Final Fantasy VII Remake – Il prezzo della notorietà

Final Fantasy VII Remake – Il prezzo della notorietà

Tutte le scelte che effettuerete nel Capitolo 09 influenzeranno quale gruppo di missioni secondarie sbloccherete in questa fase della storia. In questo capitolo, infatti, esistono in totale 5 missioni secondarie. Una di esse – “La febbre dei piegamenti” – si attiva a prescindere dalle vostre scelte, mentre le altre quattro sono divise in gruppi di due: due missioni vi sono affidate da Sam, altre due vi sono affidate da Madame M. I due gruppi di missioni si escludono a vicenda, il che significa che potrete svolgere soltanto le missioni per conto dell’uno o dell’altro delegato, in base a chi siete riusciti a impressionare maggiormente durante la vostra permanenza nel Mercato murato. Per fortuna, indipendentemente da quali missioni sbloccherete, le ricompense rimangono esattamente le stesse, quindi non rinuncerete a nessun beneficio. Tuttavia, quali missioni porterete a termine, e per conto di chi, influenzerà il vestito finale di Cloud nel Capitolo 09 (maggiori info a questo riguardo nella pagina “Come sbloccare tutti gli Abiti“).

Per iniziare l’incarico “Il prezzo della notorietà” nel Capitolo 09,  dovrete prima aver sbloccato il gruppo di missioni di Madame M. Esistono diverse possibili combinazioni che aumentano la probabilità di sbloccare le missioni della massaggiatrice, anziché quelle di Sam, e le probabilità di innescarle variano in base alle risposte che darete nelle conversazioni che intratterrete con i numerosi interlocutori del Mercato murato. Per aumentare la possibilità di sbloccare le missioni del gruppo di Madame M, in cui è inclusa “Il prezzo della notorietà“, una delle più efficaci è quella di effettuare le scelte seguenti nel Capitolo 09:

  • Descrivere Tifa a Sam dicendogli che “E’ molto bella“.
  • Completare l’evento secondario “Johnny il Vagabondo” nel Mercato murato e rispondere “Eccome” a Johnny.
  • All’ingresso del Mercato murato, parlare al Buttadentro in piedi di fronte all’hotel e rispondergli “Dipende dal prezzo“.
  • Rispondere al Locandiere “No” per non riposare in una stanza.
  • Rispondere “Croce” quando Sam vi sfiderà a indovinare la faccia della propria monetina.
  • Scegliere il “Massaggio celestiale (3.000 Guil)” nel salone di Madame M.
  • Rispondere “Dai, non contraddirla“, quando Aerith vi chiederà di giudicare il suo vestito preferito.

Se avete fornito la serie di risposte indicata sopra, subito dopo il colloquio al termine dell’obiettivo principale “Sangue e Arena“, Madame M vi consegnerà la Lista di Madame M e attiverà questo nuovo incarico da svolgere.

Per prima cosa, recatevi da Mireille, una vecchia conoscenza dall’ultima missione secondaria che abbiamo svolto nel Capitolo 08 (“L’Angelo dei Bassifondi“). Ancora una volta, il suo incarico avrà a che vedere con l’Angelo, che pare sia vittima di un tentativo di diffamazione da parte di tre balordi. L’anziana viaggiatrice vi chiederà quindi di aiutarla a dimostrare che l’Angelo è innocente, donandovi un Avvertimento falso.

Su indicazione di Mireille, dirigetevi a sud, verso Parco Smeraldo, quindi proseguite a nord e interagite con l’icona Icona per accovacciarvi nell’apertura e addentrarvi nel tunnel della Tangenziale crollata. Qui potrete affrontare i teppisti responsabili di questo imbroglio. Sono proprio loro: è l’ennesima resa dei conti contro Il Professore, Lo Smilzo e Lo sveglio, che stavolta si sono portati appresso Il Capo, un altro avanzo di galera che pare faccia loro da guardia del corpo. Proprio come avete già fatto in passato, date una bella lezione a questi ragazzacci, che di per sé non dovrebbero mettervi in difficoltà, e rispediteli a gambe levate da dovo sono venuti. Non dimenticate di usare Analisi sul nuovo tipo di nemico e ricordate che tutti questi avversari sono deboli all’elemento Fuoco, perciò potete prendere in considerazione l’idea di unire una Materia ardente a una Materia estensiva per spazzarli via all’unisono con Ignis (e superiori).

A scontro concluso, ritornerete automaticamente da Mireille. Soddisfatta della cattura di quei disgraziati che hanno provato a infangare il buon nome dell’Angelo, la donna tornerà al Settore 5, lasciando dietro di sé un Messaggio serio e un’ampolla di Turboetere. Il completamento di questa missione, inoltre, vi garantirà il recupero completo di PV e PM e all’attivazione di un nuovo incarico: “Vendetta affilata“.

Modalità Difficile: Completando questa missione in Modalità Difficile, otterrete in ricompensa il manuale di combattimento L’arte della spada – Vol. 8, che conferisce 10 PE a Cloud.

Nota! Per poter sbloccare il trofeo “Tuttofare leggendario” in Final Fantasy VII Remake, occorre portare a termine tutte e 26 le missioni secondarie che il gioco custodisce. Tuttavia, poiché due missioni del Capitolo 09 non possono essere affrontate (perché sbloccherete o il gruppo di Sam o il gruppo di Madame M), non sarà sufficiente una sola partita a sbloccarlo. Per questa ragione, assicuratevi di completare in futuro le due missioni che vi resteranno precluse, usando direttamente la funzione “Selezione dei capitoli“, che si attiverà quando avrete completato la storia principale la prima volta.


Questa pagina si è rivelata utile? Se così non fosse e desideraste segnalarci delle correzioni o integrare questo elaborato (con informazioni mancanti, vostri suggerimenti o altro), vi preghiamo di contattarci via mail o di lasciare un messaggio nella sezione "Errori ed Omissioni" del nostro Forum, nel quale siete i benvenuti. Qui potrete anche reperire aiuti specifici o supporto generale, nel caso in cui doveste averne bisogno. Se questo sito si è dimostrato utile, vi preghiamo di prendere in considerazione l'idea di supportarlo finanziariamente o tramite altri metodi. Per maggiori dettagli in proposito, vi preghiamo di visitare la seguente pagina: https://www.allgamestaff.altervista.org/donazioni. Vi ringraziamo anticipatamente per ogni possibile contributo al nostro lavoro, sempre ben gradito.