Seconda partita di Final Fantasy Type-0 HD: Capitolo 4

Premessa importante: Questa pagina (o le successive annesse) non si prestano come guida per la prima partita. Se state iniziando la vostra prima partita nel gioco, vi invitiamo a partire da questa pagina e di continuare seguendo i collegamenti del menù “Soluzione“. I consigli e le informazioni dispensati in queste pagine, invece, si rivolgono ai giocatori che hanno già familiarità con le dinamiche di Final Fantasy Type-0 HD e che si accingono a cominciare una seconda partita per portare a termine tutte le missioni lasciate in sospeso, alcune delle quali esclusive proprio di una partita successiva alla prima.

In questa sezione, e nelle pagine in essa comprese, tratteremo nel dettaglio tutti gli incarichi, le esercitazioni e gli eventi della prima e della seconda partita. In questo modo, potrete consultare gli elenchi con maggiore facilità e determinare quali sono nuovi e quali invece avete già completato in passato, ultimando esattamente tutto ciò che vi siete lasciati alle spalle. Qualora non l’aveste ancora letta, vi suggeriamo di dare un’occhiata anche alla pagina “Un nuovo inizio” per ottenere un’introduzione ai contenuti che vi presenteremo in questa soluzione, nonché delle indicazioni su come consultare al meglio l’intera guida alla seconda partita.

Nota! Questa pagina (e tutte le correlate) si rivolgono ai giocatori che hanno già completato interamente almeno una partita. Se non rientrate in questa categoria, potreste incappare in numerosi Spoiler, per cui vi suggeriamo di rimandarne la lettura a tempo debito.

Ingram [Prima pausa]: 1 giorno di tempo libero
EVENTI DISPONIBILI
Località Chi Ricompensa Note
Salone Trey Filmato, Extrapozione
Salone Sice Filmato, Granpozione
Salone Rem Filmato, Elisir
Hotel Armada Aria Filmato, Granpozione
Settore 0709 Piett Filmato, Granpozione
Settore 0709 Soldato imperiale Etere
Settore 0709 Soldato imperiale Granpozione
Settore 0711 Jack Filmato, Granpozione
Settore 0711 Cater Filmato, Granpozione
Settore 0711 Soldato imperiale Etere
Settore 0714 Soldato imperiale Granpozione
Settore 0714 Eight Megapozione
INCARICHI DISPONIBILI
Località Chi Incarico Ricompensa Note
Settore 0714 Yuzuki Raggiungete il livello massimo di Attacco con uno dei cadetti per impressionare Sua Maestà Sfera di drago Portate da Yuzuki un componente del gruppo con Attacco 255 (la squadra deve contare almeno un personaggio con questa caratteristica). Con tutta probabilità, nessuno dei vostri cadetti avrà un simile valore di attacco nemmeno nella seconda partita, perciò potrebbe essere necessario attendere addirittura fino ad una terza partita per completare questo incarico
Settore 0714 Celestia Invitate altri cadetti a unirsi alla Classe Zero per conto di Celestia Perla dell’aurora Per il completamento di quest’incarico bisognerà prima aver concluso gli eventi secondari di Naghi, Carla, Quon, Mutsuki e Ryid (maggiori info qui).
Missione 6: Fuga dalla Capitale Imperiale
Requisiti per il Rango S Tempo impiegato Phantoma Vittime
25:00 90 0
Ricompense per Rango S (per livello di difficoltà)
Standard Difficile Estrema
Mitene eroiche (25%) Bracciale di diamanti (25%) Difesa respingente (25%)
Schermo Magitek (25%) Codice del Fuoco (25%) Deflettore (25%)
Mantello fresco (25%) Codice del Gelo (25%) Armilla guerrilla (25%)
Megaelisir (12,5%) Codice del Tuono (25%) Armilla lucente (21,9%)
Giubbotto antiproiettile (12,5%) Fiocco (3,1%)
Altre ricompense (per livello di difficoltà)
Standard Difficile Estrema
Magia: Fulgor BAZ, Emblema protettivo Attendente: Megaetere Laboratorio marziale: Barriera protettiva

Missione alternativa per la seconda partita: Dopo aver avviato la Missione 6, potete scegliere di intraprendere una nuova missione, esclusiva di una partita successiva alla prima. A questo scopo, scegliete la risposta “Ci allontaniamo dalla città” quando vi rivolgete al Funzionario di Milites. Ulteriori dettagli al riguardo sono disponibili qui.

Final Fantasy Type-0 HD Final Fantasy Type-0 HD Final Fantasy Type-0 HD

Per eventuali riferimenti alla procedura di completamento di questa missione, vi rinviamo alla pagina “Soluzione Capitolo 4: Missione 6” della prima partita.

Final Fantasy Type-0 HD Final Fantasy Type-0 HD Final Fantasy Type-0 HD

Missione 6.5: Operazione Tregua innevata

Livello missione: 38

Requisiti per il Rango S Tempo impiegato Phantoma Vittime
7:00 50 0
Ricompense per Rango S (per livello di difficoltà)
Standard Difficile Estrema
Clessidra d’argento (18,8%) Cappello rosso (26,6%) Uovo nutriente (29,7%)
Tutela antiproiettile (18,8%) Manoscritto vulcanico (20,3%) Congegno antiurto V5 (20,3%)
Piastra respingente (18,8%) Mitra magica (20,3%) Passamontagna (20,3%)
Armilla boreale (18,8%) Schermo antiproiettile (20,3%) Occhiali da sci (20,3%)
Megaelisir (12,5%) Clessidra d’oro x2 (12,5%) Clessidra d’oro x5 (6,3%)
Talismano (9,2%) Fiocco (3,1%)
Clessidra d’oro (3,1%)
Altre ricompense (per livello di difficoltà)
Standard Difficile Finis
Laboratorio Marziale: Segreti difensivi, Clessidra d’oro Esper: Forma Grimnir di Odino Laboratorio Marziale: Jolly

Mappa Final Fantasy Type-0 HD

Per poter accedere a questa missione, esclusiva di una partita successiva alla prima, scegliete di esplorare la periferia con la risposta “Ci allontaniamo dalla città, all’inizio della Missione 6.

Questa missione riserva due OS particolarmente impegnativi, rispettivamente nell’area 13 e nell’area 14. Il primo vi domanderà di sterminare i nemici locali senza ricorrere all’ausilio delle forze imperiali: per far ciò, assicuratevi di uccidere in fretta e di dare il colpo di grazia a ogni nemico in zona fin quando non completerete l’obiettivo assegnatovi. Così facendo, otterrete una nuova arma per Cater: la Rivoltella runica.

L’OS dell’area finale è ancora più ostico: dovrete sconfiggere un possente Goriki ed evitare al contempo che i Soldati imperiali vengano uccisi. Poiché questo è il primo obiettivo che compare una volta raggiunta l’area, vi suggeriamo di aspettare ad attivarlo fin quando non avrete ridotto i PV del mostro quasi a zero. A quel punto, prima d’infliggere il colpo finale, attivate l’OS ed uccidete il mostro in fretta per guadagnare un’Armilla di Shiva e scongiurare il rischio di perdere qualche imperiale durante lo scontro. A meno che non siate ad un livello elevato, infatti, salvaguardare le truppe imperiali sarà un compito arduo, soprattutto alla luce dell’avventatezza con cui i soldati si scagliano contro il nemico, finendo inevitabilmente uccisi. E’ preferibile affrontare il Goriki con un solo personaggio in squadra, equipaggiato con una magia di fuoco. Suggeriamo cadetti come Jack, Trey o Cinque, dotati dell’utile Ignis BOM. Ricordatevi di sfruttare il Riflesso critico, a cui il nemico si esporrà subito dopo che si tufferà al suolo per sferrare un attacco di grande impatto.

OBIETTIVI SPECIALI
N° area Ordine Limite di tempo Effetto Ricompensa Note
2 Valutazione prestazione: Sconfiggete un Occhio maligno entro il limite di tempo 1:00 Tenacia 0:30 Megaelisir
5 Valutazione prestazione: Raccogliete un Phantoma da un Tomberry 1:00 Estasi 0:30 Armatura nobile
13 Sconfiggete un nemico con il caposquadra, senza l’aiuto degli imperiali 3:00 Rapidità 0:30 Rivoltella runica (arma per Cater)
14 Prova di combattimento: Sconfiggete il Goriki senza far morire alcun soldato Milites 5:00 Aura 0:30 Armilla di Shiva
OGGETTI
N° area Oggetto Note
6 Euforizzante
12 Turboetere (50%) o Elisir (50%)
12 Euforizzante
Antica Lorica (seconda pausa): 8 ore di tempo libero
EVENTI DISPONIBILI
Località Chi Ricompensa Note
Rifugio abbandonato Cater Filmato, Megapozione
Rifugio abbandonato Cinque Filmato, Turboetere
Rifugio abbandonato Deuce Filmato, Granpozione
Rifugio abbandonato Queen Filmato, Granpozione

Final Fantasy Type-0 HD Final Fantasy Type-0 HD Final Fantasy Type-0 HD

Continua qui per…Soluzione – Seconda Partita: Capitolo 5
 


Questa pagina si è rivelata utile? Se così non fosse e desideraste segnalarci delle correzioni o integrare questo elaborato (con informazioni mancanti, vostri suggerimenti o altro), vi preghiamo di contattarci via mail o di lasciare un messaggio nella sezione "Errori ed Omissioni" del nostro Forum, nel quale siete i benvenuti. Qui potrete anche reperire aiuti specifici o supporto generale, nel caso in cui doveste averne bisogno. Se questo sito si è dimostrato utile, vi preghiamo di prendere in considerazione l'idea di supportarlo finanziariamente o tramite altri metodi. Per maggiori dettagli in proposito, vi preghiamo di visitare la seguente pagina: https://www.allgamestaff.altervista.org/donazioni. Vi ringraziamo anticipatamente per ogni possibile contributo al nostro lavoro, sempre ben gradito.