Persona 5 – Mementos – Introduzione [ITA]

  • Testi realizzati e gentilmente concessi da Bkstunt; Traduzione italiana a cura di Mark

Persona 5 - MementosLa prima volta che farete il vostro ingresso nei Mementos, vi verrà presentato un tutorial su come navigare all’interno di essi. La struttura è praticamente la stessa dei vari Palace che incontrerete durante il gioco, quindi vi sentirete come a casa.

Spiegazione – ESPLORAZIONE DEI MEMENTOS: Potete viaggiare rapidamente all’interno dei Mementos. Aprite la mappa con il pulsante R1, selezionate “Mementos Overview” e scegliete dove volete andare. Questo può essere fatto solo in determinati luoghi, come gli ingressi dei Mementos e i binari del treno alla fine di ogni area.

Morgana ci darà anche dei [_GOHO-M x2_]. Quest’oggetto ci consente di tornare all’ingresso automaticamente. Molto utile. Avremo anche un tutorial su come il tempo atmosferico influenza queste aree.

Spiegazione – BRUTTO TEMPO: Nei giorni con brutto tempo come la pioggia, i Mementos saranno più pericolosi. Tuttavia, questa è anche l’occasione per ottenere oggetti extra. I rinforzi nemici saranno più comuni, ma a volte saranno nemici rari. Inoltre, gli oggetti che troverete potrebbero essere più preziosi e ci sarà un maggior numero di forzieri da aprire. Approfittate di queste possibilità.

Fatte le dovute presentazioni, è ora di visitare la prima area!

Continua qui per Area Memento 1: Qimranut [ITA]


Questa pagina si è rivelata utile? Se così non fosse e desideraste segnalarci delle correzioni o integrare questo elaborato (con informazioni mancanti, vostri suggerimenti o altro), vi preghiamo di contattarci via mail o di lasciare un messaggio nella sezione "Errori ed Omissioni" del nostro Forum, nel quale siete i benvenuti. Qui potrete anche reperire aiuti specifici o supporto generale, nel caso in cui doveste averne bisogno. Se questo sito si è dimostrato utile, vi preghiamo di prendere in considerazione l'idea di supportarlo finanziariamente o tramite altri metodi. Per maggiori dettagli in proposito, vi preghiamo di visitare la seguente pagina: https://www.allgamestaff.altervista.org/donazioni. Vi ringraziamo anticipatamente per ogni possibile contributo al nostro lavoro, sempre ben gradito.