Final Fantasy XIV: A Realm Reborn – The Bowl of Embers (Hard)

The Bowl of Embers (Hard).png

While your victory over the Ultima Weapon has set off waves of celebration across the land, the jubilation is short-lived, for the beast tribes are seeking to summon their gods once more. Confirmation has arrived that the Amalj’aa have already succeeded in calling forth Ifrit, who is returned far mightier than his last incarnation owing to the vast amounts of crystals he has gorged upon. Prepare yourself for a scorching encounter.

Requisiti:

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 28/07/2020. Se avete problemi nel superare questa battaglia o suggerimenti da lasciare, sentitevi liberi di lasciare un post in questo topic del nostro Forum, nel quale potrete ricevere un aiuto personalizzato.

  • Nemici: Ifrit, Infernal Nail
  • Livello minimo: 50
  • Livello sincronizzato: 50
  • Item Level minimo: 49
  • Tempo limite: 60 minuti
  • Ricompensa: 12 Allagan Tomestone of Poetics
  • Blue Mage Log: 300 Gil, 10 Allied Seal, 30 Allagan Tomestone of Poetics

Nuova magia per il Blue Mage: Terminando la battaglia con un Blue Mage, c’è la possibilità (non al 100%) di apprendere la magia blu Eruption.

The Bowl of Embers (Hard): Strategia

A partire dalla Patch 2.1, la strategia per questa battaglia è cambiata. Eruption non può più essere stunnata a tempo indeterminato. Adesso è possibile stunnare fino a massimo di tre volte la mossa, prima che il nemico maturi una resistenza completa allo Stun per circa 1 minuto. Se state stunnando Ifrit, assicuratevi che nessun altro giocatore stia usando abilità di stun e di stunnarlo solo durante il caricamento di Eruption.

Fase 1

Per la prima fase, i giocatori non tank non devono stare di fronte a Ifrit. Ciò è dovuto a molte delle sue abilità:

  • Incinerate è un attacco frontale istantaneo che infligge una moderata quantità di danni a tutti i bersagli di fronte a Ifrit.
  • Vulcan Burst è un attacco istantaneo che infligge una piccola quantità di danno a tutti i giocatori vicino a Ifrit. Provoca anche il knockback.
  • Eruption è un’abilità che appare come un bagliore rosso di crepe sotto un giocatore a caso. Dopo alcuni secondi il terreno esploderà, infliggendo danni a tutti i giocatori all’interno.
  • Crimson Cyclone è un’abilità con cui il nemico si posiziona ai margini dell’arena, pronto a scattare per alcuni secondi. Quindi Ifrit si lancia in avanti, infliggerà gravi danni a tutti i giocatori investiti sul suo cammino.

I tank dovrebbero attirare il boss ai margini dell’arena in modo che i DPS a distanza e gli healer non vengano colpiti da Vulcan Burst. I giocatori dovrebbero interrompere Eruption di Ifrit con stun il ??più spesso possibile. Quando Ifrit usa Crimson Cyclone, il suo attacco di carica, non bisogna trovarsi di fronte al boss.

A circa 3/4 HP, inizia la fase 2.

Fase 2

Durante la fase 2, Ifrit acquisirà due nuove abilità:

  • Sear è un attacco istantaneo che infligge una piccola quantità di danno a tutti i giocatori vicino a Ifrit.
  • Radiant Plume è un’abilità che posiziona cerchi rossi luminosi sul terreno. I cerchi esploderanno e infliggeranno gravi danni a tutti i bersagli entro pochi secondi. I cerchi in questa fase sono prima esterni e poi interni. Quest’abilità è seguita da Eruption e successivamente da Cyclone.

Fase 3

Comincia a circa il 50% di HP. Ifrit evocherà 4 Infernal Nails. Le Nails hanno la massima priorità. Dopo un certo periodo di tempo, infatti, Ifrit eseguirà la sua abilità distintiva Hellfire: se rimangono in campo delle Nails, Hellfire ucciderà istantaneamente tutti i giocatori; se invece vengono tutte distrutte, Hellfire causerà solo pesanti danni a tutti i giocatori. E’ consigliabile raggrupparsi quando si verifica Hellfire, ma non direttamente in corrispondenza del primo tank. Se gli healer sono lenti a curare i danni, Vulcan Burst potrebbe seguire e causare danni a tutti coloro che rientrano nel suo raggio d’azione.

Si consiglia a tutti i BLM o SMN del gruppo di utilizzare la Limit Break sulle Nails per eliminarle rapidamente. Sebbene non sia una necessità, può fornire spazio di manovra a un party che non ha un buon DPS.

A partire dalla Patch 2.1, le Infernal Nails di Ifrit hanno avuto un drastico aggiornamento per limitare i danni ricevuti dalle Limit Breaks. Prima della Patch 2.1, un mago DPS con la Limit Break di Lv 2 o superiore avrebbe distrutto le Nails in modo definitivo. Ora, le Nails resistono con circa il 20-30% di HP. Se non disponete di un DPS mago per la Limit Break, affidate la distruzione della prima Nail ai DPS corpo a corpo. Un dps dovrebbe avanzare alla seconda Nail e usare la Limit Break. Dopodiché, distruggete la terza Nail. A questo punto, la Limit Break dovrebbe aumentare nuovamente per la quarta Nail (in caso contrario, dovrebbe essere molto vicina). Con la Limit Break, fate fuori anche la quarta Nail.

Fase 4

Dopo che Hellfire è stato lanciato, Ifrit entrerà nella fase 4, dove ha tutte le abilità della fase 2 ad eccezione di Hellfire.

L’ordine degli attacchi è:

  • Radiant Plumes (esterno)
  • Radiant Plumes (interno)
  • Eruption (dovrebbe essere stunnato)
  • Radiant plumes ad area (il punto sicuro è dietro Ifrit)
  • Seguito da Dashes. L’Ifrit a sinistra scatta sempre per primo. (3 Ifrit in totale)
The Bowl of Embers (Hard): Tabella dei Drop
  • Le informazioni che seguono sono interamente tratte dal sito Gamerescape.com

La tabella che segue mette in luce tutto il possibile bottino ottenibile da questa Trial e mostra per ogni oggetto le seguenti caratteristiche:

  • Icona: mostra l’icona di gioco associata all’oggetto.
  • Oggetto: visualizza il nome dell’oggetto; facendo clic sul nome dell’oggetto, è possibile aprire una scheda approfondita (sul sito Gamerescape.com) che enuncia tutti i possibili metodi con cui è possibile acquisirlo o adoperarlo.
  • Tipologia: indica la categoria a cui l’oggetto appartiene.
  • Item Level: indica il livello oggetto che contraddistingue l’oggetto esaminato.
  • Requisiti: mostra il livello minimo e la classe richiesta per utilizzare l’oggetto in questione; facendo clic sul nome della classe/job, è possibile aprire una scheda riepilogativa della stessa (sul sito Gamerescape.com).
  • Parametri: Indica gli eventuali aumenti parametrici che l’oggetto conferisce (in alternativa, la sua descrizione in game); facendo clic sul nome del parametro, è possibile aprire una scheda (sul sito Gamerescape.com) che spiega quale impatto ha quel dato parametro nel gioco. 
 Icona Oggetto Tipologia Item Level Requisiti Parametri
 Ifrit Card Icon.png  

 

Ifrit Card

 

Gold chest icon.pngGold Saucer6 Icon.png

 Triple Triad Card  1 Req. Level 1 A rare (***) card used in the game Triple Triad.
 Ifrit's Horn Icon.png  

 

Ifrit’s Horn

 

Gold chest icon.png

 Bone  55 Torn from the head of the Lord of the Inferno himself, this night-black horn is still hot to the touch.
 Ifrit's Battleaxe Icon.png  

 

Ifrit’s Battleaxe

 

Gold chest icon.png

 Marauder’s Arm  60 MRDWAR
Req. Level 50
Physical Damage 39Magic Damage 30
Strength +18
Vitality +19
Determination +18
Tenacity +18
 Ifrit's Blade Icon.png  

 

Ifrit’s Blade

 

Gold chest icon.png

 Gladiator’s Arm  60 GLAPLD
Req. Level 50
Physical Damage 39
Magic Damage 30
Strength +13
Vitality +14
Determination +13
Tenacity +13
 Ifrit's Bow Icon.png  

 

Ifrit’s Bow

 

Gold chest icon.png

 Archer’s Arm  60 ARCBRD
Req. Level 50
Physical Damage 39
Magic Damage 30
Dexterity +18
Vitality +19
Determination +18
Direct Hit Rate +18
 Ifrit's Cane Icon.png  

 

Ifrit’s Cane

 

Gold chest icon.png

 Two-handed Conjurer’s Arm  60 CNJWHM
Req. Level 50
Physical Damage 39
Magic Damage 60
Mind +18
Vitality +17
Determination +18
Piety +11
 Ifrit's Claws Icon.png  

 

Ifrit’s Claws

 

Gold chest icon.png

 Pugilist’s Arm  60 PGLMNK
Req. Level 50
Physical Damage 39
Magic Damage 30
Strength +18
Vitality +19
Determination +18
Direct Hit Rate +18
 Ifrit's Codex Icon.png  

 

Ifrit’s Codex

 

Gold chest icon.png

 Scholar’s Arm  60 SCH
Req. Level 50
Physical Damage 39
Magic Damage 60
Mind +18
Vitality +17
Determination +18
Piety +11
 Ifrit's Faussar Icon.png  

 

Ifrit’s Faussar

 

Gold chest icon.png

 Dark Knight’s Arm  60 DRK
Req. Level 50
Physical Damage 39
Magic Damage
 30
Strength +18
Vitality +19
Determination +18
Critical Hit +18
 Ifrit's Grimoire Icon.png  

 

Ifrit’s Grimoire

 

Gold chest icon.png

 Arcanist’s Grimoire  60 ACNSMN
Req. Level 50
Physical Damage 39
Magic Damage 60
Intelligence +18
Vitality +17
Determination +18
Direct Hit Rate +18
 Ifrit's Harpoon Icon.png  

 

Ifrit’s Harpoon

 

Gold chest icon.png

 Lancer’s Arm  60 LNCDRG
Req. Level 50
Physical Damage 39
Magic Damage 30
Strength +18
Vitality +19
Determination +18
Direct Hit Rate +18
 Ifrit's Katana Icon.png  

 

Ifrit’s Katana

 

Gold chest icon.png

 Samurai’s Arm  60 SAM
Req. Level 50
Physical Damage 39
Magic Damage 30
Strength +18
Vitality +19
Direct Hit Rate +26
Determination +12
 Ifrit's Kris Icon.png  

 

Ifrit’s Kris

 

Gold chest icon.png

 Rogue’s Arm  60 ROGNIN
Req. Level 50
Physical Damage 39
Magic Damage 30
Dexterity +18
Vitality +19
Critical Hit +26
Skill Speed +18
 Ifrit's Musketoon Icon.png  

 

Ifrit’s Musketoon

 

Gold chest icon.png

 Machinist’s Arm  60 MCH
Req. Level 50
Physical Damage 39
Magic Damage 30
Dexterity +18
Vitality +19
Determination +18
Direct Hit Rate +18
 Ifrit's Rapier Icon.png  

 

Ifrit’s Rapier

 

Gold chest icon.png

 Red Mage’s Arm  60 RDM
Req. Level 50
Physical Damage 39
Magic Damage 60
Intelligence +18
Vitality +17
Determination +18
Critical Hit +18
 Ifrit's Rod Icon.png  

 

Ifrit’s Rod

 

Gold chest icon.pngMap20 Icon.png

 Two-handed Thaumaturge’s Arm  60 THMBLM
Req. Level 50
Physical Damage 39
Magic Damage 60
Intelligence +18
Vitality +17
Determination +18
Direct Hit Rate +18
 Ifrit's Star Globe Icon.png  

 

Ifrit’s Star Globe

 

Gold chest icon.png

 Astrologian’s Arm  60 AST
Req. Level 50
Physical Damage 39
Magic Damage 60
Mind +18
Vitality +17
Determination +18
Piety +11


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