LC and the Guardian of Light – Trofei e Obiettivi

In questa sezione illustreremo in ordine di difficoltà i diversi requisiti da soddisfare per poter sbloccare i vari trofei di gioco, nonché conseguire tutti gli obiettivi speciali ed avere accesso ai contenuti extra (nuovi outfit per Lara o nuove ricompense avatar su Xbox 360).

Tabella dei trofei/obiettivi presenti nel gioco

Lara Croft and the Guardian of Light

Esistono diversi metodi per ottenere i trofei e gli obiettivi di Tomb Raider: le prove che bisognerà affrontare coinvolgono in modo omogeneo esplorazione, scoperta, sfide, potenziamenti e combattimento. E’ possibile sbloccare fino ad un massimo di 12 obiettivi/trofei, di cui due sono segreti.

LISTA DEI TROFEI DI BRONZO
Icona Denominazione Punti Condizione di sblocco
Bronzo Pigliatutto 15 Completate una qualsiasi Sfida Ricompensa specifica di un livello (trovate indicata nel capitolo “Soluzione” la procedura di completamento di ogni sfida)
Bronzo Tre piccioni con una fava 10 Uccidete 3 nemici con una sola bomba
Bronzo Sushi che bontà 10 Sconfiggete la bestia evocata nelle profondità acquose (vi basterà terminare con successo il Livello 8; info nel capitolo “Soluzione“)
Bronzo Salto nel vuoto 15 Afferrate Totec con il rampino mentre salta oltre un abisso (facendolo scampare alla morte)
Bronzo Chi non salta in compagnia 10 Saltate dallo scudo di Totec mentre anche lui sta saltando
Bronzo Trappola per topi 10 Attivate tutte le punte in un colpo solo nella tomba dei ragni (info e consigli nel capitolo “Soluzione“)
Bronzo Respinto al mittente 15 Colpite un nemico con il suo stesso proiettile grazie allo scudo di Totec (ci sono diverse occasioni per poter far ciò, a partire dal Livello 2)
LISTA DEI TROFEI DI ARGENTO
Icona Denominazione Punti Condizione di sblocco
Argento Un amico in difficoltà 20 Giocate in modalità multigiocatore (in un livello qualsiasi, che non occorre concludere)
Argento Ingordo 25 Ottieni il punteggio massimo in un livello qualunque (è utile sfruttare la potenza delle Reliquie per aumentare il punteggio ricevuto nel corso delle battaglie)
Argento Vedere rosso 20 Raccogliete i 10 teschi rossi in un livello qualsiasi (trovate indicata nel capitolo “Soluzione” la posizione di ogni teschio in ogni livello)
Argento Sbaraglia Xolotl 25 Riconquistate lo Specchio fumoso (vi basterà completare con successo la battaglia finale)
LISTA DEI TROFEI DI ORO
Icona Denominazione Punti Condizione di sblocco
Oro Tomb Raider 25 Raccogliete tutti i reperti, i manufatti e le armi per completare il gioco al 100% (tutti i dettagli a tal proposito sono contenuti nel capitolo “Soluzione“)

 

– Ed ecco presentato a voi l’elenco di tutti i trofei e degli obiettivi su cui potrete mettere le mani. Come avrete notato, fatta forse eccezione per l’ultimo, la maggioranza degli obiettivi non è particolarmente complessa da portare a termine, ragion per cui raggiungerli non dovrebbe richiedervi molte ore di gioco. Se preferite, consultate pure le altre sezioni della guida oppure riprendete l’avventura. In ogni caso, buon divertimento! =)


Questa pagina si è rivelata utile? Se così non fosse e desideraste segnalarci delle correzioni o integrare questo elaborato (con informazioni mancanti, vostri suggerimenti o altro), vi preghiamo di contattarci via mail o di lasciare un messaggio nella sezione "Errori ed Omissioni" del nostro Forum, nel quale siete i benvenuti. Qui potrete anche reperire aiuti specifici o supporto generale, nel caso in cui doveste averne bisogno. Se questo sito si è dimostrato utile, vi preghiamo di prendere in considerazione l'idea di supportarlo finanziariamente o tramite altri metodi. Per maggiori dettagli in proposito, vi preghiamo di visitare la seguente pagina: https://www.allgamestaff.altervista.org/donazioni. Vi ringraziamo anticipatamente per ogni possibile contributo al nostro lavoro, sempre ben gradito.