Final Fantasy XIV: A Realm Reborn – Scheda tecnica

  • Ultimo aggiornamento di questa pagina: 05/07/2020

“Hear…feel…think.”[The Crystal’s Call]

Final Fantasy XIV: A Realm Reborn

INFORMAZIONI DI BASE
Sviluppo Square-Enix
Pubblicazione Square-Enix
Distribuzione Halifax
Piattaforme PC Windows, PC Mac, Playstation 4
Release PC
America 27 Agosto 2013
Europa 27 Agosto 2013
PlayStation 4
America 14 Aprile 2014
Europa14 Aprile 2014
Target d’età PEGI: 16
Periferiche supportate Gamepad, Tastiera, Mouse
PC Windows: Requisiti minimi e consigliati
  Requisiti minimi di sistema Requisiti di sistema raccomandati
Sistema Operativo Windows 8.1 64 bit, Windows 10 64 bit Windows 8.1 64 bit, Windows 10 64 bit
Processore Intel Core™i5 2.4GHz o superiore Intel Core™i7 3GHz o superiore
Memoria 4GB o più 8GB o più
Spazio libero su Disco 60GB o più 60GB o più
Grafica NVIDIA Geforce GTX750 o superiore
AMD Radeon R7 260X o superiore
NVIDIA Geforce GTX970 o superiore
AMD Radeon RX 480 o superiore
Risoluzione Schermo 1280×720 1920×1080
Internet Connessione a banda larga Connessione a banda larga
Porte di comunicazione Se si adopera un router, si prega di settare le porte in modo che siano possibili i passaggi che seguono.
[Porte che possono essere usate]
TCP?80, 443, 54992-54994, 55006-55007, 55021-55040
Se si adopera un router, si prega di settare le porte in modo che siano possibili i passaggi che seguono.
[Porte che possono essere usate]
TCP?80, 443, 54992-54994, 55006-55007, 55021-55040
Sonoro Scheda audio che supporti DirectSound Scheda audio che supporti DirectSound
Versione DirectX DirectX 11 DirectX 11
PC Mac: Requisiti minimi
Sistema Operativo macOS Mojave 10.14, macOS Catalina 10.15
Modello applicabile iMac (Retina 5K, 27-inch, Late 2014) o superiore
Memoria 4GB
Spazio libero su Disco 60GB
Grafica AMD Radeon™ R9 M295X o superiore
Risoluzione Schermo consigliata 1600×900
Internet Connessione a banda larga
Porte di comunicazione Se si adopera un router, si prega di settare le porte in modo che siano possibili i passaggi che seguono.
[Porte che possono essere usate]
TCP?80, 443, 54992-54994, 55006-55007, 55021-55040

Se desiderate testare il vostro PC e verificare che presenti tutte le specifiche minime per giocare a Final Fantasy XIV: A Realm Reborn, vi invitiamo a cliccare qui. Una volta aperta la pagina, vi basterà scrivere “Final Fantasy XIV: A Realm Reborn” sotto “Search a game“, poi cliccare su “Can you run it?” e “Begin detection” (l’applicazione funziona in Javascript, perciò potrebbe esservi richiesto d’installare un componente aggiuntivo per farla partire).

Per ulteriore sicurezza, vi suggeriamo anche di scaricare il benchmark direttamente dal sito ufficiale del gioco. Questo software vi darà un’idea ancora più chiara delle prestazioni del vostro PC in relazione a Final Fantasy XIV: A Realm Reborn.

Playstation 4: Requisiti minimi
Giocatori 1
Spazio Hard Drive Richiesto 50GB o più
DUALSHOCK 4 Wireless Controller Necessario
Mouse e Tastiera Supportati
Internet Connessione a banda larga
PlayStation Network Necessaria connessione a banda larga stabile
PS4 Pro Enhanced Supportata (Opzioni di risoluzione aggiuntive sono disponibile tramite l’interfaccia del menu di gioco “System Configuration“)
PlayStation Vita Remote Play Compatibile
Share Function Compatibile
Annotazioni

Annotazione n.1: Per ottenere dettagliate istruzioni sull’installazione di Final Fantasy XIV: A Realm Reborn su Windows PC, Mac e Playstation 4, v’invitiamo a consultare la pagina “Installazione e configurazione del gioco“.

Annotazione n.2: Final Fantasy XIV: A Realm Reborn non è stato tradotto in italiano. Al momento dell’installazione del gioco, potrete scegliere una lingua fra inglese (NA o UK), tedesco o francese. Ciò nonostante, anche chi non conosce alla perfezione la lingua inglese potrà comunque godersi il gioco senza eccessivi intoppi. In ogni caso, se doveste avere bisogno di qualche aiuto, potete postare tranquillamente sul nostro Forum oppure provare ad inserirvi in una Free Company di italiani. Noi di Allgamestaff abbiamo costituito una Linkshell sul server Phoenix.

Annotazione n.3: Final Fantasy XIV Online fu inizialmente rilasciato il 22 settembre 2010 su piattaforma PC Windows in versione 1.0. Successivamente, il gioco è stato oggetto di un profondo reboot, il quale ha portato ad un procedimento di rivisitazione e profonda rielaborazione del gioco stesso, andando a ricreare le ambientazioni, l’interfaccia, il motore grafico ed il gameplay e a creare quella che è la versione 2.0. I giocatori della precedente versione possono tranquillamente importare il loro personaggio nella nuova versione del gioco (ulteriori info sul trasferimento dei personaggi dalla Versione 1.0 sono disponibili sulla pagina “La creazione del personaggio“).

Annotazione n.4: Per un elenco delle domande più frequente, specialmente per chi è alle prime armi, potete consultare il topic “Final Fantasy XIV: A Realm Reborn [FAQ]“.

Annotazione n.5: Gli MMORPG sono sempre più belli quando si giocano in compagnia di amici. Se cercate compagni di avventura su Eorzea, siete i benvenuti nella nostra community. Consultate il topic “FF XIV – ARR: Ritroviamoci in game!” per verificare dove trovare i vari giocatori della nostra combriccola e il topic “FF XIV: ARR – Linee guida per la community” per un ragguaglio sulle importanti linee guida da seguire.

Packshot [Final Fantasy XIV: A Realm Reborn]

Final Fantasy XIV PS4: A Realm Reborn

[ Cliccate qui per visualizzare le cover nord-americane ]

Final Fantasy XIV: A Realm Reborn Final Fantasy XIV PS4: A Realm Reborn
Final Fantasy XIV PS4: A Realm Reborn
Final Fantasy XIV: A Realm Reborn
Final Fantasy XIV GOTY Edition

– Per tutte le altre caratteristiche del gioco e per una presentazione delle sue principali meccaniche, v’invitiamo a consultare la pagina “Panoramica del gioco“.


Questa pagina si è rivelata utile? Se così non fosse e desideraste segnalarci delle correzioni o integrare questo elaborato (con informazioni mancanti, vostri suggerimenti o altro), vi preghiamo di contattarci via mail o di lasciare un messaggio nella sezione "Errori ed Omissioni" del nostro Forum, nel quale siete i benvenuti. Qui potrete anche reperire aiuti specifici o supporto generale, nel caso in cui doveste averne bisogno. Se questo sito si è dimostrato utile, vi preghiamo di prendere in considerazione l'idea di supportarlo finanziariamente o tramite altri metodi. Per maggiori dettagli in proposito, vi preghiamo di visitare la seguente pagina: https://www.allgamestaff.altervista.org/donazioni. Vi ringraziamo anticipatamente per ogni possibile contributo al nostro lavoro, sempre ben gradito.