In arrivo una demo di Final Fantasy VII Remake?

Demo di Final Fantasy VII Remake

Qualche giorno fa, precisamente in occasione del Natale, è trapelata una notizia che ha fatto immediatamente sussultare chi sta contando i giorni per la release del primo episodio di Final Fantasy VII Remake, il cui arrivo è previsto in data 03 Marzo 2020 su Playstation 4 (probabilmente in esclusiva temporanea per un anno).

Pare che il sito GamStat, che da sempre si occupa di seguire i nuovi contenuti che vengono di volta in volta caricati sul PlayStation Store, abbia riportato alla luce niente po’ po’ di meno che una demo di Final Fantasy VII Remake! L’immagine che compare, mostrata in cima a questo articolo, non sembrerebbe lasciar spazio a dubbi, ma al momento una conferma (o una smentita) ufficiale da Square-Enix non è ancora arrivata. Per ora la software house si limita a proseguire nella campagna pubblicitaria senza rispondere alle numerose domande sull’argomento.

La demo sarebbe destinata, fra i vari mercati, anche a quello europeo, il che permetterebbe a tutti noi di sperimentare in anteprima una porzione di gioco, immergendosi per la prima volta nell’area di Midgar nella sua nuova veste HD e di provare con mano il nuovo gameplay del gioco e il battle system rinnovato, magari avendo un minimo assaggio di quella che sarà la trama nei suoi nuovi elementi. 

Naturalmente, ad oggi si tratta soltanto di un rumour, anche se l’immagine della cover arrivata su PSN è piuttosto autoesplicativa. E’ quindi molto probabile che l’uscita di Final Fantasy VII Remake sarà preceduta da una demo. Non resta che attendere ulteriori sviluppi per capire se e quando. 

Vi ricordo che l’uscita del primo episodio di Final Fantasy VII Remake è prevista su PlayStation 4 il 3 marzo 2020. Per tutte le altre caratteristiche del gioco e per una presentazione delle sue principali meccaniche, v’invito a consultare la pagina “Final Fantasy VII Remake: Panoramica del gioco“.