Final Fantasy XV – Soccorsi: Cleigne

Le missioni di soccorso racchiudono dei semplici incarichi atti ad aiutare una serie di personaggi in difficoltà in cui potrete imbattervi nel corso dell’esplorazione delle terre di Final Fantasy XV. L’obiettivo è dare assistenza fornendo loro oggetti di recupero specifici, ad esempio Pozioni o Antidoti. Pertanto, assicuratevi di portare sempre con voi un’adeguata scorta di questi oggetti, considerando quanto è difficile incappare in queste piccole missioni secondarie mentre si è impegnati nel completamento di altre sfide.

E’ bene sapere che le missioni di soccorso non si attivano fin tanto che non varcate un determinato perimetro invisibile che circonda ogni personaggio in difficoltà. Innescata la missione con il vostro ingresso, potrete settare la missione come attiva e iniziare la ricerca all’interno dell’area coinvolta, così da individuare i soggetti in difficoltà e offrir loro l’aiuto di cui hanno bisogno.

In questa sezione potrete trovare un elenco completo di tutte le missioni di soccorso affrontabili a Cleigne, servendovi anche di una mappa illustrata che indica tutte le posizioni dei personaggi bisognosi d’assistenza. In questo modo, potrete trarre da queste mini-missioni una ricca fonte di Punti ESP, soprattutto nei primi capitoli di gioco e affiancando questi incarichi alle missioni delle auto in panne e alle richieste di caccia. Pertanto, ogni volta che siete diretti verso una nuova meta, non dimenticate di controllare questa sezione (e le correlate) per scoprire quali missioni di soccorso sono disponibili e come inserirle al meglio nel vostro itinerario.

La mappa sottostante, realizzata da Rayna Ryukuro, elenca tutti i luoghi in cui recarvi a Cleigne per localizzare i personaggi in cerca di soccorsi, ognuna contrassegnata da un numero. Potete fare clic sulla mappa per ingrandirla.Mappa soccorsi Cleigne

1. Quando si è alle strette
  • Condizioni di sblocco: aver iniziato il Capitolo 09 e completato la missione di soccorso “Quando si odia
  • Note: il cacciatore ferito vi attende nei pressi della Selva di Steyliff, non distante dal parcheggio “Lago Vesper“. Sacrificate una Pozione.
  • Ricompensa: 1.000 ESP, 2.500 Guil
2. Quando si odia
  • Condizioni di sblocco: aver iniziato il Capitolo 08
  • Note: il cacciatore ferito si trova nelle immediate vicinanze del Rifugio di Capitis. Sacrificate una Pozione.
  • Ricompensa: 500 ESP, 1.500 Guil
3. Quando ci si dispera
  • Condizioni di sblocco: aver iniziato il Capitolo 03
  • Note: troverete il cacciatore in difficoltà lungo la strada a nord di Lestallum, seminascosto da una grossa roccia. Sacrificate una Pozione.
  • Ricompensa: 500 ESP, 1.500 Guil
4. Quando si rimpiange
  • Condizioni di sblocco: aver avviato la missione “La caverna dietro la cascata” durante il Capitolo 03 ed aver completato la missione di soccorso “Quando ci si dispera
  • Note: nei pressi del fiume a nord del Rifugio di Myrnbrum, troverete una donna in difficoltà. Sacrificate un Antidoto.
  • Ricompensa: 500 ESP, 1.500 Guil
5. Quando c’è la solitudine
  • Condizioni di sblocco: aver iniziato il Capitolo 06
  • Note: il cacciatore si annida fra la fitta vegetazione sulla cima di una formazione rocciosa. Sacrificate una Pozione.
  • Ricompensa: 500 ESP, 1.500 Guil
6. Quando si è convinti
  • Condizioni di sblocco: aver completato il Capitolo 09 e completato la missione di soccorso “Quando si cede
  • Nota: l’uomo si trova sulle rocce al di sotto della tangenziale. Occorrerà raggiungerlo scavalcando il guardrail più basso, così da scendere lungo le praterie per individuarlo. Sacrificate un Antidoto.
  • Ricompensa: 1.500 ESP, 6.000 Guil
7. Quando si cede
  • Condizioni di sblocco: aver visitato Capo Caem
  • Note: sacrificate un Antidoto
  • Ricompensa: 500 ESP, 1.500 Guil
8. Quando si vacilla
  • Condizioni di sblocco: aver iniziato il Capitolo 09 e completato la missione di soccorso “Quando si ama
  • Note: il cacciatore si trova dietro la fitta vegetazione non lontano dalla Vecchia Lestallum. Sacrificate una Pozione.
  • Ricompensa: 1.500 ESP, 6.000 Guil
9. Quando si rimembra
  • Condizioni di sblocco: aver iniziato il Capitolo 09 e completato la missione di soccorso “Quando si è convinti
  • Note: il cacciatore si trova poco distante dall’ingresso del vulcano Ravatogh. Sacrificate una Pozione.
  • Ricompensa: 1.500 ESP, 6.000 Guil
10. Quando si ama
  • Condizioni di sblocco: aver visitato Capo Caem
  • Note: sacrificate una Pozione
  • Ricompensa: 500 ESP, 1.500 Guil

– Qui termina l’elenco delle missioni di soccorso di Cleigne. Per le missioni di soccorso rimanenti nelle altre regioni, vi invitiamo a visitare le sezioni “Soccorsi: Leide” e “Soccorsi: Duscae“.


Questa pagina si è rivelata utile? Se così non fosse e desideraste segnalarci delle correzioni o integrare questo elaborato (con informazioni mancanti, vostri suggerimenti o altro), vi preghiamo di contattarci via mail o di lasciare un messaggio nella sezione "Errori ed Omissioni" del nostro Forum, nel quale siete i benvenuti. Qui potrete anche reperire aiuti specifici o supporto generale, nel caso in cui doveste averne bisogno. Se questo sito si è dimostrato utile, vi preghiamo di prendere in considerazione l'idea di supportarlo finanziariamente o tramite altri metodi. Per maggiori dettagli in proposito, vi preghiamo di visitare la seguente pagina: https://www.allgamestaff.altervista.org/donazioni. Vi ringraziamo anticipatamente per ogni possibile contributo al nostro lavoro, sempre ben gradito.