATA e poi usate la keycard per aprirla. All’interno c’è un [_ORNAMENT_] e una [_SUITS BOARD_].

Tornate dove era il Mini Boss e andate a nord nella stanza successiva. Se continuate qui, vedrete le guardie appostate. Invece di combatterle, possiamo usa la nostra chiave magnetica per aprire la porta nelle vicinanze e poi usare il condotto che troviamo per dirigerci nella SALA CONTROLLO. Ottimo.

Dobbiamo ancora combattere la guardia qui…

MINI BOSS: AUSPICIOUS PACHYDERM

OK, il momento della verità. Questo Boss è debole alle mosse PSICHICHE e i suoi movimenti sono lenti. Non attacca quasi mai, con una mossa bullet hail gli si può dimezzare l’energia. Poi, dopo un attacco hit-all, avrete finito. Questo “Boss” sembra uno di quei boss destinato a diventare un nemico comune più avanti nel dungeon. Dovremo salire un po’ di livello per reclutarlo!

Dopo lo scontro, avremo la [_MEMBER’S CARD_] per l’ascensore (con una seconda carta) e la [_CASINO MAP_]. C’è una scena qui su Akechi che prende anche la seconda carta. Sospetto…Diamo un’occhiata agli obiettivi e dimentichiamo totalmente le cose sospette!

  • SUB-OBIETTIVO: Inseguire Shadow Sae
  • SUB-OBIETTIVO: Prendere l’ascensore

Uscite dalle porte principali, se desiderate (verso sud) per il completamento della mappa (le guardie appostate in precedenza se ne sono ANDATE per qualche motivo…fannulloni) e poi andate indietro e imboccate la ventola a nord-est. Qui aprirete la porta a sud dopo aver recuperato la [_SUITS BOARD_]. Eliminate la guardia di pattuglia e continuate a sud (oltre la porta per ora) fino a un vicolo cieco con un [_ORNAMENT_].

Ora tornate indietro e aprite quella porta. Sono…umani!? Guardie del casinò! Stanno comunque cercando di colpire le persone. Non vogliamo essere scoperti, quindi lasciamoli in pace. Dirigetevi a nord e ad est per arrivare nella prossima grande stanza ad est. C’è un nemico qui, ma non molto altro…nonostante la stanza a nord. Un sacco di spazio per niente.

Continuate verso est e usate le scale vicine, ma guardate dietro l’angolo per scorgere un’altra guardia di pattuglia. Verrà presto verso di voi, se glielo permetterete, ma questa è un’altra grande stanza con poco dentro. Mentre siamo qui, però, possiamo controllare la stanza a sud-ovest per una [_SUITS BOARD_], prima di andare ad est e aprire la porta che conduce alla prossima area.

MAIN FLOOR

E per “prossima area” intendiamo ovviamente una scorciatoia per l’area precedente. Questa è la porta che era chiusa a chiave sopra la sala. Facile tornare all’ascensore da qui (potete anche SALVARE nella stanza sicura sulla via). Usate l’ascensore ora per una scena e presto saremo nella nuova area.

MEMBERS FLOOR LOBBY

Oh bene…accidenti. Dobbiamo guadagnarci “il diritto di salire”. Questo non è buono. Bene…il gioco d’azzardo può essere un cambio di ritmo…

  • SUB-OBIETTIVO: Controllare il Members Floor

A destra potete trovare [_ORNAMENT x2_], quindi recatevi al centro di quest’area per trovare un altro [_ORNAMENT_] e una stanza sicura. Entrateci e SALVATE.

  • FAST TRAVEL UNLOCKED: MEMBERS FLOOR 

Ora che abbiamo “esplorato”, andiamo a parlare con l’uomo al bancone a sud. Spiegherà cosa dobbiamo fare, oltre a darci 1.000 MONETE e la [_MEMBERS FLOOR MAP_]. Avremo alcune scene qui con Akechi, ma soprattutto sembra che sia ora di giocare…

  • SUB-OBIETTIVO: Guadagnare 50.000 monete
  • SUB-OBIETTIVO: Giocare a dadi per guadagnare monete

Andiamo avanti e dirigiamoci verso l’area dei dadi. Prendete il [_PRESENT BOX_] vicino alla porta per 100 monete ed entrate.

DICE GAME AREA

Il gioco dei dadi! Andate avanti per ottenere un altro [_PRESENT BOX_] con 200 monete e poi ottenete un diritto. La lobby in cui andrete possiede [_ORNAMENT x3_] e un altro [_PRESENT BOX_] con 200 monete.

Potete giocare qui, se volete, ma come stava dicendo Akechi, questi giochi sono tutti truccati. Nessuna “possibilità” di vincere. Pertanto, quando avete finito di giocare, recatevi all’ingresso e andate a NORD. C’è un [_ORNAMENT_] qui ma, soprattutto, c’è un CONDOTTO DI VENTILAZIONE. Entrate e continuate per raggiungere una nuova (vecchia) zona.

STAFF PASSAGEWAY

Bene, siamo di nuovo qui, ma quest’area sembra nuova. Uscite dal condotto e dirigetevi a nord. Eh, l’area settentrionale è già piena? Uccidete il nemico qui e notate che potete andare a OVEST e saltare oltre alcune macchine per arrivare al lato ovest. C’è un altro nemico qui. Date un’occhiata al corridoio ovest dopo che lo avete fatto fuori, perché il vicolo cieco a sud ospita un [_ORNAMENT_]. Questo corridoio prosegue semplicemente intorno alla zona settentrionale. Controllate la stanza centrale prima di andare a nord, però, per un FORZIERE con una [_BLACK ROBE_].

Dirigetevi a nord ora e fatevi strada verso le scale lassù. C’è un nemico quassù che pattuglia l’area, quindi preparatevi. C’è una stanza a nord con un [_ORNAMENT_] e una [SUITS BOARD_]. Scendete le scale ora e proseguite nella GRANDE CAMERA.

Ci sono due Shadows qui che potete neutralizzare. La prima verrà da voi, se aspettate, e la seconda la incontrerete lungo la via. Una volta eliminatele, dovremo scegliere se salire le scale o scendere lungo il corridoio a sinistra/ovest.

Andiamo su prima. C’è un vicolo cieco qui a sinistra da cui potete ottenere una [_SUITS BOARD_], poi scendete lungo il corridoio, uccidendo il nemico che trovate di guardia. Continuate ad avanzare per trovare un [_ORNAMENT_] e poi andrete al piano di sotto. Siamo proprio dove il percorso si divideva! Quadra tutto alla fine, vero?

Dirigetevi a sud ora, uccidendo il nemico che trovate, e poi controllate la stanza (quella a sud) per scoprire una STANZA SICURA:

  • FAST TRAVEL UNLOCKED: DICE GAME AREA

SALVATE e continuiamo. A destra c’è un’altra stanza in cui potete entrare per recuperare un [_ORNAMENT_], poi andate a sud. Entrate nella stanza successiva e continuate a scendere lungo il corridoio. C’è un nemico che pattuglia la zona nelle vicinanze e un altro [_ORNAMENT_], quindi occupatevi di entrambi prima di svoltare l’angolo per incontrare un altro nemico. La porta a nord qui è bloccata dall’esterno…forse c’è un altro modo? Dovrebbe esserci un altro [_ORNAMENT_] in fondo al vicolo cieco all’estremità ovest.

Sgraffignatelo e andate a nord, controllando il corridoio a destra. Qui dovreste individuare un condotto che potete usare per accedere alla stanza di prima e svelare un FORZIERE con una [_PARRYING DAGGER_]. E’ un bel potenziamento per il vostro personaggio principale, se ne avete bisogno.

Sbloccate la porta ora e continuate verso nord, imboccando la porta settentrionale in fondo per raggiungere una nuova area.

DICE GAME AREA

Bene, siamo DIETRO la stanza dei dadi. A destra potete trovare una [_SUITS BOARD_] e a sinistra [_ORNAMENT x2_]. C’è anche una porta che potete sbloccare e che conduce ai giochi dei dadi, cosa che potete anche fare.

Dopodiché, controllate l’area DIETRO i giochi dei dadi. Qui li truccano, perciò curatevi (andate a salvare, se preferite essere EXTRA sicuri) e affrontate il mini boss dell’area.

MINI BOSS: WANDERING REVIVER

Questo Boss è un po’ più difficile degli scagnozzi che abbiamo fronteggiato. Eppure è abbastanza facile con la giusta strategia! Lo Wandering Reviver è debole agli attacchi di BLESS e VENTO. Usate questa informazione per abbatterlo velocemente. Per difendersi, l’avversario userà Brain Jack: cercherà così di confondere tutta la squadra (il che può sempre finire male, sta tutto alla sorte) e può anche abbattere la vostra difesa, oltre a usare tutte le mosse di fuoco (quindi, di nuovo, Yusuke non è la migliore scelta durante questa lotta). Fatelo fuori per continuare l’esplorazione.

Una volta ultimato il conflitto, seguiranno alcune scene con Akechi e Futaba. Futaba “correggerà le probabilità” qui e truccherà una delle stanze dei dadi. Ora possiamo usarli per scommettere da “11-18”, il che ci garantisce il compenso maggiore (625 monete). Fatelo per quattro volte di fila per ottenere il maggior numero di monete possibile. Successivamente, provate ad andarvene per attivare un’ altra scena d’intermezzo. Otterremo così altre 3.000 monete. Ben fatto, Akechi!

  • SUB-OBIETTIVO: Giocare alle slot per guadagnare monete

Potremmo anche continuare. Il dado dà spiccioli…tornate al Members Floor e SALVATE nella stanza sicura.

MEMBERS FLOOR

Andate nella Stanza Sicura e salvate. Inoltre, potete fare una verifica con il rivenditore nei paraggi per acquistare un “Soma” e un “Bead” per qualche gettone. Suggerisco di comprare entrambi gli oggetti, in quanto sono ottimi articoli.

Fatto ciò, andiamo nell’area delle slot. Prendete il [_PRESENT BOX_] qui per 100 monete ed entrate.

SLOT ROOM

Benvenuti nella slot room! Ad accogliervi c’è subito un nuovo mini-boss.

MINI BOSS: LIFE-DRAINING SPIRIT x2

Questi nemici potrebbero ricordarvene alcuni che abbiamo già combattuto in passato (i Nemici di Kumbhanda). Per fortuna non sono troppo impegnativi e sono deboli agli attacchi NUKE. Provano anche ad infliggere RAGE su tutti. Basta non colpirli con CURSE o FIRE e starete bene, specialmente se li colpite con attacchi Nuke.

Conquistata la vittoria, seguirà una scena. La nostra squadra dedurrà che queste slot non valgono neanche la pena di essere sfasciate. Cerchiamo quelle delle grandi vincite e manomettiamole. Riscuotete la [_PRESENT BOX_] per 200 monete e poi controllate la PARETE SINISTRA (quella a nord) per trovare un PANNELLO DI CONTROLLO. Ci faremo qualcosa in seguito, quindi per ora prendetene solo nota (PROMEMORIA 1/2). Dopo, uccidete il nemico più avanti. Continuate verso ovest e vedrete un sentiero che si ramifica. Hmm…dovremmo prendere le scale, andare a ovest o andare a nord?

Bene, andiamo prima a nord attraverso la porta. Eliminate il nemico più avanti e appropriatevi di un [_ORNAMENT_]. Continuate su per le scale e uccidete il nemico quassù. La porta qui custodisce una stanza per le guardie/supervisori delle scommesse. Potete aprirla per completare la mappa di gioco, ma li lasceremo stare.

Continuate verso sud e poi scendete ad est giù per le scale. FERMATEVI in fondo e guardate a sinistra per individuare un altro [_ORNAMENT_], poi continuate nella stanza avanti per trovare un TERMINALE. Non ci possiamo fare niente per adesso, ma come dice Akechi, tenete a mente questa stanza.

Ritornate su per le scale e proseguite dritto (ovest). Potete saltare giù per raggiungere una delle altre aree. Dirigetevi a nord quando saltate giù (dovrete saltare oltre alcune casse) per trovare un FORZIERE con una [_SMOKESTAINED ARMOR_] (un altro giorno di bucato…). C’è anche un TERMINALE qui. Prendete nota di esso come dell’altro, ma per questo impostiamo un promemoria speciale per il futuro (PROMEMORIA 2/2)!

Continuate a ovest attraverso la porta e uccidete il nemico. A nord c’è una porta a sinistra (ignoratela per ora) e alcune scale a destra (ignorate anch’esse). Continuate, invece, verso nord per un [_ORNAMENT_] e andate a ispezionare la porta qui. C’è un altro TERMINALE e un pannello di controllo che potete usare per aprire questa porta e creare un percorso verso un’area precedente. Ottimo.

Salite le scale adesso. Quelle vicine, a nord. Queste semplicemente proseguono in circolo (come alcune delle scale precedenti), ma potrete trovare [_ORNAMENT x4_] mentre procedete lungo di esse. Attenzione al nemico che pattuglia in cima (vale davvero la pena di affrontare un altro combattimento).

Continuate fino alla porta a OVEST per avanzare nell’area successiva.

SLOT ROOM 2

Bene, questa stanza ha lo stesso nome dell’ultima stanza. Mettiamo un “2” per amor di chiarezza. La prima cosa che noterete in questa stanza (grazie alla scena) è la GIGANTESCA SLOT MACHINE.

  • SUB-OBIETTIVO: Controllare la gigantesca slot machine

Dobbiamo prima occuparci di alcuni parassiti! Scendendo lungo l’area della slot v’imbatterete in due nemici. Fateli fuori uno per uno per rendere quest’area sicura. C’è un [_ORNAMENT_] sul lato destro e [_ORNAMENT x2_] sul lato sinistro.

Una volta recuperati egli oggetti, andate su e ispezionate la slot machine. Otterremo una breve scena qui sulle probabilità e sui pagamenti di questa slot machine. 50.000 MONETE! Questo slot può essere il nostro biglietto d’uscita da qui! Dobbiamo impostarla affinché ci favorisca, però.

  • SUB-OBIETTIVO: Trovare il terminale di controllo della slot

Spingetevi nella parte superiore ora. Uccidete il nemico che pattuglia la zona e prendete l’[_ORNAMENT_] a sud. C’è anche una stretta SPORGENZA a sud sulla quale potete arrampicavi su per un FORZIERE (ben nascosto) con una [_GHILLIE VEST_] al suo interno. Questo accessorio aumenta un po’ la difesa e l’evasione, ma ha una scarsa capacità di evasione degli attacchi fisici. Non proprio degno di nota come capo d’equipaggiamento.

Ora, il pannello di controllo di cui abbiamo bisogno è a nord, su un’altra sporgenza stretta. Arrampicatevi lungo di essa e date un’occhiata per attivare una scena e un nuovo obiettivo in seguito:

  • SUB-OBIETTIVO: Trovare i pannelli rosso e verde

Per rendere tutto più semplice, potete riferirvi al Promemoria 1 e Promemoria 2 che trovate nella nostra guida. Il terminale ROSSO è all’inizio della SLOTS ROOM, sulla parete nord, mentre quello VERDE è in basso nell’area che dà sul PASSAGEWAY. Abbiamo dovuto attraversare le casse per arrivare al forziere dove si trovava questo terminale, ricordate? Colpite entrambi i pannelli ora e otterrete un nuovo obiettivo:

  • SUB-OBIETTIVO: Sfasciare la slot machine gigante

Bene, le nostre probabilità non sono le migliori qui, eh? Andate avanti e SALVATE, quindi proseguite e usate la slot machine gigante. Le probabilità che riusciate a colpire il MAGGIOR jackpot e ottenere 50.000 monete sono a vostro favore. Andate avanti e usatela, quindi assistete alle scene che seguiranno.

Tornate indietro e salvate di nuovo (se lo desiderate, sicuramente consigliato), poi affrontate la Shadow che protegge l’uscita. Immagino che Sae non sia troppo felice!

MINI BOSS: FINAL MEASURER

Questa cosa sembra “Norn” dei giochi precedenti. Probabilmente è anche in questo gioco. Nonostante l’aspetto così fantastico, questo Boss è abbastanza debole. In qualche modo compensa con le proprie abilità, però. Per cominciare, non ha debolezze specifiche, ma comunque NON usate gli attacchi di VENTO su di lui (poiché assorbe il vento).

Il Final Measurer aumenterà la propria difesa (con Rakukaja), userà Garudyne (un indizio per non usare gli attacchi di elemento vento) e, quando è a corto di energia, potrà guarire se stesso completamente. Gli attacchi lo feriscono abbastanza, quindi aumentate il vostro potere di attacco e portatelo a circa metà della sua energia, quindi eseguite degli attacchi all-out con tutti i vostri personaggi e vi sbarazzerete di questo nemico. 

Con questo ostacolo fuori dai piedi, andate all’ascensore e visitate il nuovo piano.

HIGH LIMIT FLOOR

Assisteremo a una scena, una volta arrivati a questo piano. Sembra…sembra che NON siamo i benvenuti qui. A quanto pare non possiamo combattere, procedere con la forza o intrometterci. Non abbiamo altra scelta che tornare un altro giorno. Almeno Akechi ha un’idea su come risolvere questa faccenda…

  • SUB-OBIETTIVO: Cambiare la cognizione di Sae
  • SUB-OBIETTIVO: Lasciare il palazzo

Andate avanti e lasciate il Palace ora. Ecco il nostro Infiltration Log:

INFILTRATION LOG:

  • Found a Safe Room
  • Infiltrated Staff Passageway
  • Found a Safe Room
  • Neutralized the Control Room
  • Obtained a Member’s Card
  • Infiltrated the Members Floor
  • Found a Safe Room
  • Infiltrated the Dice Game area
  • Found a Safe Room
  • Disabled the Dice Game Cheat
  • Gained Coins with the Dice Game
  • Infiltrated the Slot Room
  • Disabled the Slot Machine Cheat
  • Won a lot of coins from the Slots
  • Acquired 50,000 Coins
  • Obtained the High Limit Card

Una volta tornati al Leblanc, CHIAMATE KAWAKAMI per un MASSAGGIO (dopo il messaggio di testo ovviamente). Questo ci restituirà la nostra serata, il che è terribilmente bello. Personalmente farò anche un po’ di LAVANDERIA.

Successivamente, dirigiamoci verso l’Airsoft Shop e trascorriamo del tempo con Iwai. E’ pronto per salire di livello. Gli daremo una mano in negozio. Tsuda verrà, naturalmente, quindi chiedetegli “Are you sure he’s still alive?” quando ne avete la possibilità. Riceveremo (Iwai la riceverà) una telefonata davvero spiacevole poco dopo, però. Chiedete “Who’s Masa?” e poi “We should hurry“. Così facendo, chiuderemo il negozio.

Questo Masa è davvero un poco di buono, eh? Chiedete “What’s your goal here, Masa?” e, dopo l’inizio della negoziazione, andate avanti e scegliete “You need to trust your son“. Guardate cosa succede dopo. Saremo…salvati da una sorta di deus ex machina qui. Scegliete “Kaoru is really strong-willed” dopo e otterremo un Rank Up.

CONFIDANT RANK UP!

CONFIDENT: WEAPONS DEALER

HANGED ARCANA: RANK UP (RANK 9)

NUOVA ABILITA’: N/D

Ci godremo un buon pasto subito dopo e riprenderemo il bucato. Presto il giorno volgerà al termine. Non rimane che attendere il prossimo.

Continua qui per…Monthly Life: November, Parte 4


Questa pagina si è rivelata utile? Se così non fosse e desideraste segnalarci delle correzioni o integrare questo elaborato (con informazioni mancanti, vostri suggerimenti o altro), vi preghiamo di contattarci via mail o di lasciare un messaggio nella sezione "Errori ed Omissioni" del nostro Forum, nel quale siete i benvenuti. Qui potrete anche reperire aiuti specifici o supporto generale, nel caso in cui doveste averne bisogno. Se questo sito si è dimostrato utile, vi preghiamo di prendere in considerazione l'idea di supportarlo finanziariamente o tramite altri metodi. Per maggiori dettagli in proposito, vi preghiamo di visitare la seguente pagina: https://www.allgamestaff.altervista.org/donazioni. Vi ringraziamo anticipatamente per ogni possibile contributo al nostro lavoro, sempre ben gradito.