Final Fantasy XV – Le missioni di Wiz

Dopo aver completato la richiesta di caccia “L’incubo di Duscae” (caccia #31, maggiori info qui), Wiz della stazione dei Chocobo vi demanderà un’ulteriore serie di incarichi. Dopo aver completato una missione per suo conto, però, ricordatevi sempre di allontanarvi di almeno 300 metri da Wiz, altrimenti non potrete rendere disponibile la missione successiva.

Nella mappa sottostante, realizzata da Rayna Ryukuro, troverete indicata con un pallino rosso la posizione di Wiz. I cerchi bianchi, invece, contengono un numero che si riferisce alla missione secondaria da affrontare e sviluppano un percorso che indica la destinazione da raggiungere. Esistono un totale di 5 missioni da compiere per conto di Wiz, tutte analizzate di seguito. Potete fare clic sulla mappa per ingrandirla.

Final Fantasy XV - Missioni di Wiz

1. Obiettivo sui chocobo
  • Condizioni di sblocco: aver completato la richiesta di caccia “L’incubo di Duscae” (caccia #31, maggiori info qui)
  • Note: per la sua prima missione, Wiz vi chiederà di fotografare un chocobo che abita in quella che un tempo era la tana di Occhiofosco. A questo scopo, fate ritorno nel campo nebbioso nel quale avete tallonato Occhiofosco (figura) e cercate l’amico pennuto (figura). Dopodiché, premete X/A mentre vi trovate a stretto contatto con l’animale (figura) per permettere a Prompto di scattare una foto, quindi fate ritorno da Wiz.
  • Ricompensa: 500 ESP,  semi di Xelphatol (x1), semi di Doma (x1), semi di Mamook (x1)
2. Un chocobo da soccorrere
  • Condizioni di sblocco: aver completato la missione “Obiettivo sui Chocobo
  • Note: questa volta Wiz vi domanderà di salvare un chocobo in pericolo. Per farlo, recatevi nell’area indicata a sud dell’area di sosta di Cauthess e date assistenza al pennuto (figura) con una Pozione. Medicato l’animale, tornate da Wiz per terminare l’incarico e ricevere la ricompensa.
  • Ricompensa: 1.000 ESP
3. A tavola con i chocobo
  • Condizioni di sblocco: aver completato la missione “Un chocobo da soccorrere
  • Note: in questa occasione, Wiz necessita di un ingrediente specifico e delegherà a voi la ricerca. Nello specifico, gli occorre l’Aegir in foglia, che si trova a ovest dell’area di sosta di Cauthess, non lontano dal Rifugio di Fallaughns (figura). Raccoglietela e consegnatela a Wiz per completare la missione.
  • Ricompensa: 1.500 ESP, hamburger “ciccio” (nuovo piatto del ristorante di Wiz, da ordinare per consentire a Ignis di imparare a cucinarlo come “Panino di Longwythe“)
4. Un chocobo da salvare
  • Condizioni di sblocco: aver completato la missione “A tavola con i chocobo
  • Note: adesso Wiz ha bisogno del vostro aiuto per salvare un chocobo. Accettate l’incarico e dirigetevi nella regione delle tre gole, a Leide. L’animale si nasconde dietro al rottame di fronte al granaio più grande (figura). Curatelo con una Pozione e fate ritorno da Wiz per ultimare l’incarico.
  • Ricompensa: 2.000 ESP, semi di Val (x1), semi di O’Ghomoro (x1), semi di Cieldalaes (x1), semi di Han (x1)
5. Qui protezione animali
  • Condizioni di sblocco: aver completato la missione “Un chocobo da salvare” e iniziato il Capitolo 07
  • Note: nella sua ultima missione, Wiz vi domanderà di recuperare un Uovo di Chocobo nero al Lago Vesper, a Cleigne. A questo scopo, dovrete prima sbarazzarvi di una nutrita formazione di Sahagin. Non appena avrete recuperato l’uovo in questione (figura), portatelo a Wiz. Non rimarrà che attendere che l’uovo si schiuda: perché ciò accada, vi basterà svolgere altre missioni finché non vi verrà chiesto di fare ritorno da Wiz.
  • Ricompensa: 2.500 ESP, Erba Sylkis


Questa pagina si è rivelata utile? Se così non fosse e desideraste segnalarci delle correzioni o integrare questo elaborato (con informazioni mancanti, vostri suggerimenti o altro), vi preghiamo di contattarci via mail o di lasciare un messaggio nella sezione "Errori ed Omissioni" del nostro Forum, nel quale siete i benvenuti. Qui potrete anche reperire aiuti specifici o supporto generale, nel caso in cui doveste averne bisogno. Se questo sito si è dimostrato utile, vi preghiamo di prendere in considerazione l'idea di supportarlo finanziariamente o tramite altri metodi. Per maggiori dettagli in proposito, vi preghiamo di visitare la seguente pagina: https://www.allgamestaff.altervista.org/donazioni. Vi ringraziamo anticipatamente per ogni possibile contributo al nostro lavoro, sempre ben gradito.