LC and the Guardian of Light – Gli Abissi ardenti [Single Player]

Lara Croft and the Guardian of Light

::.DETTAGLI DEL LIVELLO.::
Sfide Punteggio Sfide Ricompensa
Totalizza 90.000 Punti Raccogli 10 teschi rossi [Manto d’oro di Cihuacoatl]
Totalizza 110.000 Punti Raggiungi l’uscita in meno di 5 minuti [Tamburo oscuro]
Totalizza 130.000 Punti Cura la sfera [Tamburo del vento]
Bonus Lancia di fuoco Sacrifica 3 scheletri sullo stemma dello scorpione [Potenziamento Salute]
Salta su tutte le 6 mattonelle ragno [Potenziamento Munizioni]
Collezionamenti
Manufatti Tamburo del vento, Tamburo di guerra, Tamburo oscuro
Reperti Maschera di Ehecatl, Manto d’oro di Cihuacoatl
Armi Mitragliatrice, Lancia di fuoco
Potenziamenti 3 Salute, 3 Munizioni

Subito all’ingresso, potete ritrovare Medipack e Munizioni, che probabilmente non saranno necessari. Scendete una delle rampe di scale a nord-est e attiverete una scena d’intermezzo.

[ Nell’intermezzo, Lara e Totec pianificheranno la loro strategia, puntando a dividersi per raggiungere Xolotl. ]

LC GOLNoterete un Potenziamento Munizioni sulla parte superiore della prima colonna di supporto a nord-est lato del pozzo di lava: lo recupereremo fra brevissimo. Per il momento, saltate lungo le tre sporgenze sopra la lava (figura). Per raggiungere il Teschio rosso (1/10) che potete notare in cima all’estremità sinistra della sporgenza soprastante, attendete che le fiamme che fuoriescono dal muro si plachino, poi saltate rapidamente oltre il bordo ed agganciate l’anello d’oro mentre siete a mezz’aria (figura). Assicuratevi di non oscillare né avanti, né indietro, altrimenti Lara rischia di toccare le fiamme quando si riaccendono. Al contrario, risalite semplicemente il cavo del rampino per issarvi sulla sporgenza e prendere il teschio rosso. Se preferite un approccio più cauto, eccovi un metodo alternativo per recuperare il teschio: dalla terza sporgenza sopra la lava, conficcate due o tre lance nel muro sotto l’anello d’oro, posizionando una lancia nel mezzo, tra le due bocchette con le fiamme e quella più vicina alla sporgenza in cui vi trovate attualmente (figura). Attendete che le fiamme si ritirino, poi saltate verso la seconda lancia (figura), salite sulla sporgenza soprastante e prendete il teschio.

In ogni caso, recuperato il teschio, spostatevi all’estremità destra di questa passerella e saltate attraverso le cime delle colonne di sostegno a sud-est (figura) per recuperare il Potenziamento Munizioni che avevate adocchiato prima. Dopodiché, ritornate con un paio di salti sulla sporgenza dalla quale avete recuperato il teschio. Dall’apertura nella ringhiera vicino all’anello d’oro, saltate giù in direzione sud-ovest (figura) per atterrare sulla passerella rotta sulla sinistra, indi fatevi strada attraverso il ponte rotto a sud-ovest.

Nota! Se state tentando di completare la Sfida di tempo (che richiede di terminare il livello in meno di 5 minuti), non adottate il percorso appena suggerito, ma anzi gettate semplicemente una o due lance nel muro con le fessure, aspettate che le fiamme si siano ritirate e poi saltate dalle lance sulla sporgenza sinistra, attraversando subito dopo il ponte rotto.

LC GOLAvanzando, scorgerete un’impugnatura dorata in cima alle scale. Prima di tirarla, dirigetevi giù per le scale, saltate oltre la sezione rotta e combattete due scheletri che arriveranno dal basso. Una volta sistemati i nemici, tornate alla cima delle scale e tirate l’impugnatura. Questa manovra spegnerà le fiamme all’ingresso della Tomba Sfida poco sotto di voi (figura), infiammando al contempo le bocchette nel pavimento vicino al manico. Spostatevi di mezzo in fretta, quindi, e (se avete appena tirato interamente l’impugnatura) correte giù per le scale, saltate il divario e continuate a correte/rotolare al piano di sotto per sgattaiolare attraverso la porta della Tomba.

TOMBA SFIDA N°1


All’interno di questa tomba vi è un grande passerella, all’incirca rettangolare, con diversi fori dai quali fuoriuscono ad alternanza delle pericolose fiamme. Al centro c’è una piscina di lava con un alto pilastro, in cima al quale giace un reperto. L’obiettivo è quello di far rotolare 3 grandi sfere su 3 interruttori a pavimento, evitando le fiamme lungo il percorso. Esse si muovono in due ondate, in senso orario intorno alla passerella. Quando tutti gli interruttori saranno attivati, la colonna si abbasserà, consentendovi di raggiungere il reperto.

Vediamo come fare. Per prima cosa, attendete che la prima onda di fiamme sia passata. Dopodiché, seguitele da dietro mentre si muovono verso sinistra (in senso orario) lungo la passerella (figura). Oltrepassate l’interruttore a pavimento a sud-ovest e continuate a seguire le fiamme verso l’angolo nord-ovest. Se necessario, attendete nei pressi dell’interruttore a pavimento a nord-ovest che la seconda ondata di fiamme sia passata, poi prendete la prima sfera, che giace sulla passerella subito a destra (figura), e fatela rotolare verso sinistra, sull’interruttore a pavimento a nord-ovest (figura). Ora che il primo interruttore è stato attivato, continuate in senso orario lungo la passerella, seguendo le fiamme, fino all’interruttore a pavimento a nord-est. Se necessario, attendete qui che un’ondata di fiamme passi, poi afferrate la seconda sfera, situata vicino alla passerella, e fatela rotolare sull’interruttore a pavimento a nord-est (figura). Attivato anche il secondo interruttore, seguite la passerella a sud-est per trovare la terza sfera, poco oltre la zona in cui avete trovato la seconda (figura). Fatela rotolare giù, verso l’ingresso. Se riuscite a stare al passo con le fiamme, andate semplicemente avanti; in caso contrario, uscite dalla passerella, tornando sulle sicure piastrelle vicino all’ingresso (figura), e attendete che le fiamme siano passate. Dopodiché, continuate a far rotolare la sfera sul lato sinistro della passerella, posizionandola sull’interruttore a pavimento a sud-ovest (figura).

Quando tutte e 3 le sfere sono collocate sugli interruttori, la colonna quadrata in mezzo alla camera affonderà. A questo punto, attendete che un’ondata di fiamme passi, quindi attraversate la passerella fino ad arrivare sulla piccola sporgenza danneggiata sopra la piscina di lava. Saltate sulla colonna e recuperate la Maschera di Ehecatl. Adesso, saltate indietro sulla passerella e tornate al piano di sopra, nella zona principale.

LC GOLContinuate al piano di sotto, scendendo verso sud-est per raggiungere il luogo di una Sfida Ricompensa: “Salta su tutte le 6 mattonelle ragno“. A questo scopo, bisognerà attendere che il getto di fuoco ruoti sempre a destra, superando la piattaforma con le mattonelle ragno davanti, così da poter saltare su di esse. Quando ne attiverete una, questa si illuminerà di blu (figura). Saltate velocemente sulla seconda piattaforma, poi sulla terza (ignorando, per adesso, il Potenziamento Salute). Passate dalla terza alla quarta, che è appena sulla sinistra (figura). Ora, senza fermarvi, ritornate sui vostri passi a nord-est, oltre le quinta piattaforma di ragno, che custodisce un Teschio rosso (2/10). Dopo averlo recuperato, saltate sulla sesta (figura), poi di nuovo sulla prima e – da lì – ritornate ai piedi delle scale, dove avete iniziato. Finché ricomincerete subito dopo che il primo getto di fiamma superi la prima piattaforma e non si fermi, non dovreste incorrere in eventuali fiamme. In caso di emergenza, pendete dal bordo di una delle piattaforme e lasciate che le fiamme passino sopra la vostra testa, quindi tiratevi su e continuate. La ricompensa per il superamento della sfida sarà un Potenziamento Munizioni.

Per ottenere il Potenziamento Salute vicino alla seconda piattaforma, invece, attendete che il primo getto di fuoco passi sopra la prima piattaforma, poi saltate su di essa e saltate immediatamente sulla seconda piattaforma, quindi puntate alla sporgenza a destra con il potenziamento (figura). Dopo averlo recuperato, saltate sulla seconda piattaforma. Saltate velocemente sulla terzo, poi sulla quarta e infine verso le scale a sud-est (figura).

LC GOLCi sono delle fiamme che fuoriescono ad intermittenza dalla parete accanto alla scala, quindi non correte subito in avanti. Calcolate il giusto tempismo con cui le fiamme fuoriescono (partita la prima, le altre poco sotto fuoriescono a cadenza regolare): in particolare, posizionatevi davanti ai getti di fuoco inattivi, mentre scendete giù per le scale. Saltate il divario e continuate verso il basso. Ora, osservate le piattaforme rotanti poco più avanti. Queste piattaforme, il cui movimento ricorda un po’ quello di una griglia rotante di un barbecue, presentano un lato perfettamente piatto, che vi consente di restare su di esse senza subire danni. Saltate sulla prima piattaforma proprio quando è voltata verso l’alto (figura). Correte e saltate sulla singola piastrella davanti e continuate ad avanzare per arrivare in una piccola zona. Prendete alcune gemme e continuate al piano di sotto, frantumando le urne per ricavarne un Medipack.

LC GOLNon appena vi avvicinerete alla prossima trappola, compariranno 2 orchi, uno davanti e uno dietro. Per evitare di essere spinti nel fuoco, è consigliabile rotolare dietro l’orco sulla sinistra, combattendoli entrambi mentre indietreggiate. Quando capitoleranno, essi vi regaleranno Medipack e/o Munizioni. Eliminate le minacce, avvicinatevi con cautela alla trappola di fuoco circolare. Seguite le fiamme in movimento tutt’intorno al cerchio, raccogliendo due Teschi rossi (3/10 e 4/10) e le varie gemme lungo la via (figura). In alternativa, potete scegliere di rinvenire uno teschio alla volta, inseguendo una fiamma e soffermandovi su ogni lato della passerella. Recuperati i tesori, salite sul piedistallo per impadronirvi anche di una Mitragliatrice.

Nota! Se state cercando di completare la Sfida a tempo, vi suggeriamo di evitare lo scontro con gli orchi e di ignorare le fiamme, saltando direttamente sulla passerella di sotto, come mostrato in questa figura. Ignorate gli orchi (che vi seguiranno a breve) e continuate ad andare avanti.

Continuate lungo la passerella a sud-est. Per attraversare la prossima serie di piattaforme girevoli, attendete che la prima piattaforma giri in posizione piana, quindi salite su di essa (figura). Dopodiché, continuate a correre e saltare oltre le piastrelle (figura), due a destra e una a sinistra, per poi arrivare sulla passerella. Raccogliete alcune gemme ed entrate nella stanza successiva.

LC GOLEquipaggiate la mitragliatrice. Se necessario, rompete le urne nella zona rialzata vicino all’ingresso per trovare 3 scatole di Munizioni. Mentre esplorerete la stanza, una numerosa serie di nemici irromperanno nella stanza e alle soglie di entrambe le vie d’uscita dalla stanza divamperanno delle fiamme, che v’impediranno di andarvene fino a quando la battaglia non sarà finita. I primi a comparire saranno tre sciamani di fuoco: sono simili ai comuni sciamani dei livelli precedenti, salvo che sparano raggi di fuoco. Il fucile a colpo singolo potenziato è ottimo contro un paio di singoli sciamani, ma – una volta che la sala si affollerà di nemici – la mitragliatrice funzionerà a meraviglia.

LC GOLDopo aver ucciso questi primi tre nemici, sopraggiungeranno numerosi altri nemici di stazza media, insieme a tre scheletri. Se doveste avere bisogno di energia o munizioni, vi invitiamo a frantumare le urne al livello inferiore, dalle quali potrete ricavare 3 Medipack e 3 scatole di Munizioni. Dopo aver distrutto gli scheletri (ricordatevi sempre di farne saltare i resti), altri 3 sciamani di fuoco si materializzeranno: una coppia sulla sporgenza a sinistra, un’altra sulla destra, seguita da un mucchio di altri nemici al piano inferiore. Troverete altri Medipack e Munizioni nelle urne sulla sporgenza posteriore, laddove ne necessitaste.

Al termine dell’impegnativo scontro, le fiamme che bloccano le vie d’uscita si estingueranno. Raccogliete tutti gli eventuali oggetti della stanza e uscite a nord-ovest, quindi scendete le scale ed attraversate la porta per raggiungere una nuova schermata. Rompete le urne per ottenere Medipack e Munizioni, poi raccogliete le gemme. Fatto questo, gettate una lancia nel muro a nord-est, preferibilmente vicino ad uno degli angoli (figura), attendete che le fiamme si ritirino ed arrampicatevi rapidamente sulla sporgenza soprastante (figura).

LC GOLLa trappola poco oltre è strutturata su 4 pilastri circolari che sorgono sopra un pozzo di lava, attraversati da 2 getti rotanti di fuoco. Il bersaglio ubicato tra il terzo e il quarto pilastro serve ad invertire la direzione in cui i getti di fiamma girano; se procederete in fretta, non avrete bisogno di usarlo. Attendete che il primo getto di fiamma passi sopra al primo pilastro, spostandosi in senso antiorario. Saltate sul primo pilastro, poi sul secondo e poi sul terzo (figura). Potrebbe essere necessario fermarvi per un momento sul terzo pilastro, fin quando il secondo getto di fiamma non si allontana dal quarto pilastro, prima di poter saltare su di esso. Dopodiché, saltate dal quarto pilastro alla sporgenza (figura). Raccogliete alcune gemme sulla destra e poi scendete le scale a nord-ovest.

LC GOLNella nuova area, il pavimento sotto l’anello d’oro presenta delle bocchette di fuoco come quelle dell’ultima Tomba sfida. Queste fiamme si muovono da sinistra a destra, per cui seguitele lungo tutta la sporgenza per ottenere le gemme dall’altro lato. A questo punto, attendete che le fiamme sul pavimento si estinguano e correte sulla passerella, quindi agganciate l’anello d’oro con il rampino e saltate oltre il ciglio (figura). Estendete il cavo, in modo che Lara sia appesa proprio sopra la barriera orizzontale formata dalle fiamme sottostanti (figura). Oscillate avanti e indietro per recuperare il Teschio rosso (5/10) sulla destra, quindi oscillate verso sinistra (figura), spiccate un balzo e lasciatevi cadere sul Potenziamento Munizioni (figura) per poi atterrare in sicurezza al piano di sotto. Se doveste mancare il potenziamento durante il salto, vi basterà conficcare una lancia nel muro sotto di esso, poi saltate sul bersaglio e piantate un’altra lancia appena sopra la prima. Infine, utilizzate le due lance per raggiungerlo. Se preferite, mentre oscillate sul cavo del rampino, potete anche lasciar cadere una bomba sul bersaglio sotto di voi e poi farla esplodere per capovolgere l’interruttore e spegnere le fiamme. Questo espediente può essere utile per risparmiare tempo, soprattutto se state intraprendendo la Sfida a tempo.

LC GOLUtilizzate l’Altare della Salute, se ne avete bisogno. Prima di tentare di attraversare la passerella con le fiamme e le frecce a sud-est, distruggere la trappola a frecce con il lanciagranate. Non vi è possibile vederla dalla distanza a cui vi trovate attualmente, ma – se fate un passo verso la direzione dalla quale provengono le frecce e lanciate una granata oltre le bocchette di fuoco (figura) – dovreste riuscire a colpire la trappola. Dopo aver smantellato la trappola, attendete che le fiamme si allontanino, poi uscite sulla passerella quanto basta per innescare la comparsa di un demone con lo scudo, vicino all’Altare della Salute. Utilizzate il lanciagranate per rimuovere lo scudo, poi combattete contro di lui su questo lato della passerella e prendete eventuali Medipack e/o Munizioni che lascia dietro di sé. Ultimato il conflitto, seguite lentamente le fiamme che si spargono attraverso la passerella (figura), fino all’altro lato.

LC GOLRaccogliete altri Medipack e Munizioni, se ne avete bisogno, poi sparate allo sciamano di fuoco a sud-est e saltate verso la sporgenza in cui si trovava (figura). Collezionate alcune gemme e un Teschio rosso (6/10). Per superare la prossima Sfida Ricompensa, dal nome “Cura la sfera“, muovete l’enorme sfera collocata all’estremità sinistra della sporgenza. Piazzate una bomba dietro la sfera (figura) e fatela detonare per permettere alla sfera di saltare oltre l’interruzione. Saltate dall’altra parte per raggiungere la sfera, quindi fatela rotolare con attenzione verso la passerella con le bocchette di fuoco. Gettate una lancia nel muro appena a destra della prima fessura in fiamme (figura). A questo punto, saltate sulla parte superiore della sfera e scagliate altre due lance nella parete sopra le fiamme (figura). Saltate giù, fate rotolare la sfera vicino alla passerella chiusa e utilizzate un’altra bomba per far saltare la sfera verso l’altro lato (figura). Ora, usate le lance che avete piazzato e saltate attraverso di esse per superare il fuoco (figura): le lance dovrebbero essere posizionate ad un’altezza tale da consentire a Lara di non riportare danni. Per completare la sfida, spingete la sfera sull’Altare della Salute: così facendo, verrete ricompensati con un Tamburo del vento.

LC GOLAdesso, attraversate nuovamente la passerella in fiamme per ritornare dal’altro lato, poi scendete giù per le scale a sud-ovest, saltando il divario durante la discesa. Arriverete nei pressi di un’area con una trappola che assomiglia a quella che abbiamo superato in precedenza; la differenza è che ci sono più pilastri e getti di fuoco rispetto a prima. Lungo il percorso troverete anche due bersagli: proprio come prima, essi vi consentiranno d’invertire il senso di rotazione dei getti di fuoco. Calcolando i tempi, potete utilizzare alcune di queste piattaforme per raggiungere l’ingresso di una Tomba sfida sul lato nord della piscina di lava senza dover sparare ai bersagli. Come prima, potete anche provare a pendere dal bordo dei pilastri, in caso in cui la situazione si facesse critica e voleste evitare le fiamme.

LC GOLAttendete sulla sporgenza e osservate il secondo getto di fuoco, ossia quello nella parte superiore dello schermo dei due che sono visibili da questa posizione. Quando sorpassa tutta la colonna sottostante, saltate sul primo pilastro (figura). Dopodiché, saltate subito sul secondo. Attendete sul secondo pilastro che il getto di fiamma accanto passi sopra il terzo pilastro (ossia quello bluastro con le gemme su di esso) e poi saltate su di esso. Aspettate che il getto di fiamma accanto passi oltre il quarto pilastro e poi saltate su di esso (figura). Ignorate il pilastro a sud-ovest e saltate direttamente sul quinto, a nord-ovest. Continuate rapidamente sul sesto pilastro e poi finalmente saltate ai piedi delle scale (figura) per localizzare l’ingresso di una Tomba sfida, quindi entrate.

TOMBA SFIDA N°2


Una volta all’interno, seguite la passerella fino alla fine. Saltate sulla piattaforma di legno a forma di L al centro della piscina di lava. Dopodiché, sparate al bersaglio sul davanzale di fronte a voi per due volte (figura), in modo tale che la piattaforma a forma di L punti a nord-ovest e sud-ovest (figura). Saltate nella sporgenza con il bersaglio e piazzate una bomba accanto al bersaglio stesso (senza farla detonare). Dopodiché, saltate di nuovo sulla piattaforma ad L e poi verso la sporgenza a sud-ovest (figura).

Tirate l’impugnatura d’oro per aprire l’alcova sbarrata dal lato opposto della stanza, a nord-est. La prima volta che tirerete la maniglia, la telecamera si sposterà per mostrare l’apertura dell’alcova. Vi suggeriamo di attendere che il manico rientri e di tirarlo nuovamente per intero, così da poter eseguire la corsa a tempo senza intoppi. La grata, infatti, non resterà aperta a lungo: al fine di raggiungere la nicchia prima che si chiuda, lasciate in fretta l’impugnatura, correte verso la piattaforma a forma di L e – poco prima di saltare su di essa (figura) – fate detonare la bomba per capovolgere il bersaglio e iniziare a girare la piattaforma. Correte lungo la piattaforma appena girata, mentre cambia direzione (figura), e saltate sulla sporgenza davanti a voi (figura). Dopodiché, rotolate nell’alcova davanti, prima che si chiuda, per rivendicare il Tamburo di guerra. Rinvenuto il manufatto, tornate sulla piattaforma a forma di L, sparate nuovamente al bersaglio per far ruotare di nuovo la piattaforma e saltate indietro verso l’ingresso, quindi risalite le scale per tornare nella zona principale.

E’ il momento di riprendere la traversata oltre i pilastri sulla lava. Saltare attraverso i pilastri per raggiungere l’uscita potrebbe ora rivelarsi insidioso, specialmente se punterete a raccogliere tutti i tesori lungo il percorso.

LC GOLPer ricominciare, attendete che la fiamma a sud giri attraverso tutto il pilastro più vicino, poi saltate sul pilastro. Quando la fiamma passa oltre il pilastro successivo, saltate su di esso, quindi attendete che la fiamma passi oltre l’altro pilastro a sud-est e saltate su di esso. Mentre siete sul terzo pilastro, sparate al bersaglio sulla destra per cambiare la direzione in cui i getti di fiamma ruotano (figura). Attendete che la fiamma passi sopra il pilastro a sud-ovest e poi saltate su di esso. Attendete che la fiamma successiva passi sopra il pilastro adiacente a sud-ovest, poi saltate su di esso e raccoglietene le gemme (figura). Dopo che il getto di fuoco sulla destra sorpassa il pilastro, saltate su di esso. Mentre attendete su questo pilastro, sparate rapidamente al bersaglio a sud per invertire la direzione delle fiamme. Così facendo, il getto a sud-est inizierà a muoversi in senso orario. Attendete che sorvoli il pilastro a sud-est e poi seguite le fiamme oltre i prossimi due pilastri (figura), arrivando così ad atterrare sul pilastro con il Potenziamento Salute. Questo pilastro è sicuro, per cui prendetevi pure un momento per riprendere fiato.

LC GOLQuando siete pronti, sparate al bersaglio sulla sinistra per cambiare ancora una volta la rotazione dei getti di fiamma, in modo che quello più vicino cominci a muoversi in senso antiorario. Aspettate che passi sopra la colonna più vicina e poi tornate indietro su di essa. Successivamente, seguite la fiamma intorno alla colonna successiva (figura), poi sulla prossima, dove potrete accaparrarvi il Teschio rosso (7/10). Sparate di nuovo al bersaglio (se necessario), poi seguite la fiamma sulla sinistra attraverso i prossimi due pilastri per raggiungere l’uscita (figura). A questo punto, seguite la passerella per raggiungere una nuova schermata. Scendete le scale e utilizzate la Riserva di Munizioni in un angolo: utilizzatela, se ne avete bisogno, quindi procedete nella stanza a sud-est.

LC GOLNon appena entrerete nella stanza adiacente, proprio come successo in precedenza, le vie di uscita saranno bloccate dalle fiamme, impedendovi di uscire. Dopodiché, la stanza si trasformerà nell’arena di una feroce battaglia. Inizierete contro uno sciamano di fuoco e due scheletri. Per completare la prossima sfida Ricompensa, “Sacrifica 3 scheletri sullo stemma dello scorpione“, distruggete per primo lo sciamano, così da evitare seccature. Se volete, potete anche sparare agli scheletri affinché non vi disturbino nel mentre, ma assicuratevi di non distruggerne ancora le ossa, in maniera tale che possano rianimarsi. Eliminato lo sciamano di fuoco, salite le scale fino al pianerottolo con lo stemma dello scorpione sul pavimento. Quando arriverete in zona, altri tre sciamani di fuoco appariranno. Per evitare il rischio di uccidere accidentalmente uno scheletro (che precluderebbe il completamento della sfida), vi suggeriamo di evitare gli esplosivi, preferendo invece armi come i fucili per abbattere sciamani e scheletri in poche battute.

LC GOLQuando rimarranno in vita solo i due scheletri, attirate gli scheletri sulla piastrella con lo scorpione. Sparate per ferirli e sgretolarli sulla piastrella dello scorpione, quindi piazzate una bomba sul pavimento con lo scorpione (dove ora dovrebbe giacere almeno uno scheletro, figura) e fate detonare la bomba per distruggerli. Quando la prima coppia è stata distrutta, altri due scheletri compariranno: uno vicino allo stemma dello scorpione, uno sotto. Ripetete il processo, attirando gli scheletri sullo stemma, piantate una bomba sullo stemma e fatela esplodere per distruggere le ossa in modo permanente. Eliminando almeno 3 scheletri in questo modo, potrete superare la sfida, ricevendo in premio un Potenziamento Salute. Qualora non doveste riuscire nell’obiettivo, potete riprovare ricaricando un salvataggio precedente (o morendo di proposito, ma ciò avrà ripercussioni sul vostro punteggio).

Non appena avete distrutto il terzo scheletro, un demone con lo scudo si materializzerà nei pressi dello stemma. Abbattete il suo scudo con il lanciagranate, poi distruggete la creatura a colpi di armi da fuoco. Se distruggerete tutti i 4 scheletri prima di uccidere il demone con scudo, il combattimento terminerà. Se il quarto scheletro è ancora in vita quando il demone viene sconfitto, altri due sciamani di fuoco si uniranno alla battaglia. Se avete bisogno di rifornimenti durante lo scontro, affidatevi alle 2 scatole di Munizioni e ai 2 Medipack situati al livello inferiore, assieme a 2 Medipack e 2 scatole di Munizioni sul pianerottolo (alcuni di essi sono contenuti all’interno delle urne). Anche il demone, una volta battuto, abbandonerà Medipack e/o Munizioni.

LC GOLScongiurato ogni pericolo, le fiamme che bloccano la porta a sud-est si spegneranno, consentendovi di uscire. Scendete la lunga scalinata, saltando oltre il divario lungo il cammino. Ben presto arriverete di fronte ad un’altra area con delle piattaforme rotanti in stile griglia da barbecue (figura). Ci sono due Teschi rossi (8/10 e 9/10) che fluttuano sopra tali piattaforme: uno a sinistra e uno a destra. E’ possibile ottenerli entrambi in un colpo solo o in due passaggi, a seconda di come preferite. In entrambi i casi, se iniziate proprio mentre la prima serie di piastrelle è in procinto di girare e non esitate in alcun momento durante la corsa, dovreste riuscire ad evitare i getti di fuoco sulla destra ed arrivare alla fine in tempo (figura 1 e figura 2).

LC GOLUna volta dall’altro lato, raccogliete le gemme sulla sporgenza al di là della trappola e continuate giù a nord-ovest. Delle sfere di fuoco inizieranno a piovere dal cielo. Cercate di evitarle con attenzione mentre raccogliete le gemme sparse per la passerella danneggiata. L’ultimo Teschio rosso (10/10) giace nell’angolo settentrionale di questa passerella (figura). Se avete trovato anche tutti gli altri, riceverete il Manto d’oro di Cihuacoatl. Per concludere, spostatevi verso l’angolo orientale della passerella rotta e saltate oltre la piscina di lava per raggiungere la scalinata a nord-est. Salite le scale e finirete il livello. Se siete riusciti a varcare l’uscita entro 5 minuti, come richiesto dalla Sfida a tempo, otterrete in ricompensa un Tamburo oscuro.

Continua qui per…Livello 11: Il Ventre della Bestia


Questa pagina si è rivelata utile? Se così non fosse e desideraste segnalarci delle correzioni o integrare questo elaborato (con informazioni mancanti, vostri suggerimenti o altro), vi preghiamo di contattarci via mail o di lasciare un messaggio nella sezione "Errori ed Omissioni" del nostro Forum, nel quale siete i benvenuti. Qui potrete anche reperire aiuti specifici o supporto generale, nel caso in cui doveste averne bisogno. Se questo sito si è dimostrato utile, vi preghiamo di prendere in considerazione l'idea di supportarlo finanziariamente o tramite altri metodi. Per maggiori dettagli in proposito, vi preghiamo di visitare la seguente pagina: https://www.allgamestaff.altervista.org/donazioni. Vi ringraziamo anticipatamente per ogni possibile contributo al nostro lavoro, sempre ben gradito.