Final Fantasy XIV: A Realm Reborn – The Howling Eye (Hard)

The Howling Eye (Hard).png

Not to be outdone by the Amalj’aa, the Ixal have also taken advantage of the Ultima Weapon’s destruction and again summoned their patron deity. What is worse, this most recent incarnation of Garuda is said to possess a nigh insatiable appetite for destruction. If Coerthas and the Twelveswood are to be spared further destruction, you must return to the Howling Eye and seek an audience with the Lady of the Vortex.

Requisiti:

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 28/07/2020. Se avete problemi nel superare questa battaglia o suggerimenti da lasciare, sentitevi liberi di lasciare un post in questo topic del nostro Forum, nel quale potrete ricevere un aiuto personalizzato.

  • Nemici: Garuda, Razor Plume, Satin Plume, Chirada, Suparna
  • Livello minimo: 50
  • Livello sincronizzato: 50
  • Item Level minimo: 52
  • Tempo limite: 60 minuti
  • Ricompensa: 12 Allagan Tomestone of Poetics
  • Blue Mage Log: 300 Gil, 10 Allied Seal, 30 Allagan Tomestone of Poetics
The Howling Eye (Hard): Strategia

Fase 1

Il tank dovrebbe attirare Garuda all’estremo bordo nord dell’arena. Il resto dei membri del gruppo dovrebbe sparpagliarsi e stare lontano dai pilastri di pietra in modo che gli attacchi Friction e Wicked Wheel non danneggino i pilastri. I tank dovrebbero evitare Slipstream allontanandosi dal suo campo visivo.

Garuda svanirà, si teletrasporterà e utilizzerà Mistral Song o Mistral Shriek una volta ogni 60 secondi circa. Occorre rompere la linea visiva nascondendosi dietro i pilastri ogni volta che usa una di quelle abilità.

Quando Garuda svanisce per la prima volta, riapparirà al limite estremo nord della stanza e lancerà Mistral Song. Occorre occludere il suo campo visivo nascondendosi dietro i pilastri di pietra. Dopo circa 60 secondi svanirà e apparirà al centro della stanza, quindi lancerà Mistral Shriek. A questo punto, bisognerà nascondersi dietro i pilastri e rompere la linea visiva.

Dopo ogni Mistral Song o Mistral Shriek, Garuda genererà un gruppo di adds chiamato Razor Plumes. Le Razor Plumes devono essere uccise immediatamente. Se rimangono in vita, danneggiano i pilastri di pietra. Usate le abilità AoE per uccidere le Plumes.

Quando Garuda avrà circa il 50% degli HP, userà la sua abilità suprema, Aerial Blast. L’abilità infligge ingenti danni a tutta la tua squadra. La quantità di danno inflitto dipende dal numero di pilastri di pietra mantenuti in vita. Tenete vivi i pilastri di pietra per ridurre il danno. La fase 2 inizia dopo che Garuda avrà usato questa potente abilità.

Fase 2

Nella seconda fase, si formeranno 3 tornado (Great Whirlwind) nell’arena. I giocatori catturati nei tornado subiranno gravi danni. Il tank dovrebbe spostarsi dalla posizione nord a una posizione nord-ovest, mentre le classi a distanza dovrebbero raggrupparsi tutte sulla parete direttamente a ovest. Ciò consentirà ai Great Whirlwind di apparire in modo innocuo attorno a tutti, oltre a creare una sezione in cui tankare gli adds.

Dopo poco tempo, Garuda svanirà e riapparirà nella parte sud della stanza insieme a 2 adds, Suparna e Chirada. Queste aggiunte hanno abilità simili a quelle di Garuda. I tank dovrebbero attirare gli adds lontano dal resto del party per evitare che Slipstream colpisca tutti. Una delle aggiunte avrà un raggio verde collegato a Garuda, mentre l’altra avrà un raggio rosso collegato a Garuda. Occorre uccidere l’aggiunta con il raggio verde quanto prima perché questa curerà Garuda finché sarà viva. Anche usando i cooldown, se necessario. Successivamente, occorre uccidere l’aggiunta con il raggio rosso. L’off-tank dovrebbe afferrare l’add con il raggio rosso e attirarla lontano dal gruppo, rivolta verso di sé, in questa posizione. Anche il tank principale può prendersi questa add, se state giocando con un solo tank. Questo sarà il danno più pesante durante l’incontro. Un healer dovrebbe concentrarsi su come mantenere in vita il tank principale mentre aumentano i danni di Garuda, mentre l’altro si dovrebbe concentrare sulle magie di cura AoE necessarie per tamponare Friction e Wicked Wheel, che colpiscono tanti giocatori.

Una volta che entrambe le adds sono state eliminate, i tornado inizieranno a svanire. Non appena il vortice settentrionale svanisce, il tank deve correre lungo il muro verso il lato nord-est della stanza. I turbinii inizieranno a ruotare, costringendo il gruppo a muoversi in senso orario nella stanza. Durante questo lasso di tempo, apparirà un gruppo di Razor Plumes e una singola Satin Plume. I DPS dovrebbero uccidere la Satin Plume il più rapidamente possibile per evitare il debuff da Sleep. Le Razor Plumes sono facili da gestire, quindi ignoratele a favore di più DPS su Garuda. Una volta raggiunto il lato est della stanza, i vortici svaniranno completamente e tutti dovrebbero spostarsi al centro della stanza per prepararsi a Eye of the Storm.

Quando è al centro dell’arena, Garuda svanirà di nuovo, riapparendo a sud con Suparna e Chirada che si generano ai lati est e ovest della stanza. Ognuno di questi add dovrebbe essere tankato sul bordo in cui si trovano, con il tank principale su Garuda (sud), l’off-tank sull’add con un raggio rosso (est o ovest) e tutti i DPS sull’add con il raggio verde (est o ovest). Questo lascia gli healer nel mezzo o sul bordo nord, liberi di guarire tutti.

Una volta che le add sono state sistemate e Eye of the Storm svanisce, tutte le classi a distanza dovrebbero spostarsi direttamente a sud, ,mentre il tank dovrebbe spostarsi nella posizione sud-ovest. Verranno generati altri tornado, che inizieranno a ruotare man mano che si generano altre Plumes. Ancora una volta, focalizzatevi sulla Satin Plume e ignorate il resto. Farete il giro dell’arena finché non sarete più o meno nella stessa posizione in cui avete iniziato la Fase 2. Lei svanirà, generando un’ultima serie di adds. Usate Meteor, la Limit Break di livello 3, per ucciderle quasi entrambe all’istante e poi finite Garuda. Se a questo punto non è quasi morta, o il DPS è troppo basso in generale o l’addcon il raggio verde non è stata uccisa abbastanza rapidamente e ha curato troppo Garuda.

The Howling Eye (Hard): Tabella dei Drop
  • Le informazioni che seguono sono interamente tratte dal sito Gamerescape.com

La tabella che segue mette in luce tutto il possibile bottino ottenibile da questa Trial e mostra per ogni oggetto le seguenti caratteristiche:

  • Icona: mostra l’icona di gioco associata all’oggetto.
  • Oggetto: visualizza il nome dell’oggetto; facendo clic sul nome dell’oggetto, è possibile aprire una scheda approfondita (sul sito Gamerescape.com) che enuncia tutti i possibili metodi con cui è possibile acquisirlo o adoperarlo.
  • Tipologia: indica la categoria a cui l’oggetto appartiene.
  • Item Level: indica il livello oggetto che contraddistingue l’oggetto esaminato.
  • Requisiti: mostra il livello minimo e la classe richiesta per utilizzare l’oggetto in questione; facendo clic sul nome della classe/job, è possibile aprire una scheda riepilogativa della stessa (sul sito Gamerescape.com).
  • Parametri: Indica gli eventuali aumenti parametrici che l’oggetto conferisce (in alternativa, la sua descrizione in game); facendo clic sul nome del parametro, è possibile aprire una scheda (sul sito Gamerescape.com) che spiega quale impatto ha quel dato parametro nel gioco. 
 Icona Oggetto Tipologia Item Level Requisiti Parametri
 Garuda Card Icon.png  

 

Garuda Card

 

Gold chest icon.pngGold Saucer6 Icon.png

 Triple Triad Card  1 Req. Level 1 A rare (***) card used in the game Triple Triad.
 Garuda's Feather Icon.png  

 

Garuda’s Feather

 

Gold chest icon.pngMob Family Icon.png

 Cloth  55   Ripped from the wings of the Lady of the Vortex herself, this feather generates a powerful gust each time it is waved.
 Garuda's Scream Icon.png  

 

Garuda’s Scream

 

Gold chest icon.png

 Marauder’s Arm  70 MRDWAR
Req. Level 50
Physical Damage 41
Magic Damage 32
Strength +22
Vitality +24
Skill Speed +29
Tenacity +20
 Garuda's Will Icon.png  

 

Garuda’s Will

 

Gold chest icon.png

 Arcanist’s Grimoire  70 ACNSMN
Req. Level 50
Physical Damage 41
Magic Damage 63
Intelligence +22
Vitality +21
Spell Speed +29
Direct Hit Rate +20
 Garuda's Van Icon.png  

 

Garuda’s Van

 

Gold chest icon.png

 Two-handed Thaumaturge’s Arm  70 THMBLM
Req. Level 50
Physical Damage 41
Magic Damage 63
Intelligence +22
Vitality +21
Spell Speed +29
Direct Hit Rate +20
 Garuda's Talons Icon.png  

 

Garuda’s Talons

 

Gold chest icon.png

 Pugilist’s Arm  70 PGLMNK
Req. Level 50
Physical Damage 41
Magic Damage 32
Strength +22
Vitality +24
Skill Speed +29
Direct Hit Rate +20
 Garuda's Tail Icon.png  

 

Garuda’s Tail

 

Gold chest icon.pngMap20 Icon.png

 Two-handed Conjurer’s Arm  70 CNJWHM
Req. Level 50
Physical Damage 41
Magic Damage 63
Mind +22
Vitality +21
Spell Speed +29
Piety +13
 Garuda's Spine Icon.png  

 

Garuda’s Spine

 

Gold chest icon.png

 Archer’s Arm  70 ARCBRD
Req. Level 50
Physical Damage 41
Magic Damage 32
Dexterity +22
Vitality +24
Skill Speed +29
Direct Hit Rate +20
 Garuda's Abandon Icon.png  

 

Garuda’s Abandon

 

Gold chest icon.png

 Machinist’s Arm  70 MCH
Req. Level 50
Physical Damage 41
Magic Damage 32
Dexterity +22
Vitality +24
Skill Speed +29
Direct Hit Rate +20
 Garuda's Plumes Icon.png  

 

Garuda’s Plumes

 

Gold chest icon.png

 Rogue’s Arm  70 ROGNIN
Req. Level 50
Physical Damage 41
Magic Damage 32
Dexterity +22
Vitality +24
Skill Speed +29
Direct Hit Rate +20
 Garuda's Beak Icon.png  

 

Garuda’s Beak

 

Gold chest icon.png

 Lancer’s Arm  70 LNCDRG
Req. Level 50
Physical Damage 41
Magic Damage 32
Strength +22
Vitality +24
Skill Speed +29
Direct Hit Rate +20
 Garuda's Lift Icon.png  

 

Garuda’s Lift

 

Gold chest icon.png

 Astrologian’s Arm  70 AST
Req. Level 50
Physical Damage 41
Magic Damage 63
Mind +22
Vitality +21
Spell Speed +29
Piety +13
 Garuda's Honor Icon.png  

 

Garuda’s Honor

 

Gold chest icon.png

 Red Mage’s Arm  70 RDM
Req. Level 50
Physical Damage 41
Magic Damage 63
Intelligence +22
Vitality +21
Spell Speed +29
Direct Hit Rate +20
 Garuda's Gaze Icon.png  

 

Garuda’s Gaze

 

Gold chest icon.png

 Gladiator’s Arm  70 GLAPLD
Req. Level 50
Physical Damage 41
Magic Damage 32
Strength +16
Vitality +17
Skill Speed +21
Tenacity +14
 Garuda's Embrace Icon.png  

 

Garuda’s Embrace

 

Gold chest icon.png

 Scholar’s Arm  70 SCH
Req. Level 50
Physical Damage 41
Magic Damage 63
Mind +22
Vitality +21
Spell Speed +29
Piety +13
 Garuda's Blood Icon.png  

 

Garuda’s Blood

 

Gold chest icon.png

 Samurai’s Arm  70 SAM
Req. Level 50
Physical Damage 41
Magic Damage 32
Strength +22
Vitality +24
Skill Speed +29
Determination +14
 Garuda's Pain Icon.png  

 

Garuda’s Pain

 

Gold chest icon.png

 Dark Knight’s Arm  70 DRK
Req. Level 50
Physical Damage 41
Magic Damage 32
Strength +22
Vitality +24
Skill Speed +29
Tenacity +20


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