Final Fantasy XIV: A Realm Reborn – Elenco delle abilità dei Disciples of War

  • Ultimo aggiornamento di questa pagina: 13/07/2020

FFXIV

Ogni disciplina dispone di una serie di abilità che possono essere aggiunte alla propria barra di selezione e usate ogni volta che se ne ha bisogno (a patto che siano disponibili). Le abilità nel gioco sono elencate nel sottomenu “Actions & Traits“. Le Actions sono proprio quelle abilità che possono essere selezionate ed usate in battaglia (alcune classi possono anche combinare tra loro più abilità per realizzare delle Combo), i Traits sono invece le autoabilità. Queste ultime non necessitano di essere inserite nel riquadro di selezione, dacché si attivano automaticamente dopo che sono state apprese (salendo di livello).

Questa pagina raccoglie tutti i collegamenti alle altre pagine in cui troverete elencate e descritte tutte le abilità dei Disciples of War. E’ importante precisare che esistono anche abilità comuni a classi e mestieri con lo stesso ruolo: queste abilità sono note come “Role actions” e sono elencate nell’apposita sezione della guida, titolata “Role Actions“. Le approfondite tabelle di analisi delineeranno per ogni abilità i seguenti aspetti:

  • Nome: indica il nome dell’abilità esaminata così come appare in game
  • Acquisita: mostra il livello al quale l’abilità viene acquisita
  • Tipo: illustra la tipologia a cui fa riferimento l’abilità in questione
  • Cast: indica, se necessario, il tempo necessario per eseguire l’abilità
  • Recast: indica il tempo necessario per eseguire nuovamente l’abilità dopo averla usata
  • Costo MP: indica il consumo MP richiesto dall’abilità in questione
  • Portata/Raggio: indica la portata e il raggio d’azione dell’abilità, espressi con l’unità di misura yalms (y), dove 1 yalm equivale a 0,9144 metri
  • Effetto: descrive l’effetto dell’abilità esaminata

Utilizzate il seguente indice per rintracciare l’elenco delle abilità che v’interessa. A sinistra compare la classe di partenza (se ce n’è una), a destra è indicato il job verso cui si evolve al raggiungimento del Livello 30 (equipaggiando l’apposito cristallo).

I Tank possiedono elevati HP e sono addestrati alla difesa. Fungono da scudo per la squadra. Sono abili nel mantenere l’attenzione di un nemico e sopportare il peso degli attacchi avversari.

I DPS da mischia sono attaccanti a corto raggio. Incentrati sulle combo e sulla scelta della giusta posizione di combattimento, mirano a infliggere sempre il massimo danno.

I DPS fisici a distanza eccellono nell’infliggere danni sostenuti e forniscono anche supporto ai compagni.


Questa pagina si è rivelata utile? Se così non fosse e desideraste segnalarci delle correzioni o integrare questo elaborato (con informazioni mancanti, vostri suggerimenti o altro), vi preghiamo di contattarci via mail o di lasciare un messaggio nella sezione "Errori ed Omissioni" del nostro Forum, nel quale siete i benvenuti. Qui potrete anche reperire aiuti specifici o supporto generale, nel caso in cui doveste averne bisogno. Se questo sito si è dimostrato utile, vi preghiamo di prendere in considerazione l'idea di supportarlo finanziariamente o tramite altri metodi. Per maggiori dettagli in proposito, vi preghiamo di visitare la seguente pagina: https://www.allgamestaff.altervista.org/donazioni. Vi ringraziamo anticipatamente per ogni possibile contributo al nostro lavoro, sempre ben gradito.