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Dlc Gilgamesh

Questo sequel vede protagonisti Serah, sorella di Light, e Noel, un ragazzo proveniente dal futuro; entrambi sono alla ricerca di Lightning, misteriosamente impegnata ad affrontare una nuova battaglia in un luogo senza tempo che prende il nome di Valhalla.

Re: Dlc Gilgamesh

Messaggioda mark » 03/07/2018, 16:00

finalfantasy4ever ha scritto:Ciao lo avevo visto sti video volevo sapere tattiche usare a momento giusti armi accessori da indossare mostri da usare con retaggi da mettere e potenziare e oggetti da usare


Ciao, :bye:
Nel video sono indicati gli optimum e gli accessori da utilizzare, oltre alla strategia di combattimento. In quale passaggio hai registrato difficoltà? I parametri o il livello della tua squadra sono differenti? Fammi pure sapere.
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Re: Dlc Gilgamesh

Messaggioda finalfantasy4ever » 04/07/2018, 12:35

Nella seconda fase del combattimento quando finisce la prima crisi dopo averli tolto un po di energia lui ritorna a piena energia non finisce mai il combattimento volevo sapere quando e il momento di inderborlirlo con sabattore e potenziarsi cmq mi postate ordine giusto di optum da usare in combattimento purtroppo kiku lo potenziato con materiali finali non ricordo il nome mi arriva in attacco 1300 conviene usare armi con ultimo slot o armi che velocizzano
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Re: Dlc Gilgamesh

Messaggioda finalfantasy4ever » 08/01/2020, 17:56

Raga rieccomi qui dopo mesi inutile non riesco a batterlo mi sapete dire una strategia più veloce? Armi oggetti e mostri e altro? Come ottengo Omega e snow?
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Re: Dlc Gilgamesh

Messaggioda mark » 08/01/2020, 21:05

Ciao, :bye:

Provo a riportarti due strategie dalla Wiki di Final Fantasy:

La prima battaglia con Gilgamesh dovrebbe essere una pura formalità per un giocatore ben allenato, ma se si incontrano difficoltà durante questa sarà molto difficile sopravvivere alla successiva. Gli schemi optimum più basilari, come Furia (ATT/ATT/OCC), Raid inesorabile (ATT/OCC/OCC) e Peana trionfale (ATT/OCC/TER) dovrebbero essere sufficienti a sconfiggere questa forma del boss, anche grazie al fatto che la facilità con cui si accumula il bonus catena contro di lui permetterà di causargli parecchi danni in poco tempo.
Quando inizia la seconda battaglia, la priorità è mandare Gilgamesh in crisi il più velocemente possibile, e infliggergli almeno gli status Deaegis, Desphaera e Stress, per poi passare a Raid inesorabile o Tripla calamità (OCC/OCC/OCC) per causargli danni e riempire rapidamente la barra catena. Una volta che la barra sarà piena o quasi piena, si può cambiare optimum in Cerberus (ATT/ATT/ATT) per causare ancora più danni. In questa fase, è bene ricordarsi che Gilgamesh non può essere lanciato, quindi è opportuno potenziare i personaggi sia in difesa che in attacco prima di mandare il boss in crisi, in modo da massimizzare i danni e rendere vani i suoi tentativi di attacco. Per velocizzare le cure in caso qualche membro del gruppo sia colpito da Strazio o Bruma, è più comodo usare le panacee piuttosto che passare a un optimum che comprenda un terapeuta. Lo stesso si applica alla rianimazione e alla cura dei danni lesivi: code di fenice, sangue di fenice e pozioni lenitive sono più rapide e immediate delle abilità analoghe, specie dopo che il boss ha usato Potenziamento.
Il potenziale di danno del giocatore determinerà le possibilità di sopravvivere a questa battaglia e la durata della stessa, in quanto è necessario causare a Gilgamesh più danni di quanti ne possa curare con Palingenesi armata, quindi più di 999999. Cercare di depotenziare Gilgamesh quando non è in crisi è sconsigliabile, data la sua alta resistenza, ma è perfettamente possibile mandarlo in crisi usando solo abilità di sabotatore. Se non si riesce a danneggiare il boss a sufficienza, una strategia più comoda, per quanto più dispendiosa in termini di tempo, consiste nell'adottare uno stile di gioco più difensivo, usando un optimum aggressivo come Legione d'acciaio (ATT/ATT/SEN) per riempire lentamente la barra catena e cambiare a optimum più difensivi come Fenice (SEN/TER/TER) o Inno a Esculapio (TER/TER/TER) quando è quasi piena per lasciarla svuotare. Facendo così, si eviterà di incorrere in Palingenesi armata e il boss userà Ekstasis meno spesso, con lo svantaggio che la battaglia richiederà molto tempo per essere portata a termine.
Durante l'esecuzione di Ekstasis, non è possibile compiere azioni, perciò bisogna fare molta attenzione al comportamento di Gilgamesh per attivare l'optimum Grande muraglia (SEN/SEN/SEN) prima che lo usi: il segnale che l'attacco sta per essere usato è quando Gilgamesh balzerà indietro e agiterà rapidamente le braccia. Se l'attacco è usato dopo che Gilgamesh ha usato Ritorsione, il salto all'indietro non sarà eseguito.

Il trucchetto: Mio in cinque minuti

Esiste una strategia particolare per sconfiggere Gilgamesh in meno di cinque minuti, benché richieda di aver potenziato almeno i mostri coinvolti al massimo del loro potenziale. I mostri richiesti sono: Capo goblin potenziato con l'autoabilità Istinto rapido II, Policride e Kichu.
Optimum consigliati:

Sfida congiunta (OCC/OCC/SEN)
Catastrofe (SAB/OCC/OCC)
Fenice (TER/TER/SEN)
Cerberus (ATT/ATT/ATT)

Il personaggio da controllare dovrà essere Noel, che dovrà combattere in modo aggressivo: dopo aver portato il bonus catena di Gilgamesh al 230% con Sfida congiunta e averlo mandato in crisi, si usi subito l'istinto bestiale Solidarietà del Capo goblin per potenziare la squadra, dopodiché si passi alla combinazione Catastrofe per spammare alterazioni sul boss mentre gli alleati continuano ad accumulare bonus catena. Se è disponibile, si può anche usare l'istinto bestiale Anima di piros del Policride, che attiverà Progelo sulla squadra e permetterà di causare danni extra al boss se è in status Stress. Dopo aver potenziato a sufficienza il gruppo e aver accumulato abbastanza bonus catena, si può cambiare optimum in Cerberus e sommergere il boss di colpi.
Avere due combinazioni Cerberus a disposizione è utile per attaccare più velocemente: usando una barra ATB completa e cambiando optimum dopo averne iniziata una nuova permetterà di riempirla più velocemente e averla subito a disposizione per una seconda combo di sei attacchi. Il gruppo dovrebbe continuare ad attaccare così finché i PV di Gilgamesh non saranno scesi approssimativamente a 4600000, ma bisogna fare attenzione a non farli scendere a meno di 4500000, o una volta terminata la crisi il boss userà Potenziamento. Per essere sicuri, è bene tenere costantemente d'occhio i PV del boss, in modo da passare a Fenice una volta raggiunta la soglia di rischio. Mantenere sul campo il Capo goblin permetterà di rinnovare rapidamente l'istinto bestiale dei mostri grazie a Istinto rapido II.
A questo punto, sarà sufficiente ripetere la procedura adottata finora per mandare in crisi Gilgamesh una seconda volta: con la barra catena sufficientemente piena gli attacchi dei personaggi combinati con quelli di Kichu dovrebbero averne ragione in poco tempo. Per maggiore efficienza, si può ritardare l'attacco di Noel rispetto a quelli di Serah e Kichu, in modo da interrompere Gilgamesh prima che abbia il tempo di usare Onda maligna. Con questa strategia, sarà possibile sconfiggere questo potente boss in meno di cinque minuti, ottenendo così una valutazione di cinque stelle e cinque utili cristalli potenti.


Spero ti siano utili! Facci sapere ;)
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Re: Dlc Gilgamesh

Messaggioda finalfantasy4ever » 09/01/2020, 14:15

Già li avevo visti siccome forse ho sbagliato a potenziare i mostri suddetti in equilibrio bilanciando sia attacco che magia mi sa e dura che equipaggiamento devo avere e personaggi adatti?
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Re: Dlc Gilgamesh

Messaggioda mark » 10/01/2020, 11:52

:bye:
Di quali capi d'equipaggiamento e mostri disponi? Possiamo provare ad elaborare una strategia ad hoc. In alternativa, hai dei salvataggi alternativi a cui poter ricorrere per sviluppare meglio personaggi e mostri lì dove hai sbagliato?
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Re: Dlc Gilgamesh

Messaggioda finalfantasy4ever » 13/01/2020, 18:02

Ho tutto la lista dei mostri e lunga non so quali usare salvataggi ho liv prima che finisce il gioco devo riprendere il gioco da quando o trovato i mostri?
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Re: Dlc Gilgamesh

Messaggioda mark » 15/01/2020, 15:29

finalfantasy4ever ha scritto:Ho tutto la lista dei mostri e lunga non so quali usare salvataggi ho liv prima che finisce il gioco devo riprendere il gioco da quando o trovato i mostri?


Se hai modo, sarebbe a mio avviso la cosa migliore, magari recuperando un vecchio salvataggio.
In questo modo potresti provare a sviluppare i mostri secondo i procedimenti descritti nelle strategie video o testo raccolte in questo topic ;)
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Re: Dlc Gilgamesh

Messaggioda finalfantasy4ever » 15/01/2020, 17:29

Azz dovrei ricominciare metà gioco da capo? non va bene con attacchi e magia e difesa bilanciati???
Da che livello dovrei ripartire?
Che mostri ci vogliono adatti e potenziamenti armi? Pure giocatori ridevo rifare?
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Re: Dlc Gilgamesh

Messaggioda mark » 17/01/2020, 15:56

:bye:

Provo a lasciarti una strategia ad hoc, premettendo che potrebbe essere necessario consultare le seguenti sezioni della guida per approfondimenti su come reperire armi/accessori indicati e approfondire alcune meccaniche di gioco:

:arrow: Elenco delle armi
:arrow: Elenco degli accessori
:arrow: Optimum e Ruoli
:arrow: Mostri e Coalizioni

Equipaggiamento

Serah

Arma: Gandiva (Bonus Catena Lv 5)
Accessori: Cappa Bianca + (75/100), Segnale magico - (25/100)

Noel

Arma: Grasitha (Bonus Catena Lv 5)
Accessori: Anestetico + (75/100), Bracciale del potere (25/100)

Optimum (Serah - Noel - Mostro)

ATT + ATT + ATT (Chichu)
SAB + OCC + OCC (Policride)
OCC + OCC + ATT (Chichu)
OCC + OCC + SEN (Capo Goblin)
ATT + TER + SEN (Capo Goblin)

Strategia: Assicurati che tutti questi mostri abbiano l'istinto bestiale caricato al massimo prima di cominciare lo scontro. Per iniziare, fai aumentare la barra catena con gli Occultisti e poi imposta l'optimum Cerberus per uccidere il nemico. Quando è prossimo alla crisi (indicativamente intorno al 240%), usa l'istinto bestiale del Goblin, che ti darà tutti i potenziamenti necessari. Quando entra in crisi, usa tutti i depotenziamenti, in particolare Deaegis e Desphaera.

Subito dopo aver finito con i depotenziamenti (dovrebebro richiedere due o tre turni al massimo), usa l'istinto bestiale del Policride. Dopodiché, passa all'optimum "OCC + OCC + ATT (Chichu)" per un turno. Questo dovrebbe portare la barra catena intorno al 650%, abbastanza affinché Chichu possa colpire con un danno superiore a 90.000 punti, se i suoi HP sono alti.

Durante la prima Crisi, assicurati di mantenere i danni al di sotto dei 5 milioni di HP, altrimenti il nemico userà un'abilità per rigenerare la propria energia. Non superare la quota di 4 milioni in totale, indicativamente. Quando Gilgamesh si sarà ripreso dalla sua prima crisi, sarà più aggressivo, ma non tanto quanto lo sarebbe se usasse l'abilità di rigenerazione. Pertanto, in questa seconda fase usa l'optimum "OCC + OCC + SEN (Capo Goblin)" più frequentemente per aumentare la barra catena e, se necessario, curati con l'optimum "ATT + TER + SEN (Capo Goblin)". Ricorri anche a Panacee e altri oggetti di recupero, se ne hai bisogno.

Ripeti il procedimento sopra quando sei prossimo alla crisi e attaccalo a più non posso nella seconda Crisi. Stavolta, sarà importante che il Chichu non venga afflitto da Strazio. Potrai produrre fino a oltre 6 milioni di punti danno in una crisi, perciò la seconda dovrebbe essere anche l'ultima prima di mettere il nemico al tappeto.

Spero ti torni utile! Facci sapere ;)
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