LC and the Guardian of Light – L’area del Tempio [Single Player]

Lara Croft and the Guardian of Light

::.DETTAGLI DEL LIVELLO.::
Sfide Punteggio Sfide Ricompensa
Totalizza 100.000 Punti Raccogli 10 teschi rossi [Scettro d’oro di Huitzilopochtli]
Totalizza 200.000 Punti Apri la tomba dei ragni in meno di 5 minuti [Gufo d’oro]
Totalizza 300.000 Punti Attraversa il fiume senza toccare l’acqua [Potenziamento salute]
Bonus Fucile a pompa automatico Trova e sconfiggi il demone lucertola gigante [Potenziamento Munizioni]
Distruggi tutti i veicoli [Lucertola d’argilla]
Collezionamenti
Manufatti Piuma di pietra, Lucertola d’argilla, Gufo d’argilla, Gufo d’oro
Reperti Freccia di Tezcatlipoca, Scettro d’oro di Huitzilopochtli
Armi Fucile d’assalto, Fucile a pompa, Fucile a ripetizione manuale, Fucile a pompa automatico
Potenziamenti 4 Salute, 4 Munizioni

LC GOLSubito all’inizio del livello, riceverete un’arma secondaria: il Fucile d’assalto. Un breve tutorial su schermo vi spiegherà come funziona la barra Munizioni e come equipaggiare le armi nella schermata dell’inventario. Scendete le scale di fronte a voi e, prima di seguire il sentiero che vi allontana dall’edificio, dirigetevi a nord-ovest (figura) per scoprire un Teschio rosso (1/10)nascosto tra il fogliame nella parte superiore di questa zona (figura), assieme ad alcune gemme. Non appena vi accingerete a recuperare il teschio, alcuni mostri lucertola vi attaccheranno. Sbarazzatevene.

In basso a destra rispetto alle scale del tempio dal quale siamo partiti, inoltre, potrete raccogliere anche alcune gemme (figura). Impossessatevene, poi dirigetevi verso sud, uccidendo qualche altro mostro lucertola. Vicino all’estremità sud-est di questa zona, noterete un piedistallo con un altro Teschio rosso (2/10) e ulteriori gemme (figura). Adesso, seguite il sentiero di pietra che vi allontana dalle scale da cui siete partiti. Presto arriverete presso una radura con alcuni camion.

[ Nella breve scena d’intermezzo, vedremo alcuni guerrieri non morti di Xolotl uccidere brutalmente alcuni mercenari. ]

Preparatevi a fronteggiare un folto gruppo di nemici da nord-ovest. Gli sciamani sparano raggi di energia blu; cercate di schivarli, se possibile. I pilastri potrebbero offrirvi una certa copertura in tal senso. Attenzione anche ai vari mostri lucertola che compariranno intorno a voi, mentre sarete impegnati a fronteggiare i nemici più grandi.

LC GOLPrima di lasciare questa zona, usate le bombe per far esplodere i due camion (1/10 e 2/10) che non sono già in fiamme: uno di essi si trova appena sulla sinistra del ponte, all’estremità nord-ovest della strada fiancheggiata dalle colonne (figura); l’altro è all’estremità sud-ovest di questa stessa strada (figura). Questi sono i primi 2 camion su 10 che bisognerà far saltare in aria per completare la Sfida Ricompensa “Distruggi tutti i veicoli“. Fatto questo, raccogliete un Medipack e le gemme tra le rovine in fiamme. Dopodiché, percorrete tutto il tracciato fino al bordo sud-est di questa zona per trovare un altro piedistallo con delle gemme. Appena avvierete l’esplorazione di quest’area, dovrete vedervela con altri mostri lucertola.

LC GOLRitornate da nord-ovest lungo la strada con i camion in fiamme, dove avete combattuto gli sciamani. Appena farete un passo fuori sul ponte, altri due nemici attaccheranno. Dopo averli messi al tappeto, procedete fin quando il ponte non s’interrompe. A questo punto, saltate sulla sporgenza sottostante, conficcate una lancia nel muro (figura) e usatela per salire dall’altro lato. Un po’ più avanti, scorgerete una statua enorme che fa da sostegno al ponte. Scagliate una lancia nella statua (figura) e salite sulla sua testa per rinvenire un altro Teschio rosso (3/10), quindi scendete e proseguite fino alla fine del ponte.

L’uscita del livello è situata esattamente sulla cima del grande Tempio di fronte a noi. Per aprirla, però, avremo bisogno di trovare 3 Dischi solari. Se gradite un aiuto in più, consultate la mappa del livello, che mostra la posizione generica di ogni disco. L’ordine con il quale raccogliete i dischi è irrilevante. Qualunque sia la via che sceglierete, è importante notare che alcuni nemici tendono a ricomparire quando rivisitate aree che avete già esplorato. Detto questo, di seguito proporremo l’itinerario che abbiamo seguito noi per la raccolta dei dischi.

LC GOLPer cominciare, dirigetevi a nord-est lungo la strada circolare che circonda il Tempio (figura). Sconfiggete alcuni mostri lucertola e raccogliete alcune Munizioni sul percorso; troverete altre Munizioni e alcuni Medipack tra i cespugli a sinistra e a destra della via. Date un’occhiata alle casse di TNT nella zona aperta più avanti: vi potranno tornare tatticamente utili per il prossimo scontro, perciò non distruggetele ancora. Al contrario, proseguite sulla lunga rampa di scale a nord-est. Dopo pochi passi, sentirete il rombo di una grande sfera di pietra, pronta a rotolare verso di voi. Correte rapidamente giù e gettatevi al di fuori della sua traiettoria per schivarla. Dopodiché, preparatevi per un agguato di numerosi nemici.

LC GOLUn gigantesco orco piomberà giù dalle scale, assieme a parecchi altri nemici di stazza media. Altri nemici arriveranno da sud-ovest (alle vostre spalle), accompagnati da altri mostri lucertola. Questa è l’occasione giusta per provare il nostro nuovo Fucile d’assalto: puntate e sparate a più non posso contro ogni minaccia che individuate. Se le avete lasciate inesplose (come suggerito), servitevi anche delle casse di TNT per danneggiare i nemici vicini. Se volete, piazzate una bomba alla base delle scale (o in zone limitrofe) e attendete che l’orco si trovi sul suo raggio d’azione prima di farla esplodere. Se lo centrerete, manderete a segno ottimi danni. Appena lo sterminerete, egli esploderà e lascerà cadere Medipack o Munizioni. Potrete recuperare altre Munizioni vicino alla parete in alto a destra rispetto alle scale (figura).

Ripulita la zona, proseguite lungo la strada circolare verso nord; qualora doveste incontrare due sciamani lungo il tragitto, eliminateli. Potrebbero essere affiancati da un paio di mostri lucertola. Quando avete concluso, spostatevi verso l’estremità nord della strada circolare, fin quando non raggiungete il disco solare già incastonato nel terreno (figura). A nord di esso, invece, si erge un ponte interrotto. Invece di seguire il ponte (avvicinandovi ad esso, potrete comunque attivare un utile checkpoint), tornate indietro verso est (destra).

Passate attraverso il divario tra le rovine appena oltre il bordo nord-est della strada circolare: non lontano da queste rovine potrete ritrovare tre colonne quadrate con delle gemme e un Potenziamento Munizioni sulla parte superiore (figura). Arrampicatevi sul supporto angolare e saltate sulla parte superiore della prima colonna. Da lì, saltate sulla seconda, quindi sulla terza colonna con il potenziamento. Scendete giù, eliminate i mostri lucertola e continuate verso nord per trovare un Medipack annidato in una fessura nel muro.

LC GOLAppena oltre questa fessura nel muro noterete nel letto del fiume una porzione con una serie di piccole pietre quadrate (figura). Utilizzatele per provare ad attraversare il fiume senza toccare l’acqua, come richiesto dalla sfida ricompensa di questo livello (figura 1, figura 2). Una volta dall’altra parte del fiume (indipendentemente dal metodo che sceglierete), occorrerà salire sulla riva opposta in modo che la sfida venga registrata. Se non ce la fate al primo tentativo, tornate tranquillamente alla zona dove avete trovato il potenziamento munizioni e ritentate nuovamente. La ricompensa del completamento di questa sfida sarà un Potenziamento Salute.

LC GOLDopo aver attraversato il fiume, andate a destra lungo la riva opposta per ottenere alcune gemme e un Medipack. Dopodiché, entrate in acqua ed avvicinatevi alla cascata a nord-est per trovare un Teschio rosso (4/10) e altre gemme (figura). Recuperati gli oggetti, recatevi a valle (sud-ovest). Non appena arriverete al ponte distrutto che crea un angolo in basso sfociando nel fiume (figura), scendete in acqua per attirare altri nemici: due orchi, molti sciamani, alcuni nemici di stazza media e un gruppo dimostri lucertola faranno tutti gli onori di casa. Gli orchi arriveranno uno alla volta: il primo si materializzerà sulla sezione crollata del ponte sulla riva nord-ovest, mentre il secondo salterà giù dalla fascia più alta del ponte dopo che avrete sconfitto il primo. Se lo desiderate, potete attirare i nemici fin sulla sponda settentrionale e spostarvi poi a sinistra, dove potrete ristorarvi con un Altare della salute. In ogni caso, ricordate che potrete affidarvi a questa utile (ma esauribile) risorsa locale per ripristinare le vostre energie, durante o dopo il combattimento.

Ultimato lo scontro, troverete vari Medipack e Munizioni nelle vicinanze, alcuni dei quali abbandonati direttamente dagli orchi. Ci sono anche un Teschio rosso (5/10), che giace all’interno di un anello di rocce vicino all’estremità rialzata del ponte rotto, un Potenziamento Salute nascosto sotto l’estremità sud-est del ponte rotto (figura) e varie gemme sparse lungo il fondo del fiume. Mentre raccogliete tutti questi oggetti, fate però attenzione a non andare oltre la cascata all’estremità sud-ovest.

LC GOLPoco oltre l’Altare della salute potrete individuare una coppia di colonne quadrate con un altro Teschio rosso (6/10) sulla parte superiore. Prima di tutto, fate fuori alcuni mostri lucertola per evitare seccature, poi salite sulla colonna più bassa, conficcate una lancia in quella più alta e usatela per raggiungere il teschio (figura). Quando avete recuperato tutto in questa zona, tornate al centro della riva settentrionale, area nella quale si ergono due scalinate che portano fino a due ponti in pietra.

LC GOLPrepariamoci al peggio. Questi due ponti paralleli, infatti, cederanno rapidamente non appena metterete piede su di essi. Per attraversare in sicurezza, iniziate dal ponte a destra. Correte in avanti e, quando i ponti cominciano a crollare, saltate il primo spazio per atterrare sulla prossima sezione del ponte a destra (figura). Continuate a correre e saltate oltre il divario centrale sul ponte di sinistra (figura). Continuate a correre in avanti lungo il ponte a sinistra e saltate alla fine per aggrapparvi al bordo spezzato della sezione davanti. A questo punto, siete al sicuro. Tiratevi su e continuate avanti.

LC GOLAl di là della fine dei ponti sorge l’edificio che ospita il primo disco solare. Prima di andare a recuperarlo, dirigetevi a sinistra e fate saltare due camion (3/10 e 4/10) per la Sfida ricompensa (figura). Dopodiché, procedete a nord-est (destra) per raggiungere un’area aperta con altri due veicoli (5/10 e 6/10). Ben presto comparirà un orco, insieme a vari nemici e mostri lucertola. Eliminateli (i veicoli in zona potrebbero andare distrutti nel combattimento, ma verranno comunque conteggiati) e sottraete loro eventuali Medipack e Munizioni; ne troverete di ulteriori da sotto i camion. C’è anche un Teschio rosso (7/10) nascosto in un angolo in alto a sinistra (figura): potreste avere qualche difficoltà ad avvistarlo dietro i camion in fiamme. Raccolto il tesoro, individuate l’entrata con le luci rosse a nord-ovest: si tratta di un’altra Tomba Sfida.

TOMBA SFIDA N°1


All’interno di questa Tomba noterete un campo acuminato con 4 interruttori a pavimento e 2 grandi sfere. Per attraversare le punte, iniziate spingendo la sfera sulla sinistra sull’interruttore a pavimento più vicino all’ingresso (figura), che chiameremo interruttore a pavimento n°1. Questo farà ritirare le punte che portano all’interruttore a pavimento più vicino sulla destra (interruttore a pavimento n°2). Fatto ciò, spingete la seconda sfera sull’interruttore a pavimento n°2 (figura). Questo farà rientrare le punte che portano dall’interruttore a pavimento n°1 all’interruttore a pavimento n°3. Adesso, fate rotolare la prima sfera fuori dall’interruttore a pavimento n°1, avanti di 3 quadrati, poi a destra per tre quadrati e poi giù sull’interruttore a pavimento n°3 (figura). Questo ritirerà tutte le punte nelle ultime due file in modo da poter raggiungere la nicchia contenente la Freccia di Tezcatlipoca (figura). Una volta rinvenuta la reliquia, tutti gli aculei si ritrarranno permanentemente, consentendovi di uscire tranquillamente. Tornate all’esterno, dunque.

LC GOLFate ritorno a sud-ovest e salite i gradini del tempio. Una breve scena mostrerà la chiusura del cancello oltre il disco. Prima di aprire il cancello, recuperate il Fucile a pompa in bella vista sulla sinistra (figura). Potete anche godere di una Riserva di Munizioni qui, rappresentata dalla pila di casse che brillano di blu. Potrete utilizzare questa riserva per ricaricare pienamente la vostra barra munizioni tutte le volte che Lara vi si trova vicino. Nei pressi della riserva ci sono anche alcuni barili di TNT. Non distruggeteli ancora: potremo utilizzarli nella prossima battaglia.

LC GOLPer ottenere il disco dietro al cancello, cominciate col piazzare una bomba davanti all’enorme mano di pietra (con presa a pugno) a destra del cancello. Fate qualche passo indietro fino a posizionarvi sull’interruttore a pavimento per aprire il cancello (figura). Il pugno di pietra impedisce al cancello di aprirsi completamente. Pertanto, rimanendo fermi sull’interruttore, fate detonare la bomba. Il grande pugno si alzerà in aria, permettendo al cancello di aprirsi per intero, poi ricadrà giù. Adesso, quando lascerete l’interruttore a pavimento, noterete che il cancello rimarrà aperto, per cui potrete rinvenire il Disco Solare (1/3).

LC GOLOra, anche le grandi porte in fondo alle scale sulla sinistra si sono aperte. Non appena scenderete, numerosi nemici (un orco, diversi sciamani, nemici di stazza media e numerosi mostri lucertola) verranno a darvi il benvenuto nella nuova area. Provate a metterli al tappeto a gruppi per semplificarvi le cose: potete provare, ad esempio, a piazzare una bomba in cima alle scale, correre giù per attirare l’attenzione del primo gruppo e poi ritornare su per far detonare la bomba sui nemici quando rientrano nel suo raggio d’azione, specialmente l’orco. In generale, sparate ai nemici di stazza media e ai mostri lucertola. Quando l’orco arriva, piantate un’altra bomba e sparate ai barili di TNT per guadagnare un vantaggio. Dopodiché, finitelo con le pistole.

Dopo aver eliminato tutte le minacce, raccogliete le Munizioni e i Medipack rilasciati. In seguito, fate esplodere il Camion (7/10) per la sfida (figura) ed impadronitevi di un altro Medipack al di sotto di esso. Se amate la prudenza, può essere molto saggio tornare al piano di sopra, nella zona in cui avete trovato il disco e poi giù per le scale di fronte per riattivare il checkpoint nei pressi dei ponti distrutti. In questo modo, se doveste morire prima del prossimo punto di salvataggio, non dovrete ripetere il combattimento appena concluso.

LC GOLAd ogni modo, raggiungete la lunga rampa di legno, continuando a sud-ovest dalla zona dell’ultimo combattimento. Seguite la passerella di pietra fino alla fine e poi lasciatevi cadere sulla passerella di legno sottostante. Scendete la rampa e fermatevi sul primo pianerottolo. Gettate una lancia nel muro (figura) ed arrampicatevi sulla sporgenza per ottenere un Potenziamento Munizioni. Lasciatevi cadere delicatamente sulla lancia e saltate per tornare alla rampa di legno, quindi continuate fino in fondo.

LC GOLProcedete a sud-est per giungere nei pressi di una fossa acuminata. Conficcate delle lance nella parete soprastante la fossa per attraversare in sicurezza (figura). Poco oltre la buca, piantate un’altra lancia nel muro (figura) e usatela per salire sulla sporgenza di sopra. Qui troverete una Piuma di pietra su un piedistallo: raccoglietela e lasciatevi cadere, poi continuate a sud-est. Lungo il lato sinistro della mappa del livello, come noterete, ci sono diverse piccole aree collegate. Alla fine della prossima rampa di scale (figura), fate saltare in aria il Camion (8/10) e raccogliete le gemme.

Spingetevi sul ponte di pietra a sud-est e preparatevi a combattere un paio di sciamani. Procedete giù per le scale per raggiungere una zona aperta con un Altare della salute. Quando vi avvicinerete alle Munizioni da raccogliere, alcuni mostri lucertola si materializzeranno tutt’intorno a voi. Piazzate una bomba tra i rettili, allontanatevi dal suo campo d’azione e fatela esplodere.

LC GOLQuando siete pronti ad avanzare, lasciatevi scivolare lungo il ponte crollato per entrare nell’acqua poco profonda. Sparate allo sciamano sulla porta a nord, ma non entrateci ancora. Prima, dedichiamoci ad un paio di oggetti: anzitutto, continuate verso destra (sud-est) per trovare un altro Teschio rosso (8/10), fluttuante sopra un piedistallo (figura). Quando salirete per recuperare il teschio, appariranno tre sciamani. Annientateli, poi rinvenite il teschio e le Munizioni a terra, quindi tornate verso l’ingresso della tomba sulla sinistra. Gettate due lance nella parete esterna dell’edificio, una da terra (figura) e una dalla collina (figura). Dopodiché, usatele per raggiungere il tetto (figura), dove troverete un altro Teschio rosso (9/10). Recuperatolo, scendete ed entrate nella struttura.

LC GOLQuesta tomba ospita un bersaglio che controlla due barriere fatte di gigantesche sbarre a punta. Per iniziare, sparate al bersaglio per fare in modo che la prima barriera si abbassi e la seconda si alzi. Dopodiché, piazzate una bomba vicino al bersaglio, spostatevi nello spazio tra le barriere (figura) e poi detonate la bomba per capovolgere il bersaglio e riorganizzare le barriere. Continuate dall’altro lato della camera e percorrete il lungo corridoio che conduce a nord-est. Posizionatevi sull’interruttore a pavimento per aprire il cancello, quindi oltrepassatelo.

LC GOLQuesta nuova stanza contiene una gabbia rotonda con una trappola a frecce a protezione del secondo disco solare. Per impadronirvene, salite sul minore dei due grossi pilastri quadrati. Saltate per afferrare il pilastro più alto e tiratevi su. Spingete l’enorme sfera oltre il ciglio e scendete. Adesso, spingete la sfera tra i pilastri, in modo da proteggere Lara dalle frecce (figura). Tirate l’impugnatura d’oro per far sollevare la gabbia per qualche secondo, quindi correte rapidamente (o rotolate) per recuperare il Disco Solare (2/3) prima che la gabbia torni a terra. Fatto questo, uscite utilizzando le scale nell’angolo a nord-est.

Al di fuori della tomba, vi aspetta un agguato a sorpresa: un orco, alcuni sciamaninemici di stazza media e mostri lucertola, infatti, saranno lì ad aspettarvi. Metteteli tutti K.O., poi raccogliete eventuali oggetti lasciati. Troverete, inoltre, altre Munizioni a destra dell’ingresso della tomba e un Medipack in cima alle scale sulla sinistra. C’è anche un altro Camion (9/10) appena a sinistra della tomba: se non è andato distrutto durante lo scontro (figura), fatelo saltare in aria per la sfida ricompensa. Avanzando all’esterno a sud-est, potrete giungere nei pressi di una passerella distrutta che si affaccia su uno strapiombo sul lato della rupe (figura). Pendete dal bordo (figura) per recuperare il Potenziamento Salute.

Preso tutto, dirigetevi giù per le scale a sud-ovest e muovetevi in cerchio intorno alla parte anteriore (sud-est) della Tomba dei Ragni, per collocare i primi due dischi solari nell’incastonatura del pavimento. Tre dei quattro dischi dovrebbero ora essere al loro posto (il primo è lì sin dall’inizio). A questo punto, compariranno dei mostri lucertola tutte le volte che passerete davanti all’ingresso della tomba.

LC GOLAdesso, seguite la strada circolare intorno alla Tomba dei Ragni a sud-ovest. Rinvenite il Medipack tra i cespugli vicino all’angolo sud-ovest dell’edificio, assieme ad un altro Medipack e ad altre Munizioni accanto alla parete sul lato ovest della strada. Durante l’esplorazione, però, prestate attenzione ai mostri lucertola della zona. Non appena entrate a sud-ovest della strada circolare, dirigetevi a sud-est. Individuate un tratto di muro costeggiato da alcune casse di TNT accatastate contro di esso. Sparate alle casse per distruggere il muro; a questo punto, si ammasseranno altri nemici. Dopo averli sterminati, passate attraverso la fessura nel muro per trovare e raccogliere un Fucile a ripetizione manuale su una pedana (figura). A questo punto, altri nemici si materializzeranno.

Quando gli avversari saranno storia, tornate alla radura a nord-est, dove troverete un Altare della salute. Qui si ergono anche cinque colonne quadrate con un Potenziamento Munizioni sopra la più alta. Per raggiungerla, fermatevi sul montante centrale, gettate una lancia nel pilastro a ovest (figura) e usatela per salire su quel pilastro. Saltate da qui (figura) per raggiungere il pilastro con il potenziamento.

LC GOLOra, fate ritorno alla strada circolare intorno alla Tomba dei Ragni e seguitela fino al lato ovest della tomba. Dopodiché, scendete le scale a ovest per varcare la zona ovest della Tomba dei Ragni: qui vi aspetta un’altra imboscata, guidata da nemici grandi e piccoli convergenti sullo spiazzo in fondo alle scale. Alcuni scenderanno anche dalle scale dall’area della tomba. Anche in questo caso, può aiutare correre su per le scale, sganciare una bomba e farla esplodere quando si avvicinano i nemici.

Ripulita la zona, esplorate lo spazio in fondo alle scale, raccogliendo varie gemmenell’erba e sul piedistallo a nord-ovest, Medipack a destra delle scale e dietro il muro a nord-ovest, più eventuali Medipack e Munizioni abbandonati dai nemici. Durante l’escursione, troverete anche l’ultimo Camion (10/10) da far saltare per completare la Sfida ricompensa (figura). Completando la sfida in questione, riceverete una Lucertola d’argilla.

Continuate a sud-ovest sul passaggio sopraelevato e giù per le scale. Quando arrivate a un divario con un Medipack, scendete verso la zona sottostante la passerella (figura). Qui potrete scorgere il terzo disco solare in una nicchia rialzata a nord-est. Per raggiungerlo, conficcate una lancia alla base della sporgenza di pietra di colore chiaro (figura) ed arrampicatevi. Scagliate un’altra lancia nel muro sotto l’alcova ed usatela per raggiungere il Disco Solare (3/3).

Nota! Se non siete interessati a raccogliere tutti gli oggetti o completare le Sfide Ricompensa oppure state provando a completare la sfida a tempo che richiede di terminare il livello in meno di 5 minuti, potete tranquillamente saltare l’esplorazione del resto di questa zona. Scendete semplicemente a sinistra, risalite sul passaggio sopraelevato e tornate alla Tomba dei Ragni. Dopodiché, proseguite la lettura qui.

LC GOLIn caso contrario, utilizzate l’anello d’oro per oscillare attraverso la fossa a destra (figura), oppure salite di nuovo sul passaggio sopraelevato e seguitelo fino alla fine. In entrambi i casi, finirete nella radura a sud-est. In questo anfratto potrete cimentarvi in un’altra delle Sfide Ricompensa: “Trova e sconfiggi il demone lucertola gigante“. Mentre vi spostate per la radura, comparirà infatti un gigantesco Demone Lucertola, insieme a numerosi mostri lucertola di dimensioni regolari. Cercate di non perdere d’occhio la grande bestia (figura): se riuscite, piazzate una bomba mentre correte o rotolate, per poi attendere che la lucertola si muova su di essa, quindi fatela esplodere. Ad ogni modo, cercate di evitare il ciglio della scogliera sulla sinistra. Inoltre, se vi avvicinate al passaggio sopraelevato a nord-ovest, molti altri nemici di stazza media compariranno. Una volta distrutto il pezzo grosso, affrontate tutti gli eventuali nemici rimasti. In caso di necessità, ci sono due Medipack tra i cespugli a sud e a nord-est. La grande lucertola, inoltre, lascerà cadere Medipack e/o Munizioni. Vincendo questa battaglia, guadagnerete un Potenziamento Munizioni.

LC GOLTroverete anche un Potenziamento Salute su una delle colonne quadrate nell’angolo sud-est. Le lance non si conficcheranno nelle colonne di sinistra e di destra, senza contare che queste colonne possono essere distrutte, perciò potreste averle frantumate con delle bombe durante il combattimento di prima. Per raggiungere il potenziamento, dunque, andate verso l’angolo nord-est della radura per trovare un gigantesco masso. Fatelo rotolare vicino alle colonne, salite in cima al masso, gettate una lancia nella colonna con il potenziamento (figura) ed usatela per salire in cima.

LC GOLA questo punto, tornate al passaggio sopraelevato a nord-ovest. Se non sono comparsi prima, durante il combattimento con i mostri lucertola, vedrete apparire molti altri nemici in quest’area. Eventualmente, occupatevene, poi seguite la passerella fino al divario dal quale avete raccolto il Medipack prima. Saltate oltre l’interruzione (figura), quindi lasciatevi cadere a terra. Sgraffignate alcune gemme sotto la passerella, poi dirigetevi verso ovest. Attenzione: diversi sciamani e altri nemici fuoriusciranno dalla tomba; quando li avrete sconfitti, raccogliete le Munizioni e i Medipack su entrambi i lati dell’edificio. Dopodiché, utilizzate il supporto di pietra angolare per salire sulla colonna alla destra della tomba (figura) e da lì saltate sul tetto per scovare l’ultimo Teschio rosso (10/10). In alternativa, gettate una lancia a lato dell’edificio (figura) e usatela per salire. Se avete raccolto tutti gli altri Teschi, riceverete in dono lo Scettro d’oro di Huitzilopochtli. Adesso, non resta che entrare nell’edificio per esplorare la seconda Tomba Sfida.

TOMBA SFIDA N°2


All’interno della tomba noterete un alto pilastro quadrato sulla cima del quale risplende un oggetto luminoso. Scagliate due lance nel pilastro, una a livello del suolo (figura) e una dalle scale (figura), ed usatele per raggiungere un Gufo d’argilla. Fatto ciò, uscite da dove siete entrati.

LC GOLTornate sul passaggio sopraelevato e seguitelo per tornare indietro alla zona ovest della Tomba dei ragni. Alcuni degli stessi nemici che avete incontrato qui in precedenza compariranno nuovamente quando varcherete la zona (occhio all’orco). Uccideteli e raccogliete eventuali MedipackMunizioni lasciati. Dopo, salite le scale a nord-est e seguite la strada circolare intorno alla parte anteriore (sud-est) della tomba, nella quale incontrerete un paio di altri mostri lucertola. Se avete bisogno di rifornimenti, segnaliamo alcune scatole di Munizioni lungo il lato nord-ovest della strada circolare. Fate incetta di ciò di cui avete bisogno e tornate a sud-est, di fronte alla tomba. State sempre attenti, poiché i mostri lucertola continueranno a comparire un po’ alla volta lungo tutta la strada.

Non appena vi avvicinerete alla tomba e collocherete (in automatico) l’ultimo Disco solare, una scena d’intermezzo mostrerà la parte superiore della struttura sollevarsi fino a rivelare un ingresso. Se siete riusciti ad aprire la tomba in meno di 5 minuti, riceverete un Gufo d’oro, come premio per la Sfida ricompensa.

LC GOLAl termine dell’intermezzo, un fiume di ragni si riverserà fuori dalla tomba. Questa è una grande opportunità per provare a sbloccare l’obiettivo/trofeo “Tre piccioni con una fava“. Piazzate una bomba (figura), correte e fatela esplodere quando l’area d’azione circonda i ragni. Dopodiché, un altro orco, uno sciamano e un nemico di stazza media si uniranno alla mischia. Seguitate ancora a sparare e ad usare le bombe finché non avrete rispedito tutti gli avversari al creatore oppure correte semplicemente su per le scale per entrare nella tomba dei ragni e porre fine alla livello. Se preferite rimanere e terminare il combattimento, non dimenticate di raccogliere anche eventuali Medipack e Munizioni. Appena siete pronti, varcate l’ingresso della tomba per terminare il livello.

Continua qui per…Livello 3: Tomba dei Ragni


Questa pagina si è rivelata utile? Se così non fosse e desideraste segnalarci delle correzioni o integrare questo elaborato (con informazioni mancanti, vostri suggerimenti o altro), vi preghiamo di contattarci via mail o di lasciare un messaggio nella sezione "Errori ed Omissioni" del nostro Forum, nel quale siete i benvenuti. Qui potrete anche reperire aiuti specifici o supporto generale, nel caso in cui doveste averne bisogno. Se questo sito si è dimostrato utile, vi preghiamo di prendere in considerazione l'idea di supportarlo finanziariamente o tramite altri metodi. Per maggiori dettagli in proposito, vi preghiamo di visitare la seguente pagina: https://www.allgamestaff.altervista.org/donazioni. Vi ringraziamo anticipatamente per ogni possibile contributo al nostro lavoro, sempre ben gradito.