Soluzione completa FF XII: The Zodiac Age – Parte 18

In questa sezione analizzeremo tutte le tappe necessarie e le varie fasi di gioco per portare a termine Final Fantasy XII: The Zodiac Age. La Soluzione non si limiterà a raggruppare le informazioni su come completare il gioco: i testi, infatti, saranno accompagnati da mappe complete, approfondimenti sui contenuti delle giare del tesoro e immagini esplicative, procedendo in parallelo con tutte le sezioni del menu “Guida”, attraverso il quale saranno svolte e svelate tutte le missioni secondarie, nonché ogni piccolo segreto e ogni attività più redditizia. Buon divertimento!

Indice dei contenuti in questa pagina:

Porto di Balfonheim

FF12 - Mappa Porto di Balfonheim

LEGENDA ICONA SULLE MAPPA
Icona Significato Icona Significato
Icona Tesori Giara del tesoro (ricompare) Icona Tesori Giara del tesoro (NON ricompare)
Chocobo Noleggio Chocobo Telecristallo Telecristallo
Abitazione Abitazione Locanda Taverna
Consumabili Negozio di Oggetti Armeria Armeria
Negozio Armature Negozio di Protezioni Gambitteria Gambitteria
Tecnicheria Tecnicheria Magicheria  Magicheria
Moguri Mappiere Moguri Mappiere Aerodromo Aerodromo
Dati Giare del Tesoro Se compare, probabilità Guil e ammontare Oggetti (Normale) Oggetti (con Bracciale di Diamante)
Prob. Guil Quantità 50% 50% 90% 10%
1 20% 0% Grappa di Bacco Calvados da osteria Ferruggine Materioscura
2 5% 7% 1-300 Meteorite (B) Meteorite (C) Meteorite (A) Meteorite (D)
3 5% 95% 5 Ferruggine Ferruggine Ferruggine Seme di Baltoro
4 100% 100% 5840
5 50% 70% 1-50 Erba Ghisal Erba Ghisal Ferruggine Scheggia Sancta
6 50% 70% 1-50 Telelite Telelite Ferruggine Scheggia Collasso

Usate il Salvocristallo nell’Aerodromo del Molo Cibane o (preferibilmente) il Telecristallo della Via della brezza, prima di rilassarvi e andare a perlustrare un po’ la città. Qui potete trovare il vostro vecchio amico Dais in groppa al suo Chocobo, in prossimità del Telecristallo. Vi ricordate il mercante della Tomba di Raithwall? E’ proprio lui! La sua mercanzia è quasi in toto la stessa di allora (quindi probabilmente non vi troverete niente d’interessante), però adesso potrete acquistare da lui anche Erbe Ghisal e Teleliti.

DAIS
Armi Prezzo in Guil
Lohengrin 3200
Lancia pesante 3500
Arco lungo 4600
Sirio 2600
Chopper 3200
Balestra Paramina 3300
Ramo salvifico 2590
Spada antica 2450
Kogarasu 2500
Sbarra muschiata 3040
Arco killer 2500
Martello da guerra 2500
Bhuj 2200
Asta del mago 1350
Protezioni Prezzo in Guil
Bonetto 1400
Giubba rigida 1400
Astrocappello 1400
Gellaba 1400
Elmo volante 2400
Barda di metallo 2300
Scudo d’oro 2000
Passamontagna 1000
Poncho 1000
Cappello a punta 1000
Vestito da mago 1000
Barbuta 1800
Corazza di lino 1800
Scudo tondo 1100
Accessori Prezzo in Guil
Cintura Nishijin 800
Cintura nera 600
Spilla di rose 800
Gorgiera di pelle 1200
Anello di tormalina 300
Gorgiera metallica 1300
Bracciale Argyle 600
Bracciale 500
Munizioni Prezzo in Guil
Frecce Cipolla 100
Dardi Cipolla 100
Cartucce Cipolla 100
Bombe Cipolla 100
Oggetti Prezzo in Guil
Granpozione 180
Sabbia di Sokai 50
Lacrima di Kronos 60
Ago dorato 80
Bacio del principe 50
Carta assorbente 50
Coda di fenice 200
Erba dell’eco 50
Antidoto 50
Collirio 50
Pozione 60
Tecniche Prezzo in Guil
Bracconaggio 5000
Cronattacco 2000
Carica 1500
Pronto Soccorso 600
Scan 500
Magie Prezzo in Guil
Stop 900
Energira 2000
Aero 1200
Antima 2300
Reiz 1800
Aqua 700
Inabilità 700
Shell 250
Protect 250
Blizzard 240
Triaca 320
Vocal 300
Thunder 200
Inerzia 500
Dark 500
Energia 200
Lux 200
Fire 180
Slow 200
Altro Prezzo in Guil
Erba Ghisal 108
Telelite 200

Non vi dispiacerà sapere che, proprio dietro di lui, di certo non a caso, c’è una ricchissima Giara del tesoro contenente ben 5.840 Guil. Entrate in possesso del denaro e rivolgetevi al Mappiere in zona per comprare le Mappe dell’Altopiano di Cerobi e del Porto di Balfonheim.

Quanto alla mercanzia dei negozi, nella Magicheria del porto si trovano degli incantesimi davvero potenti che – soldi permettendo – dovreste acquistare dal primo all’ultimo. Ecco nel dettaglio gli incantesimi in vendita:

MAGICHERIA DEL PORTO
Tipologia Nome Magia Prezzo in Guil
Magia Bianca Energiga 7700
Magia Nera Blizzaga 7300
Magia Spaziotempo Slowga 7000
Magia Occulta Darkaga 7500
Magia Nera Thundaga 7000
Magia Bianca Bailamme 1400
Magia Nera Firaga 6800

Come se non bastasse, nei rispettivi negozi della città vi aspettano nuove armi e protezioni. Eccezion fatta per la Gambitteria, trovate tutta la mercanzia dei restanti di seguito:

ARMI E PROTEZIONI VERNY – VERNY L’ARMIERE
Armi Prezzo in Guil
Nekrosys 13700
Tridente 13500
Bastone d’avorio 13770
Arco traditore 13500
Spica 11000
Morning Star 10000
Lama di platino 13700
Spada runica 12100
Jagei Yakei 9300
Arial 11850
Arco ardente 11850
Orichalcum 11700
Mazza implacabile 9700
Perforatrice 12600
ARMI E PROTEZIONE VERNY – EMA LA VENDITRICE DI PROTEZIONI
Articolo Prezzo in Guil
Tiara chakra 8100
Fascia Potens 8100
Corona Ipnos 8100
Toga di diaspro 8100
Elmo gigante 11000
Cotta Carabino 9600
Clipeo di Cesare 7000
Sciaccò 7000
Cappotto imbottito 7000
Cappello di Gaia 7000
Veste di Madeen 7000
Elmo di platino 9300
Corazza di platino 8500
NEGOZIO VIVACE
Accessori Prezzo in Guil
Gala del potere 5200
Mitra soffice 1200
Gallone di corda 1000
Anello d’agata 3000
Guanti magici 3000
Cubitiere 3000
Cintura Nishijin 800
Cintura nera 600
Spilla di rose 800
Gorgiera di pelle 1200
Anello di tormalina 300
Gorgiera metallica 1300
Bracciale Argyle 600
Bracciale 500
Oggetti Prezzo in Guil
Extrapozione 520
Grappa di Bacco 120
Panacea 400
Granpozione 180
Sabbia di Sokai 50
Lacrima di Kronos 60
Ago dorato 80
Bacio del principe 50
Carta assorbente 50
Coda di fenice 200
Erba dell’eco 50
Antidoto 50
Collirio 50
Pozione 60
TECNICHERIA OUDO – PADRON OUDO
Articolo Prezzo in Guil
Atroh 6000
Viavai 4800
Bracconaggio 5000
Cronattacco 2000
Carica 1500
Pronto soccorso 600
Scan 400

Acquistate i nuovi arrivi, compatibilmente alle vostre risorse finanziarie, per entrare in possesso di nuovo equipaggiamento e allargare il vostro repertorio strategico. Per ottenere informazioni dettagliate sui capi d’equipaggiamento vari, le magie e le tecniche, potete consultare le apposite sezioni nel menu “Inventario“.

Missioni secondarie: Prima di proseguire con la trama del gioco, è doveroso osservare che una nuova serie di avventure secondarie si è attivata. Di seguito, trovate tutte le avventure secondarie che adesso è possibile affrontare (o continuare):

In più, se non avete completato la missione “I dilemmi di Catrine” quando ve lo abbiamo consigliato, non perdete altro tempo prezioso e fatelo ora, andando a parlare con Catrine, che vi aspetta a Rabanastre per rivelarvi la sua decisione. Aiutatevi con la pagina di riferimento per riprendere la missione da dove l’avete lasciata.

E’ probabile, inoltre, che dalla vostra ultima sessione di shopping non abbiate accumulato molto bottino. Per questo motivo, ma non solo, può essere molto fruttuoso fare una breve deviazione verso l’Altopiano di Cerobi, accessibile dalla Via della brezza. In questo modo potrete aumentare il livello della vostra squadra grazie agli impegnativi nemici che abitano queste terre e accaparrarvi del nuovo bottino. In più, questa regione custodisce ben 101 giare del tesoro, alcune delle quali ospitano dell’equipaggiamento molto raro (reperibile solo se indossate il Bracciale di Diamante), senza contare che due di esse contengono al 100% l’utilissima magia bianca Antivirus (che cura il relativo status alterato) e l’altrettanto portentosa tecnica Prolunga (che vi consente di colpire i nemici volanti anche senza disporre di armi a gittata). Per tutte queste ragioni, dedicheremo il prossimo paragrafo a questa visita facoltativa dell’Altopiano di Cerobi. Se invece desiderate procedere subito con la trama, cliccate qui per saltare il prossimo paragrafo e passare al successivo.

Altopiano di Cerobi
  • Mappa realizzata da Rayna Ryukuro (clic per ingrandire)
  • Nemici: Re Viverna, Argentor, Spirito Undine, Adamantite, Cariddi,Van der Iaguaro, Scudrago, Viral, Aspidochelone, Ethereal, Emobluk, Esploratore Seeq, Ladro Bangaa

FF12 - Mappa Altopiano di Cerobi

LEGENDA ICONA SULLE MAPPA
Icona Significato Icona Significato
Icona Tesori Giara del tesoro (ricompare) Icona Tesori Giara del tesoro (NON ricompare)
Icona Salvocristallo Salvocristallo  
Dati Giare del Tesoro Se compare, probabilità Guil e ammontare Oggetti (Normale) Oggetti (con Bracciale di Diamante)
Prob. Guil Quantità 50% 50% 90% 10%
1 100% 0% Claymore Claymore Claymore Claymore
2 20% 20% 1-1000 Ferruggine Ferruggine Ferruggine Regolo comune
3 20% 20% 1-1000 Ferruggine Ferruggine Ferruggine Regolo incrociato
4 20% 20% 1-1000 Ferruggine Ferruggine Ferruggine Divisa Ninja
5 20% 20% 1-1000 Ferruggine Ferruggine Ferruggine Arco di Perseo
6 20% 20% 1-1000 Ferruggine Ferruggine Ferruggine Ashura
7 20% 20% 1-1000 Ferruggine Ferruggine Ferruggine Bastone di Ginkgo
8 20% 20% 1-1000 Ferruggine Ferruggine Ferruggine Completo di Gaia
9 20% 20% 1-1000 Ferruggine Ferruggine Ferruggine Regolo multiplo
10 20% 20% 1-1000 Ferruggine Ferruggine Ferruggine Scudovulcano
11 20% 20% 1-1000 Ferruggine Ferruggine Ferruggine Andesite
12 20% 20% 1-1000 Ferruggine Ferruggine Ferruggine Forcina d’oro
13 20% 20% 1-1000 Ferruggine Ferruggine Ferruggine Sakura
14 20% 50% 1-1000 Ferruggine Ferruggine Ferruggine Colpi oscuri
15 20% 50% 1-1000 Ferruggine Ferruggine Ferruggine Agazai
16 20% 50% 1-1000 Ferruggine Ferruggine Ferruggine Dragonelmo
17 10% 80% 1-1000 Ferruggine Ferruggine Ferruggine Energia oscura
18 20% 50% 1-1000 Ferruggine Ferruggine Ferruggine Maschera bianca
19 20% 50% 1-1000 Ferruggine Ferruggine Ferruggine Veste Shock
20 20% 20% 1-1000 Ferruggine Ferruggine Ferruggine Asta Nembo
21 20% 50% 1-1000 Ferruggine Ferruggine Ferruggine Cotta di Minerva
22 20% 50% 1-1000 Ferruggine Ferruggine Ferruggine Caldera
23 20% 50% 1-1000 Ferruggine Ferruggine Ferruggine Calibro
24 10% 80% 1-1000 Ferruggine Ferruggine Ferruggine Arcturus
25 10% 80% 1-1000 Ferruggine Ferruggine Ferruggine Bastone ottagonale
26 20% 50% 1-1000 Ferruggine Ferruggine Ferruggine Zorlin Shape
27 20% 50% 1-1000 Ferruggine Ferruggine Ferruggine Bombe d’acqua
28 20% 20% 1-1000 Ferruggine Ferruggine Ferruggine Kagenui
29 20% 80% 1-1000 Ferruggine Ferruggine Ferruggine Materioscura
30 20% 80% 1-1000 Ferruggine Ferruggine Ferruggine Materioscura
31 20% 50% 1-1000 Ferruggine Ferruggine Ferruggine Mazza di Zeus
32 10% 80% 1-1000 Ferruggine Ferruggine Ferruggine Ramo della Fede
33 10% 80% 1-1000 Ferruggine Ferruggine Ferruggine Durandal
34 20% 50% 1-1000 Ferruggine Ferruggine Ferruggine Toga nera
35 20% 50% 1-1000 Ferruggine Ferruggine Ferruggine Ascia d’oro
36 100% 0% Antivirus Antivirus Antivirus Antivirus
37 20% 50% 1-1000 Ferruggine Ferruggine Ferruggine Maschera nera
38 20% 80% 1-1000 Ferruggine Ferruggine Ferruggine Megaelisir
39 20% 50% 1-1000 Ferruggine Ferruggine Ferruggine Muramasa
40 10% 80% 1-1000 Ferruggine Ferruggine Ferruggine Orittolama
41 20% 50% 1-1000 Ferruggine Ferruggine Ferruggine Pallottole pietrificate
42 20% 50% 1-1000 Ferruggine Ferruggine Ferruggine Iga
43 20% 50% 1-1000 Ferruggine Ferruggine Ferruggine Claymore
44 20% 80% 1-1000 Ferruggine Ferruggine Ferruggine Lama di Mithril
45 10% 80% 1-1000 Ferruggine Ferruggine Ferruggine Gran Mazza
46 10% 80% 1-1000 Ferruggine Ferruggine Ferruggine Clava primitiva
47 20% 50% 1-1000 Ferruggine Ferruggine Ferruggine Koga
48 20% 80% 1-1000 Ferruggine Ferruggine Ferruggine Pinna di balena
49 20% 80% 1-1000 Ferruggine Ferruggine Ferruggine Maximilian
50 20% 80% 1-1000 Ferruggine Ferruggine Ferruggine Baffo di drago
51 10% 80% 1-1000 Ferruggine Ferruggine Ferruggine Energia oscura
52 10% 80% 1-1000 Ferruggine Ferruggine Ferruggine Grand’Elmo
53 20% 80% 1-1000 Ferruggine Ferruggine Ferruggine Corpetto
54 20% 80% 1-1000 Ferruggine Ferruggine Ferruggine Fomalhaut
55 20% 80% 1-1000 Ferruggine Ferruggine Ferruggine Megaelisir
56 20% 80% 1-1000 Ferruggine Ferruggine Ferruggine Veste Miraggio
57 10% 80% 1-1000 Ferruggine Ferruggine Ferruggine Meteorite (D)
58 20% 80% 1-1000 Ferruggine Ferruggine Ferruggine Cappello d’oro
59 20% 80% 1-1000 Ferruggine Ferruggine Ferruggine Tunica radiosa
60 20% 80% 1-1000 Ferruggine Ferruggine Ferruggine Zischagge magico
61 20% 80% 1-1000 Ferruggine Ferruggine Ferruggine Orochi
62 20% 80% 1-1000 Ferruggine Ferruggine Ferruggine Scudo Shell
63 20% 80% 1-1000 Ferruggine Ferruggine Ferruggine Osso di Byblos
64 10% 80% 1-1000 Ferruggine Ferruggine Ferruggine Scudo veneziano
65 10% 80% 1-1000 Ferruggine Ferruggine Ferruggine Seme di Baltoro
66 10% 80% 1-1000 Ferruggine Ferruggine Ferruggine Gran Corazza
67 10% 80% 1-1000 Ferruggine Ferruggine Ferruggine Nagasa
68 20% 80% 1-1000 Ferruggine Ferruggine Ferruggine Toga Lord
69 20% 80% 1-1000 Ferruggine Ferruggine Ferruggine Megaelisir
70 10% 80% 1-1000 Ferruggine Ferruggine Ferruggine Vulcano
71 20% 50% 1-1000 Ferruggine Ferruggine Ferruggine Frecce Artemide
72 20% 80% 1-1000 Ferruggine Ferruggine Ferruggine Coroncina
73 10% 80% 1-1000 Ferruggine Ferruggine Ferruggine Spada Ultima
74 10% 80% 1-1000 Ferruggine Ferruggine Ferruggine Yagyu
75 20% 80% 1-1000 Ferruggine Ferruggine Ferruggine Morione Rigene
76 20% 80% 1-1000 Ferruggine Ferruggine Ferruggine Maschera da duello
77 10% 80% 1-1000 Ferruggine Ferruggine Ferruggine Sestante di Euclide
78 10% 80% 1-1000 Ferruggine Ferruggine Ferruggine Sagittario
79 20% 80% 1-1000 Ferruggine Ferruggine Ferruggine Spada di mithril
80 10% 80% 1-1000 Ferruggine Ferruggine Ferruggine Coda di Scorpione
81 20% 50% 1-1000 Ferruggine Ferruggine Ferruggine Cappuccio Chaperon
82 20% 50% 1-1000 Ferruggine Ferruggine Ferruggine Scudo Aegis
83 20% 50% 1-1000 Ferruggine Ferruggine Ferruggine Scudo demoniaco
84 10% 80% 1-1000 Ferruggine Ferruggine Ferruggine Energia oscura
85 20% 50% 1-1000 Ferruggine Ferruggine Ferruggine Verrettoni
86 20% 50% 1-1000 Ferruggine Ferruggine Ferruggine Toga bianca
87 20% 50% 1-1000 Ferruggine Ferruggine Ferruggine Corona d’alloro
88 10% 80% 1-1000 Ferruggine Ferruggine Ferruggine Asta del Saggio
89 20% 50% 1-1000 Ferruggine Ferruggine Ferruggine Defender
90 20% 50% 1-1000 Ferruggine Ferruggine Ferruggine Cotta Dragone
91 20% 50% 1-1000 Ferruggine Ferruggine Ferruggine Bombe fetide
92 10% 8% 1-1000 Ferruggine Ferruggine Ferruggine Arco di Artemide
93 20% 20% 1-1000 Ferruggine Ferruggine Ferruggine Antares
94 20% 50% 1-1000 Ferruggine Ferruggine Ferruggine Frecce glaciali
95 10% 80% 1-1000 Ferruggine Ferruggine Ferruggine Balestra Gastra
96 20% 20% 1-1000 Ferruggine Ferruggine Ferruggine Cappello del ladro
97 20% 20% 1-1000 Ferruggine Ferruggine Ferruggine Caldera
98 20% 20% 1-1000 Ferruggine Ferruggine Ferruggine Regolo calcolatore
99 20% 20% 1-1000 Ferruggine Ferruggine Ferruggine Ramo sacro
100 20% 20% 1-1000 Ferruggine Ferruggine Ferruggine Sanguinaria
101 100% 0% Prolunga Prolunga Prolunga Prolunga

Una piccola riflessione sui nemici locali: Come accennato, i mostri di quest’area potrebbero risultare decisamente ostici per questo punto del gioco, per cui prestate attenzione e non abbiate timore di fuggire, o di sospendere la vostra esplorazione, se le cose dovessero mettersi male. Tra i mostri che troverete in questo luogo, gli Argentor dovrebbero risultarvi i più deboli, perciò eliminateli come meglio credete. Continuando, ci sono i Van der laguaro, i Re Viverna, i Cariddi e gli Adamantiti, che sono vulnerabili a status Sonno, Cecità e Mutismo. Anche i potenti Scudrago che gironzolano da queste parti soffrono delle stesse debolezze. Nella lista nemici sono presenti anche tre nomi di mostri rari: trattasi di Aspidochelone nel Fiume Fediq, Emobluk nella Distesa del crocevia ed Ethereal nel Terrazzo nord. Per ora, evitate d’ingaggiare lo scontro con queste creature. Ritorneremo in seguito per affrontarli.

L’Altopiano di Cerobi è un luogo facoltativo del gioco e visitarlo non è necessario per portare a termine la trama principale. Questa regione, però, è ricca di tesori (oltre che di avventure secondarie che non intraprenderemo adesso, perché è ancora troppo presto) e non farle una visita sarebbe davvero un peccato. Con un po’ di fortuna e di pazienza, infatti, potreste ottenere delle munizioni e dell’equipaggiamento di gran valore, come le Bombe d’acqua o la Balestra Gastra. Per visualizzare la posizione di tutte le Giare del tesoro che questa regione ospita, fate pure riferimento alla nostra mappa all’inizio di questo paragrafo; per un’analisi dettagliata delle probabilità di comparsa e del loro contenuto, invece, consultate la tabella subito sotto di essa. In ogni caso, assicuratevi almeno di aprire le due giare che contengono al 100% l’utilissima magia bianca Antivirus (che cura il relativo status alterato) e l’altrettanto portentosa tecnica Prolunga (che vi consente di colpire i nemici volanti anche senza disporre di armi a gittata).

Nota! Per poter sperare di mettere le mani sulle ricompense più preziose, assicuratevi di equipaggiare un Bracciale di diamante (quell’accessorio in grado d’incrementare le probabilità con cui si rinvengono oggetti preziosi dalle Giare del tesoro). Se questo accessorio non compare nel vostro inventario, potete recuperarlo dalla giara n° 36 del Deserto Ovest di Dalmasca (trovate qui la mappa completa e la relativa tabella dei tesori). Grazie al bracciale avrete la possibilità di entrare in possesso di pezzi d’equipaggiamento straordinari come il Sestante di Euclide o lo Scudo veneziano. Tuttavia, le possibilità di successo sono molto basse, perciò occorrerà veramente molta pazienza per recuperarli tutti. Potete sfruttare questa situazione per crescere di livello, muovendovi in cerchio fra le zone Angolo del Riposo, Distesa del Crocevia, Terrazzo Nord, Fiume Fediq, Colline Nord di Livil e Terrazzo Fluviale, svuotando nel mentre tutti i tesori che incontrerete sulla strada. In questo modo, almeno, non solo dovreste riuscire a ottenere qualche oggetto prezioso, ma dovreste anche aver modo di reperire una consistente quantità di punti EXP, LP e Bottino.

Quando siete soddisfatti di quanto esplorato, tornate al Porto di Balfonheim, rientrando nella Via della Brezza, dirigetevi al Telecristallo e teletrasportatevi nella Giungla di Golmore per procedere con gli eventi della trama.

Giungla di Golmore
  • Mappa realizzata da Rayna Ryukuro (clic per ingrandire)
  • Nemici: Pantera, Trent, Hellhound, Drago Mannaro, Molboro, Gargolla, Gran Molboro, Skeletro Nero, Iaguaro, Worpal Bunny, Drago Antico, Agguath, Midgardsorm, Lord Tomba, Phillo

FF12 - Mappa Giungla di Golmore

LEGENDA ICONA SULLE MAPPA
Icona Significato Icona Significato
Icona Tesori Giara del tesoro (ricompare) Icona Tesori Giara del tesoro (NON ricompare)
Telecristallo Giara della Mappa Telecristallo Telecristallo
—– Barriera magica  
Dati Giare del Tesoro Se compare, probabilità Guil e ammontare Oggetti (Normale) Oggetti (con Bracciale di Diamante)
Prob. Guil Quantità 50% 50% 90% 10%
1 75% 40% 1-240 Etere Borgognotta Ferruggine Meteorite (B)
2 80% 30% 1-250 Etere Etere Ferruggine Meteorite (A)
3 80% 30% 1-250 Etere Etere Ferruggine Meteorite (A)
4 80% 30% 1-250 Etere Etere Ferruggine Meteorite (A)
5 80% 30% 1-250 Etere Etere Ferruggine Meteorite (A)
6 80% 30% 1-250 Etere Etere Ferruggine Meteorite (A)
7 75% 45% 1-300 Etere Cappello del mago Ferruggine Meteorite (C)
8 75% 45% 1-300 Etere Cappello rosso Ferruggine Meteorite (B)
9 80% 30% 1-250 Etere Grand’etere Ferruggine Meteorite (A)
10 100% 0% Armilla d’ambra Armilla d’ambra Armilla d’ambra Armilla d’ambra
11 100% 100% 9.872
12 80% 30% 1-250 Etere Etere Ferruggine Meteorite (A)
13 80% 30% 1-250 Etere Grand’etere Ferruggine Meteorite (A)
14 80% 40% 1-300 Etere Cintura nera Ferruggine Meteorite (B)
15 80% 30% 1-250 Etere Grand’etere Ferruggine Meteorite (A)
16 80% 30% 1-250 Etere Etere Ferruggine Meteorite (A)
17 80% 35% 1-270 Etere Bracciale Argyle Ferruggine Meteorite (B)
18 80% 30% 1-250 Etere Etere Ferruggine Meteorite (A)
19 80% 30% 1-250 Etere Etere Ferruggine Meteorite (B)
20 80% 30% 1-250 Etere Grand’etere Ferruggine Meteorite (A)
21 80% 30% 1-250 Etere Grand’etere Ferruggine Meteorite (A)

Missioni secondarie: Prima di cominciare, ci troviamo nel punto ideale dell’avventura per poter affrontare una nuova caccia (di seguito analizzata) senza troppi problemi:

Se avete affrontato la caccia (e vi trovate dunque nel Sentiero delle Avversità), incamminatevi ancora a sud. Se invece avete deciso di saltare la caccia, puntate a ovest dal Telecristallo lungo il Sentiero del Sussurro Verde e continuate a ovest attraverso il Sentiero della Confusione. Seguite il sentiero che prosegue verso sud fin quando non ha inizio il Sentiero delle Avversità e, una volta lì, avanzate ancora a sud. Lunga la via rincontreremo i vecchi Hellhound; vi ricordate che prima era quasi impossibile sconfiggerli? Ora la situazione si è rovesciata e possiamo finalmente prenderci la rivincita!

Quando siete pronti, prendete l’uscita sud per la Foresta stregata.

Continua qui per…Soluzione: Parte 19


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