Final Fantasy XII: The Zodiac Age – Le Sorelle Capo Cabina

Final Fantasy XII: The Zodiac Age - Le Sorelle Capo Cabina

La missione secondaria “Le Sorelle Capo Cabina” può essere affrontata dopo essere fuggiti dalle Gallerie di Barheim e aver fatto ritorno a Rabanastre. Tuttavia, non potrà essere completata prima di aver visitato il Laboratorio Draklor. Il vostro obiettivo è quello di incontrare tutte e sei le sorelle Capo Cabina che lavorano nelle differenti linee dell’Aerobus e consegnare la Lettera della Sorella a ciascuna di loro. Non bisogna seguire un ordine preciso, né effettuare più di un viaggio sulla stessa linea. Le sette rotte aeree da setacciare sono:

  1. Da Bhujerba a Balfonheim
  2. Da Bhujerba a Rabanastre
  3. Da Balfonheim ad Archades
  4. Da Balfonheim a Nalbina
  5. Da Archades a Nalbina
  6. Da Archades a Rabanastre
  7. Da Nalbina a Rabanastre

L’incarico è strutturato in più parti:

A bordo degli Aerobus potete anche trovare dei negozi. Gli oggetti che potete comprare sono gli stessi per la tratta di riferimento, che sia un viaggio di andata o di ritorno. Ciò significa che la mercanzia del negozio esposta nel viaggio da Rabanastre a Nalbina, ad esempio, sarà la stessa che troverete per la tratta da Nalbina a Rabanastre. L’ultimo paragrafo di questa pagina illustra tutti gli articoli in vendita negli Aerobus.

Le Sorelle Capo Cabina – Parte 1

Potete far scattare questa missione prenotando un volo su una qualunque Aeronave da Crociera e parlando con il Capo Cabina nella Zona relax (figura). Come avrete modo di notare, la prima volta che proverete a parlare con il Capo Cabina, un giovane arrogante, Randy, vi riprenderà per aver interrotto la sua conversazione. Non appena ne avete l’occasione, rispondete “Cosa succede?” per iniziare un bel battibecco al termine del quale vi vedrete coinvolti in una sfida che prevede la consegna di un messaggio preciso al Capo Cabina di ogni linea aerea (le sei sorelle di Anna, in pratica). Sarà proprio Anna a chiedervi aiuto per la prima consegna; proprio per questo, vi donerà la Lettera della Sorella. Il vostro obiettivo è quello di incontrare tutte e sei le sorelle Capo Cabina che lavorano nelle differenti linee dell’Aerobus e consegnare la Lettera della Sorella a ciascuna di loro. Non bisogna seguire un ordine preciso, né effettuare più di un viaggio sulla stessa linea. Ciò nonostante, in questa prima fase, non potete che spostarvi da Nalbina a Rabanastre e quindi attualmente non siete nelle possibilità di portare a termine questo incarico. Non appena saranno disponibili nuove rotte, ne faremo menzione nel corso della Soluzione.

Le Sorelle Capo Cabina – Parte 2

Dopo gli eventi sul Leviatano, avete la possibilità d’usufruire della linea aerea che unisce Bhujerba a Rabanastre. Questo vi permette di mostrare la Lettera della Sorella alla seconda sorella delle sei che rimangono (scegliendo l’opzione “Ho una lettera per una delle sette sorelle“). Per far questo, esattamente come avete fatto per la precedente sorella, salite a bordo dell’Aeronave da Crociera e parlate con la Capo Cabina nella Zona Relax (figura).

Le Sorelle Capo Cabina – Parte 3

Dopo aver completato gli eventi della trama presso il Laboratorio Draklor si renderanno disponibili cinque linee Aerobus aggiuntive, grazie alle quali sarete in grado di concludere finalmente questa missione secondaria: dal Porto di Balfonheim a Bhujerba, a Nalbina e ad Archades, e da Archades a Nalbina e a Rabanastre. Imbarcatevi su tutti i vascelli e mostrate la lettera di Anna alle cinque sorelle rimaste per ricevere la Vera Ryoma come compenso: trattasi di un accessorio che vi permette di aumentare i parametri di DIF Magica e DIF Fisica del portatore, con effetto addizionale (permanente) Rigene.

Come ottenere il Seitengrat: Il Seitengrat è una delle armi più potenti del gioco, un oggetto rarissimo che si trova in un forziere invisibile che si crea raramente sull’Aerobus che porta da Nalbina a Rabanastre. Per controllare, salite a bordo dell’Aerobus, selezionate il viaggio lento, equipaggiate il Bracciale di Diamante, dirigetevi in cima all’Aeroponte e poi camminate lungo il retro della coperta del velivolo, accanto al grosso motore di colore blu (figura). Non visualizzerete il consueto “!” che indica indica un tesoro nei paraggi, ma vedrete che non riuscirete a camminare oltre perché di fatto c’è una giara invisibile lungo il percorso. Assicuratevi di avere addosso il Bracciale di Diamante, quindi incrociate le dita e premete il tasto di conferma per entrare in possesso della migliore arma di tutto il gioco. Se la giara non ci fosse (il che succede il 99% delle volte), uscite e rientrate sull’Aeroponte, quindi riprovate.

In alternativa, salite a bordo dell’Aerobus, selezionate il viaggio lento, lasciate soltanto Vaan in squadra ed equipaggiatelo con il Bracciale di Diamante. Dirigetevi in cima all’Aeroponte, chiudete il gioco e ricaricate l’autosalvataggio. Non appena il gioco si riapre, cronometrate esattamente 20 secondi ed entrate nella Hall. A questo punto, uscite nuovamente sull’Aeroponte, salite le scale e procedete dritti: se tutto è andato a buon fine, la vostra corsa sarà interrotta da un forziere invisibile. Prima di aprirlo, aspettate che il bambino sullo sfondo, quello che si muove avanti e indietro vicino alla balaustra, torni da suo padre per la quarta volta. Dopodiché, non appena si ferma, premete il tasto di conferma per aprire la giara (figura) e ottenere il Seitengrat. Anche in questo caso, comunque, saranno necessari numerosi tentativi.

I negozi degli Aerobus

FF12 - Mappa Aerobus

LEGENDA ICONA SULLE MAPPA
Icona Significato
Consumabili Negozio
LINEA NALBINA-RABANASTRE (E VICEVERSA)
Articolo Prezzo in Guil
Bacio del principe 50
Antidoto 50
Zanna fulminante (*) 200
Erba Ghisal 108
Telelite (**) 200
LINEA NALBINA-PORTO DI BALFONHEIM (E VICEVERSA)
Articolo Prezzo in Guil
Pozione 60
Panacea 400
C9H8O4 700
Telelite 200
Erba Ghisal 108
LINEA NALBINA-ARCHADES (E VICEVERSA)
Articolo Prezzo in Guil
Pozione 60
Panacea 400
C9H8O4 (*) 700
Telelite 200
Erba Ghisal 108
LINEA RABANASTRE-BHUJERBA (E VICEVERSA)
Articolo Prezzo in Guil
Carta assorbente 50
Lacrima di Kronos 60
Scheggia Reflega (*) 700
Erba Ghisal 108
Telelite (**) 200
LINEA RABANASTRE-ARCHADES (E VICEVERSA)
Articolo Prezzo in Guil
Erba dell’eco 50
Ago dorato 80
Zanna di Soleil (*) 200
Erba Ghisal 108
Telelite 200
LINEA ARCHADES-PORTO DI BALFONHEIM (E VICEVERSA)
Articolo Prezzo in Guil
Sabbia di Sokai 50
Coda di fenice 200
Ferruggine 20
Erba Ghisal 108
Telelite 200
LINEA PORTO DI BALFONHEIM-BHUJERBA (E VICEVERSA)
Articolo Prezzo in Guil
Granpozione 180
Grappa di Bacco 120
Scheggia Dispel 240
Erba Ghisal 108
Telelite 200

(*) = Dopo aver ricevuto la Spada del Patto
(**) = Dopo aver sconfitto il Giudice Bergan


Questa pagina si è rivelata utile? Se così non fosse e desideraste segnalarci delle correzioni o integrare questo elaborato (con informazioni mancanti, vostri suggerimenti o altro), vi preghiamo di contattarci via mail o di lasciare un messaggio nella sezione "Errori ed Omissioni" del nostro Forum, nel quale siete i benvenuti. Qui potrete anche reperire aiuti specifici o supporto generale, nel caso in cui doveste averne bisogno. Se questo sito si è dimostrato utile, vi preghiamo di prendere in considerazione l'idea di supportarlo finanziariamente o tramite altri metodi. Per maggiori dettagli in proposito, vi preghiamo di visitare la seguente pagina: https://www.allgamestaff.altervista.org/donazioni. Vi ringraziamo anticipatamente per ogni possibile contributo al nostro lavoro, sempre ben gradito.