Final Fantasy VII Remake – Il misterioso negozio del moguri

Final Fantasy VII Remake – Il misterioso negozio del moguri

Per iniziare l’incarico “Il misterioso negozio del moguri” nel Capitolo 08, dovrete prima aver completato l’obiettivo principale “Rientro alla base“.

Nel nascondiglio dei bambini potete trovare anche una bambina vestita da Moguri (sulla vostra sinistra dopo aver parlato con Mugi, è indicata dalla consueta icona Icona). Parlatele per scoprire che si chiama Moguya e, emulando il proprio eroe “Mog il Moguri“, ha aperto un proprio negozio nei bassifondi.

Per poter fare acquisti, occorrerà prima diventare soci, acquistando una Tessera Mogmog al costo di 1 medaglia moguri. Così facendo, completerete l’incarico secondario “Il misterioso negozio del moguri“. La vostra ricompensa, oltre al recupero completo di PV e PM è che da questo momento in poi potrete visitare la mercanzia e avere la possibilità di comprare oggetti rari da questa commerciante.

Il Capitolo 08, infatti, è il momento in cui potete finalmente mettere a frutto tutte le medaglie moguri collezionate da forzieri e casse di rifornimento Shinra nel corso dell’avventura. Sarà l’unica valuta che Moguya accetterà per i propri scambi, quindi cercate di collezionarne il più possibile. Di seguito tutta la mercanzia esposta (che si arricchisce con il progredire della trama):

NEGOZIO MOGMOG – BASSIFONDI DEL SETTORE 5
Articoli (Capitolo 08) Medaglie moguri
Gold Saucer 1
Etere 2
Asta d’argento 2
Sciarpa di mistral 3
Spilla salvifica 1
Chiave del cimitero 1
L’arte della spada – Vol. 1 5
Fuoco incrociato – Vol. 1 5
La via della potenza – Vol. 1 5
I misteri del pianeta – Vol. 1 5
Articoli (Capitolo 14) Medaglie moguri
Turboetere 4
Tenaglia atomica 7
Anello del rospo 1
Mortaio moguri 1

A parte le ampolle di Etere, che sono oggetti piuttosto comuni per i quali non vale la pena di spendere le medaglie moguri, tutti gli altri meritano sicuramente di essere acquistati. Non lasciatevi scappare il disco musicale #20, che riproduce una copia del brano “Gold Saucer” e nemmeno tutti gli ultimi quattro volumi che trovate in lista, grazie ai quali potrete aumentare i PE a disposizione dei vostri personaggi. La chiave del cimitero, invece, sarà fondamentale per completare la missione secondaria “Ricordando chi non c’è più“.

Qualora vi manchino, le medaglie moguri si trovano spesso nelle casse di rifornimento Shinra, ma non dimenticate che il loro contenuto è sempre casuale. In alternativa, potete aggiudicarvi una medaglia moguri ogni volta che vi cimentate nel minigioco Rompicasse, organizzato dalla bambina Sara nella base segreta (maggiori info qui). Tuttavia, per potervi accedere dovrete prima aver completato la missione secondaria “Piccola perlustrazione“.

Final Fantasy VII Remake – Il misterioso negozio del moguri

Nota! Fatta eccezione per le ampolle di Etere e Turboetere, ognuno degli oggetti sopra elencati è acquistabile una sola volta.


Questa pagina si è rivelata utile? Se così non fosse e desideraste segnalarci delle correzioni o integrare questo elaborato (con informazioni mancanti, vostri suggerimenti o altro), vi preghiamo di contattarci via mail o di lasciare un messaggio nella sezione "Errori ed Omissioni" del nostro Forum, nel quale siete i benvenuti. Qui potrete anche reperire aiuti specifici o supporto generale, nel caso in cui doveste averne bisogno. Se questo sito si è dimostrato utile, vi preghiamo di prendere in considerazione l'idea di supportarlo finanziariamente o tramite altri metodi. Per maggiori dettagli in proposito, vi preghiamo di visitare la seguente pagina: https://www.allgamestaff.altervista.org/donazioni. Vi ringraziamo anticipatamente per ogni possibile contributo al nostro lavoro, sempre ben gradito.