Persona 5 – Monthly Life: May, Parte 3 [ITA]

  • Testi realizzati e gentilmente concessi da Bkstunt; Traduzione italiana a cura di Mark
MAY 19TH (THURSDAY 5/19)

Persona 5 - Madarame's PalaceOggi faremo la nostra prima escursione nel MADARAME PALACE. Scegliete di incontrarvi al nascondiglio e dirigetevi verso…

MADARAME’S PALACE

  • OBIETTIVO: Rubare il cuore di Madarame
  • SUB-OBIETTIVO: Trovare la posizione del tesoro
  • SUB-OBIETTIVO: Tornare al punto precedente

MADARAME PALACE – GUIDA ALLA NEGOZIAZIONE DI PERSONA: Negoziare con i diversi nemici e ottenere nuove Persona è vitale per la sopravvivenza. Fate riferimento a questo elenco quando state cercando di reclutare una nuova Persona per facilitarvi il compito. Passeremo in rassegna ogni Persona qui sotto, usando i loro nomi reali:

  • Mokoi

DEBOLE A: VENTO

FRASI: “I never bleed or cry” / “Nobody, really”

  • Hua Po (Girl of the Hanging Tree)

DEBOLE A: PISTOLA

FRASI: “You look young” / “I’m busy” / “Don’t lie to me” / “It’s only bad if I get caught”

  • Apsaras (Waterside Nymph)

DEBOLE A: ELETTRICITÀ

FRASI: “???” / “I’m always so busy there” / “I’m always alone”

  • Koropokguru (Leafy Old Man)  

DEBOLE A: FUOCO

FRASI: “What kind of girl is she?” / “I don’t have any” / “This is true” / “Aren’t you scared?”/ “I want to be a kid forever” / “You tempt people” 

  • Onmoraki (Corpse Bird)

DEBOLE A: PISTOLA

FRASI: “How should I know?” / “Later” / “Dating’s not important”

MUSEUM ENTRANCE

Iniziamo da dove abbiamo iniziato in precedenza. Ripercorrete i vostri passi per rientrare nel Museo, prestando attenzione alla nota sottostante.

Nota! Provate a RUBARE gli Art Pieces dalle aree da cui li avete rubati prima. Anche se SEMBRA che non ci sia NULLA, potreste ancora ottenere un tesoro. Forse è una sorta di bug, ma un tesoro in più è sempre un tesoro in più, quindi almeno provateci.

Nota! Se riuscite a fondere qualsiasi cosa con LUCKY PUNCH, potrà tornarvi utile in questo palazzo. Obariyon è ciò che vi serve, dato che la impara al livello 9. Potete fonderne uno con KELPIE x BERITH, dovreste averli entrambi ormai. Come bonus, conosce anche SNAP, che è una mossa HP in grado di arrecare “Gun Damage”. Molto utile anche per i combattimenti che ci attendono.

Ben presto vi farete strada all’interno. Avanzate e provate ad andarvene per imbattervi in alcuni laser a infrarossi.

Spiegazione – LASER A INFRAROSSI: È possibile rilevare i laser a infrarossi con THIRD EYE. Se c’è un divario ampio abbastanza, potete scivolare premendo il tasto X. Questo può essere fatto anche tenendo premuto il pulsante X mentre vi avvicinate, ma ricordate che potete passare solo se c’è abbastanza spazio.

Scivolate sotto i laser e continuate. Assicuratevi di saccheggiare gli Art Pieces che abbiamo saccheggiato la scorsa volta. Ora sarete in grado di iniziare ad attaccare le guardie. Provate a reclutarne una di ogni tipo utilizzando la “Guida per la negoziazione delle Persona“, quindi uccidete tutti i duplicati, dato che abbiamo bisogno di molta EXP.

Continuate nella stanza del corridoio (affronterete quattro combattimenti lungo la via e potrete ri-saccheggiare tutto). Sulla via per l’ingresso principale, assicuratevi di sbloccare la porta sulla sinistra. Essa ci riconduce all’ingresso da cui siamo venuti.

Le due guardie all’ingresso sono un po’ complicate. Tendete un’imboscata a quella di destra quando stanno entrambe allontanandosi. L’altra potrebbe unirsi alla lotta in seguito o potrebbe rigenerarsi. Continuate a nord in ogni caso, oltre i laser, e recuperate il tesoro dietro la statua. Entrate nella porta a nord e tutto da qui in poi sarà completamente nuovo…

1ST EXHIBITION ROOM

La porta a sinistra è bloccata, quindi andate a destra e proseguite oltre i laser per trovare la vostra prima stanza sicura.

  • VIAGGIO RAPIDO SBLOCCATO: 1ST EXHIBITION ROOM

Salvate e curatevi, poi tornate indietro.

Proprio di fronte a voi si trova un [_ART PIECE_]. Sgraffignatelo e uccidete il nemico dietro l’angolo. A destra c’è un forziere con una [_STRAW DOLL_]. Piegate ad est ora (questo posto è come un labirinto) e girate l’angolo a destra. Proseguite A DRITTO ora ed eliminate la guardia, poi seguite il percorso che svolta per un [_ART PIECE_]. Prendete l’altro percorso ora e combattete contro un’altra guardia (attenti all’attacco MUDO, che provoca Instant Death), poi continuate, neutralizzando la guardia successiva sulla destra.

Assicuratevi di andare a sinistra/ovest e sud qui per trovare un forziere. Esso contiene una [_MUSCLE ANKLET_] (assegnatela a Ryuji, se non la indossa già). Dopo, dirigetevi a nord e fate fuori la guardia.

Dirigetevi a ovest nel corridoio e a sud. Continuate verso sud e troverete alcuni [_ART PIECE x2_] sulla strada per sbloccare la porta che abbiamo visto in precedenza. Apritela e dirigetevi a nord ora. A sinistra delle scale c’è un altro [_ART PIECE_], quindi appropriatevene e dirigetevi su, per arrivare nella…

2ND EXHIBITION ROOM

Recuperate l’[_ART PIECE_] a sinistra ed arriverete presso una porta che non possiamo aprire. Addentratevi ed esaminate il Golden Vase, quindi muovetevi oltre di esso per attivare una scena d’intermezzo. Morgana farà scattare i meccanismi di sicurezza.

Dobbiamo romperli tutti, uno per uno. Ci sono alcuni obiettivi qui, fortunatamente abbastanza facili da completare. Una volta che riprendete il controllo, cercate un posto verso il quale poter saltare. Seguite la sporgenza che una guardia sta pattugliando. Volgete lo sguardo al muro vicino per localizzare un interruttore. Saltate giù e azionatelo per liberare Ann.

Radunatevi qui e fate fuori quella guardia (sparirà, se non la elimineremo ora). Saltate su e tornate di nuovo sulla sporgenza, quindi seguitela tutto intorno. Saltate giù e usate Third Eye per individuare un dipinto blu sospetto. Esaminatelo e premete il pulsante, quindi incontrate Ryuji.

Ora focalizziamo l’attenzione su Morgana. Quello che dobbiamo fare è cercare una VENTOLA nei paraggi. Dovrete saltare per raggiungerla. Fatelo e strisciate attraverso la ventola. Vi ritroverete nella stanza della sicurezza. Interagite con il computer per scoprire che ha bisogno di una password. Andate fuori e la avrete automaticamente. Assicuratevi di uccidere anche la guardia, poiché scompare, se non lo fate adesso.

Tornate indietro e usate il computer per liberare Morgana, poi raggiungetelo. Ci sarà una scena qui in cui dovrete scovare un GEM e attaccarlo. ASSICURATEVI di attaccarlo. Dovrete affrontare un “Level 10 Regent” qui o, come lo chiamerà presto Morgana, un “Treasure Demon“.

È debole al tipo di danno NUKE, ma non abbiamo ancora attacchi con questa proprietà, quindi – se potete – usate “Lucky Punch” con la vostra Persona o Morgana (se possibile) e pregate per un colpo critico, così da poter fare piazza pulita. Vale un sacco di soldi ed EXP, se riuscite ad ucciderlo. Usate i vostri attacchi a più alto livello di danno, se non potete ricorrere alla strategia sopra, e pregate di ottenere un colpo critico in entrambi i casi.

Se non riuscite ad ottenerlo, non vi preoccupate troppo. Non è la fine del mondo. Potremo ottenerlo più avanti. Qui abbiamo anche un tutorial.

Spiegazione – TREASURE DEMONS: Gli oggetti fragili possono contenere dei Treasure Demons, specialmente quando il livello di sicurezza è ALTO. Sconfiggerne uno vi garantirà molti punti esperienza. Se riuscite a convincerne uno a diventare una delle vostre Persona, potrete usarlo come materiale di fusione. Tuttavia, non è possibile utilizzare un Treasure Demon in battaglia.

Dopo il combattimento, andate avanti e prendete l’[_ART PIECE_]. Saltate sulla sporgenza che trovate dopo (ci sono i laser più avanti) e guardate il dipinto sul pavimento. Un’illusione. Scendete giù, quando la guardia è distratta, e sbarazzatevene. Assicuratevi di esplorare i due bagni qui: uno custodisce un [_ART PIECE_] e l’altro un forziere con un [_ICE RING_].

Continuate oltre i laser e piegate a destra quando potete. Sgraffignate l’[_ART PIECE_] qui ed entrate nella stanza sicura più avanti.

  • VIAGGIO RAPIDO SBLOCCATO: 2ND EXHIBITION ROOM

Bene, finora è stato facile. E non manca neanche molto. Uscite e proseguite a dritto per prendere un [_ART PIECE_], poi continuate verso una grande stanza. Ci sono delle guardie più avanti, a ovest …guardie curatrici. Usate gli angoli qui e siate PAZIENTI, quindi uccidetele entrambe.

Quando ve ne siete liberati, tornate indietro e salite le scale che avete superato. Ci sono due punti di svolta qui. Quello superiore ospita un forziere con del [_PHYSICAL OINTMENT_]. La svolta un po’ più in basso ospita un [_ART PIECE_] (Io ho ottenuto un Treasure Demon, ma è totalmente casuale).

Tornate al corridoio inferiore e proseguite. All’angolo, fermatevi e guardate a DESTRA per trovare un [_ART PIECE_], poi recuperate il secondo [_ART PIECE_] contro il muro più lontano.

Continuate nella prossima stanza a nord e rimarrete vittime di un’imboscata. Beh, non fisicamente ma ambientalmente. Non preoccupatevi, usate i pilastri e uccidete le guardie. Prestate attenzione al nemico più OSTICO, quello con l’aura rossa. Questo nemico fa la guardia ad un forziere ed è davvero forte, dato che possiede CINQUE ONMORAKI. Usate i proiettili contro di loro per ridurre la difficoltà dello scontro, poi reclamate dal forziere il vostro premio: la [_EXORCISM WATER_].

Fatto ciò, guardate attorno ai pilastri per scoprire un dipinto evidenziato di blu. Come prima, questo dipinto nasconde un interruttore, quindi interagite con esso e la trappola si ritirerà. Uscite attraverso le porte di quest’area per raggiungere la prossima.

CENTRAL GARDEN

Andate avanti per essere costretti ad avanzare verso nord. Dirigetevi a nord per alcune sequenze narrative, poi Morgana elaborerà un’idea basata su quella porta (ricordate quella che ha visto nella Baracca?).

NONOSTANTE quello che dice Morgana, NON tornate indietro. Andate prima a sud ed esplorate il corridoio in cui non ci avrebbero lasciato entrare prima per scoprire una Stanza Sicura!

  • VIAGGIO RAPIDO SBLOCCATO: CENTRAL GARDEN

ORA, possiamo andarcene, ma abbiamo anche un nuovo obiettivo secondario, che saremo costretti a portare a termine in un altro giorno.

  • SUB-OBIETTIVO: Disabilitare il sistema di sicurezza

All’ingresso dell’area, registrate le vostre Persona. Inoltre, al fine di migliorare i nostri legami con i Confidant, assicuratevi di avere le seguenti Persona nel vostro inventario (una di ciascuno – non importa chi):

  • DEATH
  • LOVERS
  • CHARIOT
  • HIEROPHANT

Dovremmo anche essere ad un livello sufficientemente alto per GARANTIRE che possiamo realizzare lo
Strength Confidant che volevano i gemelli (Twins). Potrebbe costarvi qualche moneta, ma se fondete BERITH x APSARAS, otterrete JACK FROST. Ancora meglio, con il (piccolo) Magician Bonus che abbiamo, salirà di livello e imparerà Mabufu, il che significa che potrete consegnarlo ai Wardens adesso (cosa che dovreste fare).

CONFIDANT RANK UP!

CONFIDENT: TWIN WARDENS

STRENGTH ARCANA: RANK UP (RANK 1)

NUOVA ABILITA’: GROUP GUILLOTINE

Vi permette di fondere tre Persona per crearne di nuove e più potenti.

Il nostro prossimo compito è quello di portare loro uno SHIISAA con l’abilità FREI. Non preoccupatevi di questo fino al livello 22+, però. Vi ricorderò io quando è il momento della consegna.

Per ora, ecco il nostro Infiltration Log:

  • Infiltrated the Museum
  • Found proof of the rumors
  • Infiltrated 1st Exhibition Room
  • Found a Safe Room
  • Infiltrated 2nd Exhibition Room
  • Cleared infrared laser trap
  • Found a Safe Room
  • Found the Central Garden
  • Found a Safe Room

Una volta fuori, Morgana condividerà il piano per aprire la porta nel palazzo, ma questo richiederà che Ann accetti di posare…nuda.

  • SUB-OBIETTIVO: Cambiare la cognizione di Madarame

Torneremo a casa presso il Leblanc. PRIMA di andare a letto, andate a vedere la TV al bar, che ha una domanda per voi (ossia una possibilità per aumentare i vostri parametri):

  • DOMANDA: Which of the two would be considered a case of bodily harm!? You be the judge! (Quale dei due dovrebbe essere considerato un caso di danno fisico? Spetta a te giudicare!)
  • RISPOSTA: Using noise to cause distress (Usare il rumore per causare sofferenza)

Otterrete [_KNOWLEDGE + 1_] per la risposta giusta. Questo è tutto ciò che abbiamo per oggi, quindi proseguite e andate a dormire ora.

MAY 20TH (FRIDAY 5/20)

Persona 5 - Madarame's PalaceOggi pubblicano i voti! Come siete andati? Se il vostro Rank Knowledge è pari a 1, probabilmente non benissimo. Niente di grave, comunque. Lo miglioreremo col tempo, siatene sicuri.

Riceveremo un messaggio da Ryuji riguardante il nostro Confidant Link. Dopo, metteremo automaticamente in pratica il piano di Morgana e Ann.

Le scene che seguono sono piuttosto divertenti. Gustatevi le varie sequenze e presto saremo testimoni del risultato del piano di Ann e Morgana nel Metaverse

MADARAME’S PALACE

  • OBIETTIVO: Disabilitare il sistema di sicurezza
  • SUB-OBIETTIVO: Dirigersi oltre il cortile

CENTRAL GARDEN

Morgana manterrà la parola e presto la barriera sarà abbattuta. Avanzate per raggiungere una nuova area.

TREASURE HALL LOUNGE

Saremo costretti a combattere un mostro più avanti. Solo con Ryuji e Akira. Questo non è un male in realtà: potenziate Ryuji e depotenziate la Sphinx, se potete, poi martoriatela di attacchi. Dovrebbe cadere in 3-4 colpi. Mantenete la vostra salute sopra i 70-80 HP e starete bene.

Seguirà una scena nel mondo reale dopo il combattimento. Una scena rivelatrice!

Dopodiché, torneremo a palazzo. Andate avanti e guardate a destra per trovare un [_ART PIECE_]. Successivamente, ignorate la porta qui e andate dritto, dato che l’angolo destro ha un altro [_ART PIECE_]. Non possiamo andare oltre di esso, però…

Tornate nella stanza della sicurezza e interagite con la console centrale per annullare la sicurezza nel cortile. Tornate di nuovo in quel cortile per assistere ad altre scene. Yusuke cadrà nel palazzo con Ann e Morgana, dato che le stava inseguendo.

  • SUB-OBIETTIVO: Fuggire dal Palazzo

Tornate indietro verso l’uscita, appena riprendete il controllo, e vedrete alcune scene con Yusuke, che osserva cosa sta succedendo. Mentre continuate, otterrete ulteriori scene, finché non incontreremo finalmente “Shadow Madarame“.

L’imminente battaglia è ovviamente contro gli scagnozzi di Madarame. Combatteremo contro un “EMBITTERED BLACKSMITH” e quattro “FOOLISH MONKS“. Questi monaci sono tutti deboli a Ice/Bufu, che è esattamente ciò in cui Yusuke eccelle, quindi siamo già a metà dell’opera. Assaltate il Blacksmith con Giant Slice e polverizzate chiunque resti, colpendo il Blacksmith con attacchi fisici fin quando non capitolerà.

Ultimato il conflitto, partirà una scena d’intermezzo: Yusuke ammetterà tutto (non c’è più bisogno di trattenersi ora) e capirà chi siete. Unirà la propria causa alla vostra. Eccellente!

Torneremo a casa poco dopo. Ricordate, dobbiamo far verificare il cambiamento di personalità PRIMA del 2 giugno…quindi abbiamo tempo. Ci dedicheremo a qualche attività sociale, prima di rientrare di nuovo.

Andate a dormire ora, Morgana non ci permetterà di fare nient’altro…come al solito.

MAY 21ST (SATURDAY 5/21)

Persona 5 - Madarame's PalaceOttimo, oggi riusciamo ad avere un posto a sedere sul treno! Momento lettura! Scegliete di finire il libro a cui siete dietro per ricevere un bel bonus.

  • BOOK FINISH: THE ALLURING DANCER (COMPLETATO!)

Questa lettura ci darà un enorme [_CHARM + 3_]. Molto bene! A scuola dovremo anche rispondere ad una domanda:

  • DOMANDA: What is the name of this ratio that Japanese architects and artists have liked using? (Qual è il nome di questa sezione che agli architetti giapponesi e agli artisti piace usare?)
  • RISPOSTA: The silver ratio (La sezione argentea)

Rispondete correttamente per un aumento di [_KNOWLEDGE + 1_].

Una volta terminata la scuola, andate in biblioteca e restituite “The Alluring Dancer“. Dopodiché, prendete in prestito “The Gallant Rogue“, un nuovo libro della biblioteca basato sulla Persona di Yusuke.

Inoltre, assicuratevi di avere un BIO NUTRIENT. Se ricordate, lo si può comprare nell’Underground Mall.

Dopo aver fatto tutto questo, passiamo un po’ di tempo con Ann. Neanche a farlo apposta, la trovate nell’Underground Mall. Parlate con lei per sbloccare un nuovo punto di ritrovo: la destinazione “Inokashira Park“.

Si tratta di un’uscita un po’… strana. Ann vorrà che le parliate in un certo modo per rafforzare se stessa. E allora giochiamo. Ditele “You’re… unique” quando potete, seguito da “You’re a hard worker“. Alla prossima scelta, rispondetele “Can we stop yet?“.

Nota! NON ditele “I love you“! Ho dovuto ripetere una buona parte del gioco per via di questa risposta…

Dopodiché, provate a dirle “This won’t help your heart” (ogni scelta è buona), poi ditele “You’re right“. Successivamente, saremo interrotti perché Ann dovrà riprendere il lavoro da modella. Chiedetele “Has that happened to you?“, quindi assicuratevi di scegliere “That freedom sounds nice“per finire. Otterremo un Rank Up dopo tutto questo.

CONFIDANT RANK UP!

CONFIDENT: ANN TAKAMAKI

LOVERS ARCANA: RANK UP (RANK 3)

NUOVA ABILITA’: FOLLOW UP

Possibilità di eseguire un attacco di follow-up, se l’attacco di Joker non atterra il nemico.

L’abilità Follow-up è buona. Abbiamo DOPPIA possibilità ora e Ryuji la possiede.

Adesso torneremo a casa. Accertatevi di nutrire la pianta per ottenere un incremento di [KINDNESS + 2_]. Dopo di ciò, tornate di sotto e trascorrete del tempo con Sojiro (assicuratevi di avere la Persona Hierophant). Non otterremo un Rank Up stavolta, ma getteremo delle basi per averlo in futuro.

MAY 22ND (SUNDAY 5/22)

Persona 5 - AkiraEvviva! Un giorno libero!

Sintonizzatevi sullo SHOPPING CHANNEL. Oggi offrono una pazzia: [_ADHESIVE BANDAGE x50_]. Ognuno di essi ripristina 20 HP, quindi sono soluzioni buone per un rapido recupero di HP. Ne valgono la pena. Ordinateli tutti al costo di 1980 Yen.

Ora, visitate l’Underground Walkway per comprare il consueto JUICE. Oramai sapete come funziona: pagate 5.000 Yen e questa volta avrete l'”Onsen Aojiru“. Bevetelo per ottenere un potenziamento [_KINDNESS +1_].

Dopo, andremo a visitare Takemi (che ci ha invitato a uscire via sms). Takemi ci dirà che la ragazza le ha fatto visita. Rispondete “They trust you“, quando ne avete la possibilità, e dopo vi racconterà di come è diventata un’emarginata. Dite “I had no idea“. Vi dirà per cosa far da cavia per il prossimo test, quindi dite “That’s good” al momento opportuno. Dopo, avremo un Rank Up:

CONFIDANT RANK UP!

CONFIDENT: BACK-ALLEY DOCTOR

DEATH ARCANA: RANK UP (RANK 5)

NUOVA ABILITA’: IMMUNIZATION

Aggiunge oggetti di supporto all’inventario della clinica.

Otteniamo anche [_GUTS + 1_], come al solito… yay! Questo Rank sblocca anche gli ACCESSORIES nel negozio di Takemi. Controllateli qui sotto:

Takemi Shop

Nota! Consiglierei di rimandare l’acquisto di QUALSIASI COSA fino al Rank 7, quando si attiverà uno sconto (si parla della nuova lista di accessori, ovviamente). Anche se…quel SP Adhesive…è davvero invitante.

Per la notte, riceveremo un messaggio da Yoshida. Siamo vicini al Rank Up anche con lui, quindi andate avanti ed incontratevi con lui.

Farà un breve discorso. Dopo il discorso, scegliete “I want to improve my speech ” e poi” One with Conviction“. Terminate con “That was helpful“ed otterremo un Rank Up.

CONFIDANT RANK UP!

CONFIDENT: MAN OF THE PEOPLE

SUN ARCANA: RANK UP (RANK 2)

NUOVA ABILITA’: DIPLOMACY

Occasionalmente, verranno chiesti più soldi o oggetti durante i negoziati.

Otterremo anche un notevole aumento di [_CHARM + 3_] per il Rank Up. Che vittoria!

MAY 23RD (MONDAY 5/23)

Persona 5 - Madarame's PalaceYusuke ci chiederà del Palazzo oggi. Molto preoccupante! Otterremo anche una domanda a scuola oggi:

  • DOMANDA: Well, your number’s up. The root words of synesthesia are “syn” and “aisthesis”. What do they mean? (Bene, tocca a te. Le radici di synesthesia sono “syn” e “aisthesis”. Cosa vogliono dire?)
  • RISPOSTA: “Together” and “senses” (“Insieme” e “sensi”)

Come al solito, rispondete correttamente per ottenere [_KNOWLEDGE + 1_].

Dopo la scuola, e per quanto inutile possa sembrare, recatevi alla Shibuya Central Street e lavorate presso il Convenience Store. Ne abbiamo bisogno per sbloccare un Memento secondario, anche se ci vorranno tre turni per soddisfare lo scopo. Il terzo lo faremo tra un bel po’, comunque.

Nel caso ve lo siate dimenticati, si trova nella parte posteriore dell’area. È il negozio “777 TRIPLE SEVEN“, con l’icona” 24 ore” sulla mappa. Per il nostro lavoro qui, guadagneremo circa 2.800 yen. E un turno è andato.

Torneremo a casa dopo. Riceveremo le nostre bende ordinate dallo Shopping Channel. Già che ci siamo, assicuratevi di andare a comprare bevande SP dal distributore economico vicino ai Bagni pubblici, poi andiamo a fare il bagno (è lunedì) per ottenere un bel [_CHARM + 3_]. Ci stiamo avvicinando ad un Lv Up!

MAY 24TH (TUESDAY 5/24)

Persona 5Oggi riusciremo a prendere un posto sul treno! Meraviglioso! Per fortuna abbiamo un nuovo libro, giusto?

  • BOOK PROGRESS: THE GALLANT ROGUE (1/2 SCHEDE)

Dopo la scuola, Ann vorrà uscire. Incontratela e uscite con lei oggi (il tesoro può aspettare un po’). Andremo automaticamente al parco dell’ultima volta.

Qui possiamo ottenere cinque risposte PERFETTE. Alla prima, scegliete “I know what you mean“. Lei sarà felice di questo e si sentirà compresa da noi. Ci dirà anche di come ha incontrato Shiho, ma qui ditele “That’s hilarious“.

Dopodiché, menzionerà la ragazza ladra dell’anime…qui scegliete “Tell me” per venire a sapere che lei…imparerà dai cattivi. La conversazione proseguirà bene, ma rispondetele “Good idea” per ottenere più punti, quindi – riserve a parte – rispondetele “Good luck with that“. L’insieme di queste risposte porterà ad un Rank Up:

CONFIDANT RANK UP!

CONFIDENT: ANN TAKAMAKI

LOVERS ARCANA: RANK UP (RANK 4)

NUOVA ABILITA’: N/D

Di notte, andate avanti e guadagnate qualche punto nel legame con Sojiro. Non possiamo uscire con lui, ma possiamo fare il caffè per garantirci alcuni punti (due) e apprendere alcune curiosità sul caffè. Otterremo anche un po’ di [_LEBLANC COFFEE_], che non fa mai male.

MAY 25TH (WEDNESDAY 5/25)

Persona 5Dopo essere stati disturbati un po’, taglieremo a DRITTO dopo la scuola.

Proseguite e uscite con Takemi, quando ve lo chiede. Una volta arrivati sul posto, scegliete “You seem annoyed” dopo la scena del fazzoletto. A questo punto, seleziona “You ARE a genius“, quindi – quando lo negherà – ditele” It suits you“.

Tutto questo genererà un Rank Up.

CONFIDANT RANK UP!

CONFIDENT: BACK-ALLEY DOCTOR

DEATH ARCANA: RANK UP (RANK 6)

NUOVA ABILITA’: N/D

Guadagneremo anche [_GUTS + 1_], come al solito.

Dopo, torneremo a casa, ma riceveremo una chiamata da Ryuji. Accettate di andare con lui ora e sbloccherete un nuovo luogo di ritrovo: il “Tsukishima Monja“.

Qui vedremo due insegnanti parlare tra loro mentre Ryuji si nasconde dentro il bagno. Ascoltate la conversazione e scoprirete lo sporco complotto sulla squadra di atletica.

Quando possiamo finalmente scegliere un’opzione di dialogo, selezionate “Let’s talk to Takeishi“, non appena Ryuji torna. Dopo il suo discorso, scegliete “I think it’s cool, Ryuji“. Tutto questo porterà a un Rank Up.

CONFIDANT RANK UP!

CONFIDENT: RYUJI SAKAMOTO

CHARIOT ARCANA: RANK UP (RANK 7)

NUOVA ABILITA’: INSTA-KILL

Possibilità di vincere immediatamente una battaglia dopo un’imboscata andata a buon fine.

Wow, quest’abilità ha un gran potenziale, non trovate? Poco dopo, passeremo al giorno successivo.

Continua qui per…Monthly Life: May, Parte 4


Questa pagina si è rivelata utile? Se così non fosse e desideraste segnalarci delle correzioni o integrare questo elaborato (con informazioni mancanti, vostri suggerimenti o altro), vi preghiamo di contattarci via mail o di lasciare un messaggio nella sezione "Errori ed Omissioni" del nostro Forum, nel quale siete i benvenuti. Qui potrete anche reperire aiuti specifici o supporto generale, nel caso in cui doveste averne bisogno. Se questo sito si è dimostrato utile, vi preghiamo di prendere in considerazione l'idea di supportarlo finanziariamente o tramite altri metodi. Per maggiori dettagli in proposito, vi preghiamo di visitare la seguente pagina: https://www.allgamestaff.altervista.org/donazioni. Vi ringraziamo anticipatamente per ogni possibile contributo al nostro lavoro, sempre ben gradito.