- Le informazioni che seguono sono tratte dalla Lodestone e tradotte in italiano da Mark
- Ultimo aggiornamento di questa pagina: 03/02/2021
Da sempre l’uomo desidera la conoscenza, ma niente ha mai bramato di più che conoscere il proprio destino. Così ha faticato per padroneggiare l’abilità della preveggenza, sebbene gli sforzi iniziali abbiano portato pochi frutti. O almeno fino a quando non ha guardato le stelle lassù in alto, che predicono le stagioni a venire, e ha imparato a leggere i cieli. Sebbene questo dono sia noto oggi come astrologia, la gente di Sharlayan ha ritenuto opportuno non solo leggere le stelle, ma anche trascriverne i movimenti. Sintonizzando le loro energie eteriche con quelle delle costellazioni, hanno imparato a maneggiare magie con proprietà fino ad allora mai viste. E’ nata così l’astromanzia: una nuova forma di magia che garantisce ai suoi possessori il potere sul destino. Impiegando un globo stellare e un mazzo di carte divinatorie nelle loro azioni miracolose, la fortuna sorride sempre a questi maestri dell’arcano.
- Quest necessaria per attivare il Job: Stairway to the Heavens
- Prerequisito di classe: Nessuno
Tutte le descrizioni si basano su attributi di azione e bonus ottenuti entro il livello 80. Per ulteriori dettagli sulle modifiche alle azioni, consultate le note sulla Patch 5.4.
Actions & Traits
Job Actions
Nome Action | Acquisita | Tipo | Cast | Recast | Costo MP | Portata Raggio |
Effetto |
![]() Malefic |
![]() Lv. 1 |
Spell | 1.5s | 2.5s | 400 MP | ![]() ![]() |
Infligge danni non elementali con una potenza di 150. |
![]() Benefic |
![]() Lv. 2 |
Spell | 1.5s | 2.5s | 400 MP | ![]() ![]() |
Ripristina gli HP del bersaglio. Potenza di cura: 400 Effetto aggiuntivo: 15% di probabilità che il successivo Benefic II ripristini gli HP critici Durata: 15 secondi |
![]() Combust |
![]() Lv. 4 |
Spell | Instant | 2.5s | 400 MP | ![]() ![]() |
Infligge danni non elementali nel tempo. Potenza: 40 Durata: 18 secondi |
![]() Lightspeed |
![]() Lv. 6 |
Ability | Instant | 90s | – | ![]() ![]() |
Riduce i tempi di cast degli incantesimi di 2,5 secondi. Durata: 15 secondi |
![]() Helios |
![]() Lv. 10 |
Spell | 2s | 2.5s | 700 MP | ![]() ![]() |
Ripristina i propri HP e gli HP di tutti i membri del party vicini. Potenza di cura: 330 |
![]() Ascend |
![]() Lv. 12 |
Spell | 8s | 2.5s | 2400 MP | ![]() ![]() |
Rianima un alleato caduto, riportandolo in vita in stato indebolito. |
![]() Essential Dignity |
![]() Lv. 15 |
Ability | Instant | 40s | – | ![]() ![]() |
Ripristina gli HP del bersaglio. Potenza di cura: 400 La potenza aumenta fino a 1.100 quando diminuiscono gli HP del bersaglio. Cariche massime: 2 |
![]() Benefic II |
![]() Lv. 26 |
Spell | 2s | 2.5s | 700 MP | ![]() ![]() |
Ripristina gli HP del bersaglio. Potenza di cura: 700 |
![]() Draw |
![]() Lv. 30 |
Ability | Instant | 30s | – | ![]() ![]() |
Pesca una carta (arcanum) dal proprio mazzo divinatore. È possibile pescare un solo arcanum alla volta. L’effetto di Arcanum può essere attivato usando Play o Minor Arcana. Effetto aggiuntivo: Ripristina l’8% degli MP massimi |
![]() Diurnal Sect |
![]() Lv. 30 |
Ability | Instant | 5s | – | ![]() ![]() |
Aggiunge Regen a determinate azioni. Non può essere usato con Nocturnal Sect. Condivide un timer di recast con la Nocturnal Sect. L’effetto non può essere rimosso durante il combattimento. L’effetto termina con il riutilizzo. |
![]() Undraw |
![]() Lv. 30 |
Ability | Instant | 1s | – | ![]() ![]() |
Ricolloca l’arcanum attualmente estratto nel proprio mazzo. |
![]() Play |
![]() Lv. 30 |
Ability | Instant | 1s | – | ![]() ![]() |
Attiva l’effetto dell’arcanum pescato. È possibile applicare a un bersaglio solo un effetto arcanum alla volta. |
![]() Aspected Benefic |
![]() Lv. 34 |
Spell | Instant | 2.5s | 400 MP | ![]() ![]() |
Ripristina gli HP del bersaglio. Potenza di cura: 200 Effetto Diurnal Sect: Regen Potenza di cura: 200 Durata: 15 secondi L’effetto non può essere cumulato. Effetto Nocturnal Sect: Erige una barriera magica che annulla un danno pari al 250% della quantità di HP ripristinati Durata: 30 secondi L’effetto non può essere sommato con Galvanize dello scholar. Può essere eseguito solo sotto l’effetto di Diurnal Sect o Nocturnal Sect. |
![]() Redraw |
![]() Lv. 40 |
Ability | Instant | 30s | – | ![]() ![]() |
Pesca un arcanum diverso dal proprio mazzo. Cariche massime: 3 |
![]() Aspected Helios |
![]() Lv. 42 |
Spell | 2s | 2.5s | 800 MP | ![]() ![]() |
Ripristina i propri HP e gli HP di tutti i membri del party vicini. Potenza di cura: 200 Effetto Diurnal Sect: Regen Potenza di cura: 100 Durata: 15 secondi L’effetto non può essere cumulato. Effetto Nocturnal Sect: Erige una barriera magica che annulla un danno pari al 125% della quantità di HP ripristinati Durata: 30 secondi L’effetto non può essere sommato con Galvanize dello scholar. Può essere eseguito solo sotto l’effetto di Diurnal Sect o Nocturnal Sect. |
![]() Gravity |
![]() Lv. 45 |
Spell | 1.5s | 2.5s | 600 MP | ![]() ![]() |
Infligge danni non elementali con una potenza di 140 al bersaglio e a tutti i nemici vicini. |
![]() Combust II |
![]() Lv. 46 |
Spell | Instant | 2.5s | 400 MP | ![]() ![]() |
Infligge danni non elementali nel tempo. Potenza: 50 Durata: 30 secondi |
![]() Nocturnal Sect |
![]() Lv. 50 |
Ability | Instant | 5s | – | ![]() ![]() |
Aggiunge una barriera che annulla il danno di determinate azioni. Aumenta anche il costo in MP di Aspected Benefic. Non può essere usato con Diurnal Sect. Condivide un timer di recast con Diurnal Sect. L’effetto non può essere rimosso durante il combattimento. L’effetto termina con il riutilizzo. |
![]() Synastry |
![]() Lv. 50 |
Ability | Instant | 120s | – | ![]() ![]() |
Genera un legame eterico con un alleato selezionato. Ogni volta che si lancia un incantesimo di cura a bersaglio singolo su se stessi o su un membro del gruppo, anche il membro del gruppo con cui si ha il legame recupererà HP pari al 40% dell’incantesimo originale. Durata: 20 secondi |
![]() Minor Arcana |
![]() Lv. 50 |
Ability | Instant | 1s | – | ![]() ![]() |
Converte l’arcanum attualmente pescato in Lord of Crowns in concomitanza di Balance, Arrow, o Speara oppure in Lady of Crowns in concomitanza di Bole, Ewer o Spire. È possibile applicare a un bersaglio solo un effetto arcanum alla volta. |
![]() Divination |
![]() Lv. 50 |
Ability | Instant | 120s | – | ![]() ![]() |
Aumenta il danno inflitto da sé e dai membri del gruppo nelle vicinanze. Durata: 15 secondi Può essere eseguito solo dopo aver ottenuto tre Seals of Arcana giocando almeno tre arcanum. L’efficacia è determinata dal numero di diversi tipi di Seals in gioco. 1 tipo di Seal: 4% 2 tipi di Seal: 5% 3 tipi di Seal: 6% |
![]() Malefic II |
![]() Lv. 54 |
Spell | 1.5s | 2.5s | 400 MP | ![]() ![]() |
Infligge danni non elementali con una potenza di 170. |
![]() Collective Unconscious |
![]() Lv. 58 |
Ability | Instant | 60s | – | ![]() ![]() |
Crea un anello celeste attorno all’utilizzatore. Effetto Diurnal Sect: Riduce i danni subiti del 10% e applica Wheel of Fortune su se stessi e sui membri del gruppo che entrano Durata: 18 secpmdo Effetto Wheel of Fortune (Diurnal): Regen Potenza di cura: 100 Durata: 15 secondi Effetto Nocturnal Sect: Garantisce la guarigione nel tempo e applica la Wheel of Fortune su se stessi e sui membri del gruppo che entrano Potenza di cura: 100 Durata: 18 secondi Effetto Wheel of Fortune (Nocturnal): Riduce i danni subiti del 10% Durata: 20 secondi L’effetto termina quando si usa un’altra azione o ci si muove (incluso rivolgere lo sguardo in una direzione diversa). Annulla l’attacco automatico all’esecuzione. Può essere eseguito solo sotto l’effetto di Diurnal Sect o Nocturnal Sect. |
![]() Celestial Opposition |
![]() Lv. 60 |
Ability | Instant | 60s | – | ![]() ![]() |
Ripristina i propri HP e gli HP di tutti i membri del party vicini. Potenza di cura: 200 Effetto Diurnal Sect: Regen Potenza di cura: 100 Durata: 15 secondi L’effetto non può essere cumulato. Effetto Nocturnal Sect: Erige una barriera magica che annulla un danno pari al 125% della quantità di HP ripristinati Durata: 30 secondi Può essere eseguito solo sotto l’effetto di Diurnal Sect o Nocturnal Sect. |
![]() Earthly Star |
![]() Lv. 62 |
Ability | Instant | 60s | – | ![]() ![]() |
Colloca una Earthly Star nell’area designata e garantisce l’effetto di Earthly Dominance. Durata: 10 secondi L’esecuzione di Stellar Detonation sotto l’effetto di Earthly Dominance crea uno Stellar Burst che infligge danni non elementali con una potenza di 100 su tutti i nemici vicini. Ripristina anche i propri HP e gli HP di tutti i membri del party vicini. Potenza di cura: 540 Dopo 10 secondi, l’effetto di Earthly Dominance viene cambiato in Giant Dominance. Durata: 10 secondi Attendere 10 secondi o eseguire la Stellar Detonation sotto l’effetto di Giant Dominance crea una Stellar Explosion che infligge danni non elementali con una potenza di 150 a tutti i nemici vicini. Ripristina anche i propri HP e gli HP di tutti i membri del party vicini. Potenza di cura: 720 |
![]() Stellar Detonation |
![]() Lv. 62 |
Ability | Instant | 3s | – | ![]() ![]() |
Mentre si è sotto l’effetto di Earthly Dominance, fa esplodere la Earthly Star attualmente dispiegata, creando uno Stellar Burst che infligge danni non elementali con una potenza di 100 a tutti i nemici vicini. Effetto aggiuntivo: Ripristina i propri HP e gli HP di tutti i membri del party vicini Potenza di cura: 540 Mentre si è sotto l’effetto di Giant Dominance, fa esplodere la Earthly Star attualmente dispiegata, creando una Stellar Explosion che infligge danni non elementali con una potenza di 150 su tutti i nemici vicini. Effetto aggiuntivo: Ripristina i propri HP e gli HP di tutti i membri del party vicini Potenza di cura: 720 |
![]() Malefic III |
![]() Lv. 64 |
Spell | 1.5s | 2.5s | 400 MP | ![]() ![]() |
Infligge danni non elementali con una potenza di 210. |
![]() Sleeve Draw |
![]() Lv. 70 |
Ability | Instant | 180s | – | ![]() ![]() |
Pesca una carta (arcanum) dal proprio mazzo divinatore. Non è possibile pescare un arcanum se si è allineati con il suo Seal of Arcana. Quando è allineato con tutti e tre i seals, è possibile pescare qualsiasi arcanum. Effetto aggiuntivo: Ripristina l’8% degli MP massimi |
![]() Combust III |
![]() Lv. 72 |
Spell | Instant | 2.5s | 400 MP | ![]() ![]() |
Infligge danni non elementali nel tempo. Potenza: 60 Durata: 30 secondi |
![]() Malefic IV |
![]() Lv. 72 |
Spell | 1.5s | 2.5s | 400 MP | ![]() ![]() |
Infligge danni non elementali con una potenza di 250. |
![]() Celestial Intersection |
![]() Lv. 74 |
Ability | Instant | 30s | – | ![]() ![]() |
Ripristina HP propri o di un alleato. Potenza di cura: 200 Effetto Diurnal Sect: Erige una barriera magica che annulla un danno pari al 200% della quantità di HP ripristinata Durata: 30 secondi Effetto Nocturnal Sect: Regen Potenza di cura: 150 Durata: 15 secondi L’effetto non può essere cumulato. Può essere eseguito solo sotto l’effetto di Diurnal Sect o di Nocturnal Sect. |
![]() Horoscope |
![]() Lv. 76 |
Ability | Instant | 60s | – | ![]() ![]() |
Legge la propria sorte e quella dei membri del gruppo vicini, concedendo loro Horoscope. Durata: 10 secondi Effetto potenziato in Horoscope Helios dopo aver ricevuto gli effetti di Helios o Aspected Helios. Durata: 30 secondi Ripristina gli HP di coloro che si trovano sotto uno dei due effetti quando le carte sono lette una seconda volta o l’effetto svanisce. Potenza di cura di Horoscope: 200 Potenza di cura di Horoscope Helios: 400 |
![]() Horoscope |
![]() Lv. 76 |
Ability | Instant | 1s | – | ![]() ![]() |
Ripristina i propri HP e gli HP di tutti i membri del party vicini. La potenza è determinata dall’effetto Horoscope dei membri del gruppo. L’effetto svanisce al momento dell’esecuzione. Potenza di Horoscope: 200 Potenza di Horoscope Helios: 400 |
![]() Neutral Sect |
![]() Lv. 80 |
Ability | Instant | 120s | – | ![]() ![]() |
Aumenta la potenza magica curativa del 20%. Effetto aggiuntivo: Aspected Helios e Aspected Benefic ricevono gli effetti sia di Diurnal Sect che di Nocturnal Sect Durata: 20 secondi |
Arcana
Nome Action | Tipo | Cast | Recast | Portata Raggio |
Effetto |
![]() The Balance |
Ability | Instant | 1s | ![]() ![]() |
Aumenta del 6% i danni inflitti da sé o da un membro del gruppo, se il bersaglio è un DPS da mischia o un tank, oppure del 3% per tutti gli altri ruoli. Durata: 15 secondi Effetto aggiuntivo: Conferisce un Solar Seal se usato in combattimento * Questa azione non può essere assegnata a una hotbar. |
![]() The Arrow |
Ability | Instant | 1s | ![]() ![]() |
Aumenta del 6% i danni inflitti da sé o da un membro del gruppo, se il bersaglio è un DPS da mischia o un tank, oppure del 3% per tutti gli altri ruoli. Durata: 15 secondi Effetto aggiuntivo: Conferisce un Lunar Seal se usato in combattimento * Questa azione non può essere assegnata a una hotbar. |
![]() The Spear |
Ability | Instant | 1s | ![]() ![]() |
Aumenta del 6% i danni inflitti da sé o da un membro del gruppo, se il bersaglio è un DPS da mischia o un tank, oppure o del 3% per tutti gli altri ruoli. Durata: 15 secondi Effetto aggiuntivo: Conferisce un Celestial Seal se usato in combattimento * Questa azione non può essere assegnata a una hotbar. |
![]() The Bole |
Ability | Instant | 1s | ![]() ![]() |
Aumenta del 6% i danni inflitti da sé o da un membro del gruppo, se il bersaglio è un DPS a distanza o un healer, oppure del 3% per tutti gli altri ruoli. Durata: 15 secondi Effetto aggiuntivo: Conferisce un Solar Seal se usato in combattimento * Questa azione non può essere assegnata a una hotbar. |
![]() The Ewer |
Ability | Instant | 1s | ![]() ![]() |
Aumenta del 6% i danni inflitti da sé o da un membro del gruppo, se il bersaglio è un DPS a distanza o un healer, oppure del 3% per tutti gli altri ruoli. Durata: 15 secondi Effetto aggiuntivo: Conferisce un Lunar Seal se usato in combattimento * Questa azione non può essere assegnata a una hotbar. |
![]() The Spire |
Ability | Instant | 1s | ![]() ![]() |
Aumenta del 6% i danni inflitti da sé o da un membro del gruppo, se il bersaglio è un DPS a distanza o un healer, oppure del 3% per tutti gli altri ruoli. Durata: 15 secondi Effetto aggiuntivo: Conferisce un Celestial Seal se usato in combattimento * Questa azione non può essere assegnata a una hotbar. |
![]() Lord of Crowns |
Ability | Instant | 1s | ![]() ![]() |
Aumenta dell’8% i danni inflitti da sé o da un membro del gruppo, se il bersaglio è un DPS da mischia o un tank, o oppure del 4% per tutti gli altri ruoli. Durata: 15 secondi * Questa azione non può essere assegnata a una hotbar. |
![]() Lady of Crowns |
Ability | Instant | 1s | ![]() ![]() |
Aumenta dell’8% i danni inflitti da sé o da un membro del gruppo, se il bersaglio è un DPS a distanza o un healer, o oppure del 4% per tutti gli altri ruoli. Durata: 15 secondi * Questa azione non può essere assegnata a una hotbar. |
Role Actions
Le Role Actions sono abilità comuni a classi e mestieri con lo stesso ruolo.
Nome Action | Acquisita | Tipo | Cast | Recast | Costo MP | Portata Raggio |
Effetto |
![]() Repose |
![]() Lv. 8 |
Spell | 2.5s | 2.5s | 600 MP | ![]() ![]() |
Affligge il bersaglio con status Sleep. Durata: 30 secondi Annulla l’attacco automatico all’esecuzione. |
![]() Esuna |
![]() Lv. 10 |
Spell | 1s | 2.5s | 400 MP | ![]() ![]() |
Rimuove un singolo effetto dannoso dal bersaglio. |
![]() Swiftcast |
![]() ![]() Lv. 18 |
Ability | Instant | 60s | – | ![]() ![]() |
L’incantesimo successivo viene lanciato immediatamente. Durata: 10 secondi |
![]() Lucid Dreaming |
![]() ![]() Lv. 24 |
Ability | Instant | 60s | – | ![]() ![]() |
Ripristina gradualmente i propri MP. Potenza: 50 Durata: 21 secondi |
![]() Surecast |
![]() ![]() Lv. 44 |
Ability | Instant | 120s | – | ![]() ![]() |
Gli incantesimi possono essere lanciati senza interruzione. Effetto aggiuntivo: Annulla la maggior parte degli effetti di knockback e draw-in Durata: 6 secondi |
![]() Rescue |
![]() Lv. 48 |
Ability | Instant | 120s | – | ![]() ![]() |
Attira istantaneamente un membro selezionato del gruppo dalla propria parte. Non può essere usato al di fuori del combattimento o quando il bersaglio è vittima di certe alterazioni di stato. |
Trait
Nome Trait | Acquisito | Effetto |
![]() Magick and Mend |
![]() Lv. 20 |
Aumenta del 10% i danni delle azioni base e il ripristino HP. |
![]() Enhanced Benefic |
![]() Lv. 36 |
Fornisce una probabilità del 15% che il successivo Benefic II ripristini HP critici. Durata: 15 secondi |
![]() Magick and Mend II |
![]() Lv. 40 |
Aumenta del 30% i danni delle azioni base e il ripristino HP. |
![]() Combust Mastery |
![]() Lv. 46 |
Potenzia Combust in Combust II. |
![]() Malefic Mastery |
![]() Lv. 54 |
Potenzia Malefic in Malefic II. |
![]() Malefic Mastery II |
![]() Lv. 64 |
Potenzia Malefic II in Malefic III. |
![]() Hyper Lightspeed |
![]() Lv. 68 |
Riduce il tempo di recast di Lightspeed a 90 secondi. |
![]() Combust Mastery II |
![]() Lv. 72 |
Potenzia Combust II in Combust III. |
![]() Malefic Mastery III |
![]() Lv. 72 |
Potenzia Malefic III in Malefic IV. |
![]() Enhanced Essential Dignity |
![]() Lv. 78 |
Consente l’accumulo di cariche per usi consecutivi di Essential Dignity. Cariche massime: 2 |
Job Gauge
Divination and Arcana Gauges
L’Arcana Gauge consente agli astrologian di tenere traccia di quale carta (arcanum) è attualmente pescata. Un arcanum viene pescato usando l’azione Draw e viene posizionato al centro dell’indicatore. L’uso del comando Play esegue l’azione corrispondente dell’arcanum.
Dopo aver appreso l’azione Divination, verrà visualizzata la Divination Gauge. A seconda dell’arcanum pescato, verrà aggiunto un Lunar, Solar, o Celestial seal all’indicatore. Dopo aver acquisito tre seals, è possibile eseguire la Divination.
Simple Mode


Tutte le descrizioni si basano su attributi di azione e bonus ottenuti entro il livello 80. Per ulteriori dettagli sulle modifiche alle azioni, consultate le note sulla Patch 5.4.