Final Fantasy VII Remake Intergrade – PS5

Final Fantasy VII Remake Intergrade

Nel corso dell’evento State of Play 2021, Sony e Square-Enix hanno rivelato Final Fantasy VII Remake Intergrade. Intergrade è un bundle per Playstation 5 che contiene Final Fantasy VII Remake, ma che amplia i confini del gioco originale per PlayStation 4 rivisitandolo dal punto di vista tecnico e aggiungendo un nuovo episodio dedicato a Yuffie (già comparsa nei capitoli Before Crisis e Crisis Core).

Cos’è Final Fantasy VII Remake Intergrade

Final Fantasy VII Remake Intergrade è una versione migliorata e arricchita per PlayStation 5 di Final Fantasy VII Remake. Oltre alle migliorie tecniche consentite dalla console Playstation 5, Final Fantasy VII Remake Intergrade include anche un episodio inedito con Yuffie come protagonista, proponendo un nuovo arco narrativo accattivante e varie aggiunte al gameplay con cui divertirsi.

In cosa consiste l’episodio Yuffie?

Il nuovo episodio Yuffie è un’avventura inedita. Final Fantasy VII Remake è la prima parte di un progetto più ampio e si conclude con la fuga da Midgar; il nuovo episodio Yuffie si svolge a Midgar, dove la protagonista – insieme a un altro inviato di Wutai, Sonon Kusakabe –  con la collaborazione del nucleo originario dell’Avalanche, è in missione per infiltrarsi nel palazzo Shinra e impadronirsi della più potente materia mai esistita. Sarà possibile giocare insieme a nuovi personaggi e divertirsi con un’esperienza di gioco arricchita con nuovi combattimenti e nuovi elementi del gameplay. Quest’avventura offre quindi un nuovo punto di vista sulla storia di Final Fantasy VII Remake. Qui sotto il trailer ufficiale di presentazione:


Premendo il pulsante Quadrato, sarà possibile colpire i nemici con la stella ninja di Yuffie; tenendolo premuto, invece, potrete continuare ad attaccare mentre aumentate la distanza tra voi e il vostro nemico. Potete far vorticare la stella contro un nemico con il pulsante Triangolo. Mentre l’arma di Yuffie è lontana, premendo Quadrato si potrà eseguire un attacco Ninjutsu a lungo raggio.

L’arma tornerà automaticamente da Yuffie dopo un certo periodo di tempo, ma sarà possibile anche recuperarla prima premendo il tasto Triangolo. Gli attacchi Ninjutsu inizialmente infliggono danni non elementali, ma l’abilità Ninjutsu Elementale può infondere il suo attacco con l’elemento Fuoco, Gelo, Tuono o Aria, rendendo più facile sfruttare le debolezze del nemico.

La tecnica Banishment di Yuffie, invece, aumenta i danni che produce se prima sono stati consumati segmenti ATB per altri comandi (ancora una volta, l’affinità elementale del colpo può variare con il Ninjutsu Elementale). L’abilità Windstorm, infine, colpisce tutti i nemici nelle vicinanze con una folata di vento, lanciandoli a sé.

Personaggi del gioco

Una bellezza incantevole e la cacciatrice di materie migliore del mondo: Yuffie Kisaragi si definisce entrambe le cose, ma dovrà usare tutte le sue abilità come membro del corpo d’élite dei ninja di Wutai per intrufolarsi a Midgar.

Sonon è stato addestrato dal padre di Yuffie e nutre un profondo risentimento per la Shinra, dovuto alla devastazione causata dalla guerra tra Shinra e Wutai. È stato ingaggiato per lavorare con Yuffie nell’operazione d’infiltrazione a Midgar, il che in sostanza lo rende il suo capo.

Weiss è il sadico sovrano del centro di ricerca sotterraneo top-secret della Shinra, Deepground. Per paura, la Shinra lo ha relegato su un trono nel profondo dei confini della struttura, dove trascorre il suo tempo, aspettando di reclamare la sua vendetta…

Migliorie tecniche e nuovi elementi del gameplay

Final Fantasy VII Remake Intergrade include vari miglioramenti grafici, del gameplay e di sistema. Potremo:

  • Scoprire la città di Midgar come mai prima d’ora con texture, illuminazione e sfondi migliorati 
  • Passare da una priorità visiva all’altra:       
    •  “Grafica“, che dà priorità alla grafica 4K  
    • Performance“, che dà priorità alla fluidità di movimento a 60 frame al secondo          
  •  Catturare e condividere i nostri momenti preferiti del gioco con una modalità Foto completamente personalizzabile    
  • Vivere battaglie emozionanti usando il controller DualSense di PlayStation 5 con il supporto per il feedback aptico

Tutte queste nuove caratteristiche sono mostrate nel video qui sotto:

Come ottenere l’aggiornamento

Se possedete già la versione fisica o digitale di Final Fantasy VII Remake per PlayStation 4 e possedete una PlayStation 5, potete scaricare l’aggiornamento gratuito per PlayStation 5 di Final Fantasy VII Remake. Quest’aggiornamento non include il nuovo episodio Yuffie, che può essere acquistato separatamente. Per ottenere l’aggiornamento gratuito per PlayStation 5 è necessario disporre di una connessione a Internet. Tuttavia, se avete acquistato la versione fisica di Final Fantasy VII Remake per PlayStation 4 e possedete una PlayStation 5 digitale (il modello senza lettore), allora non potrete scaricare l’aggiornamento. In tutti gli altri casi, sarà possibile acquistare Final Fantasy VII Remake Intergrade su Playstation 5 e la nuova versione comprenderà anche l’episodio Yuffie.

Final Fantasy VII Remake Intergrade per PlayStation 5 è un gioco a sé stante, quindi l’acquisto di Final Fantasy VII Remake per PlayStation 4 non è necessario. L’acquisto di Final Fantasy VII Remake Intergrade su PlayStation 5 non permette di giocare a Final Fantasy VII Remake su PlayStation 4. In questo caso, bisognerà acquistare Final Fantasy VII Remake su PlayStation 4 separatamente. 

E’ possibile trasferire i propri salvataggi da PlayStation 4 a PlayStation 5. Sarà disponibile un aggiornamento tramite patch che supporterà il trasferimento dei salvataggi di PlayStation 4 prima dell’uscita della versione per PlayStation 5 di Final Fantasy VII Remake Intergrade. Dopo aver installato la patch, comparirà un’opzione nel menu del titolo della versione per PlayStation 4 che permetterà di trasferire i salvataggi.

Per trasferire i salvataggi su PlayStation 5 è necessario avere una connessione a Internet. Se avete acquistato la versione fisica di Final Fantasy VII Remake per PlayStation 4 e possedete una PlayStation 5 digitale (il modello senza lettore), non potrete scaricare l’aggiornamento gratuito per PS5, ma potrete comunque trasferire i salvataggi nel caso vogliate acquistare la versione digitale di Final Fantasy VII Remake Intergrade.

Cosa contiene Final Fantasy VII Remake Intergrade

Final Fantasy VII Remake Intergrade comprende i seguenti contenuti: 

  • FINAL FANTASY VII REMAKE versione PlayStation 5
  • Nuovo episodio Yuffie
  • Shuryactus (arma per Yuffie)

E’ disponibile, inoltre, una Deluxe Edition digitale, che include:

  • FINAL FANTASY VII REMAKE versione PlayStation 5
  • Nuovo episodio Yuffie
  • Album di illustrazioni
  • Minicolonna sonora digitale
  • Shuryactus

Attenzione: Final Fantasy VII Remake Intergrade non è Final Fantasy VII Remake: Parte 2.

Dove acquistare Final Fantasy VII Remake Intergrade

La versione fisica di Final Fantasy VII Remake Intergrade per PlayStation 5 è disponibile presso rivenditori locali e online, mentre la versione digitale (Standard o Digital Deluxe Edition) è scaricabile da PlayStation Store.

Screenshots da Final Fantasy VII Remake Intergrade

La galleria sottostante contiene tutti gli screenshots finora rilasciati per Final Fantasy VII Remake Intergrade. Potete confrontare il miglioramento sotto il profilo tecnico e avere uno sguardo su ciò che riserva il nuovo Episodio Yuffie.


Questa pagina si è rivelata utile? Se così non fosse e desideraste segnalarci delle correzioni o integrare questo elaborato (con informazioni mancanti, vostri suggerimenti o altro), vi preghiamo di contattarci via mail o di lasciare un messaggio nella sezione "Errori ed Omissioni" del nostro Forum, nel quale siete i benvenuti. Qui potrete anche reperire aiuti specifici o supporto generale, nel caso in cui doveste averne bisogno. Se questo sito si è dimostrato utile, vi preghiamo di prendere in considerazione l'idea di supportarlo finanziariamente o tramite altri metodi. Per maggiori dettagli in proposito, vi preghiamo di visitare la seguente pagina: https://www.allgamestaff.altervista.org/donazioni. Vi ringraziamo anticipatamente per ogni possibile contributo al nostro lavoro, sempre ben gradito.