Final Fantasy XII: The Zodiac Age – I dilemmi di Catrine

Final Fantasy XII: The Zodiac Age - I dilemmi di Catrine

La missione secondaria “I Dilemmi di Catrine” può essere attutava a Rabanastre solo dopo aver esplorato le Gallerie di Barheim. Prima di tutto, dirigetevi al Quartiere Ovest – Bazar Misir e rivolgetevi alla Viera seduta sulla parte destra della scalinata che conduce al Quartiere Nord (figura). La Viera con cui avrete modo di conversare si chiama Catrine: la giovane vi confesserà di avere il desiderio di trovare un confidente all’interno della città. E allora eccoci qui pronti ad esaudire il suo desiderio!

Potrete scegliere il tipo di risposta da dare per ogni conversazione che sosterrete: a seconda di cosa le direte, otterrete più o meno punti, qui indicati fra parentesi accanto alle relative risposte.

Nota! Le domande di Catrine si sbloccano ad intervalli regolari con il procedere della trama. Se non avete parlate con lei nei momenti segnalati all’interno di questa guida, l’ordine con cui vi porrà le domande slitterà, accumulando un progressivo ritardo (ad esempio, se la visitate per la prima volta durante quella che indichiamo come “Parte 3” in questa pagina, Catrine vi porrà la prima domanda e non la terza, destinando le successive ad altre fasi della storia). Se doveste fallire nel rispondere ad una domanda dopo aver recuperato la Spada del Patto, la Viera vi porrà il quesito successivo ogni quindici minuti.

Questo incarico è suddiviso in più parti:

I dilemmi di Catrine – Parte 1

Parlate con Catrine e ascoltatela; non appena vi farà la sua domanda, compariranno due opzioni con cui poterle rispondere:

  • In effetti…(+1)
  • Ma no, succede a tutti(-1)

Siete liberi di rispondere come meglio credete, ma è importante precisare che ogni vostra risposta avrà un impatto determinante per questa missione secondaria e ne varierà fortemente la ricompensa finale. Per questi motivi, vi consigliamo di rispondere sempre con l’affermazione che conferisce più punti per ottenere (in futuro, a fine missione) il migliore capo d’equipaggiamento dalla Viera. In questo caso, rispondete “In effetti…“. Per il momento non vi è possibile fare altro per Catrine, quindi fermatevi qui.

I dilemmi di Catrine – Parte 2

Dopo aver viaggiato sul Leviatano, essere atterrati a Bhujerba e aver parlato col Marchese Ondore, potete decidere di dilettarvi con una valanga di missioni secondarie, fra cui la seconda parte di questo incarico. Catrine è nuovamente pronta per confessarvi un secondo dubbio e vi attende sempre a Rabanastre. Le risposte possibili sono:

  • Forse sei un po’ ingenua” (+1)
  • Le cose si sistemeranno(-1)

Quando dovrete scegliere, rispondete “Forse sei un po’ ingenua” per ricevere (a fine missione) il miglior capo d’equipaggiamento.

I dilemmi di Catrine – Parte 3

La terza parte di questa missione si sbloccherà dopo aver preso il Frammento d’Aurora. Catrine è nuovamente pronta per un terzo dubbio e vi attende, come di consueto, a Rabanastre. Tra le tre opzioni di scelta a vostra disposizione, avrete:

  • Sì, se ce la metti tutta” (-1)
  • Non conosco tua sorella” (0)
  • Scordatelo!” (+1)

Rispondete “Scordatelo!” per ricevere (a fine missione) il miglior capo d’equipaggiamento.

I dilemmi di Catrine – Parte 4

La quarta parte di questa missione secondaria si attiverà dopo aver fatto la conoscenza di Al-Cid, membro della nobile Casa Margrace, al comando dell’Impero di Rozaria nel Monte sacro Bur-Omisace. Catrine vi aspetta a Rabanastre, con in serbo la sua quarta domanda. Le possibili risposte sono:

  • Hai Ragione” (+1)
  • Hmm” (-1)

Se desiderate ottenere il miglior pezzo d’equipaggiamento dalla Viera, assicuratevi di risponderle: “Hai Ragione“. Questa è l’ultima della sua serie di domande; la prossima volta che la incontrerete, difatti, avrà già scelto cosa fare del suo futuro. Proseguendo nella lettura di questa soluzione, vi segnaleremo non appena arriverà il momento in cui potrete nuovamente andarla a trovare.

I dilemmi di Catrine – Parte 5

L’ultima parte di questo incarico è disponibile dopo aver sconfitto il Giudice Bergan. Finalmente Catrine ha le idee chiare e vi aspetta a Rabanastre per comunicarvi la sua decisione. La vostra ricompensa, e il luogo in cui trovare Catrine per riscuoterla, varia in base ai punti complessivi che avete totalizzato, secondo la tabella riepilogativa che segue:

LA DECISIONE DI CATRINE
Punti totalizzati Decisione Dove trovare Catrine Ricompensa
+4 La Viera diventa una guerriera del Clan Centurio Si allena in fondo alle scale della Sede del Clan Centurio Spada Runica
+3 La Viera diventa una portinaia del Clan Centurio Si trova di fronte alla Sede del Clan Centurio Balestra da Caccia
-4 La Viera diventa una hostess del Negozio di Migelo Negozio di Migelo Mitra soffice
-3 La Viera diventa una commessa al Negozio di Migelo Negozio di Migelo Lucciola
Da -2 a +2 La Viera sceglie di non fare niente A: Quartiere Nord dalla Gambitteria
B: Bazar Misir (seduta)
C: Porta Ovest
D: Terminal dell’aeronave, a chiacchierare con alcuni Bangaa
Etere, Granpozione (x2)

Catrine appare casualmente in queste località e rimarrà nella stessa area fin quando rimarrete a Rabanastre. Quando lascerete la città, la Viera riapparirà in una delle quattro località da A a D. Se caricate il gioco, la posizione di Catrine sarà aggiornata nuovamente.

Se avete seguito alla lettera i consigli forniti sopra, adesso entrerete in possesso del pezzo di equipaggiamento migliore. Rivolgetevi a Catrine per scoprire che ha deciso di entrare a far parte del Clan Centurio e raggiungetela subito alla Sede del Clan per ricevere la vostra dovuta ricompensa: una fenomenale Spada Runica. Per rendervi un’idea delle sue qualità, eccovi di seguito una tabella esemplificativa:

Nome Spada Attacco Des. Elemento Speciale MP POT Mag TC Valori Raffica Licenza LP
Spada Runica +78 5 32 5 Spade: Licenza 7 70

Con questo avrete finalmente concluso questa missione nel migliore dei modi.


Questa pagina si è rivelata utile? Se così non fosse e desideraste segnalarci delle correzioni o integrare questo elaborato (con informazioni mancanti, vostri suggerimenti o altro), vi preghiamo di contattarci via mail o di lasciare un messaggio nella sezione "Errori ed Omissioni" del nostro Forum, nel quale siete i benvenuti. Qui potrete anche reperire aiuti specifici o supporto generale, nel caso in cui doveste averne bisogno. Se questo sito si è dimostrato utile, vi preghiamo di prendere in considerazione l'idea di supportarlo finanziariamente o tramite altri metodi. Per maggiori dettagli in proposito, vi preghiamo di visitare la seguente pagina: https://www.allgamestaff.altervista.org/donazioni. Vi ringraziamo anticipatamente per ogni possibile contributo al nostro lavoro, sempre ben gradito.