Final Fantasy XIV: A Realm Reborn – Fisher: Class/Job Quests

  • Introduzione a cura di Rayna Ryukuro
  • Ultimo aggiornamento di questa pagina: 06/08/2020

I pescatori collezionano risorse che provengono dal mare e dagli specchi d’acqua dolce del regno. Il commercio è fiorente nella nazione di Limsa Lominsa grazie alle acque che circondano e che sono presenti presso l’isola di Vylbrand.
Sia dalla riva del mare che da quella del fiume che dal ponte di una barca, i pescatori di Eorzea devono costantemente tenere conto di una vasta quantità di fattori che potrebbero ottimizzare il loro successo compresi stagione, tempo, luogo, strumenti ed esche.

Cenni preliminari

I prerequisiti necessari all’ammissione presso la Fishermen’ Guild consistono nell’aver raggiunto il livello 10 con la propria classe Disciple of War/Disciple of Magic.. Vi basterà poi raggiungere la sede della Gilda dei Fisher, collocata a Limsa Lominsa, ed accettare la quest introduttiva, portandola al completamento.

Tutte le quest di classe, verranno segnate in questa pagina. Per aumentare di livello con il vostro Fisher potete avvalervi delle levequest oppure cercare di completare il vostro Fishing Log, viaggiando per Eorzea alla ricerca di specchi d’acqua dolce e salata. Le risorse ottenute con il Fishervi serviranno anche per i Disciple of the Hand, tra cui ad esempio Culinarian ed Alchemist. Le esche per il Fisher possono essere acquistate o, ancora, ottenute per mezzo delle ricette del Culinarian.

Il fisher ha la possibilità di interagire con i diversi specchi d’acqua a patto che :

  • Le aree di pesca siano del livello appropriato (di solito sincronizzato con il livello dei mostri in zona)
  • Si possegga il tipo di esca giusta (per esempio d’acqua dolce, salata o per il dunefishing)
Elenco delle Class/Job Quests del Fisher

La tabella sottostante illustra tutte le Class quest che possono essere intraprese col Fisher.  Le varie tabelle mostrano per ognuna di esse le seguenti caratteristiche:

  • Nome: visualizza il nome della Quest; facendo clic sul nome della quest, è possibile aprire una scheda approfondita (sul sito Gamerescape.com) che enuncia tutti i dettagli su come/dove iniziarla e in che modo completarla.
  • Livello: mostra il livello a partire dal quale è possibile accettare la quest esaminata (a patto di soddisfare i prerequisiti richiesti).
Nome Livello
So You Want to Be a Fisher
My First Fishing Rod
Way of the Fisher
All the Fish in the Sea
Bigger Fish to Fry (Quest)
The Princess and the Fish 10 
Every Fish Has a Silver Lining 15 
A Fish in Hot Water 20 
A Game of Cat and Fish 25 
Like Fish Passing in the Night 30 
A Fish out of Water 35 
Fishing in the Rain 40 
I Believe Fish Can Fly 45 
So Long, and Thanks for All the Fish 50 
The Beast of Brewer’s Beacon 50 
Feast of Famine 50 
Plenty More Fish in the Sea 50 
The Icepick Challenge 53 
Invasion of the Supper Snatchers 55 
One Man’s Fish Is Another Man’s Poison 58 
Carpe Diem 60 
Whither Wawalago Wanders 60 
A Rousing Reunion 63 
Search for the Spawning Grounds 65 
Always a Bigger Fish 68 
Farewell, and Thanks for the Fish 70 
Well Eel Be Damned 70 
Fishing for Confidence 75 
Morsel of the Deep 80 


Questa pagina si è rivelata utile? Se così non fosse e desideraste segnalarci delle correzioni o integrare questo elaborato (con informazioni mancanti, vostri suggerimenti o altro), vi preghiamo di contattarci via mail o di lasciare un messaggio nella sezione "Errori ed Omissioni" del nostro Forum, nel quale siete i benvenuti. Qui potrete anche reperire aiuti specifici o supporto generale, nel caso in cui doveste averne bisogno. Se questo sito si è dimostrato utile, vi preghiamo di prendere in considerazione l'idea di supportarlo finanziariamente o tramite altri metodi. Per maggiori dettagli in proposito, vi preghiamo di visitare la seguente pagina: https://www.allgamestaff.altervista.org/donazioni. Vi ringraziamo anticipatamente per ogni possibile contributo al nostro lavoro, sempre ben gradito.