Final Fantasy XV – Cleigne: Foresta di Myrl

FFXV - Mappa Foresta di Myrl

LEGENDA DEI RITROVAMENTI
Icona sulla mappa Denominazione sulla mappa Significato
Accessorio K6 Megafono
Accessorio K7 Banda d’oro
Arma T6 Stella della Sanguinaria
Arma Z2 Fanon
Arma Z4 [Baffird] Choco
Rilievo  Ramo di treant (25%), Fiore di mandragora (25%), Osso robusto (50%)
Rilievo Armilla di zaffiri (25%), Osso robusto (25%), Lingotto argentato (50%)
Rilievo Talismano (25%), Lingotto argentato (25%), Lingotto dorato (50%)
ANALISI DEI NEMICI
Nome Note
Mandragora Debole contro le spade, le armi da fuoco e all’elemento Fuoco; resistente ad elemento Tuono e Sacro
Mushussu Debole contro le lance, gli scudi e all’elemento Gelo; resistente ad elemento Fuoco e Sacro
Treant Debole contro gli spadoni, i dispositivi e all’elemento Fuoco; resistente ad elemento Tuono e Sacro

La Foresta di Myrl è una zona pericolosa che si annida nella parte più a nord-ovest di Cleigne (icona #19 in questa mappa). Le tre figure sottostanti mostrano a grandi linee il percorso da seguire per raggiungerla.

Il livello consigliato per completarla al meglio è il 35. Si tratta di un dungeon che procede molto agevolmente, perciò vi basterà seguire il percorso delineato sulla mappa soprastante per esplorarlo senza troppe difficoltà. Tenete a mente che potete anche accamparvi al vicino rifugio, effettuando una breve svolta a sud (figura), una volta che avete raggiunto la biforcazione.

Nota! Riposando presso quest’accampamento per la prima volta, potrete intraprendere l’attività “A me gli occhiali” (maggiori info qui).

Nell’ultimo tratto della foresta, verrete aggrediti da un pericoloso nemico: un Treant (figura). Si tratta di una creatura vegetale molto debole contro gli spadoni, i dispositivi e – come tutte le piante – il fuoco. Pertanto, per massimizzare i danni inferti, suggeriamo di equipaggiare Noctis e Prompto con armi che rientrino nelle categorie appena menzionate. La tecnica Elementalista di Ignis, inoltre, potrà impregnare l’arma di Noctis con le proprietà del fuoco, aggiungendo ulteriore efficacia ai suoi già devastanti attacchi. Gli attacchi del Treant non dovrebbero recarvi particolare disturbo, si possono bloccare in relativa semplicità, perciò cercate di parare ogni volta che ne avete la possibilità. Al termine dello scontro, aprite il vicino Mausoleo del Sanguinario (figura) per impadronirvi di una nuova arma ancestrale: la Stella della Sanguinaria. Come ricompensa per la vostra esplorazione andata a buon fine, riceverete anche la bellezza di 3.000 ESP.

Nota! Se avete attivato la missione “Lucciole per la Dottoressa Yeagre“, aspettate ad andarvene. Attendete che arrivi notte, se non lo è già, e cercate le tre lucciole intorno all’area al di fuori del mausoleo reale (maggiori info qui). All’interno della foresta è inoltre possibile avanzare nella missione di Dino “Sprezzo del pericolo” (maggiori info qui).

Clicca qui per tornare al riepilogo dei Mausolei reali e delle Zone pericolose


Questa pagina si è rivelata utile? Se così non fosse e desideraste segnalarci delle correzioni o integrare questo elaborato (con informazioni mancanti, vostri suggerimenti o altro), vi preghiamo di contattarci via mail o di lasciare un messaggio nella sezione "Errori ed Omissioni" del nostro Forum, nel quale siete i benvenuti. Qui potrete anche reperire aiuti specifici o supporto generale, nel caso in cui doveste averne bisogno. Se questo sito si è dimostrato utile, vi preghiamo di prendere in considerazione l'idea di supportarlo finanziariamente o tramite altri metodi. Per maggiori dettagli in proposito, vi preghiamo di visitare la seguente pagina: https://www.allgamestaff.altervista.org/donazioni. Vi ringraziamo anticipatamente per ogni possibile contributo al nostro lavoro, sempre ben gradito.