Final Fantasy VII Remake: rimandata la data di uscita!

Final Fantasy VII Remake

Piove improvviso, inaspettato il comunicato di Square-Enix che annuncia una triste notizia per i fan: Final Fantasy VII Remake, la cui uscita del primo episodio era prevista per il 03 Marzo di quest’anno, è stato posticipato al 10 Aprile 2020. Il team di sviluppo, nella persona di Yoshinori Kitase (producer del gioco), motiva così le proprie ragioni:

Sappiamo che molti di voi non vedono l’ora di giocare a FINAL FANTASY VII REMAKE e stanno aspettando con pazienza di poter provare da vicino ciò a cui stiamo lavorando. Affinché ci sia possibile consegnare un gioco che sia pienamente in linea con i nostri obiettivi, e con la qualità che i nostri fan in attesa meritano, abbiamo deciso di spostare la data di release al 10 Aprile 2020.

Abbiamo preso questa decisione difficile per poterci prendere un paio di settimane extra in cui sistemare gli ultimi dettagli al gioco e consegnarvi la migliore esperienza possibile. Io, per conto del mio intero gruppo, desidero scusarmi con tutti voi, poiché so che questo significa dover attendere ancora un po’.

Vi ringrazio per la vostra pazienza e per il vostro costante supporto.

Mentre si barrica dietro un impenetrabile silenzio stampa circa la release della tanto chiacchierata demo, di cui molti giocatori attendevano notizie, Square-Enix ha scagliato un vero e proprio un fulmine a ciel sereno su un argomento che finora non era stato mai messo in discussione. L’obiettivo del rinvio è migliorare ulteriormente la qualità di gioco, raffinando gli ultimi dettagli e correggendo qualche difetto dell’ultimo minuto. E’ plausibile che quest’operazione miri a evitare il rilascio di una patch post-release, che forse avrebbe indispettito ulteriormente la fetta più grossa degli appassionati del settimo capitolo di Final Fantasy, che ora più che mai dovranno ingannare l’attesa un po’ più a lungo per immergersi nuovamente, e in una grafica completamente rimodernata, nell’indimenticabile mondo di Gaia.

Nuovo promemoria, quindi: l’uscita del primo episodio di Final Fantasy VII Remake è prevista su PlayStation 4 il 10 aprile 2020. Per tutte le altre caratteristiche del gioco e per una presentazione delle sue principali meccaniche, v’invito a consultare la pagina “Final Fantasy VII Remake: Panoramica del gioco“.