Final Fantasy VI arriva su PC (Steam)!

Final Fantasy VI
Final Fantasy VI

Da oggi, una pietra miliare della serie Final Fantasy è disponibile su PC: Final Fantasy VI, infatti, arriva su Steam! Per celebrare la possibilità di rivivere questa epica avventura – a distanza di oltre 20 anni dalla prima release – Square-Enix ha diffuso un nuovo trailer, che vi propongo di seguito.

La Guerra dei Magi aveva lasciato dietro di sé solo ceneri e miseria. Persino la magia stessa era svanita dal mondo. Ora, mille anni dopo, l’umanità ha ricostruito il pianeta ricorrendo al ferro, alla polvere da sparo, alle macchine a vapore e ad altri congegni e tecnologie.

Eppure, esiste ancora qualcuno che possiede il potere perduto della magia: una ragazza di nome Terra, tenuta prigioniera dall’Impero del male nel tentativo di sfruttare i suoi poteri come un’arma. Questo condurrà al fatidico incontro tra Terra e un giovane uomo di nome Locke. La difficile fuga dalle grinfie dell’Impero, infine, innescherà una serie di eventi che influenzeranno la vita di una miriade di personaggi, fino a sfociare in una ineludibile conclusione.

Le grafiche sono state adattate dalla grande Kazuko Shibuya per portare il mondo di Final Fantasy VI per la prima volta su PC! In più, i comandi di gioco e il sistema di battaglia sono stati ottimizzati per combattimenti più fluidi. Il gioco, inoltre, include gli achievement e le carte collezionabili di Steam. Potete visitare la pagina completa del prodotto qui.