Final Fantasy XV – Le missioni di Vyv

Terminata l’attività con Iris a Lestallum nel Capitolo 03, potrete fare la conoscenza di un uomo di nome Vyv. Si tratta di un giornalista che vi chiederà di realizzare per suo conto delle fotografie in luoghi ben precisi, e solo ed esclusivamente di giorno. Oltre alla consueta e gradita ricompensa in ESP, le missioni di Vyv garantiscono anche un succulento premio in denaro per ogni scatto consegnato. Per iniziare questo tipo di incarichi, rivolgetevi a Vyv al punto panoramico di Lestallum.

Nella mappa sottostante, realizzata da Rayna Ryukuro, troverete indicata con un pallino rosso la posizione di Vyv. I cerchi bianchi, invece, contengono un numero che si riferisce alla missione secondaria da affrontare e sviluppano un percorso che indica la destinazione da raggiungere, suddiviso per tappe in cerchi rossi. Esistono un totale di 8 missioni da compiere per conto di Vyv, tutte analizzate di seguito. Potete fare clic sulla mappa per ingrandirla.

FF XV - Mappa missioni di Vyv

1. Panorama mozzafiato
  • Condizioni di sblocco: aver completato l’attività “La passeggiata dei sogni” durante il Capitolo 03
  • Note: parlate con Vyv, che si trova poco più a est del punto panoramico di Lestallum (figura), e raggiungete le due icone. La prima è situata a nord della Faglia di Cauthess (figura) e la seconda si trova vicino ai percorsi delle Chocosfide (figura). Scattate le foto, assicurandovi di eliminare i mostri nei paraggi per evitare che rovinino gli scatti. Fatto questo, ritornate da Vyv per completare la missione.
  • Ricompensa: 1.000 ESP,  5.000 Guil
2. Debutto fotografico
  • Condizioni di sblocco: aver completato la missione “Panorama mozzafiato
  • Note: parlate con Vyv (figura), quindi raggiungete il Molo di Galdin per scattare una foto dell’isola di Angelgard. Ci sono due punti da cui scattare: uno alla vostra sinistra, dopo il ristorante (figura), e uno all’inizio del molo più lontano (figura). Potete scegliere quello che preferite. Dopodiché, tornate dal giornalista per ultimare l’incarico.
  • Ricompensa: 1.500 ESP,  7.500 Guil
3. Dalla leggenda alla storia – La guerra degli Dei
  • Condizioni di sblocco: aver completato la missione “Debutto fotografico
  • Note: per questa missione, Vyv vi chiederà di realizzare due scatti del Crepaccio di Taelpar. Il primo può essere eseguito dalla torre di guardia accanto alla Base di Tollhends (figura 1 + figura 2), mentre il secondo dal ponte a est della Vecchia Lestallum (figura). Dopo aver realizzato le due fotografie richieste, tornate dal committente per terminare la missione.
  • Ricompensa: 2.000 ESP,  10.000 Guil
4. Dalla leggenda alla storia – Gli Dei e i Re
  • Condizioni di sblocco: aver completato la missione “Dalla leggenda alla storia – La guerra degli Dei
  • Note: rivolgetevi a Vyv ed accettate di raggiungere la zona indicata nell’area sud-est di Duscae, quindi fotografate le porte del mausoleo reale (figura) e poi il mausoleo stesso (figura). Dopodiché, tornate da Vyv per incassare quanto dovuto.
  • Ricompensa: 2.500 ESP,  12.500 Guil
5. Un vulcano di idee
  • Condizioni di sblocco: aver completato la missione “Dalla leggenda alla storia – Gli Dei e i Re
  • Note: prendete in carico questa nuova richiesta di Vyv e fate rotta verso il Vulcano Ravatogh, quindi risalite il pendio che conduce alla cascata di lava (il lungo vicolo cieco sito nella parte occidentale della mappa, figura). Nonostante le difficoltà provocate dal calore di quest’area, avanzate (tenendo d’occhio i vostri PV) e sbarazzatevi dei Fulmicodoni che vi ostacoleranno lungo la via; potete sfruttare la loro debolezza all’elemento fuoco e/o alle armi da fuoco.  Raggiunta la vetta della salita (figura), eseguite una foto dal punto fotografico. A questo punto, tornate da Vyv per ultimare la missione.
  • Ricompensa: 3.000 ESP,  15.000 Guil
6. Sognando di tornare a casa
  • Condizioni di sblocco: aver completato la missione “Un vulcano di idee
  • Note: stavolta Vyv vi condurrà in un posto ben noto: la collina che si affaccia su Insomnia, la stessa in cui si è concluso il Capitolo 01. Scattate una foto dal dirupo (figura), a seguito della quale Prompto metterà a punto il “Filtro fotografico Reporter“, poi fate ritorno da Vyv.
  • Ricompensa: 3.500 ESP,  17.500 Guil
7. Quando le immagini sono un’arma
  • Condizioni di sblocco: aver completato la missione “Sognando di tornare a casa
  • Note: parlate con Vyv per accettare questa nuova missione. L’obiettivo è scattare tre foto alla basi imperali disseminate per Lucis, ossia: la Base di Formouth a Leide (nei pressi del Bivacco dei cacciatorifigura), la Base di Tollhends a Cleigne (a nord della Vecchia Lestallumfigura) e la Base di Perpetouss a Duscae (a sud-ovest dell’area di sosta di Cauthess, figura). Tenete a mente che ogni foto rientra in una missione più breve da selezionare manualmente dal menu, così da attivare l’icona corrispondente. Fate attenzione, però, poiché in ogni zona potreste subire l’attacco di un folto numero di truppe imperiali, perciò assicuratevi di prepararvi adeguatamente ad eventuali scontri e non dimenticate di salvare i vostri progressi. Scattate le tre foto richieste, tornate da Vyv per riscuotere la ricompensa.
  • Ricompensa: 4.000 ESP,  20.000 Guil
8. Il quadro “posseduto”
  • Condizioni di sblocco: aver completato la missione “Quando le immagini sono un’arma” e iniziato il Capitolo 09
  • Note: per quest’ultima missione, Vyv vi chiederà di recarvi ad Altissia. Accettate la missione, quindi visitate il Maagho, chiedete informazioni a Weskham e poi avviate la richiesta di caccia “Il quadro perduto” (richiesta di caccia #99, info qui) e recatevi nel punto indicato dall’icona nella cantina della residenza ministeriale (figura). Raggiunto il luogo indicato (figura), Prompto scatterà in automatico la foto del quadro. Terminare o meno la richiesta di caccia è indifferente per questo incarico, dacché vi occorre solo la fotografia, quindi scegliete pure liberamente come preferite procedere. Quando siete pronti, tornate a Lucis usando l’opzione “Chiama Umbra” mentre riposate al Leville, poi fate ritorno per l’ultima volta da Vyv per terminare il suo ciclo di missioni.
  • Ricompensa: 5.000 ESP,  25.000 Guil


Questa pagina si è rivelata utile? Se così non fosse e desideraste segnalarci delle correzioni o integrare questo elaborato (con informazioni mancanti, vostri suggerimenti o altro), vi preghiamo di contattarci via mail o di lasciare un messaggio nella sezione "Errori ed Omissioni" del nostro Forum, nel quale siete i benvenuti. Qui potrete anche reperire aiuti specifici o supporto generale, nel caso in cui doveste averne bisogno. Se questo sito si è dimostrato utile, vi preghiamo di prendere in considerazione l'idea di supportarlo finanziariamente o tramite altri metodi. Per maggiori dettagli in proposito, vi preghiamo di visitare la seguente pagina: https://www.allgamestaff.altervista.org/donazioni. Vi ringraziamo anticipatamente per ogni possibile contributo al nostro lavoro, sempre ben gradito.