Final Fantasy XV – Gli indizi del mistero: Leide

Le ricerche di questa categoria d’incarichi ricreano una lunga serie di missioni secondarie strutturata come una gigantesca caccia al tesoro, che vi porterà ad esplorare quasi tutta Lucis. Le mappe misteriose che ritroverete attiveranno le missioni “Gli indizi del mistero“; esse sono nascoste in luoghi ben precisi, senza che nel gioco sia mai dato nessun indizio o consiglio sulla loro posizione o sul loro ritrovamento. Ecco perché, senza sapere dove cercare, rinvenirle diventa veramente un’ardua impresa.

Ogni volta che recupererete una mappa misteriosa e avrete impostato la missione come attiva, sulla mappa di gioco vedrete indicata un’apposita area di ricerca. A questo punto, dovrete raggiungere la zona in questione e setacciarla da cima a fondo per recuperare l’indizio di Sylvester corrispondente. 

In questa sezione potrete trovare un elenco completo di tutte le mappe misteriose e gli indizi di Leide, servendovi anche di una cartina illustrata che indica tutte le posizioni degli elementi da ritrovare. La mappa sottostante, realizzata da Rayna Ryukuro, elenca tutti i luoghi in cui recarvi a Leide per localizzare mappe e indizi, ognuna contrassegnata da un numero. Potete fare clic sulla mappa per ingrandirla.

Mappa Indizi del mistero Leide

1. Gli indizi del mistero (2)
  • Porta a: indizio B di Sylvester
  • Note: la mappa da scovare si trova sul ripiano più basso di un piccolo tavolo a rotelle nel Bivacco dei cacciatori, sull’estremità opposta della strada rispetto alla posizione di Monica. E’ utile raccoglierla già nel Capitolo 2, durante la prima visita al bivacco, poiché il luogo indicato dalla mappa verrà raggiunto durante il completamento della missione principale “Il potere dei re“.
2. Indizio B di Sylvester
  • Condizioni di attivazione: aver trovato la mappa misteriosa (2)
  • Note: il collezionabile si trova presso un tavolo di legno nell’angolo a nord-est del campo di battaglia della Trincea di Keycatrich.
3. Gli indizi del mistero (3)
  • Porta a: indizio C di Sylvester
  • Note: questa mappa giace a terra, all’esterno di una piccola capanna di legno a sud del Bivacco dei Cacciatori.
4. Indizio C di Sylvester
  • Condizioni di attivazione: aver trovato la mappa misteriosa (3)
  • Note: l’oggetto da collezionare si trova a ovest di Hammerhead, dietro alle grosse travi crollate circondate dai detriti.
5. Gli indizi del mistero (5)
  • Porta a: indizio E di Sylvester
  • Note: questa mappa si trova sul pavimento di un edificio distrutto a ovest di Hammerhead.
6. Indizio E di Sylvester
  • Condizioni di attivazione: aver trovato la mappa misteriosa (5)
  • Note: l’oggetto da collezionare si trova a ovest del Sasso di Longwythe, in cima a una grande roccia.
7. Gli indizi del mistero
  • Porta a: indizio A di Sylvester
  • Note: durante la pausa presso l’area di sosta di Longwythe nel Capitolo 1, spingetevi fino alla fine del vialetto coperto accanto alla strada (se guardate il chiosco dov’è seduto il proprietario, vi rimane sulla sinistra) per trovare una mappa nascosta da una sedia. Dopo averla raccolta, selezionate la missione come attiva e seguite l’icona, che vi condurrà nella zona di ricerca indicata.
8. Indizio A di Sylvester
  • Condizioni di attivazione: aver trovato la mappa misteriosa
  • Note: l’oggetto da collezionare si trova ai piedi di una grande roccia, piuttosto vicina al centro della zona di ricerca indicata dalla missione.
9. Gli indizi del mistero (4)
  • Porta a: indizio D di Sylvester
  • Note: la porzione di mappa si cela dietro un piccolo recinto sulla linea difensiva est di Leide, sotto un tavolo di legno con le ruote. Per raggiungerla, dovrete prima sbarazzarvi delle Guardie imperiali (dei nemici potenti per le prime fasi dell’avventura).
10. Indizio D di Sylvester
  • Condizioni di attivazione: aver trovato la mappa misteriosa (4)
  • Note: l’oggetto da collezionare si annida nei Canali di Crestholm, una zona pericolosa che può essere completata soltanto nelle ultime fasi dell’avventura, data la potenza dei nemici che la infestano. Pertanto, lasciate per ultimo questo collezionamento.

– Qui termina l’elenco degli indizi del mistero di Leide. Per le mappe e gli indizi rimanenti nelle altre regioni, vi invitiamo a visitare le sezioni “Gli indizi del mistero: Duscae” e “Gli indizi del mistero: Cleigne“.


Questa pagina si è rivelata utile? Se così non fosse e desideraste segnalarci delle correzioni o integrare questo elaborato (con informazioni mancanti, vostri suggerimenti o altro), vi preghiamo di contattarci via mail o di lasciare un messaggio nella sezione "Errori ed Omissioni" del nostro Forum, nel quale siete i benvenuti. Qui potrete anche reperire aiuti specifici o supporto generale, nel caso in cui doveste averne bisogno. Se questo sito si è dimostrato utile, vi preghiamo di prendere in considerazione l'idea di supportarlo finanziariamente o tramite altri metodi. Per maggiori dettagli in proposito, vi preghiamo di visitare la seguente pagina: https://www.allgamestaff.altervista.org/donazioni. Vi ringraziamo anticipatamente per ogni possibile contributo al nostro lavoro, sempre ben gradito.