Final Fantasy VII Remake – Dischi del jukebox

Final Fantasy VII Remake – I dischi musicali

Final Fantasy VII Remake conta un totale di 31 dischi del jukebox. Ottenendo i primi tre, sbloccherete il trofeo “Ricerca musicale“. Collezionandoli tutti, invece potrete aggiudicarvi il trofeo “Collezionista musicale“. Ogni disco riproduce la copia di n brano della colonna sonora del gioco e può essere essere reperito nei modi più svariati: ascoltando appositi jukebox in determinate aree, controllando i distributori automatici, acquistandolo dai commercianti, ricevendolo in dono da altri personaggi e persino da un minigioco.

Nessuno dei dischi musicali del gioco è irrecuperabile a posteriori. Qualora ne mancaste qualcuno nel corso della vostra prima partita, non temete: potrete comunque recuperare i mancanti dopo aver terminato la storia principale, usando la funzione “Selezione dei Capitoli“. Selezionando un capitolo, inoltre, vi verrà mostrato quanti dischi ancora vi mancano nel capitolo in questione.

Tutti i dischi del jukebox hanno un numero specifico e un nome di riferimento. Ogni volta che sarete vicini a un certo brano, potrete ascoltarlo in sottofondo, visualizzando nell’angolo in alto a sinistra dello schermo un’icona di una nota musicale. Se non compare il nome del brano che state ascoltando, ma anzi la nota è seguita da “???“, significa che siete vicini a un disco che non avete ancora ottenuto. Grazie alla segnalazione su schermo, non sarà difficile mancare questi oggetti nel corso dell’avventura.

All’interno della nostra Soluzione sono segnalati tutti i dischi musicali a mano a mano che si rendono disponibili. Ad ogni modo, in questa sezione trovate un riepilogo completo della posizione di tutti i dischi del jukebox, enumerati in ordine crescente, con indicato il Capitolo nel quale è possibile ottenerli e la posizione esatta.

ELENCO DEI DISCHI DEL JUKEBOX
Numero e brano Capitolo Posizione
#01: The Prelude Capitolo 03 Può essere acquistato dal Negozio di oggetti che visitate con Tifa.
#02: Bombing Mission Capitolo 07 Dopo aver attivato le tre leve in contemporanea nell’apposito minigioco nel Reattore Mako 5, aprirete una porta. Dietro di essa c’è un distributore automatico da cui potete acquistarlo.
#03: Tifa’s Theme Capitolo 03 All’interno del Settimo cielo, dopo aver parlato con Marlene. Esaminate il jukebox nell’angolo del bar per ottenerlo.
#04: Barret’s Theme Capitolo 03 Acquistabile al Negozio di oggetti che si trova alla Stazione dei Bassifondi del Settore 7.
#05: Lurking in the Darkness Capitolo 15 Acquistabile dal distributore automatico in pinea vista nei Resti della piattaforma.
#06: Let the Battles Begin! Capitolo 11 Acquistabile dal distributore automatio all’esterno della sala dei comandi (ingresso est).
#07: Turk’s Theme Capitolo 14 Sulla strada che collega il Settore 5 al Settore 6 c’è un’anziana signora sulla piattaforma che si affaccia sull’acqua; parlatele e vi consegnerà il disco in regalo.
#08: Under the Rotting Pizza Capitolo 09 Esaminate il jukebox nella strada a sud della Locanda nel Mercato murato.
#09: The Oppressed Capitolo 10 Dopo aver drenato l’acqua del primo canale, potrete acquistare questo disco da un distributore automatico nella stanza nei paraggi.
#10: Honeybee Inn Capitolo 09 Acquistabile dal Negozio di oggetti nel Mercato murato.
#11: Don of the Slums Capitolo 09 Dopo che Cloud, Tifa e Aerith si sono ritrovati all’interno del Palazzo di Don Corneo, troverete un distributore automatico da cui comprare questo disco.
#12: Fight On! Capitolo 14 Può essere acquistato dal Negozio di Souvenir all’entrata dell’Arena di Don Corneo.
#13: The Chase Capitolo 14 Acquistabile dal distributore automatico nella Rete fognaria.
#14: Main Theme of Final Fantasy VII Capitolo 13 Acquistabile dal distributore automatico presso il Laboratorio sotterraneo Shinra.
#15: On Our Way Capitolo 13 Dopo aver raggiunto Parco smeraldo, potrete acquistare questo disco nel Negozio di oggetti.
#16: Good Night, Until Tomorrow Capitolo 14 All’interno della Locanda nel Mercato murato, parlate con l’anziano signore accanto al receptionist.
#17: Farm Boy Capitolo 09 Proseguite a nord rispetto alla posizione di Chadley e salite la prima rampa di scale che troverete. In cima alle scale c’è una festa in cui troverete una cowgirl. Parlate con lei e vi regalerà il disco musicale.
#18: Electric de Chocobo Capitolo 06 Dopo aver spento tutti e tre i Fari, anziché utilizzare la grande pedana mobile, procedete a ovest dalla stessa per trovare un piccolo montacarichi. Adoperatelo per avvicinarvi all’area con le ventole. Nella prima stanza che troverete c’è un distributore da cui potete acquistare questo disco.
#19: Costa del Sol Capitolo 08 Può essere acquistato dal Negozio di Materie nei Bassifondi del Settore 5.
#20: Gold Saucer Capitolo 08 Può essere acquistato dal Negozio Mogmog nella Base segreta dei bambini (maggiori info nella pagina “Il misterioso negozio del moguri“).
#21: Cait Sith’s Theme Capitolo 08 Può essere acquistato dal distributore automatico presente nella Stazione dei Bassifondi del Settore 5.
#22: Cosmo Canyon Capitolo 09 Dopo il secondo enigma del braccio meccanico nella Tangenziale crollata, proseguite fino alla fine per trovare un distributore automatico dal quale acquistarlo.
#23: Descendant of Shinobi Capitolo 08 Nella parte centrale della Stazione nei Bassifondi del Settore 5, troverete un uomo accanto a un grammofono: parlategli per ottenere il disco musicale.
#24: Wutai Capitolo 14 A sud dell’Arena nel Mercato murato, imboccate il sentiero che conduce a ovest per trovare un uomo. Parlategli per ricevere questo disco in regalo.
#25: Tango of Tears Capitolo 08 Dopo che consegnerete con Aerith i fiori alla Casa verde, controllate l’edificio sulla sinistra, il ritrovo per anziani. Al suo interno potete interagire con un jukebox e acquisire questo brano.
#26: Let the Battles Begin! -REMAKE- Capitolo 09 Durante il minigioco “Ballando…ballando?!” nel Dolcemiele, dovrete effettuare una sessione di allenamento prima di salire sul palco. Pertanto, dovrete tenere il ritmo premendo al momento giusto in base alle indicazioni che compariranno su schermo. Il colore dei pannelli che appaiono equivale a quello dei tasti da premere. Premendo esattamente quando la scia del ritmo tocca il pannello e non sbagliando neanche una mossa, vale a dire ottenendo 10 valutazioni “Ottimo” durante la sessione di allenamento, vi aggiudicherete il disco musicale.
#27: Hip Hop de Chocobo Capitolo 03 Dopo aver dormito nella vostra stanza, prima di entrare al Settimo cielo, imboccate il sentiero a destra del bar e raggiungerete un club con un grammofono che suona. Parlate all’uomo vicino al grammofon per ottenere il disco.
#28: Stamp Capitolo 05 Dopo aver combattuto contro 2 Artiglieri e 2 Lanciamissili, imboccate le scale sulla sinistra. Salite e oltrepassate il cancello, quindi seguite il sentiero finché non vi ritroverete nella sala motori. Ben presto sarete in un corridoio che ha una porta sulla destra, su per le scale, e un’altra di fronte a voi. Scegliete di visitare la porta di fronte a voi e controllate la mercanzia del distributore nel Tunnel elicoidale per acquistarlo.
#29: The Midgar Blues Capitolo 09 Parlate con il cantante al karaoke nel bar non lontano dalla palestra nel Mercato murato, nella stradina a sud rispetto a dove si trova Chadley, per ottenere questo disco in regalo.
#30: Stand Up Capitolo 14 Parlate con la ragazza nel vicolo a sinistra del Dolcemiele nel Mercato murato e lo riceverete in regalo.
#31: Scarlet’s Theme Capitolo 16 Sulla destra del simulatore di battaglie potete interagire con un jukebox e reperire automaticamente questo disco.


Questa pagina si è rivelata utile? Se così non fosse e desideraste segnalarci delle correzioni o integrare questo elaborato (con informazioni mancanti, vostri suggerimenti o altro), vi preghiamo di contattarci via mail o di lasciare un messaggio nella sezione "Errori ed Omissioni" del nostro Forum, nel quale siete i benvenuti. Qui potrete anche reperire aiuti specifici o supporto generale, nel caso in cui doveste averne bisogno. Se questo sito si è dimostrato utile, vi preghiamo di prendere in considerazione l'idea di supportarlo finanziariamente o tramite altri metodi. Per maggiori dettagli in proposito, vi preghiamo di visitare la seguente pagina: https://www.allgamestaff.altervista.org/donazioni. Vi ringraziamo anticipatamente per ogni possibile contributo al nostro lavoro, sempre ben gradito.