Final Fantasy VII Remake – Un corpo esplosivo

Final Fantasy VII Remake – Un corpo esplosivo

Tutte le scelte che effettuerete nel Capitolo 09 influenzeranno quale gruppo di missioni secondarie sbloccherete in questa fase della storia. In questo capitolo, infatti, esistono in totale 5 missioni secondarie. Una di esse – “La febbre dei piegamenti” – si attiva a prescindere dalle vostre scelte, mentre le altre quattro sono divise in gruppi di due: due missioni vi sono affidate da Sam, altre due vi sono affidate da Madame M. I due gruppi di missioni si escludono a vicenda, il che significa che potrete svolgere soltanto le missioni per conto dell’uno o dell’altro delegato, in base a chi siete riusciti a impressionare maggiormente durante la vostra permanenza nel Mercato murato. Per fortuna, indipendentemente da quali missioni sbloccherete, le ricompense rimangono esattamente le stesse, quindi non rinuncerete a nessun beneficio. Tuttavia, quali missioni porterete a termine, e per conto di chi, influenzerà il vestito finale di Cloud nel Capitolo 09.

Per iniziare l’incarico “Un corpo esplosivo” nel Capitolo 09,  dovrete prima aver sbloccato il gruppo di missioni di Sam, aver concluso l’obiettivo principale “Sangue e Arena“, aver completato la prima delle due missioni associate al Chocobiere, ossia “La lunga notte“, e concluso l’incarico “La febbre dei piegamenti“.

Soddisfatti tutti i requisiti, rivolgetevi a Sam in persona, indicato dall’icona Icona sulla mappa di gioco, per vedervi assegnato questo nuovo incarico. Cloud chiederà nuovi incarichi e Sam gli chiederà di recarsi all’Arena, se davvero vuole aiutare Tifa.

Nonostante la misteriosa correlazione che sussiste fra l’essere di aiuto a Tifa e distruggere delle belve feroci in un duello all’ultimo sangue, dirigetevi all’Arena di Don Corneo, entrate e usate l’ascensore per raggiungere il livello sotterraneo. Dopodiché, parlate con l’Assistente, nei pressi delle porte. Selezionate “Incontro speciale” per essere condotti nell’arena.

Dovrete combattere contro 2 Piros, un nemico canonico della serie Final Fantasy, che è possibile incontrare in Final Fantasy VII Remake per la prima volta proprio nel Capitolo 09. Non dimenticate di usare Analisi per registrare i dati di queste pirotecniche creature: oltre ad acquisirne i dati per Dossier di ricerca di Chadley, scoprirete che non sono deboli ad alcun tipo di elemento, ma immuni agli elementi Fuoco e Vento, oltre che alle alterazioni di stato Stop e Berserk. Per questo motivo, scegliete a vostro piacimento di usare Crio o Fulgor (e loro versioni superiori), intervallandole ai vostri migliori attacchi fisici per destabilizzare a stremare gli avversari. Tenete presente che i Piros possono essere stremati più facilmente se li colpite mentre usano i loro attacchi a base di Fuoco, ma fate attenzione a non colpirli durante il Surriscaldamento, altrimenti li farete gonfiare, rendendoli più temibili.

Dopo aver vinto la battaglia, godetevi le grida esultanti del pubblico. Poco dopo vi ritroverete nella saletta d’attesa. Parlate con Sam per assistere a una breve sequenza narrativa: il chocobiere, impressionato, si complimenterà con voi e – se siete alla vostra prima partita nel Capitolo 09 – vi consegnerà in ricompensa un’Asta magica. Se invece avrete già ricevuto l’arma per Aerith completando il gruppo di missioni di Madame M nella vostra partita precedente, Sam ripristinerà semplicemente i vostri PV e PM. In ogni caso, scoprirete per quale motivo Sam vi ha ingaggiato e la missione sarà completata con successo.

Modalità Difficile: Completando questa missione in Modalità Difficile, otterrete in ricompensa il manuale di combattimento L’arte della spada – Vol. 10, che conferisce 10 PE a Cloud.

Nota! Per poter sbloccare il trofeo “Tuttofare leggendario” in Final Fantasy VII Remake, occorre portare a termine tutte e 26 le missioni secondarie che il gioco custodisce. Tuttavia, poiché due missioni del Capitolo 09 non possono essere affrontate (perché sbloccherete o il gruppo di Sam o il gruppo di Madame M), non sarà sufficiente una sola partita a sbloccarlo. Per questa ragione, assicuratevi di completare in futuro le due missioni che vi resteranno precluse, usando direttamente la funzione “Selezione dei capitoli“, che si attiverà quando avrete completato la storia principale la prima volta.


Questa pagina si è rivelata utile? Se così non fosse e desideraste segnalarci delle correzioni o integrare questo elaborato (con informazioni mancanti, vostri suggerimenti o altro), vi preghiamo di contattarci via mail o di lasciare un messaggio nella sezione "Errori ed Omissioni" del nostro Forum, nel quale siete i benvenuti. Qui potrete anche reperire aiuti specifici o supporto generale, nel caso in cui doveste averne bisogno. Se questo sito si è dimostrato utile, vi preghiamo di prendere in considerazione l'idea di supportarlo finanziariamente o tramite altri metodi. Per maggiori dettagli in proposito, vi preghiamo di visitare la seguente pagina: https://www.allgamestaff.altervista.org/donazioni. Vi ringraziamo anticipatamente per ogni possibile contributo al nostro lavoro, sempre ben gradito.