Seconda partita di Final Fantasy Type-0 HD: Capitolo 6

Premessa importante: Questa pagina (o le successive annesse) non si prestano come guida per la prima partita. Se state iniziando la vostra prima partita nel gioco, vi invitiamo a partire da questa pagina e di continuare seguendo i collegamenti del menù “Soluzione“. I consigli e le informazioni dispensati in queste pagine, invece, si rivolgono ai giocatori che hanno già familiarità con le dinamiche di Final Fantasy Type-0 HD e che si accingono a cominciare una seconda partita per portare a termine tutte le missioni lasciate in sospeso, alcune delle quali esclusive proprio di una partita successiva alla prima.

In questa sezione, e nelle pagine in essa comprese, tratteremo nel dettaglio tutti gli incarichi, le esercitazioni e gli eventi della prima e della seconda partita. In questo modo, potrete consultare gli elenchi con maggiore facilità e determinare quali sono nuovi e quali invece avete già completato in passato, ultimando esattamente tutto ciò che vi siete lasciati alle spalle. Qualora non l’aveste ancora letta, vi suggeriamo di dare un’occhiata anche alla pagina “Un nuovo inizio” per ottenere un’introduzione ai contenuti che vi presenteremo in questa soluzione, nonché delle indicazioni su come consultare al meglio l’intera guida alla seconda partita.

Nota! Questa pagina (e tutte le correlate) si rivolgono ai giocatori che hanno già completato interamente almeno una partita. Se non rientrate in questa categoria, potreste incappare in numerosi Spoiler, per cui vi suggeriamo di rimandarne la lettura a tempo debito.

Missione 9: Assedio al Ponte Magno
Requisiti per il Rango S Tempo impiegato Phantoma Vittime
25:00 108 0
Ricompense per Rango S (per livello di difficoltà)
Standard Difficile Estrema
Schermo Magitek (25%) Talismano (25%) Armilla guerrilla (25%)
Megaelisir (12,5%) Armatura rinforzata (25%) Occhiali da deserto (25%)
Corona (12,5%) Schermo di topazio (25%) Anello elettroardente (25%)
Segreti del Fuoco (12,5%) Armilla sideris (25%) Armilla guerrilla (21,9%)
Segreti del Gelo (12,5%) Fiocco (3,1%)
Segreti del Tuono (12,5%)
Schermo temperato (12,5%)
Altre ricompense (per livello di difficoltà)
Standard Difficile Estrema
Esper: Odino; Attendente: Granpozione Esper: Forma Ighnys di Ifrit Attendente: Elisir

Missione alternativa per la seconda partita: Dopo aver avviato la Missione 9, potete scegliere di intraprendere una nuova missione, esclusiva di una partita successiva alla prima. A questo scopo, scegliete la risposta “Contattiamo Arecia” quando vi rivolgete a Kursame. Ulteriori dettagli al riguardo sono disponibili qui.

Final Fantasy Type-0 HD Final Fantasy Type-0 HD

Per eventuali riferimenti alla procedura di completamento di questa missione, vi rinviamo alla pagina “Soluzione Capitolo 6: Missione 9” della prima partita.

Final Fantasy Type-0 HD Final Fantasy Type-0 HD Final Fantasy Type-0 HD

Missione 9.5: Ultima linea difensiva

Livello missione: 43

Requisiti per il Rango S Tempo impiegato Phantoma Vittime
N/D 45 0
Ricompense per Rango S (per livello di difficoltà)
Standard Difficile Estrema
Clessidra d’argento (18,8%) Corona (37,5%) Mistica del Tuono (25%)
Armilla lavica (18,8%) Fascia di Mithril (25%) Anello elettroardente (25%)
Armilla boreale (18,8%) Manoscritto folgorante (25%) Armilla guerrilla (25%)
Armilla saettante (18,8%) Clessidra d’oro x2 (12,5%) Armilla lux (15,6%)
Megaelisir (12,5%) Clessidra d’oro x5 (6,3%)
Briglia (9,2%) Fiocco (3,1%)
Clessidra d’oro (3,1%)
Altre ricompense (per livello di difficoltà)
Standard Difficile Estrema
Magia: Crio BOM 2, Clessidra d’oro Laboratorio marziale: Schermo di Opale Laboratorio marziale: Valchirie (arma per King)

Mappa Final Fantasy Type-0 HD

Per accedere a questa missione, esclusiva di una partita successiva alla prima, dovrete scegliere di contattare la Dott.ssa Arecia quando parlate con Kurasame all’inizio della Missione 9.

OBIETTIVI SPECIALI
N° area Ordine Limite di tempo Effetto Ricompensa Note
2 Valutazione prestazione: Difendete i vostri alleati 2:00 Aegis 1:00 Squartademoni (Arma di Jack) Sconfiggete tutti i nemici che sopraggiungono dal lato ovest dell’area senza perdere neanche un cadetto
3 Valutazione prestazione: Difendete i vostri alleati 2:00 Rigene 1:00 Cavigliera d’oro Sconfiggete tutti i nemici che sopraggiungono dal lato ovest dell’area senza perdere neanche un cadetto
6 Valutazione prestazione: Difendete i vostri alleati 5:00 Estasi 1:00 Armilla di Gaia Sconfiggete tutti i nemici che sopraggiungono dal lato ovest dell’area senza perdere neanche un cadetto
9 Valutazione prestazione: Difendete i vostri alleati 5:00 Invulnerabile 1:00 Anello delle rapide Sconfiggete tutti i nemici che sopraggiungono dal lato ovest dell’area senza perdere neanche un cadetto
10 Valutazione prestazione: Difendete i vostri alleati 2:00 Tenacia 1:00 Armilla dei venti Sconfiggete tutti i nemici che sopraggiungono dal lato ovest dell’area senza perdere neanche un cadetto
OGGETTI
N° area Oggetto Note
4 Euforizzante (75%) o Cibo iperprotidico (25%) Questo oggetto può essere raggiunto soltanto dal passaggio sud-ovest dell’area 5

Questa missione dovrà essere svolta in un tempo di venti minuti. Tuttavia, non c’è nessun timer a segnalare il tempo che vi rimane a disposizione per completare la missione, bensì soltanto quanto a lungo dovrete sopravvivere. Come avrete capito, quindi, si tratta di una missione strutturata in maniera un po’ diversa dalle altre: invece di avanzare verso l’obiettivo, infatti, bisognerà attendere che questo compaia direttamente sulla mappa. Il vostro incarico è quello di proteggere gli alleati in ognuna delle aree sotto attacco da parte di Milites. Gli attacchi nemici verranno condotti in precisi momenti, ma l’area selezionata sarà casuale e mai la stessa per due volte di seguito. La tabella sottostante riepiloga la cronologia degli attacchi.

CRONOLOGIA DEGLI ATTACCHI
Numero Attacco Minuti rimanenti
Attacco 1 19:30
Attacco 2 17:10
Attacco 3 14:45
Attacco 4 12:30
Attacco 5 10:00
Attacco 6 5:45
Attacco 7 (Area 2) 2:40

Terminato il conto alla rovescia, sarete teletrasportati in una dimensione parallela. Qui vi sarà richiesto di sopravvivere per tre minuti agli attacchi di creature spettrali dalle sembianze di Bahamut. Non lasciatevi intimorire dalla loro stazza: fortunatamente non sono nemici troppo ostici da mettere al tappeto. Assicuratevi solo di restare sempre ai loro lati per riuscire ad eludere con facilità i loro attacchi. Quando il timer raggiungerà lo zero, verrete riportati nel mondo reale e la missione terminerà.

In questa battaglia sarà vitale l’utilizzo della Triade. Non ci sarà molto tempo per portare a termine l’OS nell’area 2, infatti, senza contare che dovrete vedervela anche con numerose unità Colosso. La Triade si rivelerà utilissima per sottrarre loro ingenti quantità di PV, aumentando al contempo le vostre possibilità di completare con successo l’OS.

Continua qui per…Soluzione – Seconda Partita: Capitolo 7


Questa pagina si è rivelata utile? Se così non fosse e desideraste segnalarci delle correzioni o integrare questo elaborato (con informazioni mancanti, vostri suggerimenti o altro), vi preghiamo di contattarci via mail o di lasciare un messaggio nella sezione "Errori ed Omissioni" del nostro Forum, nel quale siete i benvenuti. Qui potrete anche reperire aiuti specifici o supporto generale, nel caso in cui doveste averne bisogno. Se questo sito si è dimostrato utile, vi preghiamo di prendere in considerazione l'idea di supportarlo finanziariamente o tramite altri metodi. Per maggiori dettagli in proposito, vi preghiamo di visitare la seguente pagina: https://www.allgamestaff.altervista.org/donazioni. Vi ringraziamo anticipatamente per ogni possibile contributo al nostro lavoro, sempre ben gradito.