Final Fantasy VII Remake – Manolesta

Final Fantasy VII Remake – Manolesta

Per iniziare l’incarico “Manolesta“, dovrete attendere di aver iniziato il Capitolo 14. Dopodiché, vi basterà parlare con lo sfortunato Johnny (indicato dall’apposita icona Icona sulla vostra mappa di gioco), nella Stazione dei Bassifondi del Settore 5, che vi domanderà aiuto per recuperare il portafogli che gli è stato rubato.

Per prima cosa dovrete dirigervi in chiesa. Potete andarci a piedi o, se avete completato la missione secondaria “Alla ricerca dei Chocobo“, usare la chocodilgenza accanto a Johnny e scegliere la chiesa come vostra destinazione.

Nota! All’interno della chiesa, fra le assi del pavimento, potete raccogliere un Fiore medicamentoso. Quest’oggetto vi sarà necessario per completare l’incarico “Il medicinale segreto“.

Parlate con Kylie, che sta ammirando i fiori di Aerith. Se non avete ancora accettato la missione secondaria “Tesori nascosti“, qui troverete anche Damon, in attesa di fronte alla chiesa, e potrete parlargli per attivare l’incarico.

Kylie non rinuncerà gratuitamente alla chiave di cui abbiamo bisogno. Prima vorrà che sconfiggiamo alcuni degli scagnozzi della Shinra che la spaventano. Per sistemare il guaio che ha combinato, dirigetevi all’Arena di Don Corneo nel Mercato murato, scendete al livello sotterraneo e selezionate “Incontro speciale” quando parlerete con l’Assistente in fondo, nei pressi delle porte. In questo modo affronterete un Infernale (ricordate di usare Analisi, essendo un nuovo nemico) e il suo Domatore.

Il Domatore, come forse ricorderete dallo scontro nel Capitolo 09, può essere ucciso con un paio di attacchi fisici, ma l’Infernale è un nemico formidabile e dovrete fare attenzione al suo Ululato infernale. La bestia brilla di due fiamme, una rossa e l’altra viola. Per estinguere la rossa, usate la vostra magia di Gelo più forte; per estinguere la viola, colpitelo con la vostra magia curativa più potente. A questo punto, lo avrete stremato, quindi usate questa opportunità per colpirlo con il maggior numero possibile di attacchi fisici. Dopodiché la bestia s’incattivirà ulteriormente, colpendovi con alcuni attacchi pesanti. Preparatevi a parare e schivare per evitarli prima di ripetere la procedura delle fiamme. Potrebbero essere necessarie più fasi di Stremo per abbatterlo, a seconda della difficoltà a cui state giocando. Fate attenzione anche agli attacchi Capriola violenta, con cui il nemico attaccherà frontalmente in linea pressoché retta, ed Esplosione violenta, un attacco frontale con area a cono. Se vi capita di avere Crioga (ossia una Materia glaciale di livello 3 ) dovreste riuscire a stremare il nemico in un colpo. In caso di necessità, in questa battaglia potrete ricorrere anche al vostro più fidato Esper: qui Shiva è assolutamente perfetta.

Dopo aver trionfato nell’arena, uscite dal terreno di battaglia e avvicinatevi all’Assistente per ritornate da Kylie in chiesa (scegliete di tornarci automaticamente per evitare una lunga scarpinata) e la ragazza – non senza riluttanza – vi ricompenserà con la Chiave dei tesori di Corneo e il Portafogli di Johnny, assieme al recupero completo di PV e PM. Così facendo, concluderete la missione “Manolesta” e otterrete anche una Soffiata sui tesori di Corneo.

Nota! Al termine della missione vedrete attivarsi un nuovo Evento secondario: “Johnny al verde”. Se desiderate completarlo, dirigetevi nei pressi della Stazione per trovare Johnny (potete farlo a piedi o selezionando la tratta “Bassifondi del Settore 5 – Stazione“, se avete completato la missione secondaria “Alla ricerca dei Chocobo“), quindi parlate con lui per restituirgli il portafoglio. Se avete seguito tutti gli eventi riguardanti Johnny, questo sarà l’ultimo incontro necessario per il trofeo “Amicizia speciale“, che si sblocca se avete seguito tutte le disavventure di Johnny. Dopodiché potrete tornare in chiesa e parlare con Mireille per continuare la missione “Tesori nascosti” (se l’avete già attivata).

Modalità Difficile: Completando questa missione in Modalità Difficile, otterrete in ricompensa il manuale di combattimento L’arte della spada – Vol. 11, che conferisce 10 PE a Cloud.


Questa pagina si è rivelata utile? Se così non fosse e desideraste segnalarci delle correzioni o integrare questo elaborato (con informazioni mancanti, vostri suggerimenti o altro), vi preghiamo di contattarci via mail o di lasciare un messaggio nella sezione "Errori ed Omissioni" del nostro Forum, nel quale siete i benvenuti. Qui potrete anche reperire aiuti specifici o supporto generale, nel caso in cui doveste averne bisogno. Se questo sito si è dimostrato utile, vi preghiamo di prendere in considerazione l'idea di supportarlo finanziariamente o tramite altri metodi. Per maggiori dettagli in proposito, vi preghiamo di visitare la seguente pagina: https://www.allgamestaff.altervista.org/donazioni. Vi ringraziamo anticipatamente per ogni possibile contributo al nostro lavoro, sempre ben gradito.